Beh, ci sono specifici shampoo liscianti (prova nella gamma Sunsilk oppure L'Oreal), comunque se il capello è tendenzialmente riccio non riesci di sicuro a tirarli che cadano "a piombo".
C'è uno speciale trattamento (almeno per le donne, poi non so) che dura tre ore per lisciarli, in teoria dura mesi. Però quando l'ha fatto una mia ex amica le sono tornati ricci in breve.
La piastra secondo me li rovina, specie se la si usa abbastanza costantemente. Poi, ovviamente, tutto dipende dalla consistenza del capello.
A che ti serve bagnare costantemente i capelli ogni sera? Penso non abbia conseguenze, ma non ne vedo l'utilità.
Pettinarli abbastanza costantemente serve a qualunque tipo di capello.
Per tirarli meglio bisognerebbe che ti procurassi delle spazzole a denti molto spessi, come quelle che usano i parrucchieri. Tipo questa
Quelle+phon fanno un ottimo lavoro, però per tirarli bene bisogna avere pazienza.
Ah, io di solito uso prima di asciugarli il balsamo Sunsilk lisciante, aiuta oltremodo.
Però ti parlo da donna, quindi penso che il metodo migliore sia comunque chiedere consiglio o in profumeria o da un parrucchiere.