Vorrei cambiare le cuffie del mio ipod (ora ho quelle originali, ma è già il secondo paio che si rovina troppo velocemente, e quindi non mi va di prendere ancora quelle apple).
Potreste darmi qualche cosiglio? Non devono essere in-ear e dovrebbero costare al massimo intorno ai 30 euro.
le cx-300 sono scontate del 40% in questo periodo
attento che hanno i bassi sbilanciati però ( niente che non si possa risolvere smanettando un pò con l'equilizatore )
Perché non le in-ear? Davvero, semplicemente per ottenere un'alta resa devono essere in-ear, altrimenti ti dovrai accontentare di meno allo stesso prezzo. Vai di CX-300, comunque.
Le preferivo non in-ear perchè finora non ho mai usato cuffie di questo tipo, e non so come mi ci troverei. Sono comode da usare? Però effettivamente nella pagina linkata da Sghankor dice che le CX-300 includono vari adattatori per farle adattare alle varie dimensioni di orecchie...Se dite che hanno una qualità audio superiore ci farò un pensierino...
Ricordo che quando le ho usate per la prima volta era davvero stranissimo: hanno un'isolazione molto superiore rispetto a quelle normali e spesso si sente il fruscio del cavo che si muove, a volte anche il fiato o, di notte, chiudendo gli occhi.
Ma dopo poco tempo mi sono abituato e ora non faccio più caso ai rumori, inesistenti, che comunque valgono l'isolamento che portano. A onor del vero, andando in bici mi dà fastidio il rumore dell'aria che va contro velocemente, ma per il resto, considerando soprattutto l'intrinseco miglioramento della qualità audio, non ho davvero nessun motivo per preferire quelle normali. Inoltre, sono generalmente (per esperienza personale) più comode e stabili.
Tra l'altro, per quelle di fascia alta (€ 80-500) non c'è altra scelta, e comunque a quel prezzo sono le migliori sul campo.
Ultima modifica di Skyhigh; 2-09-2009 alle 21:20:44