Dream Theater [Thread Unico]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 32 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 476

Discussione: Dream Theater [Thread Unico]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di marco88orton
    Registrato il
    05-05
    Località
    casa
    Messaggi
    2.066

    Dream Theater [Thread Unico]

    Parliamone un po'....

    Vi piacciono?
    Non vi piacciono? (perch&#232


    I Dream Theater sono un gruppo musicale heavy metal statunitense. Sono generalmente considerati il primo e più rappresentativo esempio del sottogenere del progressive metal, commistione fra heavy metal classico e rock progressivo (o neoprogressivo). In particolare, la data d'uscita dell'album Images and Words dei Dream Theater viene spesso menzionata come "data di nascita" del progressive metal.

    Album in studio
    Album Live

    Da Wikipedia
    Ultima modifica di marco88orton; 23-06-2006 alle 18:14:03

  2. #2
    Bannato L'avatar di Artemesys
    Registrato il
    07-05
    Località
    St.Urban Street
    Messaggi
    4.071
    Potresti scrivere che il DVD del ventennale si intitolerà Score.

  3. #3
    Bokassa
    Ospite
    Diciamo che come fonte wiki non è il massimo, comunque concedo il mio tributo a una delle mie band preferite, uno dei miei primi ascolti in ambito metal (tutto iniziò con Scenes from a memory), un gruppo che, nonostante abbia cambiato la propria proposta sonora, continua a produrre roba che al sottoscritto dà notevole sollazzo.
    Il 31 ottobre scorso me li sono pure visti in concerto ed è stato uno spettacolo bellissimo.
    Difficile dire quale sia il mio album preferito, tutti quanti mi hanno dato molto, in diversi momenti di questi ultimi anni, un tempo forse avrei detto Awake (andavo pazzo per Space-Dye vest), in un altro momento c'era la mania di Scenes from a memory (in vacanza con gli amici organizzamo anche una mini recita basata sul soggetto del disco), ora direi Train of thought, anche se su tutti giganteggia quell'Images and words così tronfio e pieno di sè, eppure, avendone ben donde, non lo biasimo minimamente (oddio, sto personificando un disco).
    Chissà cosa ci proporranno in futuro, spesso la fine di un contratto comporta anche la fine di un'epoca (musicale), la speranza è che i DT non siano stanchi, non si siedano sugli allori come sembra stiano facendo inflazionando il mercato con live e dvd, ma riescano ancora a proporci qualcosa capace di farci sognare, anche se in mezzo ai mega-assoli.

  4. #4
    Utente L'avatar di marco88orton
    Registrato il
    05-05
    Località
    casa
    Messaggi
    2.066
    Citazione Bokassa
    Diciamo che come fonte wiki non è il massimo, comunque concedo il mio tributo a una delle mie band preferite, uno dei miei primi ascolti in ambito metal (tutto iniziò con Scenes from a memory), un gruppo che, nonostante abbia cambiato la propria proposta sonora, continua a produrre roba che al sottoscritto dà notevole sollazzo.
    Il 31 ottobre scorso me li sono pure visti in concerto ed è stato uno spettacolo bellissimo.
    Difficile dire quale sia il mio album preferito, tutti quanti mi hanno dato molto, in diversi momenti di questi ultimi anni, un tempo forse avrei detto Awake (andavo pazzo per Space-Dye vest), in un altro momento c'era la mania di Scenes from a memory (in vacanza con gli amici organizzamo anche una mini recita basata sul soggetto del disco), ora direi Train of thought, anche se su tutti giganteggia quell'Images and words così tronfio e pieno di sè, eppure, avendone ben donde, non lo biasimo minimamente (oddio, sto personificando un disco).
    Chissà cosa ci proporranno in futuro, spesso la fine di un contratto comporta anche la fine di un'epoca (musicale), la speranza è che i DT non siano stanchi, non si siedano sugli allori come sembra stiano facendo inflazionando il mercato con live e dvd, ma riescano ancora a proporci qualcosa capace di farci sognare, anche se in mezzo ai mega-assoli.
    potrebbe sembrare, l'ennesimo DVD, (che poi è il quinto...) un modo solo per prendere soldi, ma invece è un "regalo" che tutti i fan dei Dream Theater hanno chiesto per i vent'anni di attività.

    Riguardo al cambio di casa discografica: da quel che sò con la nuova casa, ha detto Petrucci, saranno più liberi nella gestione della creazione del nuovo album, e questo non può che farmi esultare!

  5. #5
    L'illogica allegria L'avatar di Kratos
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    2.988
    Citazione marco88orton
    potrebbe sembrare, l'ennesimo DVD, (che poi è il quinto...) un modo solo per prendere soldi, ma invece è un "regalo" che tutti i fan dei Dream Theater hanno chiesto per i vent'anni di attività.
    messa così sembra quasi che Petrucci & co. facciano un favore a voi. Un favore che vi costerà sui 25-30 € a copia

    svegliaaaaaaaa

  6. #6
    Utente L'avatar di marco88orton
    Registrato il
    05-05
    Località
    casa
    Messaggi
    2.066
    Citazione Kratos
    messa così sembra quasi che Petrucci & co. facciano un favore a voi. Un favore che vi costerà sui 25-30 € a copia

    svegliaaaaaaaa
    Ovvio. Non vedo l'ora che esca

  7. #7
    Bokassa
    Ospite
    Citazione Kratos
    messa così sembra quasi che Petrucci & co. facciano un favore a voi. Un favore che vi costerà sui 25-30 € a copia

    svegliaaaaaaaa
    Alla fine un fan vuole sempre e comunque nuovo materiale, non mi sembra il caso di prendere sempre in giro noi poveri aficionados.

  8. #8
    Utente L'avatar di Mefisto1987
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tra i cordoli
    Messaggi
    20.888
    Citazione Bokassa
    Alla fine un fan vuole sempre e comunque nuovo materiale, non mi sembra il caso di prendere sempre in giro noi poveri aficionados.
    Lascialo stare...


    E' venuto a portare flame.

    Semplicemente:ignoratelo.

  9. #9
    Chitarrista egocentrico L'avatar di Lion@89
    Registrato il
    10-03
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    3.316
    di là ho sentito che i Pain of Salvation sono un gradino sotto i Dream Theater.
    non sono d'accordo, e personalmente reputo Entropia molto migliore di Image & Words.

  10. #10
    Utente L'avatar di Mefisto1987
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tra i cordoli
    Messaggi
    20.888
    Citazione Lion@89
    di là ho sentito che i Pain of Salvation sono un gradino sotto i Dream Theater.
    non sono d'accordo, e personalmente reputo Entropia molto migliore di Image & Words.
    Non ci interessa.



    Qua si parla dei DM,non di quelli là.

  11. #11
    Bokassa
    Ospite
    Citazione Lion@89
    di là ho sentito che i Pain of Salvation sono un gradino sotto i Dream Theater.
    non sono d'accordo, e personalmente reputo Entropia molto migliore di Image & Words.
    Mi spieghi cosa diavolo c'entrano qui i Pain of salvation? Mi sembra che il titolo del thread sia chiaro, vorremmo parlare dei DT, non di altri, ma soprattutto, in nome della pace e della concordia musicale, non vorremmo confronti che necessitino di un vincitore.
    E te lo dice uno che trova Entropia un album meraviglioso, probabilmente uno dei miei 5 dischi preferiti.
    Reputo altresì i due gruppi molto diversi, senza dubbio preferisco il carisma di Gildenlow a quello di Labrie, per il resto è questione di sensazioni e momenti.

  12. #12
    Utente L'avatar di marco88orton
    Registrato il
    05-05
    Località
    casa
    Messaggi
    2.066
    Citazione Mefisto1987
    Non ci interessa.



    Qua si parla dei DM,non di quelli là.
    hai ragione...però dai diciamogli almeno di non dire ste cose in giro dai....anche perchè pensino che chiunque si metterebbe a ridere..


    People Passing By come Metropolis Pt.1
    Forward come Take The Time
    Nightmist come Learning To Live?
    Oblivion Ocean come Pull Me Under

    ...ma dai fammi il piacere!

  13. #13
    Utente L'avatar di marco88orton
    Registrato il
    05-05
    Località
    casa
    Messaggi
    2.066
    Citazione marco88orton
    hai ragione...però dai diciamogli almeno di non dire ste cose in giro dai....anche perchè pensino che chiunque si metterebbe a ridere..


    People Passing By come Metropolis Pt.1
    Forward come Take The Time
    Nightmist come Learning To Live?
    Oblivion Ocean come Pull Me Under

    ...ma dai fammi il piacere!
    Mi sono scagliato un attimo però adesso parliamo di Dream Theater!

  14. #14
    Chitarrista egocentrico L'avatar di Lion@89
    Registrato il
    10-03
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    3.316
    ehi calma eh
    neanche avessi fatto un confronto tra Summoning e Trivium.
    nel 3d sugli artisti emergenti si era fatto un piccolo confronto tra PoS e DT.
    adesso, considerando che QUI si parla di DT e non volevo andare in OT (XD) nell'altro 3d ho pensato di parlarne qui.
    ma siccome i signorini non hanno intenzione di parlarne me ne vado volentieri, tanto sai che soddisfazione riuscire ad argomentare con un DT Fan

  15. #15
    Utente L'avatar di marco88orton
    Registrato il
    05-05
    Località
    casa
    Messaggi
    2.066
    Citazione Lion@89
    ehi calma eh
    neanche avessi fatto un confronto tra Summoning e Trivium.
    nel 3d sugli artisti emergenti si era fatto un piccolo confronto tra PoS e DT.
    adesso, considerando che QUI si parla di DT e non volevo andare in OT (XD) nell'altro 3d ho pensato di parlarne qui.
    ma siccome i signorini non hanno intenzione di parlarne me ne vado volentieri, tanto sai che soddisfazione riuscire ad argomentare con un DT Fan
    scusa se ho dato l'impressione di voler litigare. Sono l'anti-belligeranza in persona .
    Foirse l'ho espresso troppo bruscamente però è quello che penso. Scusa se ti ho offeso

Pag 1 di 32 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •