Capelli e cute grassa, esperienze?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: Capelli e cute grassa, esperienze?

Cambio titolo
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06

Capelli e cute grassa, esperienze?

Mi cadono i capelli in una quantità abbastanza importante da potermi sentire condannato, nei prossimi anni, a rasarmi.

Dubito sia una questione genetica. Il problema è che ho la cute molto grassa (indi, capelli grassi) e sono conscio del fatto che sia questo fatto (nello specifico, l'accumulo eccessivo di sebo) a causare la caduta dei capelli.
    Uso uno shampoo antiforfora e anticaduta che mi permette di tenerli puliti per almeno un paio di giorni. Poi devo rifarlo (a proposito, ma fa male lavarseli frequentemente? Può "aiutare" a farmeli cadere sul lungo periodo o invece conviene lavarelli con frequenza?)

Insomma, boh, chiedo a voi, magari qualcuno ha esperienze e "s'è salvato" con qualche prodotto.
    Ribadisco che il problema scaturisce dalla pelle grassa.

Alteridan
    Ospite
    Mah, secondo me ti fai troppi problemi.
    Credo che tu sia troppo stressato perché ti cadono i capelli e questo non fa altro che peggiorare la situazione.

And True Love Waits L'avatar di Young Kurt
    Registrato il
    07-07
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    Mi cadono i capelli in una quantità abbastanza importante da potermi sentire condannato, nei prossimi anni, a rasarmi.

Dubito sia una questione genetica. Il problema è che ho la cute molto grassa (indi, capelli grassi) e sono conscio del fatto che sia questo fatto (nello specifico, l'accumulo eccessivo di sebo) a causare la caduta dei capelli.
    Uso uno shampoo antiforfora e anticaduta che mi permette di tenerli puliti per almeno un paio di giorni. Poi devo rifarlo (a proposito, ma fa male lavarseli frequentemente? Può "aiutare" a farmeli cadere sul lungo periodo o invece conviene lavarelli con frequenza?)

Insomma, boh, chiedo a voi, magari qualcuno ha esperienze e "s'è salvato" con qualche prodotto.
    per la questione del lavaggio frequente il mio medico mi consigliava di lavare i capelli circa 3 volte a settimana, non di più. lavarli tutti i giorni li indebolisce

Registrato il
    04-06
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Mah, secondo me ti fai troppi problemi.
    Credo che tu sia troppo stressato perché ti cadono i capelli e questo non fa altro che peggiorare la situazione.

Nah, non è stress.
    Devo venire a capo di questa merda.

Alteridan
    Ospite
    Nah, non è stress.
    E invece sì, ogni volta che ti incontro ci scappa sempre un riferimento ai capelli. Ci pensi troppo.

una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Nah, non è stress.
    L'ho interpretata come una battuta.

Bannato
    Registrato il
    01-12
    Io usavo questo shampoo http://www.sebclair.com/shampoo.html

Lord Comandante Jon Snow L'avatar di DARK-GOKU
    Registrato il
    11-02
    pochi capelli e unti, credo che rasarti a zero sia una buona idea gia' da ora

Bannato
    Registrato il
    12-11
    Innanzitutto deve escludersi il problema ovvio di perdita di capelli derivata da Alopecia Areata. Se questo è escluso, si può passare ad analizzare altre possibilità.

In primo luogo, l'età: si è in un'età dove la perdita potrebbe risultare naturale conseguenza dell'avanzamento degli anni? Questa risposta è data anche dall'analisi dei rami famigliari, ma tu stesso sembri escludere una certa predisposizione genetica. Eppure: hai analizzato se zii o parenti stretti hanno pochi o molti capelli?

Per il resto potrebbe essere effettivamente un problema di stress.

La rasatura potrebbe rinforzarli, comunque. Anche lasciando qualche centimetro potresti avere miglioramenti di tenuta, oltre che facilità di lavaggio (1 giorno sì e 2 no potrebbe andar bene, ma se li lavi LEGGERMENTE PIU' SPESSO non dovrebbe essere nemmeno un problema così grave).

Per la mia esperienza, avendo forfora, ti dico che utilizzando Garnier Fructis antiforfora ho risolto il problema. Magari uno shampoo fortificante della stessa linea potrebbe aiutare anche te.
    Ultima modifica di ViveLaMadame; 17-01-2012 alle 23:02:19

Il vecchio L'avatar di lorenzo1993
    Registrato il
    07-06
    Io anche li ho molto grassi, uso shampi anti-forfora e e per i capelli grassi, prima li portavo alla Jimmy Page e cascavano più frequentemente, ora che li ho tagliati non cascano più. Non me ne intendo di queste cose, ma potrebbe magari essere un fattore genetico?

Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08

Ma hai i capelli lunghi o corti?

Citazione Young Kurt Visualizza Messaggio
    per la questione del lavaggio frequente il mio medico mi consigliava di lavare i capelli circa 3 volte a settimana, non di più. lavarli tutti i giorni li indebolisce
    Sì ma ci sono anche degli shampoo delicati per lavaggi frequenti, e soprattutto l'indebolimento dei capelli non è un problema di chi ha i capelli corti

Registrato il
    04-06
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    E invece sì, ogni volta che ti incontro ci scappa sempre un riferimento ai capelli. Ci pensi troppo.
    Non è che pensandoci mi cadono di meno, semplicemente sono conscio che rasato starei di merda

Citazione ViveLaMadame Visualizza Messaggio
    Innanzitutto deve escludersi il problema ovvio di perdita di capelli derivata da Alopecia Areata. Se questo è escluso, si può passare ad analizzare altre possibilità.

In primo luogo, l'età: si è in un'età dove la perdita potrebbe risultare naturale conseguenza dell'avanzamento degli anni? Questa risposta è data anche dall'analisi dei rami famigliari, ma tu stesso sembri escludere una certa predisposizione genetica. Eppure: hai analizzato se zii o parenti stretti hanno pochi o molti capelli?

Per il resto potrebbe essere effettivamente un problema di stress.

La rasatura potrebbe rinforzarli, comunque. Anche lasciando qualche centimetro potresti avere miglioramenti di tenuta, oltre che facilità di lavaggio (1 giorno sì e 2 no potrebbe andar bene, ma se li lavi LEGGERMENTE PIU' SPESSO non dovrebbe essere nemmeno un problema così grave).
    Venti anni, una famiglia che comunque da questo punto di vista è ben messa. Mia madre pare soffrire maggiormente la perdita dei capelli. E sempre da parte di mia madre credo che ci sia questa caratteristica della pelle grassa.Il mio nonno materno era un capellone. Quello paterno...non mi ricordo. Mio padre ha ancora un po' di capelli.

Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Ma hai i capelli lunghi o corti?
    Corti.
    Ultima modifica di mostwanted; 17-01-2012 alle 23:05:20

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo