vegetariani
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 189

Discussione: vegetariani

Cambio titolo
    . L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05

vegetariani

ormai noto in particolare tra i miei coetaniei una "moda" o una tendenza a interessarsi al vegetarianesimo e a provare a diventare vegetariani.
    voi cosa ne pensate? ritenete che sia una scelta ammirevole, che sia soltanto un modo diverso di pensare, o che ci siano dei motivi per criticare?

.: Enjoyneering :. L'avatar di Jonhson91
    Registrato il
    12-07
    Penso che c'era un topic identico una settimana fa!

little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07

apparte gli scherzi c'è stato un 3d che ha perfino raggiunto la riapertura circa una settimana fa

Utente
    Registrato il
    12-10
    Essere vegetariani non salva la vita agli animali. Mangia tutta la carne che vuoi.

Life needs CTRL + Z.
    Registrato il
    07-08
    Citazione Jonhson91 Visualizza Messaggio
    Penso che c'era un topic identico una settimana fa!
    Era il topic sui vegani, c'è anche stata una breve riapertura http://forum.gamesvillage.it/showthr...49582-1-vegani

.: Enjoyneering :. L'avatar di Jonhson91
    Registrato il
    12-07
    Citazione • Nevan Visualizza Messaggio
    Era il topic sui vegani, c'è anche stata una breve riapertura http://forum.gamesvillage.it/showthr...49582-1-vegani
    Va bè, non credo che questa discussione divergerebbe di molto dall'altra.

. L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    errore mio non sapevo l'esistenza di quel topic..

W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    sono rimasto macrobiotico per 7 anni e quando i giovinotti alternativi mi dicono che sono vegetariani dico 'si' e dentro di me parte lo sbeffeggiamento in diretta.

poi se gli chiedi da quanto tempo sono vegetariani ti dicono che sono solo due mesi

Casul L'avatar di Skyhigh
    Registrato il
    04-09
    Ho conosciuto pochi vegetariani, io non lo sono, ma apprezzo la volontà di non farsi influenzare dalle abitudini di tutti. Ci ho pensato più volte, ed effettivamente non trovo grandi motivi per giustificare l'esagerato consumo di carne che si è fatto strada nei paesi più ricchi. In futuro non escludo affatto di diventarlo e affrontare i problemi che comporta, che adesso mi fanno desistere, come dovere adattarsi a cibi che altrimenti potrei evitare. Ma a parte questo sono abbastanza sicuro che non la rimpiangerei per niente.

Ammetto però che esserlo per moda mi dà alquanto fastidio (non che mi sembri così diffusa, eh), ma è sempre meglio del contrario.

Edger
    Ospite
    faccio fatica a immaginare come potrebbe diventare una "moda", visto che fondamentalmente, nella nostra società, comporta rinunce. rinunce non da poco, per chi è abituato come me. ho 21 e la carne mi è sempre piaciuta. da morire.

tuttavia intendo provare a diventare vegetariano. ho i motivi per farlo. e sì, la trovo una scelta ammirevole.

Utente
    Registrato il
    09-10
    Sono vegetariano.
    Ritengo per me eticamente sbagliato mangiare carne.
    Fottesego di chi la mangia, è una cosa personale.

johnny freak
    Ospite
    Citazione neronoia Visualizza Messaggio
    Sono vegetariano.
    Ritengo per me eticamente sbagliato mangiare carne.
    Fottesego di chi la mangia, è una cosa personale.
    E di uova, latte, formaggi, pizza ne mangi? No, perchè se li mangi è inutile essere vegetariani per motivi etici.

Utente
    Registrato il
    09-10
    Citazione johnny freak Visualizza Messaggio
    E di uova, latte, formaggi, pizza ne mangi? No, perchè se li mangi è inutile essere vegetariani per motivi etici.
    No, non sono vegano. Mangio però derivati degi animali piuttosto raramente (tipo 6-7-8 volte al mese) perchè sono essenziali alla mia sopravvivenza.
    E di solito compro derivati degli animali che provengono da allevamenti che non sono di produzione intensiva, ma che rispettino un minimo la vita degli animali.

In ogni caso, prima che finisca come nel thread sui vegani, vi dico subito che non mi frega niente di apparire coerente, nè di farmi fare qualche ramanzina, quindi non mi interessano i vari "ehh ma non sei vegano sei una merda" e "e allora le piante non sono esseri viventi anche loro?".
    Io la penso così. Punto.

In ogni caso mi è capitato anche recentemente di mangiare carne perchè obbligato (pranzi di lavoro, lavoro poi sfumato peraltro), e si, sto male con me stesso, ma ritengo che ogni tanto qualche compromesso si possa fare.
    Ultima modifica di neronoia; 20-01-2011 alle 21:00:54

manus88
    Ospite
    Citazione neronoia Visualizza Messaggio
    No, non sono vegano. Mangio però derivati degi animali piuttosto raramente (tipo 6-7-8 volte al mese) perchè sono essenziali alla mia sopravvivenza.
    E di solito compro derivati degli animali che provengono da allevamenti che non sono di produzione intensiva, ma che rispettino un minimo la vita degli animali.
    Ok non mangiare carne, ma i derivati non ledono mica l'animale Poi non so quale "cultura" ci sia dietro un vegetariano, ma non so...tipo vorreste che tutti gli animali fossero "liberi"? Giusto per capire.

Edger
    Ospite
    Citazione johnny freak Visualizza Messaggio
    immagino che lì la questione sia diversa. il latte di una mucca viene prodotto a prescindere e prima o poi le mammelle le bisogna svuotare. idem le uova. tanto vale usarle, no? che dopo ci siano allevamenti intensivi terribili anche su questo aspetto non ci piove, ma perlomeno è possibile renderli non traumatici per l'animale. sulle uova ad esempio, c'è sempre scritto il tipo di allevamento da cui sono ottenute.
    mentre non si può in nessun modo a questo mondo rendere meno traumatica la morte di un animale. muore e basta.

perlomeno questo è il mio attuale pensiero da vegetariano "apprendista". attualmente non penso che diventerò vegano.

Citazione manus88 Visualizza Messaggio
    Ok non mangiare carne, ma i derivati non ledono mica l'animale Poi non so quale "cultura" ci sia dietro un vegetariano, ma non so...tipo vorreste che tutti gli animali fossero "liberi"? Giusto per capire.
    un utente veg che non conosco di persona e del quale quindi non farò il nome, nell'altro topic disse di sì. l'aveva detta proprio così.

Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo