Bloccata la 56 k flat di telecom
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 68

Discussione: Bloccata la 56 k flat di telecom

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di mmmegaa898
    Registrato il
    06-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    5.367

    Bloccata la 56 k flat di telecom

    Non penso che la notizia sia vecchia (è segnata alle 9:43 di oggi):

    Telecom, bloccata dal giudice la flat da 12€/mese
    La flat di Telecom per utenti dial-up da 12 euro al mese è stata bloccata da una sentenza che ha risposto al ricorso d'urgenza presentato a suo tempo da Assoprovider e AIIP. Utenti senza flat, provider senza clienti, Italia senza banda larga.

    Telecom Italia non potrà più vendere la propria flat dial-up che permetteva agli utenti 56k di connettersi al web al costo di 12 euro mensili. La decisione giunge a seguito del ricorso d'urgenza presentato da Assoprovider ed AIIP: la sentenza prevede che la vendita della flat venga sospesa almeno fintanto che AGCOM non si sia espressa definitivamente sulla vicenda (i provider contestano l'irregolarità a livello wholesale del piano tariffario Telecom). Gli utenti già attivati non perderanno comunque la flat e semplicemente a Telecom Italia viene inibita la possibilità di sottoscrivere nuove attivazioni.

    La situazione paradossale della connettività italiana ha partorito dunque una decisione in grado di rendere felice nessuno: Telecom si vede sospesa la vendita della flat, i provider si trovano senza clienti e senza speranze, gli utenti si trovano senza offerta e con la prospettiva di minori opportunità a costi maggiorati. La domanda, insomma, rimane senza offerta ed i prezzi alti non si smuovono a causa di una impasse legislativa che vede nell'AGCOM la propria valvola di sfogo ossidata.

    Nel riportare la notizia Alessandro Longo spiega nei dettagli il problema verificatosi: l'AGCOM ha chiesto il 19 Agosto a Telecom Italia di sospendere la commercializzazione della flat e di presentare nuova documentazione; Telecom ha consegnato quanto richiesto ed ha quindi proseguito nella vendita della flat basandosi sul principio del silenzio-assenso. Oggi l'AGCOM nicchia, asserendo che le indagini sarebbero ancora in corso (dopo mesi in cui i provider hanno subito una inevitabile e pericolosa emorragia di clientela) e solo l'intervento giudiziario è riuscito a ripristinare il precario equilibrio antecedente la flat.

    L'associazione Anti Digital Divide aveva immediatamente contestato ad Assoprovider ed AIIP il passo mosso contro Telecom non tanto per la bontà dei principi, quanto per la negatività delle conseguenze potenziali (puntualmente concretizzatesi con la decisione del giudice che ha preso in esame il ricorso d'urgenza). L'attenzione si sposta ora tutta su AGCOM. L'authority ha su di sé due grosse responsabilità: innanzitutto chiudere in tempi brevi il caso relativo alla flat, per far sì che l'utenza digital-divisa possa giovarsi almeno di questo futile palliativo, ed inoltre risolvere definitivamente il problema della banda larga nel nostro paese. Problema che, a fine 2005, gravita ormai tra una situazione di paradossale insufficienza ed uno status di colpevole immobilità.


    La mia discografia

    Warrei do zur deuhl?

  2. #2
    Utente L'avatar di mmmegaa898
    Registrato il
    06-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    5.367
    Ops, ho sbagliato la sezione .


    La mia discografia

    Warrei do zur deuhl?

  3. #3
    Hotsuma L'avatar di nemesis82
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    2.597
    ma quelli che l'hanno attivata dopo il 19 Agosto, ce l'hanno ancora attiva oppure gli viene disattivata??

    in merito a quanto detto qui di seguito :
    ). Gli utenti già attivati non perderanno comunque la flat e semplicemente a Telecom Italia viene inibita la possibilità di sottoscrivere nuove attivazioni.

  4. #4
    Utente L'avatar di mmmegaa898
    Registrato il
    06-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    5.367
    Penso che rimanga attiva .


    La mia discografia

    Warrei do zur deuhl?

  5. #5
    Hotsuma L'avatar di nemesis82
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    2.597
    marò, lo spero...dopo anni e anni a cercare una flat che costasse poco e funzionasse abb. bene, se ora me la tolgono me li mangio tutti sti qui...mi mangio anche il giudice...

  6. #6
    Labronico ® L'avatar di Yiann
    Registrato il
    11-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    2.838
    Comunque è uno scandalo che in Italia non si riesca ad avere una copertura ADSL almeno DECENTE....e oltretutto bloccano le flat 56k; ma cosa dovrebbe fare uno a questo punto?

  7. #7
    Hotsuma L'avatar di nemesis82
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    2.597
    Citazione Yiann
    Comunque è uno scandalo che in Italia non si riesca ad avere una copertura ADSL almeno DECENTE....e oltretutto bloccano le flat 56k; ma cosa dovrebbe fare uno a questo punto?
    dovrebbe investire milioni e milioni per adeguare le centrali in modo da permettere che tutti abbiano l'adsl...
    immagino però che questo comporti anche un'aumento della bolletta telefonica...secondo me, dovevano lasciare stare sta flat telecom...non è possibile un comportamento del genere da parte degli altri provider... 8(

  8. #8
    Labronico ® L'avatar di Yiann
    Registrato il
    11-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    2.838
    Citazione nemesis82
    dovrebbe investire milioni e milioni per adeguare le centrali in modo da permettere che tutti abbiano l'adsl...
    Era nel "programma" del berlusca.....come al solito c'hanno preso tutti per i fondelli...

  9. #9
    Hotsuma L'avatar di nemesis82
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    2.597
    Citazione Yiann
    Era nel "programma" del berlusca.....come al solito c'hanno preso tutti per i fondelli...
    a parte i sogni del barlusca...
    io aggiungerei un'altro dettaglio alla questione e cioè :
    com'è possibile che la Telecom abbia coperto quasi tutta la Francia e che verso i Francesi faccia dei prezzi decisamente competitivi, mentre in Italia non riesce a coprire neanche le loro sedi e a fare dei prezzi vergognosi???

  10. #10
    @G!P L'avatar di -Ori90-
    Registrato il
    12-05
    Località
    Terronia
    Messaggi
    7.487
    Io ho la stessa flat ma quella per l'ISDN da 24 € al mese vale lo stesso?

  11. #11
    Labronico ® L'avatar di Yiann
    Registrato il
    11-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    2.838
    Citazione nemesis82
    a parte i sogni del barlusca...
    io aggiungerei un'altro dettaglio alla questione e cioè :
    com'è possibile che la Telecom abbia coperto quasi tutta la Francia e che verso i Francesi faccia dei prezzi decisamente competitivi, mentre in Italia non riesce a coprire neanche le loro sedi e a fare dei prezzi vergognosi???
    Me lo stavo chiedendo anche io....forse perchè tronchetti provera si diverte a spolpare gli italiani e a prenderli in giro? !

  12. #12
    Hotsuma L'avatar di nemesis82
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    2.597
    Citazione -Ori90-
    Io ho la stessa flat ma quella per l'ISDN da 24 € al mese vale lo stesso?
    penso proprio di si sai?...confronta i prezzi delle altre Isdn e se noti che Telecom è la più vantaggiosa, allora anche quella è a rischio...

    Citazione Yiann
    Me lo stavo chiedendo anche io....forse perchè tronchetti provera si diverte a spolpare gli italiani e a prenderli in giro?
    il buon tronchetti provera, mi sà che s'è fatto ville/yacth grazie agli italiani... ! !

  13. #13
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Pazzesco, in Italia litighiamo sul dial-up dove in altri paesi espongono i modem 56k al museo...

  14. #14
    ★★★★★ L'avatar di Smuggler
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5.188
    Citazione Yiann
    Me lo stavo chiedendo anche io....forse perchè tronchetti provera si diverte a spolpare gli italiani e a prenderli in giro? !
    Ma ti diverti a dire cavolate?
    In Francia ci sono incentivi statali che permettono ai provider di offrire la connessione ad un prezzo competitivo.

  15. #15
    Maestro delle Scimmie L'avatar di Eritmas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.591
    la situazione e' veramente ridicola.. io speravo di passare a teleconomy quando finiva la flat con Ngi... temo e prevedo aumenti per la flat se mai tornera' in auge... sono deluso. Profondamente
    Fiero possessore di un pollo di gomma. Ora manca solo la carrucola.

    Now Playing: Dark Souls [WOAH!][Click qua per l'amicissia ♥] PsnID: Eritmas

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •