Caratteristiche Profilo Utente

Forum Videogiochi - Gamesvillage.it FAQ

Qui puoi trovare le risposte alle tue domande su come si utilizza il forum. Utilizza i link qui sotto o la casella di ricerca in alto per trovare quello che ti serve.

Il Mio Profilo Pubblico

Cos'è la pagina di profilo pubblica?

Ogni utente può visualizzare pubblicamente la propria pagina del profilo. Quesat pagina include le informazioni fornite dall'utente durante il processo di registrazione oppure dopo tramite il Pannello di Controllo utente.

Ci sono vari modi per poter visualizzare il profilo di un utente. Ogni volta che clicchi sull'username di un utente potrai visualizzare il suo profilo.

La lista utenti ti permette di navigare tra gli utenti registrati, e di cliccare rapidamente sul loro username per visualizzare il loro profilo.

Quando ti connetti, puoi visualizzare il tuo profilo pubblico semplicemente cliccando sul tuo username shown visualizzato nella parte alta a destra della pagina.

Puoi anche andare direttamente ad un prodilo di un utente se ne conosci l'URL che poi dovrai digitare nel tuo web browser: http://www.example.com/member.php?username=<username dell'utente>

Cosa trovo nella pagina di profilo pubblico?

Il profilo pubblico elenca le informazioni dell'utente sotto la scheda 'Dati personali'. Esso comprende anche informazioni statistiche, come ad esempio il numero di messaggi che hai inviato, le discussioni che hai aperto e la data di registrazione. Queste informazioni sono visualizzate sotto la scheda 'Statistiche'.

Altre informazioni includono la lista degli amici (?), l'immagine del profilo (se inserita dall'utente), e la lista degli utenti che hanno recentemente visitato la pagina.

Sono anche visualizzate una lista degli album dell'utente (?) e dei gruppi sociali (?) a cui ha aderito.

Cosa sono i messaggi dei visitatori?

I messaggi dei visitatori sono messaggi inviati dagli utenti che visitano le varie pagine dei profili degli altri utenti. Per inviare un messaggio, clicca sulla scheda 'Messaggi dei visitatori', e usa il modula nella parte superiore della sezione. È possibile applicare determinate formattazioni al testo di questi messaggi. Questo messaggio sarà visualizzabile da tutti i visitatori del profilo, inclusi gli utenti ospiti e i motori di ricerca se l'amministratoer ha permesso questo. Per comunicare privatamente con l'utente, e preferibile inviargli un messaggio privato.

I messaggi dei visitatori possono essere modificati o eliminati dai moderatori del forum o dall'utente proprietario del profilo. Se visualizza un messaggio visitatore non appropriato, puoi avvisa re i moderatori cliccando sul link 'Segnala'. Il link 'Visualizza conversazione' permette di visualizzare tutti i messaggi visitatore tra l'utente e il proprietario del profilo.

Il Pannello di Controllo Utente

Il Pannello di controllo utente (meglio conosciuto come pannello utente) è il luogo in cui tu puoi modificare le tue impostazioni personali, opzioni e preferenze. Per visitare il pannello utente, è necessario che tu sia registrato al forum. una volta connesso, clicca su 'Pannello utente' sulla parte alta della pagina.

Nella pagina principale del pannello utente vengono elencate tutte le nuove notifiche, inclusi i nuovi messaggi provati e le richieste di amicizia in attesa. pagine aggiuntive e moduli permettono di controllare quanto segue:

  • il tuo indirizzo email e password
  • Le impostazioni del tuo profilo pubblico personalizzato
  • I messaggi privati
  • I forum e le discussioni sottoscritte
  • I contatti e gli amici
  • I gruppi sociali

Cambiare Dettagli Utente

Come faccio a cambiare i miei dettagli utente?

Puoi cambiare le informazioni del tuo account utilizzando il Pannello di controllo utente. Per i dettagli del profilo di base (include il tuo indirizzo email e la tua password), clicca sull'opzione 'Modifica i tuoi dettagli' dal Pannello di Controllo utente. Questa pagina consente di impostare una serie di richieste e opzionali dettagliate, alcune delle quali saranno visualizzati sul vostro profilo pubblico. Con l'eccezione del tuo indirizzo email, non inserire informazioni che non desiderano essere visualizzate pubblicamente.

Firme, Avatar e Immagini Profilo

Che cosa sono le firme?

Le 'firme' contengono informazioni che desideri includere in fondo a tutti i tuoi messaggi. Questo può includere immagini, link al tuo sito, citazioni, ecc .

Che cosa sono gli avatar?

Gli avatar sono piccole immagini che la gente usa per identificarsi o distinguersi agli altri utenti dei forum. In alcuni casi l'amministratore non consente avatar, o lo consente solo per alcuni utenti. L'amministratore può anche fornire alcuni stock di avatar, che gli utenti possono utilizzare, e possono consentire agli meutenti di caricare i propri avatar personalizzati dal proprio computer. Questi avatar, verranno visualizzati come parte delle informazioni utente nei messaggi, così come nel profilo pubblico.

Per maggiori informazioni sugli avatar, clicca qui.

Che cosa sono le immagini profilo?

Le immagini profilo sono delle immagini che gli utenti possono caricare e visualizzare nel proprio profilo pubblico. Questa opzione può essere o meno abilitata dall'amministratore.

Come faccio a impostare le firme, gli avatar e le immagini profilo?

Puoi impostare e cambiare la tua firma, gli avatar e l'immagine profilo nel Pannello di Controllo utente (sempre se l'amministratoer ha abilitato questa opzione).

Per impostare o modificare una firma, clicca su 'Modifica firma' sotto l'area 'impostazioni e opzioni' della barra navigazione all'interno del pannello utente.

Per selezionare un avatar esistente o caricarne uno nuovo, cliccare su 'Modifica Avatar'.

Per caricare un'immagine profilo, cliccare su 'Modifica foto profilo' nella sezione 'il tuo profilo'.

Altre Impostazioni e Opzioni

Cosa sono le altre impostazioni?

Nel tuo Pannello utente, c'è una sezione sotto a impostazioni & Opzioni chiamata 'Modifica opzioni'.

  • Login & Privacy: le tue impostazioni
    • 'Modalità invisibile' - fa si che gli altri utenti non possano vedere quando sei online e che pagina stai visualizzando
    • 'Visualizza livello di reputazione' - mostra il tuo livello di reputazione nei messaggi se questa opzione è abilitata dall'amministratore
    • 'Permetti download vCard' - stabilisce se autorizzare gli altri utenti di scaricare la vCard contenente il tuo indirizzo email e l'username.
  • Messaggi & Notifiche - opzioni incluse:
    • 'Ricevi email' - imposta se desideri o meno ricevere email dagli altri utenti e dagli amministratori
    • 'Modalità di sottoscrizione alle discussioni predefinita' - modalità di come si desidera essere avvisati quando ci sono nuovi messaggi nelle discussioni sottoscritte
    • 'Messaggistica privata' - impostazioni di abilitazione dei messaggi privati e come desideri essere informato quando li ricevi
    • 'Messaggistica visitatore' - impostazioni di abilitazione dei messaggi visitatore e come limitarli
  • Opzioni di visualizzazione discussione - queste includono:
    • 'Elementi messaggio visibili' - Imposta se si vuole visualizzare le firme, gli avatar e le immagini nei messaggi
    • 'Modalità di visualizzazione discussione' - imposta la modalità di visualizzazione delle discussioni (ulteriori informazioni disponibili puoi trovarle qui)
    • 'Numero di messaggi da visualizzare per pagina'
    • 'Filtro età messaggi predefinito' - è il periodo di tempo in cui vengono visualizzate le discussioni - le discussioni più vecchie di questo periodo non saranno visibili
  • Opzioni data & ora - queste includono:
    • 'Fuso orario' - imposta la tua zona di fuso orario
    • 'Inizio della settimana' - per il calendario.
  • Opzioni varie includono:
    • 'Interfaccia modifica messaggio' - Questa opzione consente di scegliere che tipo di editor verrà utilizzato durante la pubblicazione dei messaggi. Le scelte di base comprendono un editor di testo base, un editor di testo standard selezionabile con controllo di formattazione extra, o l'interfaccia avanzata WYSIWYG (ciò che vedi è quello che ottieni) editor che mostrerà la formattazione durante la digitazione.
    • 'Stile forum ' - disponibile solo se c'è più di uno stile (o 'skin') e se l'amministratore ha abilitato la selezione
    • 'Linguaggio forum' - disponibile solo se c'è più di un solo linguaggio da scegliere. Questo cambierà la lingua in cui tutti i controlli e messaggi del forum che saranno visualizzati. Esso non traduce i messaggi degli utenti

Personalizzazione Pagina Profilo

Come faccio a personalizzare la mia pagina di profilo?

Potresti essere abilitato a modificare il design e lo stile della tua pagina di profilo pubblica (se questa opzione è stata abilitata dall'amministratore del forum) tramite la sezione 'Profilo personalizzato' all'interno del Pannello utente. Puoi regolare lo schema dei colori, i caratteri, i bordi e il layout degli elementi sulla pagina.

Puoi utilizzare delle immagini come sfondo per varie sezioni del tuo profilo. Prima di tutto carica le immagini di sfondo in un tuo album che hai già creato (?). Le immagini di sfondo possono essere caricate solo da un album definito pubblico o di tipo 'profilo'. Le immagini negli album privati non possono essere utilizzate.

Gruppi Sociali

Che cos'è un gruppo sociale?

Un gruppo sociale è un gruppo di persone di solito con un particolare interesse o qualcosa di altro in comune. Essa fornisce un modo di comunicare tra gli utenti e condivisione di foto o altre immagini.

È possibile visualizzare una lista di 'Grouppi in cui si è aderito' nell'apposita sezione del tuo profilo pubblico (?).

La pagina con la lista dei gruppi sociali visualizza tutti i gruppi che sono stati creati. Si possono elencare i gruppi per il numero di utenti, i messaggi o immagini, il nome del gruppo, quando il gruppo è stato creato o entro la data del messaggio di più recente pubblicazione. È possibile utilizzare i controlli previsti per la ricerca di un gruppo.

Come posso aderire ad un gruppo?

Per aderire ad un gruppo, clicca sul titolo del gruppo e poi clicca su 'Aderisci al gruppo'. Quando si aderisce ad un gruppo, il suo nome sarà visualizzato nel tuo profilo pubblico. È necessari oessere connessi, per poter aderire ai gruppi.

Come posso creare un mio gruppo sociale?

Se sei un utente registrato, puoi creare un tuo gruppo sociale (se l'amministratore ha abilitato questo). Vai alla pagina dei gruppi e clicca su 'Crea un nuovo gruppo'. Inserisci il titolo e la descrizione per il tuo gruppo e poi seleziona la tipologia. Ci sono tre tipi di gruppo:

  • Pubblico - aperto a tutti. Non vi è alcuna restrizione su chi può iscriversi o chi può inviare messaggi ad esso
  • Solo invito - richiedono un invito per poterci aderire. Gli inviti possono essere inviati dal creatore del gruppo o dai moderatori e amministratori del forum. Gli inviti possono essere inviati cliccando sul bottone 'Utenti in attesa & invita utenti' in fondo alla pagina dei singoli gruppi
  • Moderati - aperti a tutti ma i messaggi saranno moderati prima di essere mostrati. La moderazione dei messaggi sarà a cura del creatoer del gruppo e dai moderatori e amministratori del forum

Amici e Contatti

Qual è la differenza tra un amico e un contatto?

Un amicizia è un reciproco rapporto tra due utenti. È richiesta da un utente e accettata dall'altro.

Un contatto è un "senso unico" di amicizia. Questo accade se l'altra persona non accetta l'amicizia, se l'amicizia richiesta è in attesa, o se non volete essere amici in questo momento, ma vuoi mostrare l'utente solo come un contatto.

Dove sono visualizzati gli elenchi degli amici e dei contatti?

I tuoi amici e contatti sono visualizzati nella pagina 'Contatti e Amici' nel tuo Pannello di controllo. I tuoi amici sono anche visualizzati nella tua pagina di profilo.

Come posso richiedere un'amicizia, accettare o rompere un amicizia?

Ci sono due modi per richiedere a qualcuno di diventare tuo amico.

Il modo più semplice è quello di visualizzare la pagina del profilo della persona di cui si desidera diventare amici e fare clic sul link 'Invia richiesta di amicizia a'.

L'altro modo è quello di aggiungere la persona ai tuoi contatti prima. Quindi dalla tua pagina 'Contatti e Amici' chiedi di essere loro amico di selezionando la casella di controllo accanto al nome classificato 'amico'. Quindi, salva la pagina.

Se si conosce il nome utente della persona di cui si desidera diventare amici è possibile inviare una richiesta di amicizia utilizzando la casella e facendo clic su 'Aggiungi un amico'.

Per accettare un amico, apri la tua pagina 'Contatti e Amici'. Nella parte inferiore della pagina verrà visualizzato un elenco di richieste in attesa. Seleziona la casella di controllo per le richieste che si desidera accettare quindi seleziona il pulsante 'Accetto' e salva le modifiche. Se non vuoi essere amico selezionare 'Rifiuta'.

Interrompere un amicizia può essere fatto in tre modalità.

  • Dalla tua pagina 'Contatti e Amici', deselezionare la casella dell'amico di cui si vuole rompere l'amicizia e salvare le modifiche. Se non desideri che rimanga come un contatto, deselezionare entrambe le caselle per quella persona.
  • Nella tua 'Pagina di profilo', clicca su 'Amici' e poi su 'Rompi Amicizia' accanto al nome dell'utente.
  • Nel profilo dell'altre persone, clicca su 'Amici' cerca il tuo username e clicca su 'Rompi Amicizia'.

Album e Immagini

Come faccio ad utilizzare gli album?

In qualità di utente, è possibile creare album di immagini che sono collegate al tuo profilo pubblico. Gli album possono essere creati visitando il Pannello di controllo utente, e cliccando sul link 'Immagini & Album', e poi cliccando su 'Aggiungi Album'.

Ogni album può avere un titolo ('Vacanze di Joe in Nepal'), una descrizione ('Foto varie della mia recente avventura') e può essere di tre differenti tipologie: Pubblico, Privato o Profilo.

  • Gli Album pubblici possono essere visualizzati da tutti
  • Gli Album privati possono essere visualizzati solo dallo staff del sito (moderatori, amministratori) e dai tuoi amici e contatti (info)
  • Gli Album profilo sono visualizzabili solo da te. Tuttavia, puoi utilizzare le immagini per personalizzare il tuo profilo pubblico (info)

Come faccio a caricare immagini?

Una volta creato un album è possibile caricare immagini in esso. Semplicemente visualizzando l'album e cliccando su 'Carica immagini'.

Avrai la possibilità per dare ad ogni immagine una didascalia, ed impostare un immagine come copertina, che sarà visualizzata sul profilo pubblico. Per eliminare un album o modificare il titolo, la descrizione o la tipologia di album, clicca su 'Modifica album'. Per eliminare un'immagine, o per modificare un titolo o cambiare la copertina, clicca su 'Modifica immagini'.

Tutti gli utenti che hanno accesso al tuo album possono lasciare un commento, in un modo simile ai messaggi dei visitatori (maggiori info). Puoi eliminare i commenti immagine dai tuoi album, e riportare un messaggio inappropriato ai moderatori.

Quando hai caricato un'immagine, puoi inserirla in un tuo messaggio utilizzando il codice BB testo che viene visualizzato sotto l'immagine quando si vuole vederlo in formato intero.

Messaggi Privati

Se l'amministratore ha abilitato il sistema della Messaggistica Privata, gli utenti registrati possono inviarsi reciprocamente dei messaggi privati.

Come posso inviare i messaggi privati?

I messaggi privati funzionano un po' come le email, ma sono limitati agli utenti registrati di questo forum. Puoi includere del codice BB, faccine e immagini nei messaggi privati che tu invii.

Puoi inviare un messaggio privato ad un utente di questo forum cliccando sul link 'Invia un messaggio privato' nella sezione messaggistica del tuo Pannello di Controllo utente (more info), o cliccando il pulsante 'Invia MP' Invia MP nei messaggi degli utenti.

Quando invii un messaggio, hai la possibilità di salvare una copia di esso nella cartella 'Posta inviata'.

Come si utilizzano le cartelle dei messaggi privati?

Di default, hai due cartelle nell'area messaggi privati. Queste cartelle sono 'Ricevuti' ed 'Inviati'.

La cartella 'Ricevuti' contiene tutti i nuovi messaggi che hai ricevuto. Ti permette di visualizzare tutti i messaggi che hai ricevuto, insieme all'username dell'utente che te li ha inviati, e alla data e ora dell'invio.

La cartella 'Inviati' contiene una copia di tutti i messaggi che hai inviato, dove hai specificato di volerne salvare una copia per un uso futuro.

Puoi creare cartelle aggiuntive per i tuoi messaggi cliccando sul link 'Modifica cartelle'.

Ogni cartella ha una serie di controlli messaggio che permettono di selezionare i messaggi, spostarli in una delle tue cartelle personalizzate, o eliminarli. Dopo che hai selezionato i tuoi messaggi, puoi scegliere una delle seguenti opzioni nella casella 'Messaggi selezionati' in fondo alla lista:

  • Sposta nella cartella
  • Elimina
  • Segna come già letto
  • Segna come non letto
  • Scarica in formato XML
  • Scarica in formato CSV
  • Scarica in formato Testo

Sarà necessario eliminare periodicamente i vecchi messaggi, poiché l'amministratore ha probabilmente impostato un limite massimo al numero di messaggi privati che è possibile avere nelle cartelle. Se si supera questo numero, non si sarà più in grado di inviare o ricevere nuovi messaggi fino a che non si eliminerai alcuni di quelli vecchi.

Se desideri tenere una copia dei tuoi messaggi prima di eliminarli, puoi utilizzare una delle opzioni 'Scarica in formato..' in modo da avere una copia sul tuo computer.

Ogni volta che leggi un messaggio, hai la possibilità di rispondere o inoltrarlo ad un altro utente del forum. Puoi anche inviare questo messaggio a più utenti della tua lista contatti.

Come faccio a tracciare i messaggi?

Quando invii un nuovo messaggio privato, puoi utilizzare l'opzione richiedi notifica di lettura per questo messaggio. Questa opzione ti consente di verificare se un messaggio è stato letto dal suo destinatario. Per fare questo, cai alla pagina 'Traccia messaggi' .

Questa pagina è divisa in due sezioni: messaggi letti e non letti.

La sezione messaggi non letti visualizza tutti i messaggi che hai inviato e di cui hai richiesto una notifica di lettura, ma che però non sono ancora stati letti dal destinatario.

La sezione messaggi letti visualizza tutti i messaggi che hai inviato e di cui hai richiesto una notifica di lettura e che sono stati letti dal destinatario. Sarà mostrata anche l'ora in cui è stato letto il messaggio.

Puoi scegliere di porre fine alla tracciatura di qualsiasi messaggio. Per farlo basta selezionarlo e cliccare sul pulsante 'Fine tracciatura'.

Quando ricevi un messaggio con una richiesta di notifica di lettura, è possibile avere la possibilità di leggere il messaggio e allo stesso momento di negare la richiesta di notifica. Per farlo, è sufficiente cliccare sul link 'Nega notifica'.

Sottoscrizioni

Che cosa sono le sottoscrizioni?

Le sottoscrizioni sono un utile modo per tenere traccia delle differenti discussioni o forum. Puoi scegliere se ricevere notifiche sugli aggiornamenti - per esempio avendo delle liste nel tuo Pannello utente e ricevendo aggiornamenti tramite email per ognuna di essi.

Come faccio a sottoscrivere una discussione o un forum?

Per sottoscriverti ad un forum, clicca sul link 'Strumenti forum' sopra l'elenco delle discussioni e seleziona 'Sottoscriviti a questo forum'. Hai la possibilità di scegliere il tipo di sottoscrizione per questo forum. Se il forum a cui ti stai sottoscrivendo possiede dei forum figli (forum all'interno di forum) then la tua sottoscrizione sarà estesa automaticamente anche a questi.

Per sottoscriverti ad una discussione, clicca sul link 'Strumenti discussione' sopra l'elenco dei messaggi e clicca su 'Sottoscriviti a questa discussione'. Puoi scegliere la modalità di sottoscrizione che desideri utilizzare per questa discussione.

Quali modalità di sottoscrizione sono disponibili?

Ci sono differenti modalità di sottoscrizione disponibili.

  • Nessuan notifica email - elenca le sottoscrizioni solo nel tuo pannello utente. Non riceverai nessuna notifica circa i nuovi messaggi e discussioni nel forum.
  • Notifica giornaliera via email - Invia un email giornaliera con le discussioni nuove e aggiornate all'interno del forum e nei sotto-forum. Se non ci sono nuovi messaggi o aggiornamenti nelle discussioni del forum non si riceverà nessuna email.
  • Notifica settimanale via email - invia un email a settimana allo stesso modo della notifica giornaliera.

Le discussioni sottoscritte hanno le stesse opzioni dei forum sottoscritti ma con le seguenti opzioni aggiuntive:

  • Notifica istantanea via email - invia un'email appena possibile ad ogni nuovo messaggio aggiunto alla discussione. Questa non viene inviata per ogni replica ma solo ogni volta che ti colleghi al forum.

Come faccio a gestire le sottoscrizioni e le cartelle?

Le discussioni sottoscritte possono essere ordinate in cartelle per una gestione più semplice. Puoi creare le cartelle che desideri andando su 'Modifica cartelle' nella sezione 'Discussioni sottoscritte' del tuo pannello utente. Per aggiungere una nuova cartella, inserisci il nome della cartella in una delle caselle vuote e salva la pagina. Per eliminare una cartella, elimina il nome della cartella. Modificare il nome di una cartella si fa semplicemente modificando il nome della cartella nell'elenco.

Puoi gestire le tue sottoscrizioni individuali cliccando su 'Lista sottoscrizioni' sotto 'Discussioni sottoscritte' nel tuo pannello utente. Qui è possibile selezionare le sottoscrizioni che desideri gestire ed eliminarle, spostarle in altre cartelle, o cambiare la tipologia di sottoscrizione.

I forum sottoscritti non sono gestiti attraverso la pagina 'Lista sottoscrizioni' e sono mostrati sulla pagina pannello utente in cui essi contengono l'opzione per annullare l'iscrizione dal forum.

Reputazione

Che cos'è la reputazione?

La reputazione è un modo di valutare gli utenti a seconda della qualità dei loro messaggi. Se gli amministratori hanno permesso la reputazione, allora l'icona reputazione sarà visibile nei messaggi.

La reputazione può essere positiva Icona reputazione positiva , negativa Icona reputazione negativa o neutrale Icona reputazione neutrale. La reputazione negativa può essere data solo se l'amministratore l'ha abilitata. La reputazione neutrale viene dato solo quando la persona che concede la reputazione non soddisfa i criteri fissati dall'amministratore ad incidere altre reputazioni utente.

Come faccio a dare reputazione?

Per dare la reputazione, cliccare sull'icona reputazione del relativo messaggio. Questo mostrerà un modulo da compilare con il tipo di reputazione e il motivo per cui stai dando la reputazione. Se la reputazione negativa è disabilitata non sarà visualizzata in questo modulo. Non puoi dare due volte la reputazione allo stesso messaggio.

Come faccio a sapere quale reputazione ho ricevuto?

Puoi visualizzare la reputazione che hai ricevuto nel tuo Pannello utente (Pannello di controllo utente) nella parte bassa del pannello utente. Qui puoi vedere le ultime reputazioni che hai ricevuto e se queste sono positive, negative o neutrali. Il totale reputazione verrà visualizzato con una serie di indicatori di reputazione nel tuo messaggio e profilo. Più è positiva la tua reputazione, più icone positive verranno visualizzate. Più è negativa la tua reputazione, più icone negative verranno visualizzate.

Quanta reputazione è data? Che cos'è il potere reputazione?

Se l'amministratore ha abilitato questo, la quantità di reputazione che ogni utente darà (o toglierà se negativo) è mostrata nei messaggi degli utenti come 'Potenza reputazione'. Il valore della potenza reputazione è determinato dall'amministratore e può aumentare nel tempo a seconda delle impostazioni che sono state applicate.

Che cosa succede se non voglio far vedere a chiunque la mia reputazione?

È possibile disattivare la visualizzazione della tua reputazione andando nel tuo pannello utente e selezionando modifica opzioni. In questa pagina troverai una casella di controllo etichettata 'Visualizza il livello della tua reputazione'. Deselezionando questa casella rimuoverai la visualizzazione della tua reputazione e la sostituirai con l'icona reputazione disabilitata. È ancora possibile dare e ricevere reputazione, mentre la visualizzazione della tua reputazione è disattivata.

Ricerca FAQ

Seleziona questa opzione se vuoi che la ricerca controlli sia nel testo delle FAQ che nei titoli.

Seleziona una delle opzioni per specificare la trattazione del contenuto delle parole da ricercare. 'Tutte le parole' è l'impostazione che riporterà il maggior numero possibile di risultati, ma sarà anche quella più imprecisa. Con 'Frase Completa' la ricerca riporterà solo i risultati che contengono esattamente la frase da te inserita nella casella della ricerca.