Capita dai, fortuna che passavo di qua XD
È graverrimo, è una delle cose a cui cerco sempre di fare caso, visto che conosco una marea, anzi così non rende, una MAREA di gente che mi veniva a dire "uè ho preso un monitor FullArciIperMegaHD a solih 99€!1!", poi mi chiedevano se avevo un adattatore DVI-VGA (o lo andavano a chiedere in negozio, è di un commesso infatti la "battuta", ricordo che aveva detto: "Un Full-HD senza presa digitale?!?! Ma avete preso un monitor della chicco?!")
Comunque no problem, se non si è un pò esperti e/o non si ha un pelo di dimestichezza può sfuggire, però è un dettaglio importante, in pratica la presa DVI è quella digitale (qualità migliore), mentre quella VGA è quella analogica (qualità peggiore), già da parecchi anni le schede video serie non hanno nemmeno più la presa VGA ma soltanto quella DVI (già la mia 8800GTX non l'aveva, e ti parlo di fine 2006) visto che si presume che chi si compra tali schede video abbia anche monitor adatti

Indipendentemente dalla risoluzione quindi, anche se fosse 1440x900, guardate sempre che abbia la presa digitale se volete un monitor serio, ma soprattutto se si tratta di un prodotto ad alta risoluzione e destinato al gaming, come in questo caso