Ma è normale avere le ventole sempre a 2600 rpm anche in idle con temperature dai 38 ai 44 gradi?
Spoiler:
cosa può essere? pasta termica messa male? dissi montato male? o sono normali con il dissi della scatola?
temperature dai 38° ai 44° in idle con questo caldo e sopratutto con il dissi stock non le vedo proprio altissime...certo si potrebbe avere di meglio ma non mi preoccuperei molto, piuttosto sarebbe interessante sapere le temperature sotto sforzo mentre giochi
2 settimane fa il mio i5 750 con dissi stock era a 60°, ho sostituito la pasta termica e sono sceso a 50°, oggi mi è arrivato il dissi scythe mine 2 e la temperatura è scesa a 30°, quindi la risposta è si, è normale e ti dirò di più: io quelle temperature le raggiungevo con le ventole a 1700-1900rpm, tu stai più basso perché la tua ventola è a 2500rpm.
Il tutto in idle.
PS: adesso la ventola dello scythe è a 885rpm, praticamente non udibile.
Ammalarsi per un wurstel, oltre ad esser scocciante, è anche poco onorevole
[cit. Conte Wolfers]
Cose da fare con una ragazza
allora ci farò un pensierino sul serio ad un bel dissi che di giorno la sento il giusto la ventola ma la sera quando non ho più i rumori della strada non gli si sta accanto
ecco, perchè mi stavo proccupando dato che ero a 3200 rpm ora come ora...questi i risultati dopo una mezzoretta di gioco (wow)
Spoiler:
sono arrivato a toccare i 60°...ma è per il fatto che gli ivy bridge scaldano un po' di più rispetto agli altri?
il fatto è che purtroppo il dissipatore stock è al 90% dei casi sottodimensionato per risparmiare...me ne sto accorgendo anche io che con un semplice phenom 2 x4 (che dovrebbe anche scaldare poco) mentre gioco supero i 60° (il che non è affatto bene).
Dipende anche dal case.
Al momento ho un dissipatore stock su i7 2600k in un case HAF 932.
Temperatura idle 42° ma ventola dissipatore 1500 giri.
Magari hai un case che non ha un ottimo ricircolo d'aria e quindi la ventola sopperisce a questa mancanza andando a 2500 giri (che comunque sono nella norma)
Conto di prendermi un Thermalright HR-02 molto presto![]()
La ventola del dissipatore stock del mio i5 2500 arriva massimo a 2000 rpm, come fanno le vostre ad andare così tanto?
Spoiler:
Ultima modifica di Gregnov; 13-08-2012 alle 18:43:14
ci sta che abbia un pessimo riciclo d'aria..sostanzialmente esiste qualcosa per migliorarlo?
lol te hai 3 ventole al lavoro, e in compenso io ho un fornello di nome 6870 sotto alla cpu che scalda non poco...
quasi quasi posto una foto della pasta termica per vedere se l'ho messa bene
lol anche a me speedfan dice che a 2500rpm sta già al 100% (hardware monitor non me le dice le velocità) eppure poi la velocità continua a salire e salire e salire....
tra le tante...tempo fa avevo letto che esistono anche delle temperature (troppo basse) per cui gli hd incorrono in rotture più facili, cioè non che si rompono subito, ma nel lungo termine sono più dannose...qualcuno ne ha sentito parlare?
Non so quale sia la velocità massima del dissi stock, ma non dovrebbe mai andare a velocità così elevate finché le temperature restano basse. Quindi non credo che sia un problema di pasta termica.
Prova a controllare nel bios che la regolazione automatica della ventola non sia disattivata, mi è successo recentemente con il mio dissipatore (andava a 2800rpm invece dei 1200 sufficienti).![]()