NwN 2 Mask of The Betrayer merita?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: NwN 2 Mask of The Betrayer merita?

Cambio titolo
  1. #1
    Black Dr@gon
    Ospite

    NwN 2 Mask of The Betrayer merita?

    Ho sentito parlare molto bene di questa espansione in quanto dovrebbe avere una trama molto buona e dei personaggi interessanti... Purtroppo quando uscì non la presi perchè non sono riuscito a finire il gioco originale (arrivato all'ultimo dungeon, credo, il gioco anche a facile risulta impossibile ) e quindi, sentendo dire che con l'espansione era tutto più difficile, lasciai perdere. Ora, siccome già nel gioco originale la trama e i personaggi (per quanto stereotipati) erano abbastanza interessanti e simpatici, se con l'espansione la situazione migliora ancora di più sarei molto interessato all'acquisto. Voi che ne pensate di questo gioco? E se nagari avete anche qualche consiglio per creare un pg bilanciato e che possa affrontare il gioco fatemelo sapere, grazie.

  2. #2
    TheDarkSlayer
    Ospite
    Citazione Black Dr@gon Visualizza Messaggio
    Ho sentito parlare molto bene di questa espansione in quanto dovrebbe avere una trama molto buona e dei personaggi interessanti... Purtroppo quando uscì non la presi perchè non sono riuscito a finire il gioco originale (arrivato all'ultimo dungeon, credo, il gioco anche a facile risulta impossibile ) e quindi, sentendo dire che con l'espansione era tutto più difficile, lasciai perdere. Ora, siccome già nel gioco originale la trama e i personaggi (per quanto stereotipati) erano abbastanza interessanti e simpatici, se con l'espansione la situazione migliora ancora di più sarei molto interessato all'acquisto. Voi che ne pensate di questo gioco? E se nagari avete anche qualche consiglio per creare un pg bilanciato e che possa affrontare il gioco fatemelo sapere, grazie.
    mi hanno detto sia migliore di the witcher, solo per questo l'ho presa ad occhi chiusi

  3. #3
    L'imperfettissimo L'avatar di Cain8
    Registrato il
    07-06
    Località
    Uno Mattina
    Messaggi
    2.058
    Prendilo, ne vale la pena! E' (quasi) al livello dei cari, vecchi gdr isometrici!

    Ultimo titolo giocato: F.E.A.R. 2: U.S.E
    Voto: 8

  4. #4
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Si,ma è più difficile della campagna originale ,peraltro di difficoltà irrisoria rispetto ai vechi gdr Black isle.
    Aggiunge una nuova razza i genasi elementari,nuove classi di prestigio e una splendida campagna single player con personaggi abbastanza strani e dove l'influenza sui tuoi compagni risulta più importante rispetto alla campagna originale
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  5. #5
    Utente L'avatar di Dlmc
    Registrato il
    08-04
    Località
    Pieve San Lorenzo
    Messaggi
    870
    La campagna single player é spettacolare e i personaggi sono ben caratterizzati. Se ritenevo già NWN2 un gioco in grado di non farmi rimpiangere la BI devo dire che é andato oltre le mie aspettative

  6. #6
    Kelvan
    Ospite
    Citazione Black Dr@gon Visualizza Messaggio
    Ho sentito parlare molto bene di questa espansione in quanto dovrebbe avere una trama molto buona e dei personaggi interessanti... Purtroppo quando uscì non la presi perchè non sono riuscito a finire il gioco originale (arrivato all'ultimo dungeon, credo, il gioco anche a facile risulta impossibile ) e quindi, sentendo dire che con l'espansione era tutto più difficile, lasciai perdere. Ora, siccome già nel gioco originale la trama e i personaggi (per quanto stereotipati) erano abbastanza interessanti e simpatici, se con l'espansione la situazione migliora ancora di più sarei molto interessato all'acquisto. Voi che ne pensate di questo gioco? E se nagari avete anche qualche consiglio per creare un pg bilanciato e che possa affrontare il gioco fatemelo sapere, grazie.
    L'espansione vale l'acquisto. Fortunatamente riesce a coprire quelle zone d'ombra del gioco base che spesso risultavano poco ruolistiche.
    I pg unibili al party sono uno meglio dell'altro, io stesso sono sempre stato indeciso su chi portarmi. Peccato come sempre per una romance piatta e senza un minimo di "logica" (parlare di logica coi sentimenti è assurdo, però per come viene resa è fin troppo lineare).
    La trama è interessante, decisamente migliore di quella del gioco nomrale ma soprattutto le varie possibilità di sviluppo risultano più che buone. Finalmente una trama da gdr serio.
    Unica pecca/punto di forza è la caratteristica unica di questa espansione, ovvero la Fame, che chiaramente avrai modo di conoscere giocare. C'è chi ha avuto grossi problemi e chi, come me, è riuscito facendo maggiormente ruolo, a scovare degli escamotage per riuscire a combatterla.

    Come pg consigliato...uno vale l'altro, davvero. Ti direi di finire con quello della campagna base. Io l'ho finito con un ladro considera e ho dovuto sudare giusto qualche volta.

    Citazione TheDarkSlayer Visualizza Messaggio
    mi hanno detto sia migliore di the witcher, solo per questo l'ho presa ad occhi chiusi
    Allora il tanto decantato capolavoro witcheriano non è nulla di eccezionale...?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    1.316
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Allora il tanto decantato capolavoro witcheriano non è nulla di eccezionale...?
    Beh, non è che se per qualcuno MoTB > The Witcher allora vuol dire che diventa automaticamente "nulla di eccezionale"
    TW rimane un ottimo gioco come è giusto che sia.

  8. #8
    Sephiroth1984
    Ospite
    Mask of the Betrayer è un signor GDR...una vera sorpresa...
    Obsidian si è ricordata di avere tra le sue fila uomini che han dato vita a roba del calibro di Planescape Torment, e di conseguenze li han sfruttati a dovere per dar vita ad un GDR dai tratti epici, seriosi, profondi e che si avvicinano molto ai vecchi capolavori della defunta Black Isle...

    La trama è stupenda...complicata (a tratti difficile da capire e seguire), mai scontata, con diversi punti di svolta in cui poter cambiare l'esito di alcuni eventi, con delle tematiche profonde e mai banali e con situazioni veramente epiche...
    I personaggi che compongono il nostro party sono veramente ben curati...Gann dei Sogni è qualcosa di stupefacente (roba che ti ci affezioni quasi alla fine del gioco ) e i restanti hanno davvero un'ottima caratterizzazione...
    I dialoghi sono approfonditi, lunghi e mai sbrigativi...prevedono un bel pò di stat check con cui potremo pilotare ogni esito scegliendo di bluffare, minacciare, mentire, essere diplomatici, raggirare ecc...
    Il sistema di influenz adei compagni è ottimo e davvero ti permette di cambiare le carte in regola ad ogni scelta, dove non sai mai come reagirà un compagno...
    L'ambientazione è molto suggestiva e cupa, così come l'atmosfera che permea tutto il gioco...
    I combattimenti sono abbastanza difficili se non si sviluppa un buon PG, se non si prepara un buon party e se non si sfrutta il buon sistema di crafting...
    L'introduzione della fame è una genialata che aumenta il grado di sfida e ci costringe a fare delle scelte ruolistiche in determinati casi...
    Infine i finali multipli sono ottimi, poichè ci mettono davanti ad uno specchio dove capiremo quali sono state le conseguenze delle nostre scelte fatte e quali sia stato il nostro "ruolo" nel contesto...


    Insomma, per me si merita a mani basse il titolo di miglior GDR del 2007, superando (di poco) lo stupendo The Witcher...

    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Allora il tanto decantato capolavoro witcheriano non è nulla di eccezionale...?
    The Witcher è stupendo ed è un gioco con un carisma assurdo...
    Ma MotB ha un comparto ruolistico che supera di gran lunga quello di The Witcher...

  9. #9
    Kelvan
    Ospite
    Insomma ruolisticamente parlando The Witcher non vale granché ma ha un signor background che affascina. L'importante è saperle le cose prima di giocarlo.

  10. #10
    Black Dr@gon
    Ospite
    Ma la trama è scritta da Crhis Avellone vero? Comunque io (evidentemente) sono purtroppo incapace nel gestire le abilità e i punti nei giochi DeD... Ogni volta che gioco qualcosa con queste regole, nonostante faccia tutte le missione secondarie, finisco sempre per dover ricorrere a trucchetti del tipo "dai un colpo, corri, curati, dai un altro colpo, corri, curati..." che rendono l'esperienza... squallida. In Nwn 2 avevo fatto Ladro/Ladro dell'Ombra di Amn e avevo speso molti (troppi?) punti nelle abilità come raggirare, diplomazia etc, etc... Comunque, a voi era piaciuta la campagna standard? com'è rispetto a quella di MotB?
    Ultima modifica di Black Dr@gon; 2-06-2008 alle 12:07:42

  11. #11
    thresher3253
    Ospite
    se ti sei trovato in difficoltà con l'originale, l'espansione ti fa venire voglia di scoprire se il pc sa volare. comunque forse hai creato un pg troppo sbilanciato e non ha le competenze giuste per affrontare l'ultimo dungeon

  12. #12
    L'imperfettissimo L'avatar di Cain8
    Registrato il
    07-06
    Località
    Uno Mattina
    Messaggi
    2.058
    Citazione Black Dr@gon Visualizza Messaggio
    Ma la trama è scritta da Crhis Avellone vero? Comunque io (evidentemente) sono purtroppo incapace nel gestire le abilità e i punti nei giochi DeD... Ogni volta che gioco qualcosa con queste regole, nonostante faccia tutte le missione secondarie, finisco sempre per dover ricorrere a trucchetti del tipo "dai un colpo, corri, curati, dai un altro colpo, corri, curati..." che rendono l'esperienza... squallida. In Nwn avevo fatto Ladro/Ladro dell'Ombra di Amn e avevo speso molti (troppi?) punti nelle abilità come raggirare, diplomazia etc, etc... Comunque, a voi era piaciuta la campagna standard? com'è rispetto a quella di MotB?


    Bhè le difficoltà che trovi dipendono molto dal personaggio che scegli di usare...ma in NWN 2 le cose cambiano, e molto, rispetto al primo (che a mio parere quasi poteva sembrare un H'nS). La campagna standard è carina, ovviamente non ai livelli di MotB ma sicurmente meglio del predecessore; i compagni sono ben caratterizzati (Kelgar è spettacolare), la trama è discreta con numerose sottoquest...

    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Insomma ruolisticamente parlando The Witcher non vale granché ma ha un signor background che affascina. L'importante è saperle le cose prima di giocarlo.
    Bhè direi che il ruolismo è discreto, tutto dipende da quanto ti lasci conivolgere dal personaggio Geralt e quanto riesci a calarti nei suoi panni.

    A un piccolo suggerimento...non cercate di importare il vostro PG di livello 20 in MotB, la difficoltà è assurda! meglio partire dal livello impostato.
    Ultima modifica di Cain8; 2-06-2008 alle 11:58:56

    Ultimo titolo giocato: F.E.A.R. 2: U.S.E
    Voto: 8

  13. #13
    Kelvan
    Ospite
    Citazione Black Dr@gon Visualizza Messaggio
    Ma la trama è scritta da Crhis Avellone vero? Comunque io (evidentemente) sono purtroppo incapace nel gestire le abilità e i punti nei giochi DeD... Ogni volta che gioco qualcosa con queste regole, nonostante faccia tutte le missione secondarie, finisco sempre per dover ricorrere a trucchetti del tipo "dai un colpo, corri, curati, dai un altro colpo, corri, curati..." che rendono l'esperienza... squallida. In Nwn avevo fatto Ladro/Ladro dell'Ombra di Amn e avevo speso molti (troppi?) punti nelle abilità come raggirare, diplomazia etc, etc... Comunque, a voi era piaciuta la campagna standard? com'è rispetto a quella di MotB?
    Beh spendere punti nelle abilità di dialogo serve eh. Più nella campagna base che nell'esp, dove invece sono molto più importanti le influenze sui compagni.
    In ogni caso puoi sempre unsare il tasto di livellamento automatico e lasciare che sia il computer a migliorartelo da solo. Personalmente però preferisco scegliere io.
    Ah...e giocati una classe liscia. Le clasi di prestigio non servono a niente, escluse 2 o 3.
    Citazione Cain8 Visualizza Messaggio
    A un piccolo suggerimento...non cercate di importare il vostro PG di livello 20 in MotB, la difficoltà è assurda! meglio partire dal livello impostato.
    No scusa ma che vuol dire?
    MotB ti fa iniziare dal livello 18, importando un pg da NWN2 invece dovresti iniziare dal 20. MOLTO MEGLIO importarselo piuttosto che farselo da capo!
    Citazione Cain8 Visualizza Messaggio
    Bhè direi che il ruolismo è discreto, tutto dipende da quanto ti lasci conivolgere dal personaggio Geralt e quanto riesci a calarti nei suoi panni.
    Ma che discorso è?
    Anche Tomb Raider ti può far calare nella parte, rimane il fatto che il ruolismo è zero. Non ditemi ste cose altrimenti mi cade anche solo l'idea di gioco decente.

  14. #14
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Citazione Black Dr@gon Visualizza Messaggio
    Ma la trama è scritta da Crhis Avellone vero? Comunque io (evidentemente) sono purtroppo incapace nel gestire le abilità e i punti nei giochi DeD... Ogni volta che gioco qualcosa con queste regole, nonostante faccia tutte le missione secondarie, finisco sempre per dover ricorrere a trucchetti del tipo "dai un colpo, corri, curati, dai un altro colpo, corri, curati..." che rendono l'esperienza... squallida. In Nwn 2 avevo fatto Ladro/Ladro dell'Ombra di Amn e avevo speso molti (troppi?) punti nelle abilità come raggirare, diplomazia etc, etc... Comunque, a voi era piaciuta la campagna standard? com'è rispetto a quella di MotB?
    Forse era il party il problema,al limite ti conveniva lasciare ad ubriacarsi Neeshka,che ti era doppione, e portarti Elanee e Casavir oltre a Khelgar
    Io l'ho fatto nuovo nell exp,perchè il mio paladino Aasimar campione divino mi aveva stufato
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  15. #15
    TheDarkSlayer
    Ospite
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Anche Tomb Raider ti può far calare nella parte, rimane il fatto che il ruolismo è zero. Non ditemi ste cose altrimenti mi cade anche solo l'idea di gioco decente.
    è il primo gdr al quale ho giocato(e ne ho giocati tanti) che ti mette di continuo davanti a scelte difficili, non le solite decisioni bene/male

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •