Carta di credito
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Carta di credito

Cambio titolo
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08

Carta di credito

Potreste gentilmente illuminarmi sul mondo delle carte di credito? Ne ho bisogno in questo periodo e quindi mi serve sapere tutto il possibile. Io non ho un conto bancario ma ne ho uno postale, posso farla lo stesso? Ci sono dei costi aggiuntivi? Voi quale carta mi consigliate?

Bannato L'avatar di [Radeon]
    Registrato il
    06-04
    vai in posta e chiedi
    io ho solamente un bancomat e un conto bancario che mi costa praticamente 0.

Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    Ti consiglio la Postepay, una carta di credito prepagata, del circuito Visa, che non necessita di un conto corrente.
    Qui, un po' di info: http://www.poste.it/bancoposta/carte..._postepay.html

Registrato il
    04-08
    Citazione [Radeon] Visualizza Messaggio
    vai in posta e chiedi
    io ho solamente un bancomat e un conto bancario che mi costa praticamente 0.
    In posta sono degli idioti......mi fiderei di più di una banca.....

Comunque preciso che a me la carta di credito serve per pagare un abbonamento mensile (sto sul generico, ma tanto sono sicuro che mi avete già sgamato ) e quindi dovrei soltanto metterci sopra pochi euro al mese giusto giusto per pagare il suddetto abbonamento e basta.

EDIT:

Citazione luca20477 Visualizza Messaggio
    Ti consiglio la Postepay, una carta di credito prepagata, del circuito Visa, che non necessita di un conto corrente.
    Qui, un po' di info: http://www.poste.it/bancoposta/carte..._postepay.html
    Pardon, non avevo letto la tua risposta siccome l'hai postata mentre stavo postando anch'io. Ora guardo

Utente
    Registrato il
    10-02
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Potreste gentilmente illuminarmi sul mondo delle carte di credito? Ne ho bisogno in questo periodo e quindi mi serve sapere tutto il possibile. Io non ho un conto bancario ma ne ho uno postale, posso farla lo stesso? Ci sono dei costi aggiuntivi? Voi quale carta mi consigliate?
    Segui questa regola: se non hai grande disponibilità mensile sul conto, almeno di qualche migliaia di euro, è anche inutile che la richiedi

Edit: ovviamente non intendo lo stipendio, ma la quantità di denaro che ti rimane sempre sul conto da poter spendere in più. Per l'abbonamento mensile che devi fare informati se puoi usare una ricaricabile, di solito sì. La carta di credito serve nel caso tu debba ad esempio noleggiare un auto. Loro oltre al costo del noleggio, ti "congelano" una somma del conto, proprio grazie alla carta di credito, dove nel caso tu vada a combinare guai, possa coprire la somma di denaro richiesta. Questo è un esempio. La carta di credito dal nome stesso, serve anche per acquistare beni dove non hai disponibilità immediata sul conto ma sai ad esempio che quando dovrai pagare, lo stipendio sarà già arrivato. Loro ti "anticipano" tale somma e te la addebitano successivamente con tassi di interesse vertiginosi. Spero di aver chiarito le tue idee.
    Ultima modifica di RainbowSix; 5-04-2010 alle 13:18:40

Demiurgo L'avatar di Bisark
    Registrato il
    03-03
    In posta sono degli idioti......mi fiderei di più di una banca.....

Comunque preciso che a me la carta di credito serve per pagare un abbonamento mensile (sto sul generico, ma tanto sono sicuro che mi avete già sgamato ) e quindi dovrei soltanto metterci sopra pochi euro al mese giusto giusto per pagare il suddetto abbonamento e basta.

EDIT:

Pardon, non avevo letto la tua risposta siccome l'hai postata mentre stavo postando anch'io. Ora guardo
    Allora si vai di postepay.
    Costi: 5€ di attivazione + 1€ per ogni ricarica(anche se forse con il fatto che hai un conto postale puoi sportarci fondi senza spese)
    L'utente in questione ha abbandonato il forum perché crede che da qualche anno a questa parte l'amministrazione dello stesso sia diventata semplicemente ridicola. Il modo in cui sono riusciti a burocratizzare e rendere meno piacevole un forum in cui la gente dovrebbe divertirsi e discutere insieme è disgustoso.
    Ed ora ci si mettono pure i banner parlanti!

will-o'-the-wisp L'avatar di Endzone
    Registrato il
    05-07
    Postepay is the way, assolutamente Una carta di credito per quello che ti serve è inutile, e lo è ancor meno se non hai una retribuzione e un po' di soldi da metterci dentro

Registrato il
    04-08
    Inanzitutto grazie a tutti per le risposte

dopodichè passo a dirvi che postepay non è accettato come metodo di pagamento...ci vuole roba come Visa, Mastercard, PayPal ecc.....

Registrato il
    05-07

dopodichè passo a dirvi che postepay non è accettato come metodo di pagamento...ci vuole roba come Visa, Mastercard, PayPal ecc.....
    Postepay gira su circuito Visa, quindi è accettata

Utente
    Registrato il
    10-02

Fatti una Intesa Flash, gira su circuito Mastercard! Io ho anche il conto bancario con loro

Registrato il
    04-08
    Citazione Endzone Visualizza Messaggio
    Postepay gira su circuito Visa, quindi è accettata
    Citazione RainbowSix Visualizza Messaggio
    Fatti una Intesa Flash, gira su circuito Mastercard! Io ho anche il conto bancario con loro
    e adesso quale scelgo?

Magari mi conviene di più la postepay siccome ho un conto postale?

Registrato il
    05-07
    e adesso quale scelgo?

Io posso parlare da possessore di Postepay e non posso fare altro che consigliartela: mai avuto problemi, costi davvero bassi e poi credo che avendo già un conto corrente postale magari ci risparmi qualcosa, oppure puoi collegarlo direttamente alla postepay, non so Ah, da qualche parte in questa sezione c'è il topic ufficiale su Postepay e PayPal, prova un po' a cercare

Sei per nove, quarantadue L'avatar di Katarn
    Registrato il
    07-04
    e adesso quale scelgo?

Se hai un conto postale, Postepay.

Ma in ogni caso ti conviene quella. Finché devi giusto pagare qualcosa in qua e in là, non invischiarti troppo nel sistema bancario
    Oh, acciacciato grugnosco, le tue minzioni mi appaiono
    Come ciance di sebi su luride api.
    Deh! Impiacciami, imploroti, sgabazzone rampante
    Sciasciami, sprusciami, sprusciami coi crespi tentachili
    O ti strapperò gli sputtoni coi miei scassagangli, CAPITO?

Utente
    Registrato il
    10-02
    e adesso quale scelgo?

Se hai conto postale fai la Ppay, così riesci anche a ricaricarla online dal tuo conto

Registrato il
    04-08
    Ok allora uso la Postepay. Un ultima cosa, nei metodi di pagamento mi viene chiesto di selezionare la carta di credito, e tra le opzioni c'è:

-Mastercard
    -American Express
    -Diners card ()
    -Visa

Io posso quindi selezionare "visa" e poi mettere i dati della postepay siccome quest'ultima gira su circuito visa?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo