EA: ecco come vuole contrastare la pirateria
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 17 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 247

Discussione: EA: ecco come vuole contrastare la pirateria

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804

    KO EA: ecco come vuole contrastare la pirateria

    Già si sa che la EA, a causa della pirateria, vuole tagliare alcuni giochi (EA Sports taglia giochi per pc a causa della pirateria)

    nell'editoriale del sito di tgm (ma non solo li, se ne parla anche nel forum Bioware Qui e qui) la EA si sta mettendo davvero d'impegno.

    Vi riassumo ciò che potete leggere nel sito di tgm (spero che mettendo questo riassuno dell'editoriale di tgm non mi danneggi):

    Electronic Arts per la versione PC di Mass Effect di Bioware e per Spore di Will Wright, e apparentemente molti dei nuovi titoli EA in uscita nei mesi a venire. Entrambi sfrutteranno una nuova versione di SecuROM che richiederà una connessione a internet per la convalida della chiave del gioco.
    Ci sono due aspetti positivi da sottolineare: il primo è che una volta convalidata la chiave, non sarà più necessario avere il DVD inserito nel lettore per giocare.
    Il secondo aspetto è che la stessa chiave può essere utilizzata su tre computer diversi.ma questo significa - in teoria! - che si può tranquillamente dividere l'acquisto del gioco in tre persone, rendendolo quindi piuttosto vantaggioso. E fin qui tutto bene.
    Il problema è un altro: il gioco dovrà essere riattivato OGNI DIECI GIORNI per poter continuare a funzionare. In eterno. Fino alla fine dei tempi. In pratica, SecuROM tenta il primo check negli ultimi cinque giorni della finestra temporale dei dieci a disposizione. Se non ci riesce prima dello scadere dei dieci giorni, il gioco funziona ancora, ma dopo altri dieci giorni sarà necessario che il check vada a buon fine, altrimenti non partirà più. Il motivo di tutto questo? Se la chiave diventa pubblica viene bannata. Fine dei giochi.

    Dal canto suo, Electronic Arts è «fiduciosa che non ci saranno problemi sui server. EA assicura che il loro sistema di autorizzazione e lo staff per il supporto tecnico è pronto per il lancio di Mass Effect su PC. Chiunque dovesse incontrare degli intoppi nell'attivazione può contattare il supporto di EA così che il suo problema venga risolto».
    fonte TGM
    ecco la risposta di EA alla gente preoccupata:

    Dice EA a proposito di Spore: «ci teniamo a farvi sapere che abbiamo ascoltato le vostre preoccupazioni (ehhh, che eufemismo!) riguardo l'autenticazione online di cui si è parlato all'inizio della settimana. Alcune cose che ci teniamo a dirvi:
    • il gioco verrà autenticato online quando lo installate e lanciate la prima volta
    • verrà autenticato di nuovo quando il giocatore userà le caratteristiche online, scaricherà nuovo contenuto o una patch
    • non servirà il disco per giocare
    • potrete ancora installarlo e giocarlo su diversi computer
    • è poossibile giocare offline
    Noi ci auguriamo che la gente giochi online, condividendo creature, edifici e veicoli con altri giocatori, una particolarità unica di Spore e una delle cose più innovative del gioco» Idem per quanto riguarda Mass Effect, come ci fa sapere Bioware, che è giunta alla decisione dopo aver ascoltato «molto attentamente» i suoi fan: autenticazione online, quindi niente bisogno di avere fisicamente il disco nel lettore. L'autenticazione avviene solo la prima volta che si lancia il gioco e richiesta nuovamente solo se si scarica nuovo contenuto. Nessuna "telefonata a casa" con informazioni personali provenienti dal PC, ma solo la chiave del gioco. Tre attivazioni possibili su tre diversi computer, con possibilità di ulteriori attivazioni tramite il supporto clienti di EA.
    Sono state molte le lamentele del pubblico circa le misure di protezione che BioWare avrebbe attuato nella versione PC di Mass Effect. Inizialmente il gioco prevedeva attivazioni regolari ogni dieci giorni. Metodo forse più sicuro per lo sviluppatore, ma certo più scomodo per chi utilizza il software originale.
    È così che BioWare, attraverso i suoi Forum Ufficiali, fa sapere che Mass Effect PC avrà bisogno di una singola attivazione online nel momento dell'installazione, e non più periodicamente. Tale operazione però si renderà di nuovo necessaria nel momento in cui la casa offrirà online aggiornamenti da scaricare.
    Per giocare inoltre non sarà obbligatorio ogni volta inserire il disco nel proprio lettore: la copia correttamente registrata partirà direttamente dal disco fisso.
    fonte GR
    Ultima modifica di tornado89; 16-05-2008 alle 20:17:46
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  2. #2
    Utente L'avatar di hozma
    Registrato il
    04-08
    Località
    parabitch
    Messaggi
    670
    no di tgm si può parlare, cmq mi sembra una boiata, se io me ne voglio andare in vacanza x tre mesi ho non ho possibiltà di usare il pc cos'è non mi va più il gioco?
    bella mi hanno sbannato XD

    ...yo se vengo in bocca di tua madre cazzo faccio? un salto in bocca alla romana...[cit]

  3. #3
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione tornado89 Visualizza Messaggio
    Già si sa che la EA, a causa della pirateria, vuole tagliare alcuni giochi (EA Sports taglia giochi per pc a causa della pirateria)

    nell'editoriale del sito di tgm (ma non solo li, se ne parla anche nel forum Bioware Qui e qui) la EA si sta mettendo davvero d'impegno.

    Vi riassumo ciò che potete leggere nel sito di tgm (spero che mettendo questo riassuno dell'editoriale di tgm non mi danneggi):
    Ma se uno si dimentica di riattivarla entro i dieci giorni può sempre farlo dopo o poi non va più?
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  4. #4
    PSN ID: Spartan_CXVII L'avatar di SpartanX
    Registrato il
    08-07
    Località
    Paradise City
    Messaggi
    1.282
    Oddio quante complicazioni....
    "Take me down to the Paradise City where the grass is green and the girls are pretty...."
    Paradise City - Guns and Roses

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    12-06
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    5.709
    Ma è assurdo. Mi si rompe il pc o vado in vacanza e il gioco mi si fotte da solo?

  6. #6
    Utente L'avatar di hozma
    Registrato il
    04-08
    Località
    parabitch
    Messaggi
    670
    non vorrei dire una boiata ma dopo 3 tentativi andati a vuoto di conferma dovresti non essere più in grado di giocare
    bella mi hanno sbannato XD

    ...yo se vengo in bocca di tua madre cazzo faccio? un salto in bocca alla romana...[cit]

  7. #7
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    nel primo post ho messo cosa ne pensa EA
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  8. #8

  9. #9
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    Ma se uno si dimentica di riattivarla entro i dieci giorni può sempre farlo dopo o poi non va più?
    mi dareste una delucidazione a riguardo?
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  10. #10
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    mi dareste una delucidazione a riguardo?
    in pratica ci sono 10 giorni da quando hai registrato il gioco, se nell'arco di questi 10 giorni il gioco non si connette ci sono altri 10 giorni, ma se non lo farai connettere nemmeno in questi ultimi 10 giorni il gioco non ti parte più. Deve essere cosi la storia
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  11. #11
    Utente L'avatar di hozma
    Registrato il
    04-08
    Località
    parabitch
    Messaggi
    670
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    mi dareste una delucidazione a riguardo?
    puoi dimenticarti 3 volte poi 5 giorni dopo l'ultima dimenticanza sono affari tuoi, o almeno così ho capito
    bella mi hanno sbannato XD

    ...yo se vengo in bocca di tua madre cazzo faccio? un salto in bocca alla romana...[cit]

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    2.929
    Mah..
    Mi sembra un buon metodo, fino a che non ho letto la parte finale.
    Ma dai, è improponibile! Ma chi ha voglia di fare una cosa del genere??
    E se vado in vacanza? Mi voglio prendere una pausa dal gioco?? Si spacca il pc?

    Ma si sà niente se basterebbe reinstallarlo o si fotte proprio la key?


  13. #13
    Utente L'avatar di w_a_s_d
    Registrato il
    03-07
    Località
    pozzuoli
    Messaggi
    1.729
    semplicemente ridicolo
    come se poi nn riusciranno a cracckare anche questa protezione


  14. #14
    Utente L'avatar di hozma
    Registrato il
    04-08
    Località
    parabitch
    Messaggi
    670
    credo che se sviluppata nel modo giusto la cosa possa essere ottima
    ovviamente se esiste il modo di riabilitare la cd-key
    bella mi hanno sbannato XD

    ...yo se vengo in bocca di tua madre cazzo faccio? un salto in bocca alla romana...[cit]

  15. #15
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Futile...
    Uscirà cmq il crack dopo 2 giorni, chi lo vorrà piratato lo avrà, gli unici penalizzati saranno quelli col gioco originale (che magari finiranno per crackarlo per aggirare la protezione scomoda)

Pag 1 di 17 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •