Ciao a tutti....uso il suddetto procio @def, col turbo mode disabilitato...
Non facendo OC (per ora) e utilizzando il pc per studio/internet/giochi/recording audio.....mi consigliate di riattivarlo?![]()
Ciao a tutti....uso il suddetto procio @def, col turbo mode disabilitato...
Non facendo OC (per ora) e utilizzando il pc per studio/internet/giochi/recording audio.....mi consigliate di riattivarlo?![]()
Perchè l'hai disabilitato? E' una manna, soprattutto con i giochi.
una delle poche funzioni veramente utili e la disabiliti? XD
Attivalo, tanto viene usato automaticamente solo in caso di necessità![]()
MartyMembro del Milan Club GamesRadar
ragà in cosa consiste precisamente?
http://it.wikipedia.org/wiki/Intel_Turbo_Mode
google ti è amico
Beh....infatti l'avevo disabilitato perchè appena preso il procio intendevo occare XD
Ma poi mi son detto....che bisogno c'è??![]()
Quando prenderò una 5870 allora farò un po di oc tanto per non essere troppo cpu limited... :P
Allora lo riattivo....
Non vorrei sbagliarmi, ma si occa fino a 3.2 per un singolo core, fino a 2.8 per tutti e 4...
Nella maggior parte dei giochi la frequenza resta sui 3,2 GHz. Sputaci sopra
E quando avrai la 5870 difficilmente sarai cpu-limited...Il 750 va come un treno anche a default. Io stavo lavorando sull'overclock,avevo preso i 4 GHz, però alla fine me lo sono tenuto a 2,66 con le modalità di risparmio energetico.
Non ha particolare bisogno di essere ockato.
ah quindi inutile portarlo a 3.6/3.8 come fanno in tanti?
il guadagno prestazionale è basso in confronto ai consumi?
Ho letto un articolo di tom in cui hanno fatto dei test e hanno concluso che il miglior bilanciamento prestazioni/consumi in overclock si ha portando la cpu a 3,2 GHz col turbo attivo, tenendo il vcore a default.
E' l'oc che cercherò di ottenere, quando avrò tempo (chissà quando...), ma per il momento lascio tutto così com'è.
Non ho rallentamenti mai, e ci faccio un po' di tutto: programmo, navigo, gioco... E' una cpu veramente ottima, anche a default. Non si sente un'urgente necessità di overclockare.![]()