MANHUNT, Horror o Action?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Horror o Action

Partecipanti
33. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sono sicuro, è un horror con elementi action!

    5 15,15%
  • Penso sia solo un action con elementi da horror

    28 84,85%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: MANHUNT, Horror o Action?

Cambio titolo
  1. #1
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683

    Domanda MANHUNT, Horror o Action?

    Salve,
    avrei un dubbio su uno dei giochi più discussi della storia dei videogiochi, Manhunt, e relativo seguito.
    Volevo sapere il vostro parere riguardo il genere, secondo voi questo è più un survival horror o un semplice action splatter?

    Questo dubbio mi viene perchè è vero che si spara molto, ma in un certo senso si avverte quell'atmosfera da survival, dove ci si sente sempre braccati, poche musiche e molto suspence, ed infine molta viuulenza malata.

    Tanto per fare qualche esempio The Suffering è un survival horror con qualche elemento action, invece Devil may Cry è un action puro con elementi horror.
    Ultima modifica di Veeto; 19-11-2007 alle 10:02:11

  2. #2
    Utente Lucertoloso L'avatar di Giant Lizard
    Registrato il
    08-07
    Località
    Paris
    Messaggi
    1.899
    Stealth Game con ambientazione horror.

    Tecnicamente l'horror non è un genere, ma solo un'ambientazione. Ci sono gli fps Horror (Doom, F.E.A.R.), gli action/adventure horror (Silent Hill, Resident Evil) e perchè no, anche i picchiaduro horror (Mortal Kombat, anche se lo definirei splatter e non horror, ma è solo per dare un'idea). E' quindi solo un'ambientazione, come può essere il fantasy o il fantascientifico.
    Questo almeno è il mio punto di vista


    PS: in Manhunt si spara molto? strano, non lo avevo mai notato...
    Ultima modifica di Giant Lizard; 19-11-2007 alle 10:08:48
    Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, appassionato di "finire i giochi al 100%", blogger su The Lizard's Lair.
    Console: Dreamcast, N64, PS2 Slim, PSP, Wii, GBA SP+, NDS Lite e Xbox 360 Slim (gamertag: Giant Lizard)
    Attualità: ho terminato la prima soluzione in italiano di Phantasy Star (Link)

  3. #3
    Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.493
    oltre ad essere una grandissima cacata di gioco, secondo me è in primo luogo un action
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]

  4. #4
    Utente Lucertoloso L'avatar di Giant Lizard
    Registrato il
    08-07
    Località
    Paris
    Messaggi
    1.899
    Citazione Solidus Snake Visualizza Messaggio
    oltre ad essere una grandissima cacata di gioco, secondo me è in primo luogo un action
    si dice "a me non piace" per alcuni è un gran capolavoro.
    Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, appassionato di "finire i giochi al 100%", blogger su The Lizard's Lair.
    Console: Dreamcast, N64, PS2 Slim, PSP, Wii, GBA SP+, NDS Lite e Xbox 360 Slim (gamertag: Giant Lizard)
    Attualità: ho terminato la prima soluzione in italiano di Phantasy Star (Link)

  5. #5
    Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.493
    Citazione Giant Lizard Visualizza Messaggio
    si dice "a me non piace" per alcuni è un gran capolavoro.
    non basta un "a me non piace" per descrivere quello che penso di questo titolo... sorry XD
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]

  6. #6
    phantom lord
    Ospite
    è un action manhunt......e sinceramente non mi piace neanche un pò

  7. #7
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    bhè, ha anche una componente stealth

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    159
    Citazione Giant Lizard Visualizza Messaggio
    si dice "a me non piace" per alcuni è un gran capolavoro.
    Poverini,direi.
    E' oggettivamente orrido,dal pretesto per la violenza gratuita alla carente realizzazione tecnica.
    Aggiungoer alcuni,anche la saga di "Natale a..." viene ritentuta capolavoro.

  9. #9
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Kiary*The*Best Visualizza Messaggio
    Poverini,direi.
    E' oggettivamente orrido,dal pretesto per la violenza gratuita alla carente realizzazione tecnica.
    Cerchiamo di evitare questi toni, le critiche sono tutte legittime, le mancanze di rispetto basate su gusti soggettivi no.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  10. #10
    Bannato L'avatar di BioHazarD_88
    Registrato il
    04-06
    Località
    Nella tua mente...Parma!!
    Messaggi
    12.643
    è un action con un atmosfera talmente malata che si può associare a un Horror.

  11. #11
    Utente Lucertoloso L'avatar di Giant Lizard
    Registrato il
    08-07
    Località
    Paris
    Messaggi
    1.899
    Citazione Solidus Snake Visualizza Messaggio
    non basta un "a me non piace" per descrivere quello che penso di questo titolo... sorry XD
    "a me fa veramente vomitare"? Neanche?

    Citazione Kiary*The*Best Visualizza Messaggio
    Poverini,direi.
    E' oggettivamente orrido,dal pretesto per la violenza gratuita alla carente realizzazione tecnica.
    Aggiungoer alcuni,anche la saga di "Natale a..." viene ritentuta capolavoro.
    Son gusti. Anche a me i film che escono ogni natale in italia fanno pena, se a qualcun altro piacciono sono affari suoi.

    Per quanto mi riguarda Manhunt è un grandissimo gioco, con una componente psicologica che a quanto vedo in pochissimi hanno compreso. Tutti intenti come sono a cercare i dettagli tecnici e la grafica, invece di guardare il succo di un gioco: ovvero il contenuto.
    I gusti son gusti, poi penso sia anche normale che alla vostra giovane età guardiate altre caratteristiche. Magari crescendo cambierete metro di valutazione

    Citazione Hideo Visualizza Messaggio
    bhè, ha anche una componente stealth
    ha SOLO una componente stealth. Non puoi andare in giro a fare a botte, devi nasconderti ed aspettare il momento giusto. E' decisamente solo uno stealth game, senza altri fronzoli.
    Ultima modifica di Giant Lizard; 19-11-2007 alle 14:09:16
    Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, appassionato di "finire i giochi al 100%", blogger su The Lizard's Lair.
    Console: Dreamcast, N64, PS2 Slim, PSP, Wii, GBA SP+, NDS Lite e Xbox 360 Slim (gamertag: Giant Lizard)
    Attualità: ho terminato la prima soluzione in italiano di Phantasy Star (Link)

  12. #12
    a lonely, modern man L'avatar di spacciatore
    Registrato il
    09-07
    Località
    Padova
    Messaggi
    14.994
    quindi è uno stealth con elementi action ke lo fanno sembrare horror

  13. #13
    Utente L'avatar di Utubar
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    254
    Direi genere spazzatura, con aggiunta di elementi vomitevoli

    Oppure può essere semplicemente definito sterco

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    159
    Citazione Giant Lizard Visualizza Messaggio
    "a me fa veramente vomitare"? Neanche?



    Son gusti. Anche a me i film che escono ogni natale in italia fanno pena, se a qualcun altro piacciono sono affari suoi.

    Per quanto mi riguarda Manhunt è un grandissimo gioco, con una componente psicologica che a quanto vedo in pochissimi hanno compreso. Tutti intenti come sono a cercare i dettagli tecnici e la grafica, invece di guardare il succo di un gioco: ovvero il contenuto.
    I gusti son gusti, poi penso sia anche normale che alla vostra giovane età guardiate altre caratteristiche. Magari crescendo cambierete metro di valutazione



    ha SOLO una componente stealth. Non puoi andare in giro a fare a botte, devi nasconderti ed aspettare il momento giusto. E' decisamente solo uno stealth game, senza altri fronzoli.
    Sei mica il cugino di WTC ?
    Son un lurido ventenne,anzi,ne ho solo diciannove.

    Come te,non amo quel genere di film e so per quale motivo non mi piacciono.
    Li analizzo,li comparo e cerco di inserirli in un ambiente sociale.
    Quindi,riesco a trarre dei fatti oggettivi:
    Le sceneggiature fanno acqua da tutte le parti,la regia ha del vergognoso,gli attori non superano la mediocrità e tutto scade nel volgare.
    Se non ci fosse di mezzo il danaro,penserei che è un complotto per addomesticare la massa lobotomizzata,rinchiuderla nell'ignoranza.

    Si può applicare lo stesso discorso a manhunt.
    Lo stile pseudo realistico collassa su un motore grafico penoso,dando la sensazione di essersi presi un acido tagliato male.
    Il gameplay,parte fondamentale di un videogioco,è semplicemente blando e ripetitivo,che ha come ultimo fine quello di mantenere in vita il pretesto del "gore".
    Ciò che tu definisci "psicologia" è solamente un miscuglio di sentimenti e sensazioni buttate nel caos,il gioco non approfonodisce MAI l'origine e scopo della sopravvivenza,lo pone come fatto,privandolo di ogni significato intrinseco.
    Le uccisioni,poi,sempre più forti ed estremizzate,non servono criticare,come alcuni affermano,la violenza tipicamente americana (e/o umana),sono immesse come puro sollazzo.
    Uccidere un tale (che sia un maledetto o un santo non conta) con vari gradi di violenza non porta ad un reale vantaggio ai fini del gioco,serve solo per vedere qualche litro di sangue in più.
    Allora mi chiedo:Vi divertite davvero a castrare un uomo con una forchetta per poi sgozzarlo sempre con la stessa?

    La Rockstar vende questo,niente di più.


    P.s.
    Non sono un moralista,sono contro la censura,di qualsiasi tipo e forma.
    Mi farebbe molto piacere continuare la discussione in maniera civile,senza insinuare nulla eh.

  15. #15
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Utubar Visualizza Messaggio
    Direi genere spazzatura, con aggiunta di elementi vomitevoli

    Oppure può essere semplicemente definito sterco
    Segnalato per flood, avevo già pregato di esprimersi in modo non provocatorio e rispettoso delle altrui opinioni per non far degenerare il topic.

    Lo ripeto ancora, tutte le critiche sono legittime, ma portarle avanti con questi toni conduce solo a sterili polemiche ed alla chiusura del thread.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •