Vorrei comprare una Power Line
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Vorrei comprare una Power Line

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Maui72
    Registrato il
    09-04

Vorrei comprare una Power Line

Ciao,
    vorrei acquistare un sistema power line, ma vorrei capire come funziona.
    A me servirebbe per coprire un piano sottostante a dove ho il router e mi copra quella zona, ma senza fili.
    Qualcuno può speigarmi come funziona e in caso un consiglio su cosa acquistare?
    Grazie.
    Maui72

Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    in pratica attacchi un aggeggio ad una presa di corrente....attacchi un altro aggeggio ad un'altra presa di corrente (collegata sulla stessa linea elettrica, quindi sotto lo stesso contatore)! Entrambi gli "aggeggi" saranno così in rete! è come se i due cosi che colleghi alle prese fossero, in pratica, un unico cavo ethernet...

la velocità di trasferimento non è altissima (sei sui 100 mbps) ma è comunque sufficiente per trasferire piccoli/medi file e navigare in internet...

Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    in pratica attacchi un aggeggio ad una presa di corrente....attacchi un altro aggeggio ad un'altra presa di corrente (collegata sulla stessa linea elettrica, quindi sotto lo stesso contatore)! Entrambi gli "aggeggi" saranno così in rete! è come se i due cosi che colleghi alle prese fossero, in pratica, un unico cavo ethernet...

la velocità di trasferimento non è altissima (sei sui 100 mbps) ma è comunque sufficiente per trasferire piccoli/medi file e navigare in internet...
    Ma il primo "aggeggio" è connesso wireless al router principale giusto? Dopodichè il segnale "salta" come un canguro da un "aggeggio" all'altro fino a far sì che il segnale venga captato dal computer di turno?

Registrato il
    01-05
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ma il primo "aggeggio" è connesso wireless al router principale giusto? Dopodichè il segnale "salta" come un canguro da un "aggeggio" all'altro fino a far sì che il segnale venga captato dal computer di turno?
    alcuni puoi connetterli wireless.... altri non hanno connessione wireless e li devi connettere al router con cavo

non so però se sulla stessa rete puoi connettere più di 2 powerline (cioè, sicuramente si....ma non ho ben capito come funzionano quegli standard e come si degradano le prestazioni)

Utente L'avatar di tubolino
    Registrato il
    12-08
    Se hai un amico che la ha già fattela prestare perché potrebbe non funzionare a casa tua, o addirittura in una particolare stanza della casa.
    Rocking since 1930.

Registrato il
    01-05
    Citazione tubolino Visualizza Messaggio
    Se hai un amico che la ha già fattela prestare perché potrebbe non funzionare a casa tua, o addirittura in una particolare stanza della casa.
    confermo... questa è una cosa molto buona da fare con i powerline prima di comprarli, se possibile

Registrato il
    09-04
    grazie dei consigli, purtroppo non conosco nessuno che li abbia per questo chiedevo info qui......
    altre due cose, la prima diciamo "presa" della power line deve essere collegata via cavo al router anche se il dispositivo è wireless oppure no, e poi se io nel piano di sopra sono connesso con il mio pc a internet tramite il mio router in contemporanea chi sta al piano di sotto può connettersi alla powerline o ci si può connettere solo o con uno o con l'altro?

Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    mi sembra che non funzionino se sono attaccati a delle ciabatte o adattatori anche
    is a lifestyle

Registrato il
    09-04
    cavolo non ci avevo pensato....mi sa che hai ragione, qualcuno conferma?

Utente L'avatar di kurenai_
    Registrato il
    02-09
    io le ho attaccate a delle ciabatte e funzionano senza problemi
    I don't wanna be buried in a pet sematary
    I don't want to live my life again

Registrato il
    01-05
    Citazione kurenai_ Visualizza Messaggio
    idem... provati su diverse linee, con prolunghe e ciabatte.... mai nessun problema

Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    idem... provati su diverse linee, con prolunghe e ciabatte.... mai nessun problema
    Ma usate una connessione criptata vero? Perché da quanto leggo con le powerline chi si espone ad un discreto rischio di sniffing da parte dei vicini di casa.

Registrato il
    09-04
    Citazione kurenai_ Visualizza Messaggio
    fantastisco, allora il problema non sussiste, visto che ce le hai mi puoi dare qualche informazione generale?
    com'è in download e upload, ci si puà giocare con la Ps3, come avevo anche chiesto prima, ci si può connettere in simultanea per esempio io direttamente al router di casa al piano di sopra e un'altra persona alla powerline al piano di sotto?
    ci sono altre cose che dovrei sapere?
    tu ce l'hai wireless o con il cavo?
    grazie in anticipo se mi vorrai rispondere.

Registrato il
    09-04
    io so che è criptata, è un pò come il router che si ha normalmente, si accede con una password...mi potete confermare?

★ ★ ★ Juventino L'avatar di Maurice87
    Registrato il
    07-04
    Citazione Maui72 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    vorrei acquistare un sistema power line, ma vorrei capire come funziona.
    A me servirebbe per coprire un piano sottostante a dove ho il router e mi copra quella zona, ma senza fili.
    Qualcuno può speigarmi come funziona e in caso un consiglio su cosa acquistare?
    Grazie.
    Maui72
    ne ho comprato uno qualche settimana fa, ti spiego che devi fare.

I powerline sono a coppia, uno lo colleghi tramite cavo ethernet al tuo router e alla presa di corrente.
    l'altro invece lo colleghi nella stanza dove ti serve internet, sempre tramite presa di corrente, e poi tramite cavo ethernet ci colleghi il tv, e/o il decoder sky, e/o un altro pc. insomma, quello che vuoi.
    OriginId: MorisIt (SimCity)
    Blizzard: Moris#1337 (Diablo 3)
    Io non sono daccordo con quello che tu dici, ma darei la mia vita perchè tu lo possa dire! (
    Voltaire)
    Alla Juventus vincere non è importante. E' l'unica cosa che conta.
    (Boniperti G.)
    Io personalmente ritengo che il barbaro non debba essere veloce, ma debba pestare e travolgere come fosse un buldozzer ed incassare come fosse un muro portante di cemento armato.
    (PrincipeArthas)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo