[41] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 503

Discussione: [41] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD

Cambio titolo
  1. #151
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Jedi_86 Visualizza Messaggio
    La mia attuale configurazione del pc ha ormai 4 anni, quasi 5, e seppur io non sia principalmente un pc gamer, stavo meditando di effettuare un upgrade. Siccome sono completamente al di fuori del mondo hardware, volevo sapere se ci sono interessanti nuovi prodotti in arrivo nei primi mesi del 2016. La mia idea, basandomi su quello disponibile attualmente, era di stare su un budget di 700/800€ ma non avendo nessuna fretta di upgradare, mi interessa sapere se un'eventuale attesa possa far variare le attuali configurazioni in maniera sostanziale.
    ma ora cosa hai di preciso?

    magari è salvabile

  2. #152
    Utente L'avatar di Apon
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    173
    Ciao, la configurazione Joker Settembre 2015 è attuale? C'è qualcosa da cambiare?

  3. #153
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Apon Visualizza Messaggio
    Ciao, la configurazione Joker Settembre 2015 è attuale? C'è qualcosa da cambiare?
    va bene

  4. #154
    ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    7.867
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma ora cosa hai di preciso?

    magari è salvabile
    Al momento ho:

    Processore: AMD Phenom II X4 955 Black Edition

    Ram: Corsair 8GB XMS3 DDR3 Memory 1333MHz 2x4GB

    Scheda Madre: Gigabyte GA-880GA-UD3H (Socket M2)

    Scheda video: VGA PowerColor Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 1250MHz 1GB

    Alimentatore: Cooler Master GX RS-650-ACAA-E3

    Hard Disk: 596GB Western Digital WDC WD6401AALS-00E8B0 ATA Device (SATA)

    Dovrei aver riportato tutto ciò che importa. Comunque non vorrei salvare niente o meglio, terrei il pc attuale da parte nella sua integrità come muletto. Tra le altre cose vorrei passare a un processore intel e a una scheda video Nvidia ergo dovrei cambiare scheda madre. Seppur attualmente non serva vorrei comunque mettere 16 giga di ram e vorrei anche un SSD e un Hard Disk normale per lo storage vario ed eventuale.

  5. #155
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    prenditi la Kater in prima pagine da 770€ magari con la 380X piuttosto che 380

    come hw sono l'ultimo ritrovato e nel 2016 cambierà ben poco sopratutto come cpu.
    Come vga effettivamente ci saranno cambiamenti epocali direi però devi attendere metà anno.

  6. #156
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Potete consigliarmi un po' di case budget max 100/110€ con Bay per lettore cd. È per un regalo quindi fate pure molti nomi che poi faccio scegliere al festeggiato..

    Inviato da Z3C con Tapacrash

  7. #157
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Potete consigliarmi un po' di case budget max 100/110€ con Bay per lettore cd. È per un regalo quindi fate pure molti nomi che poi faccio scegliere al festeggiato..

    Inviato da Z3C con Tapacrash
    corsair 450d
    corsair 350d
    corsair 400r o 500r
    nzxt phantom 410
    coolermaster 690 iii
    coolermaster scout 2

  8. #158
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Potete consigliarmi un po' di case budget max 100/110€ con Bay per lettore cd. È per un regalo quindi fate pure molti nomi che poi faccio scegliere al festeggiato..

    Inviato da Z3C con Tapacrash
    Enthoo Pro, FD Define R5.

  9. #159
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Con un colpo di scena degno del miglior film di natale, oggi mi è arrivata a sorpresa la R9 390 da eprice (prevista per martedì prossimo).

    Test con unigine:


    Sono in linea con quanto ci si può aspettare dalla scheda?


    Passo anche ad una richiesta, sono riuscita a farla entrare nel case, ma non senza parecchia fatica e qualche gioco di prestigio.



    Non è una necessità immediata, ma vorrei passare a qualcosa di più grandicello a livello di spazio interno offerto. C'è qualcosa che possa prendere con 100€?
    Non bado all'estetica, mi interessa che sia grosso, pratico e modulabile (viti facilmente smontabili, periferiche sostituibili velocemente e via dicendo).

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  10. #160
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Con un colpo di scena degno del miglior film di natale, oggi mi è arrivata a sorpresa la R9 390 da eprice (prevista per martedì prossimo).

    Test con unigine:


    Sono in linea con quanto ci si può aspettare dalla scheda?


    Passo anche ad una richiesta, sono riuscita a farla entrare nel case, ma non senza parecchia fatica e qualche gioco di prestigio.



    Non è una necessità immediata, ma vorrei passare a qualcosa di più grandicello a livello di spazio interno offerto. C'è qualcosa che possa prendere con 100€?
    Non bado all'estetica, mi interessa che sia grosso, pratico e modulabile (viti facilmente smontabili, periferiche sostituibili velocemente e via dicendo).

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Enthoo Pro, Fractal Design S, NZXT S340. I risultati sono a posto comunque, puoi spingere un po' in OC volendo.

  11. #161
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Un amico nella "fretta" di ordinare il PC nuovo ha preso un cabinet un po' a caso... l'Aerocool Predator X a vederlo in foto sembra carino, ma per i 100€ che costa mi aspettavo di meglio, costa quanto il mio "vecchissimo" Antec 900 eppure la qualità dei materiali è tutta un'altra cosa, sembra ai livelli di un Coolermaster K380, solo che questo costa 40€ e ci sta... anzi forse nemmero, perché il metallo del K380 pur essendo sottile è comunque ben lavorato, boh sapevo che Aerocool non è un granché come qualità, ma pensavo i modelli da 40-50€, il PredatorX a 100€ è proprio una rapina, cioè è spazioso, pratico e ok ma quello ormai è lo standard di tutti i cabinet, niente che non ti aspetteresti da un qualsiasi cabinet... vabbhò, ormai è fatta
    Il Pc che si è fatto è pure di fascia alta (un Core i5 6600K, SSD 250GB, 8GB ram..) ma senza scheda video perché non ci vuole giocare

    Io continuerò a tenermi stretto il Nine Hundred mi sa finché non posso permettermi di prendere qualcosa di nettamente migliore

  12. #162
    Utente L'avatar di Apon
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    173
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    va bene
    Se invece volessi un qualcosa di aggiornabile in futuro? Vanno bene cpu amd e quella scheda madre o meglio intel?

  13. #163
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Con un colpo di scena degno del miglior film di natale, oggi mi è arrivata a sorpresa la R9 390 da eprice (prevista per martedì prossimo).

    Test con unigine:


    Sono in linea con quanto ci si può aspettare dalla scheda?


    Passo anche ad una richiesta, sono riuscita a farla entrare nel case, ma non senza parecchia fatica e qualche gioco di prestigio.



    Non è una necessità immediata, ma vorrei passare a qualcosa di più grandicello a livello di spazio interno offerto. C'è qualcosa che possa prendere con 100€?
    Non bado all'estetica, mi interessa che sia grosso, pratico e modulabile (viti facilmente smontabili, periferiche sostituibili velocemente e via dicendo).

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Dannazione se è stretta Bella bestiola comunque, ovviamente rende di più alle alte risoluzioni (2K e 4K)

  14. #164
    ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    7.867
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    prenditi la Kater in prima pagine da 770€ magari con la 380X piuttosto che 380

    come hw sono l'ultimo ritrovato e nel 2016 cambierà ben poco sopratutto come cpu.
    Come vga effettivamente ci saranno cambiamenti epocali direi però devi attendere metà anno.
    Siccome non ho nessuna fretta, posso tranquillamente attendere la metà del prossimo anno. Nel caso in cui cambiassi idea e volessi fare un acquisto anticipato, preferirei veramente una scheda nvidia rispetto a una AMD ma sarei limitato su una Gtx960 4 giga dato che la 970 non la prenderei per principio. Presumo mi convenga attendere e basta. Grazie comunque per i consigli.

  15. #165
    giova6
    Ospite
    Domanda nabba: per la temperatura della CPU devo guardare "Core" o "TMPIN1"? Perchè sia con HWMonitor che con Speedfan ho due letture abbastanza diverse (Core sui 30 di media, TMPIN sui 36).

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •