[12] Dark Souls [Thread di discussione]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 518

Discussione: [12] Dark Souls [Thread di discussione]

Cambio titolo
  1. #1
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146

    [12] Dark Souls [Thread di discussione]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [11] Dark Souls [Thread di discussione]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [10] Dark Souls [Thread di discussione]



    DRM UTILIZZATI:
    STEAM (per l'attivazione del gioco e il suo download)
    GFWL (per la parte online)

    LINK UTILI
    Wiki Italiana : http://darksoulswikiitalia.wikispaces.com/
    Wiki Inglese : http://darksoulswiki.wikispaces.com/
    Nexus (Mod) : http://darksouls.nexusmods.com/mods/latestmods/?page=3
    Prepare to Die (less) (guida per i novellini!) : http://steamcommunity.com/sharedfile...32860971#37074

    VERSIONE PC E PROBLEMI NOTI (ALTRESì: DSFIX)
    La versione PC di Dark Souls purtroppo soffre di una conversione veramente indegna. La risoluzione è bloccata a 1024*720 e il framerate staziona sui 30fps. In soccorso dei giocatori arriva il DSfix, portentosa mod che permette di sbloccare risoluzione e framerate.
    Si può scaricare qui: http://blog.metaclassofnil.com/?tag=dsfix

    GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL DSFix
    Spoiler:

    0) DISABILITARE L'ANTIALIASING DENTRO AL GIOCO PRIMA DI INSTALLARE IL DSFIX, ALTRIMENTI IL GIOCO CRASHERA'!
    1) Cancellare le versioni precedenti del DSFix se già installate
    2) Decomprimere il contenuto del pacchetto nella cartella di installazione di Dark Souls (dove si trova l'eseguibile)
    (di norma C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Dark Souls Prepare to Die Edition\DATA)
    3) Aprire con notepad (o similari) e modificare secondo le proprie preferenze il file DSfix.ini . Esso determina il comportamento della mod, quindi si potrà inserire la risoluzione desiderata ("Renderheight" , "Renderwindt"), l'antialiasing (aaQuality), ecc.
    Molto importante lo sblocco del framerate, modificando l'opzione "unlockFPS" da 0 a 1 e impostando sotto "FPSlimit" un valore di 60. Questo dovrebbe risolvere un sacco di problemi di performance!
    Il file dsfix.ini esemplifica comunque in modo abbastanza chiaro qualsiasi operazione altra opzione vogliate modificare.
    4) Nel file DSfixKeys.ini è possibile modificare i tasti che il gioco utilizza (se siete con mouse+tastiera) (SCONSIGLIATO! Usate un pad!)

    IN CASO DI CRASH (dal readme ufficiale)
    It crashes, help!
    First, make sure that the .ini files are present in the correct location.
    Additionally, the "dsfix" folder should be in that same location.
    Turn off tools such as MSI Afterburner or other overlays that manipulate D3D.
    Then try restoring the default settings in the .ini file
    If none of these help then check if the problem still occurs when you remove/rename DINPUT8.dll
    Finally, try rebooting
    If the issue still persists, then report the problem, otherwise it has nothing to do with DSfix.


    PER I NUOVI GIOCATORI
    Spoiler:

    D: Quali sono le migliori classi per iniziare?
    R: Di solito si utilizza il Guerriero per il suo buon equip iniziale, altrimenti il Piromante in quanto parte dal livello 1 e quindi ha più possibilità di avere uno sviluppo personalizzato. Ogni levelup richiede un numero sempre maggiore di anime, quindi più spazio di manovra si ha meglio si riuscirà a sviluppare il proprio personaggio.

    D: Cosa sono i doni iniziali e cosa è opportuno scegliere?
    R: Quando si crea un pg si può scegliere un oggetto con il quale partire. In linea di massima molti possono essere trovati nel mondo di gioco e sono tutti di dubbia utilità, quindi la norma vuole la scelta della Master Key (chiave universale). Questa chiave permette di aprire moltissime porte altrimenti sbloccabili solo trovando le rispettive chiavi per aprire le serrature. Risparmiate tempo e permette di affrontare il gioco in maniera più agevole.
    IMPORTANTE: La classe "Ladro" parte già con la MasterKey, quindi selezionarla è inutile!

    D: Quali stats è opportuno far salire al level-up?
    R: Dipende dal proprio stile di gioco! L'unica stat da non far salire è l'infame "Resistenza", in quanto fa sì salire le difese ma in modo del tutto inutile; le altre stats, al level-up, danno comunque un leggero boost a questi parametri.
    In linea di massima:
    -Vitalità: Determina il numero di HP (e quindi quante botte potete sostenere prima di crollare)
    -Volontà: Determina gli slot per gli incantesimi e la chance di drop degli oggetti
    -Stamina: Aumenta la resistenza al sanguinamento, il peso trasportabile e la barra verde della Stamina
    -Forza: Aumenta i danni delle armi che scalano con la forza (vedere sotto), come asce, spadoni, ecc.
    -Destrezza: Aumenta i danni delle armi che scalano con la destrezza (vedere sotto) come pugnali, katane, archi, ecc.
    -Resistenza: Aumenta resistenza a veleno, sanguinamento e tossine. E' SCONSIGLIATO UPPARLA poichè ogni altra stat, al levelup, fornisce un discreto boost alle difese (e comunque pezzi di equip fanno molto di più, quindi aumentare questa stat è uno spreco)
    -Intelligenza: Potenzia le stregonerie (freccia magica, arma magica, ecc)
    -Fede: Potenzia i miracoli (guarigione, ristoro, ecc) e la difesa magica

    D: Cosa significa che un'arma scala con una stat?
    R: La descrizione di ogni arma fornisce, oltre a una quantificazione dei danni (e la tipologia degli stessi) in grado di essere inferti, anche una fondamentale informazione su quanto potrà essere sfruttata dal nostro personaggio. Lo scaling è identificato da sei lettere (dalla migliore alla peggiore: S, A, B, C, D, E) che determinano quanto, all'aumentare di una statistica, la nostra arma sarà più letale. Ad esempio molte armi pesanti (asce, spadoni, mazze, ecc) scalano con la forza, quindi sarà opportuno pompare quella stat se il moveset (le animazioni) dell'arma ci soddisfa, idem dicasi per le armi che scalano con la destrezza, che come detto prima sono quelle più "agili". Anche i catalizzatori (per lanciare stregonerie) e gli amuleti (per i miracoli) utilizzano questa regola per determinare quanto gli incantesimi saranno efficaci.
    Va detto che molte armi hanno scaling misti, quindi una volta trovata un'arma che ci soddisfa è bene livellare di conseguenza.


    D: Posso livellare quanto voglio una stats? Più ne ho meglio sto?
    R: Si e no. Molte stats hanno il cosiddetto SOFTCAP, ossia: più di un tot sarà sconveniente continuare ad alzare. Dalla wiki (http://darksouls.wikidot.com/stats):
    Spoiler:


    D: Cos'è l'umanità? Dove si trova?
    R: Il fulcro di DS! Il nostro personaggio si risveglierà in una cella sottoforma di Essere Vuoto (Hollow). Nei falò del gioco si può spendere un punto umanità (droppata da certi nemici e trovata come loot su cadaveri o bauli) per tornare Umani (Reverse Hollowing). Diventare umani da accesso ai seguenti benefici:
    - Difese e chance di ottenere oggetti dai nemici sensibilmente incrementate (più umanità si consuma più questi valori salgono)
    - Sarà possibile ravvivare le fiamme dei falò per ottenere più Estus (le pozioni del gioco, di default a ogni falò vengono ricaricate a cinque. Ravviavando si arriva a 10... e dopo un certo evento del gioco si può arrivare sino a 20)
    - Sarà possibile evocare altri avventurieri (sia npc controllati dal computer che giocatori umani come voi, se siete online) attivando i loro segni di summon che lasceranno a terra (di colore bianco/oro)
    - Sarà possibile... essere invasi dagli altri giocatori.

    D: Scusa? Invasi?
    R: Essì. Croce e delizia di DS! Se giocate online, e siete umani, un altro giocatore potrà "invadere" la vostra partita al fine di venirvi a cercare... e uccidervi. Ovviamente voi potrete fare altrettanto utilizzando i Frammenti del Globo Rosso. Qual'è il punto? Ottenere anime e umanità, ovviamente!

    D: C'è altro?
    R: C'è un mondo di cose da dire! Dark Souls non è difficile e basta, è COMPLESSO. Ciò significa che è pieno di cose che imparerete con il tempo e che all'inizio non comprenderete. Un'ottima guida che ho seguito è stata questa, trovata sul community hub di Steam: http://steamcommunity.com/sharedfile...32860971#37074. Direi che il titolo è già un programma!


    Op a cura di JudasIscariot. Se qualcosa è scritto male lui è quello da andare a cercare!



    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui:
    [9] Dark Souls [Thread di discussione]
    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [8] Dark Souls [Thread di discussione]
    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [7] Dark Souls [Thread di discussione]
    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [6] Dark Souls [Thread di discussione]
    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [5] Dark Souls [Thread di discussione]
    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] Dark Souls [Thread di discussione]
    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] Dark Souls [Thread di discussione]
    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] Dark Souls [Thread di discussione]

  2. #2
    Casul L'avatar di Skyhigh
    Registrato il
    04-09
    Località
    Oolacile
    Messaggi
    1.371
    Nuova intervista su Dark Souls 2 a Tanimura (spoiler: dual wield greatswords ):

    http://clickonline.com/games/exclusi...oftware/18743/

  3. #3
    Turista L'avatar di †infedel†
    Registrato il
    08-06
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1.918
    Citazione Skyhigh Visualizza Messaggio
    Nuova intervista su Dark Souls 2 a Tanimura (spoiler: dual wield greatswords ):

    http://clickonline.com/games/exclusi...oftware/18743/
    vabbè.. dayone per me xD



  4. #4
    Utente L'avatar di Esothan
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    1.714
    ma perché kirk il cavaliere di spine non mi invade alle rovine del demone anche se sono umano?

  5. #5
    Casul L'avatar di Skyhigh
    Registrato il
    04-09
    Località
    Oolacile
    Messaggi
    1.371
    Citazione Esothan Visualizza Messaggio
    ma perché kirk il cavaliere di spine non mi invade alle rovine del demone anche se sono umano?
    Forse non hai collocato il lordvessel e c'è ancora la fog gate arancione. Allo stesso modo Leeroy non può invadere nella tomba dei giganti finché c'è la fog gate. Oppure è momentaneamente buggato, come quando appare la nebbia attorno all'area ma nessuno invade (succede sempre in PvP).

  6. #6
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    una cosa che spero migliorino è il pessimo sistema di controllo. ci sono mosse che richiedono combinazioni di tasti che se gli premo con un ritardo di 0,01s tra un tasto e l' altro non si fanno. il fatto che non posso indietreggiare tenendo lo scudo alzato senza focussare su un nemico mi ha fatto morire non poche volte, perchè se focussavo non potevo andare dove volevo
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  7. #7
    Utente L'avatar di Esothan
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    1.714
    Citazione Skyhigh Visualizza Messaggio
    Forse non hai collocato il lordvessel e c'è ancora la fog gate arancione. Allo stesso modo Leeroy non può invadere nella tomba dei giganti finché c'è la fog gate. Oppure è momentaneamente buggato, come quando appare la nebbia attorno all'area ma nessuno invade (succede sempre in PvP).
    ah quindi bisogna prima collocare il lordvessel? ok allora proverò più avanti. speriamo che sia così, perché sospettavo che fosse perché non ci sono andato subito dopo aver sconfitto scarica infinita, ma ho fato prima i demoni toro morendo anche un paio di volte...
    vediamo dai. comunque grazie intento! :-)

  8. #8
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Esothan Visualizza Messaggio
    ma perché kirk il cavaliere di spine non mi invade alle rovine del demone anche se sono umano?
    Sei tornato a dark?

    Inviato dal mio Nexus 4 rigato da un momento di entusiazzo

  9. #9
    Utente L'avatar di Esothan
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    1.714
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    Sei tornato a dark?

    Inviato dal mio Nexus 4 rigato da un momento di entusiazzo
    eheheh sì :-) sto facendo una run col rinnegato nudo. e ho già deciso di farne un'altra dopo solo mago. in demon's souls mi mancano la pietralama pura, la pietra della luna pura e la pietra midollo pura che sono drop rarissimi... mi stavo un po' stufando... quindi ho ripreso dark e l'entusiasmo si è rinnovato! :-)

  10. #10
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    Faccio un piccolo spoiler per chi è interessato ad uccidere kirk. Quando vi invade a lost izalith occhio a non farvi uccidere da altri nemici. A me è successo che ho visto che mi aveva invaso, la strega che usa magie di fuoco prima del boss mi ha segato e poi anche tornando umano non c'è stato verso di farmi invadere di nuovo.

  11. #11
    Casul L'avatar di Skyhigh
    Registrato il
    04-09
    Località
    Oolacile
    Messaggi
    1.371
    Citazione dejawho Visualizza Messaggio
    Faccio un piccolo spoiler per chi è interessato ad uccidere kirk. Quando vi invade a lost izalith occhio a non farvi uccidere da altri nemici. A me è successo che ho visto che mi aveva invaso, la strega che usa magie di fuoco prima del boss mi ha segato e poi anche tornando umano non c'è stato verso di farmi invadere di nuovo.
    Wat Sei sicuro che non fosse perché hai sconfitto il Bed of Bullshit prima di cercare di riaffrontarlo?

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    182
    Successa una cosa strana oggi in pvp .__.

    Stavo davanti al primo mercante, giusto per farmi un giretto e mi dico "Invadiamo qualcuno dai". Uso il mio red orb e invado. Cerco il tizio e noto che sta imbambolato davanti al vendor, mi avvicino di soppiatto e visto che vedo che sta con una delle armor iniziali, scudo del ragno e lanciadelcazzo mi limito a fargli una palla di fuoco del caos per vedere quanto tolgo con il guanto potenziato.

    Esce un numero spropositato, na cosa tipo 65000 .__. E io mi dico "Wut???" e il tizio comincia a muoversi. Barra della vita PIENA. Vabbè, mi attacca con la lancia, paro e rispondo con un affondo di claymore. Preso in pieno. Zero danni.
    Palla di fuoco del caos in faccia (che fa i suoi bei danni anche in parata) zero danni.
    Lui continua a spammare affondo di lancia. E quando dico spammare intendo che non si ferma MAI. Anche dopo che gliene ho parati una ventina (erano talmente deboli che la barra della stamina quasi non mi scendeva parandoglieli).

    Poi mi rompo il cazzo, abbasso lo scudo e mi oneshotta .______. Sono scemo io o c'è qualcosa che non va?

  13. #13
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    Citazione Skyhigh Visualizza Messaggio
    Wat Sei sicuro che non fosse perché hai sconfitto il Bed of Bullshit prima di cercare di riaffrontarlo?
    non mi pare, però è passato tanto tempo e non ci giurerei.

  14. #14
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Citazione Velocerrimo Visualizza Messaggio
    Successa una cosa strana oggi in pvp .__.

    Stavo davanti al primo mercante, giusto per farmi un giretto e mi dico "Invadiamo qualcuno dai". Uso il mio red orb e invado. Cerco il tizio e noto che sta imbambolato davanti al vendor, mi avvicino di soppiatto e visto che vedo che sta con una delle armor iniziali, scudo del ragno e lanciadelcazzo mi limito a fargli una palla di fuoco del caos per vedere quanto tolgo con il guanto potenziato.

    Esce un numero spropositato, na cosa tipo 65000 .__. E io mi dico "Wut???" e il tizio comincia a muoversi. Barra della vita PIENA. Vabbè, mi attacca con la lancia, paro e rispondo con un affondo di claymore. Preso in pieno. Zero danni.
    Palla di fuoco del caos in faccia (che fa i suoi bei danni anche in parata) zero danni.
    Lui continua a spammare affondo di lancia. E quando dico spammare intendo che non si ferma MAI. Anche dopo che gliene ho parati una ventina (erano talmente deboli che la barra della stamina quasi non mi scendeva parandoglieli).

    Poi mi rompo il cazzo, abbasso lo scudo e mi oneshotta .______. Sono scemo io o c'è qualcosa che non va?
    Hai beccato un cheater bello e buono, c'è poco da dire.
    GFWL incasina buona parte delle partite, ma non si accorge dei cheat fatti sul file del personaggio (modificabile a piacere con il giusto programma), insomma fa il contrario di quel che serve a chi gioca online.
    Comunque se vai delle opzioni del live, tra gli ultimi giocatori con cui hai giocato online puoi cercare il suo nome e inserirlo in blacklist così che non lo incontri più.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    182
    Citazione lonewolf301 Visualizza Messaggio
    Hai beccato un cheater bello e buono, c'è poco da dire.
    GFWL incasina buona parte delle partite, ma non si accorge dei cheat fatti sul file del personaggio (modificabile a piacere con il giusto programma), insomma fa il contrario di quel che serve a chi gioca online.
    Comunque se vai delle opzioni del live, tra gli ultimi giocatori con cui hai giocato online puoi cercare il suo nome e inserirlo in blacklist così che non lo incontri più.
    Ecco, immaginavo ._. farò così

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •