Microfono professionale per registrare come in studio [regalo natale inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Microfono professionale per registrare come in studio [regalo natale inside]

Cambio titolo
    Utente L'avatar di 千住観音
    Registrato il
    12-09

Microfono professionale per registrare come in studio [regalo natale inside]

Ebbene, miei cari utenti di Games Village.
    Quest'anno vorrei fare un bel regalo ad un mio amico che ama cantare e ha già fatto qualche canzone. Vorrei regalargli un bel microfono professionale, posso permettermi massimo fino a 150/200 euro.
    Non un microfono panoramico, uno di quelli normali, buoni, che non distorgono la voce.

Consigliatemi, magari anche con qualche link e caratteristiche, grazie!

EDIT:
    vorrei qualcosa sensibile ai rumori di fondo (nel senso che li elimina o non li sente, non sono esperta!), adatto solo per registrare, quindi, la voce.
    Ideale anche per live.
    Che abbia un interruttore di blocco ON/OFF
    Ultima modifica di 千住観音; 8-12-2009 alle 17:51:15
    Voci. Voci in lontananza, voci a differenti frequenze, come un effetto doppler nel cervello.
    Ti parlo e non mi ascolti, mi parli e non ti capisco. Dialoghiamo con diversi sussurri, diversi respiri.
    Ed è come se fossimo rinchiusi, in mancanza di aria. Il suono soffocato dei nostri pensieri, già così differenti, ora così immobili.
    Non v'è libera propagazione.

ᴮᴼᴿᴰᴱᴿᴸᴵᴺᴱ
    Flickr

32 L'avatar di Lincoln_Rhyme
    Registrato il
    04-09
    Ma forse è meglio che chiedi in Music Radar

Aces HigH
    Ospite
    Professionale e 200€ non son parole che dovrebbero mai essere nella stessa frase. Comunque io ormai mi son tirato fuori da quel mondo, non mi ricordo molto.

Utente L'avatar di 千住観音
    Registrato il
    12-09
    Citazione Aces HigH Visualizza Messaggio
    Professionale e 200€ non son parole che dovrebbero mai essere nella stessa frase. Comunque io ormai mi son tirato fuori da quel mondo, non mi ricordo molto.
    Si be, non intendo quei microfoni da 1000 euro che usano i cantanti famosi ...
    intendo uno abbastanza buono per registrare in modo simil professionale. Che la voce venga bene e pulita, insomma.
    Voci. Voci in lontananza, voci a differenti frequenze, come un effetto doppler nel cervello.
    Ti parlo e non mi ascolti, mi parli e non ti capisco. Dialoghiamo con diversi sussurri, diversi respiri.
    Ed è come se fossimo rinchiusi, in mancanza di aria. Il suono soffocato dei nostri pensieri, già così differenti, ora così immobili.

ᴮᴼᴿᴰᴱᴿᴸᴵᴺᴱ
    Flickr

Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Citazione Lincoln_Rhyme Visualizza Messaggio
    Ma forse è meglio che chiedi in Music Radar
    quoto, ti conviene postare in music radar, lì riceverai più risposte

Sex. Drug. Rock'n'roll. L'avatar di Elladan
    Registrato il
    10-02
    Shure SM 58, oppure il Raven della electrovoice.

Il primo è un microfono standard, il secondo è meglio, ma non ha l'interruttore.

Utente L'avatar di 千住観音
    Registrato il
    12-09
    Carino
    Comunque mi dispiace di aver postato nella sezione sbagliata.
    Se i mod spostano

ᴮᴼᴿᴰᴱᴿᴸᴵᴺᴱ
    Flickr

boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Sposto in Music Radar.

ZMachine
    Ospite
    oltre che ad un microfono vero e proprio ti serve una scheda audio decente, possibilmente niente hd-audio, xonar e soundblaster (non sono schede da decenti allo scopo!).. altrimenti tanto vale non spendere più di 20€..

SNIPPOLO
    Ospite
    Ti consiglio quello che ho io ovvero il Neumann U87 calcola che costa sui 2000 euro ma viene usato dai professionisti e soprattutto per creare le voci nei trailer cinematografici e per la radio, il canto e il doppiaggio.

senti che suono:

[YOUTUBE]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/G-1MZhLAL-k&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/G-1MZhLAL-k&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE]

è una bomba!
    Ultima modifica di SNIPPOLO; 9-12-2009 alle 01:48:01

Vecchio decano L'avatar di stevross
    Registrato il
    01-04
    Citazione SNIPPOLO Visualizza Messaggio
    Ti consiglio quello che ho io ovvero il Neumann U87 calcola che costa sui 2000 euro ma viene usato dai professionisti e soprattutto per creare le voci nei trailer cinematografici e per la radio, il canto e il doppiaggio.
    ma l'hai letto il primo post?
    hai sgarrato di qualche zero.

Citazione 千住観音 Visualizza Messaggio
    Vorrei regalargli un bel microfono professionale, posso permettermi massimo fino a 150/200 euro.

Guitar Man L'avatar di Simluke95
    Registrato il
    04-06

senti che suono:

[YOUTUBE]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/G-1MZhLAL-k&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/G-1MZhLAL-k&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE]

è una bomba!

Io ce l'ho, è fottutamente figo

Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Citazione Elladan Visualizza Messaggio

Il primo è un microfono standard, il secondo è meglio, ma non ha l'interruttore.
    Quoto per lo Shure. Lo trovi sui 100€ o poco meno.

Per registrare però serve una piattaforma, se canti nel microfono dove lo attacchi? Quindi la combo ideale è pc+scheda audio+shure.

La mia scheda audio(da 120€) registra in digitale e ha il "noise suppressor"...

Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04

è una bomba!
    sti cazzi snippolo e poi ne compra altri due e quando vogliono registrare anche gli amici piazza un bel Decca Tree
    non potevi andare su qualcosa di più caro (e chiaramente, migliore).
    ma tu metteresti un microfono a condensatore così raffinato in mano a qualcuno che lo usa solo in casa e probabilmente non ha un vero e proprio studio di registrazione? (anzi ha anche chiesto che vada bene live)

non è anche troppo?
    la capsula bidirezionale non la userà mai

Citazione Elladan Visualizza Messaggio
    nemmeno il 58 ha l'interruttore.

Citazione 千住観音 Visualizza Messaggio
    Ebbene, miei cari utenti di Games Village.
    Quest'anno vorrei fare un bel regalo ad un mio amico che ama cantare e ha già fatto qualche canzone. Vorrei regalargli un bel microfono professionale, posso permettermi massimo fino a 150/200 euro.
    Non un microfono panoramico, uno di quelli normali, buoni, che non distorgono la voce.

Consigliatemi, magari anche con qualche link e caratteristiche, grazie!

EDIT:
    vorrei qualcosa sensibile ai rumori di fondo (nel senso che li elimina o non li sente, non sono esperta!), adatto solo per registrare, quindi, la voce.
    Ideale anche per live.
    Che abbia un interruttore di blocco ON/OFF
    imho come già ti hanno detto vai su un cardiode dinamico e stai tranquilla. shure sm58 (classico, usato da chiunque, anche a livello professionale, e da possessore ti dico che è molto robusto e molto buono e versatilissimo. fai tu che l'ho usato anche per microfonare strumenti. e costa poco) o beta58A.
    altrimenti sennheiser E-945 ho notato che è davvero un bel microfono. ce l'ha la cantante con cui suono, molto sensibile e uno spettro parecchio più ampio dell'sm58. molto ben definito su frequenze medio-acute tanto che inizialmente ho dubitato fosse un dinamico

ah cmq. i microfoni di qualità solitamente non hanno l'ON/OFF. ci si gestisce mettendolo in mute dal mixer a cui è collegato.
    Ultima modifica di nattesh; 10-12-2009 alle 10:41:14

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo