PET sabato e non so un cazzo.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: PET sabato e non so un cazzo.

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258

    PET sabato e non so un cazzo.

    Ciao ragazzi. Sto facendo un corso a scuola, di inglese...non pensavo che la prof mi chiamasse per fare l'esame...invece l'ha fatto. Io non so un cazzo, e in writing me la cavo, ma in listening non so NIENTE. Poi come termini sono molto ristretto, quindi quando bisogna descrivere le immagini ecc (reading, se non mi sbaglio) me ne vado in palla cercando la traduzione della parola..
    Cmq, ormai vado a farlo che devo fare..però volevo un consiglio, siccome mancano pochi giorni come mi posso preparare efficacemente? come posso individuare le parti dove so e dove nn so, inerenti al test?
    Come posso fare per auemntare velocemente il mio bagaglio di parole inglesi? avevo pensato di leggere molto in inglese, annotare le parole che nn so, cercare la traduzione, poi impararmele e fare delel frasi usandole...è un lavoro cmq laborioso, trascuerei il listening, che voglio curare bene xkè sn propio 0.
    Help me.

  2. #2
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    ho sbagliato sezione, spostate in OTR per favore

  3. #3
    scemo se leggi L'avatar di cix_wow
    Registrato il
    09-05
    Località
    New York, Harlem
    Messaggi
    1.555
    cioè spiegami, tu hai fatto il corso PET a scuola senza sapere che c'era un esame?! comunque non è niente di che l'esame. non ti hanno datto il libro al corso?

  4. #4
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione cix_wow Visualizza Messaggio
    cioè spiegami, tu hai fatto il corso PET a scuola senza sapere che c'era un esame?! comunque non è niente di che l'esame. non ti hanno datto il libro al corso?
    si , sapevo dell'esame, ma è una questione compicata. Spiego brevemente.
    Il corso durava, in teoria, 2 ora e mezza a lezione. Siccome io mi sn iscritto insieme a 6-7 miei compagni di classe, alcuni che davano MOLTO fastidio, la prof pensava che nn ero un granchè. Cosi siccome nn risuciva a lavorare faceva 2 ore per tutti e mezz'ora per quelli che aveva inquadrato che potevano fare l'esame , e gli faceva fare speacking e altre cose, e a questi gli dava il libro.. per esercitarsi a casa...anche perchè loro avevano già fatto l'esame l'anno scorso senza superarlo. L'altro giorno la prof mi ha fatto fare una prova di speacking come la fatta fare a tutti, e ha visto che sono mediamente bravo e mi ha messo tra quelli che fanno l'esame, ma io lo saputo solo oggi senno studiavo anche a casa...invece mi ritrovo con 4 giorni a dover studiare per il PET...nn posso fare un lavoro certosino, tantè che qualcosa voglio fare, voglio portare a termine quest'opportunità..che vale anche come una materia all'università.

    Consigli su cosa posso fare?
    Ancora non hanno spostato il 3d...

  5. #5
    God of Snakes
    Ospite
    Guardati film in dvd sottotitolati... ascolta canzoni inglesi con testi alla mano... hai segnalato per spostare?
    Comunque penso che ora come ora da qui a sabato non imparerai molto. Ah, speaking non si scrive con la ck

  6. #6
    Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Località
    Il Bosco
    Messaggi
    7.844
    Citazione agente_47 Visualizza Messaggio
    si , sapevo dell'esame, ma è una questione compicata. Spiego brevemente.
    Il corso durava, in teoria, 2 ora e mezza a lezione. Siccome io mi sn iscritto insieme a 6-7 miei compagni di classe, alcuni che davano MOLTO fastidio, la prof pensava che nn ero un granchè. Cosi siccome nn risuciva a lavorare faceva 2 ore per tutti e mezz'ora per quelli che aveva inquadrato che potevano fare l'esame , e gli faceva fare speacking e altre cose, e a questi gli dava il libro.. per esercitarsi a casa...anche perchè loro avevano già fatto l'esame l'anno scorso senza superarlo. L'altro giorno la prof mi ha fatto fare una prova di speacking come la fatta fare a tutti, e ha visto che sono mediamente bravo e mi ha messo tra quelli che fanno l'esame, ma io lo saputo solo oggi senno studiavo anche a casa...invece mi ritrovo con 4 giorni a dover studiare per il PET...nn posso fare un lavoro certosino, tantè che qualcosa voglio fare, voglio portare a termine quest'opportunità..che vale anche come una materia all'università.

    Consigli su cosa posso fare?
    Farti dare il libro da qualcuno che ce l'ha per avere un minimo d'idea su ciò che dovrai affrontare ed effettuare quante più prove puoi. Con o senza libro. Traduci parecchio e parla parecchio.
    Dopodicchè manda anche a fanculo il docente per non aver comunque distribuito a tutti il libro.

    Comunque ho anche segnalato per spostare

  7. #7
    Paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain L'avatar di Fabio3000
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.587
    Pure io ho il trinity giorno 26 e ancora non ho finito il mio topic

  8. #8
    Snake eats Cobras
    Ospite
    per il listening prova a guardarti un dvd in inglese non sottotitolato e a scrivere più o meno quello che capisci
    Citazione agente_47 Visualizza Messaggio
    si , sapevo dell'esame, ma è una questione compicata. Spiego brevemente.
    Il corso durava, in teoria, 2 ora e mezza a lezione. Siccome io mi sn iscritto insieme a 6-7 miei compagni di classe, alcuni che davano MOLTO fastidio, la prof pensava che nn ero un granchè. Cosi siccome nn risuciva a lavorare faceva 2 ore per tutti e mezz'ora per quelli che aveva inquadrato che potevano fare l'esame , e gli faceva fare speacking e altre cose, e a questi gli dava il libro.. per esercitarsi a casa...anche perchè loro avevano già fatto l'esame l'anno scorso senza superarlo. L'altro giorno la prof mi ha fatto fare una prova di speacking come la fatta fare a tutti, e ha visto che sono mediamente bravo e mi ha messo tra quelli che fanno l'esame, ma io lo saputo solo oggi senno studiavo anche a casa...invece mi ritrovo con 4 giorni a dover studiare per il PET...nn posso fare un lavoro certosino, tantè che qualcosa voglio fare, voglio portare a termine quest'opportunità..che vale anche come una materia all'università.

    Consigli su cosa posso fare?
    Ancora non hanno spostato il 3d...
    2 su due....

    Riguardati un po' anche i vocaboli, và

  9. #9
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Sposto.

    Comunque tranquillo, il PET è davvero semplicissimo.

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  10. #10
    Spazio pubblicitario L'avatar di ~Macrat
    Registrato il
    01-08
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1.934
    il pet non è poi tanto difficile >_> se fai il corso devi fare pure l'esame, si sa.


  11. #11
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    si , avevo segnalato nachio per spostare.
    Cmq non potete dire che è facile, cioè IMHo la conoscenza di una lingua è molto soggettiva, magari voi avevate una conoscenza dell'inglese che vi ha permesso di passare con facilità il test.
    Cmq non mi preoccupo di questo. Anche se il mio inglese forse non è all'altezza degli altric he con me faranno l'esame, sono uno che sà districarsi più o meno abilmente, qualcosa mi invento nello speacking, il problema è appunto il listening...e poi alcune cose che di grammatica non mi entrano in testa, alcuni verbi che nn so xkè nn riesco ad imparare, avete visto anche voi l'errore speaking....

    cmq la prof è stata una carogna, i 3 che fanno l'esame insieme a me è un mese che si allenano con i libri io lo avuto solo oggi

  12. #12
    Aces HigH
    Ospite
    Citazione ~Macrat Visualizza Messaggio
    il pet non è poi tanto difficile >_> se fai il corso devi fare pure l'esame, si sa.
    No, il corso si può seguire anche se non si vuol fare poi l'esame finale

  13. #13
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Citazione Fabio3000 Visualizza Messaggio
    Pure io ho il trinity giorno 26 e ancora non ho finito il mio topic

    Devi vedere il mio amico che l'anno scorso s'è fatto il topic il giorno stesso dell'esame
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  14. #14
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    ma ke kos'è il topic?

    cmq non voglio parlare dell'esame in sè, vorrei qualche consiglio su come prepararmi in breve tempo. Non dico diventare madre lingua in 4 giorni, ma come organizzare il lavoro per avere il massimo rendimento in questo piccolo periodo che mi separa dalla prova...

  15. #15
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Il PET è veramente semplice e non richiede grandi abilità, quindi vai tranquillo, ripassa qualche vocabolo, guardati qualche film in inglese con i sottotitoli e dovresti essere a posto

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •