Max Payne - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Max Payne: miglior gioco in assoluto?

Partecipanti
281. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Max Payne è il miglior gioco mai programmato

    34 12,10%
  • Max Payne è un ottimo gioco

    228 81,14%
  • Max Payne è un gioco discreto

    14 4,98%
  • Max Payne fa schifo

    5 1,78%
Pag 11 di 15 PrimoPrimo ... 891011121314 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 213

Discussione: Max Payne

Cambio titolo
  1. #151
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Francus_88 Visualizza Messaggio
    L'esempio di DooM era rapportato agli standard attuali, non oserei mai offendere un mostro sacro...
    C'erano tanti esempi attuali al posto di DooM.. Kreed o Torrente ad esempio

  2. #152
    Capo della cospirazione L'avatar di smokingman
    Registrato il
    12-05
    Località
    xXxToPsEcReTxXx
    Messaggi
    4.101
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Quindi? Cosa dovrebbe dimostrare ciò?
    Da quando esiste una relazione tra prezzo/durata e qualità?
    Perché altirmenti CoD dovrebbe essere il gioco meno comprato della storia eh.

    L'ottusità è di chi dice "questo è così perché lo dice il babbo che ha sempre ragione" e mi pare che tra i miei post kilometrici con chiare spiegazione alle quali in pochi hanno avuto l'intelligenza di rispondere e le tue stupidaggini plurime, tra le quelli il fatto che io attacco tutti gli action indipendentemente dal titolo e il marketing stesso, direi che chi si sta arrampicando sei tu. E sai perché? Perché sei figlio della comunicazione di massa, esatto. Se la globalità dice "A" il tuo cercello non riesce a formarsi un'idea "B" perché tormentato. Ma ti ripeto, se le cose non le sai, è inutile perdere tempo con te su questo discorso.
    ahahahah ma scusa abbiamo mai mangiato insieme ?
    Tu non mi conosci, non sai chi sono, e nemmeno se sono davvero un tipo canonizzato alla massa come tu dici...
    Anzi, dicendo così credo proprio che non hai inquadrato il tipo XD
    Deduci questo solo dal fatto che mi piace Max Payne -.-'
    Ragioni per stereotipi tu...
    Cmq qui la "comunicazione" di massa non centra un cazzo, sei tu che ce la vuoi mettere dentro per forza, arrampicandoti sugli specchi
    Sto gioco piace, piace a tante persone... a molte persone delle quali (come me) piace sia Max Payne che baldures gate (per farti solo un esempio di gioco NON commerciale che a me e a tanti altri piace)...
    E se Max Payne piace a tutte queste persone un motivo c'è... la "comunicazione" di massa non ci azzecca una cippa
    Quindi tu proprio nn puoi sapere che gusti ho io...
    Per farti notare quanto ti sbagli:
    per esempio io odio PES, odio final fantasy, odio la pleistescio, odio i film di Vacanze Di Natale e odio Lucignolo (LucignoLOL ), quindi non puoi proprio dire che il mio gusto è coatto a cio che detta la massa...
    Dimostri solo di essere ancora piu ottuso, ignorante e di ragionare soltanto per sterotipi ^^
    Ultima modifica di smokingman; 25-07-2008 alle 23:29:08
    Call Of Duty 2 RECENSIONI
    SmokingMan : "Fidati. Tu non la vuoi conoscere la verità."
    Mulder : "La verità è la fuori..."

  3. #153
    Francus_88
    Ospite
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    C'erano tanti esempi attuali al posto di DooM.. Kreed o Torrente ad esempio
    Vabbé, quelli non possono essere reputati nemmeno giochi

  4. #154
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235
    Bellissimo gioco per me rientra nella lista dei giochi da 9, uno di quei giochi che in un anno ne escono una decina o poco piu' (fra tutti i generi)

  5. #155
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Francus_88 Visualizza Messaggio
    Si, adesso non è il caso di fare 30 post sul bullet time, ma a me non sembra tanto una barzelletta: col tempo rallentato hai almeno la possibilità di renderti conto da dove provengano i proiettili (poiché le scie dei proiettili sono visibilissime, almeno quelle dei proiettili che ti passano più vicino) e comportarti di conseguenza(quindi anche con una bella schivata laterale). Certo, magari qualcuno ha risolto l'equazione tempo rallentato+proiettili=neo che schiva i proiettili e può darsi che gli sviluppatori ci abbiano un po' marciato su questa incomprensione, ma tutto sommato l'effetto è apprezzabile e funzionale
    Il fatto è che schivare i colpi significa vedere tutto rallentato perchè si accelera la velocità, ed in quel caso il rallentamento serve solo per gestire bene il PG perchè non riusciresti a controllarlo mentre va a 500 kmh (come in Jedi Outcast ad esempio), mentre in Max payne non puoi schivare i colpi (ed in JO si che puoi), ma semplicemente rallentare il tempo e muovere il mirino per sparare a più nemici contemporaneamente.

    Ah, Jedi knight: Dark forces 2 è uscito prima (1997) di MP (2001) ed aveva già il tempo rallentato (Force Speed) esattamente come nel seguito Jedi Outcast ^^
    Vedere per credere
    http://www.jediknight.net/csArticles...000/000067.htm
    Giocando in multiplayer, inoltre, se ricordo bene il personaggio non è rallentato e si vede chiaramente la sua velocità

    Con ciò non dico che Max payne sia un brutto gioco, metto solo i puntini sulle i dando i meriti a chi li.. merita
    IMHO misero il bullet time in MP perchè si era ancora in fase "Matrix" (suvvia, i miei amici a scuola erano tutti a dire "che figata! schivare i proiettili come Neo!") e si batte il ferro finchè è caldo..
    Ultima modifica di Mega Man; 26-07-2008 alle 01:35:42

  6. #156
    Kelvan
    Ospite
    Citazione Francus_88 Visualizza Messaggio
    Beh, hai ragione, dicevi che la longevità era uno dei suoi ultimi difetti e che anzi era necessaria a causa dell'estrema ripetitività di gioco (cosa che non condivido ma rispetto la tua opinione). Comunque dici anche che se un gioco è coinvolgente la durata può solo aiutare. Vuoi forse dire che Max Payne non sia coinvolgente? Perché se così fosse o c'è una contraddizione in quello che hai detto oppure non esiste alcuna differenza fra Max Payne e il primo Doom, dove si va avanti per inerzia e il giocatore non è stimolato a continuare (invece, secondo me, oltre al gameplay, anche la trama, o meglio, come dici tu, la narrazione, sono elementi sufficienti a invogliare il giocatore). Per quel che riguarda Call of Duty non dirmi che manchi di ripetitività nel gameplay, comunque, il giocatore è invogliato a proseguire grazie all'epicità degli avvenimenti del gioco di cui si sente parte (quindi una sorta di narrazione)
    Non è in contraddizione per il semplice fatto che, oltre alle chiare differenze di stile e oggetto (Max Payne beneficia già di diversi anni di studi), i due stili di gioco, i gameplay veri e propri, sono agli antipodi.
    Mentre in Doom devi sudare per poter usare le armi più devastanti, giocando quindi in base a ciò che trovi, in Max Payne le munizione per Uzi (che ripeto, è decisamente l'arma definitiva del gioco) si trovano pure sui topi. Dove Doom costringe ad alternare armi più o meno efficienti, quelle di Payne e il loro utilizzo sono sempre identici con una chiara preponderanza per le Uzi e un divario abissale con i fucili (unico tipo di arma che rende il gameplay diverso).

    La critica alla trama poi, ripeto, è isolata ad essa. Di fatto, senza quel tipo di narrazione, una trama come quella di MP non avrebbe interessato nessuno. Ripeto: non si critica lo stile scelto (che ho più volte elogiato), ma solo la trama. E' assurdo elogiarla se poi l'unico suo vero punto di forza (che non è suo bensì delle scelte dei programmatori) è lo stile di narrazione.

    Su CoD mi affido a quanto detto dal Mega...
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Credo che Kelvan intendesse solo dire che il gioco può essere coinvolgente anche se non il meglio, ma un gioco coinvolgente che dura poco lascia l'amaro in bocca..
    ..e aggiungo che tra MP e CoD esiste un divario insanabile per la semplice natura diversa dei titoli. Per altro, no, CoD non ha per niente un gameplay monotono perché:
    - gode di grandi spazi in cui muoversi
    - di riflesso lascia molta più libertà d'azione
    - le armi hanno tutte caricamenti e metodo d'utilizzo diversi
    insomma, no, il gameplay dei CoD, oltre ad essere diverso, è proprio mille anni luce avanti rispetto a Max Payne. Ma si tratta di giochi diversi.


    Detto questo ringrazio il mega per questa segnalazione che non ricordavo affatto nonostante abbia giocato i titoli.
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Il fatto è che schivare i colpi significa vedere tutto rallentato perchè si accelera la velocità, ed in quel caso il rallentamento serve solo per gestire bene il PG perchè non riusciresti a controllarlo mentre va a 500 kmh (come in Jedi Outcast ad esempio), mentre in Max payne non puoi schivare i colpi (ed in JO si che puoi), ma semplicemente rallentare il tempo e muovere il mirino per sparare a più nemici contemporaneamente.

    Ah, Jedi knight: Dark forces 2 è uscito prima (1997) di MP (2001) ed aveva già il tempo rallentato (Force Speed) esattamente come nel seguito Jedi Outcast ^^
    Vedere per credere
    http://www.jediknight.net/csArticles...000/000067.htm
    Giocando in multiplayer, inoltre, se ricordo bene il personaggio non è rallentato e si vede chiaramente la sua velocità

    Con ciò non dico che Max payne sia un brutto gioco, metto solo i puntini sulle i dando i meriti a chi li.. merita
    IMHO misero il bullet time in MP perchè si era ancora in fase "Matrix" (suvvia, i miei amici a scuola erano tutti a dire "che figata! schivare i proiettili come Neo!") e si batte il ferro finchè è caldo..
    meditate sull'ultima frase gente, meditate.
    Ultima modifica di Kelvan; 26-07-2008 alle 03:57:44

  7. #157
    Utente L'avatar di tenlang
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.306
    Ottimo gioco ma i capolavori per me sono altri....

  8. #158
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    Max Payne è una pietra miliare dell'Action

    Gameplay solido, ottima IA, grande atmosfera, bellissime ambientazioni e bella trama.

    La trama ora non è che sia chissà quale cosa. Ma al tempo ebbe un grande impatto per la maturità degli eventi. Inoltre, la narrazione è, al giorno d'oggi, una delle migliori mai create per un videogioco.

    I disegni durante le sequenze filmate, poi, sono bellissimi. E i dialoghi... ah... i dialoghi sono meravigliosi!

    Un capolavoro a tutto tondo, che non sfigura nemmeno dopo i suoi (tanti) anni.

    Penso sia uno dei migliori giochi mai creati, ma non IL migliore.
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  9. #159
    Tutti Pazzi
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.448
    E' un gioco fatto come dio comanda. Inutile stare a girarci tanto intorno : un gioco del calibro di max se ne vedono pochi all'anno.

  10. #160
    BlackHawk
    Ospite
    Tra il primo ed il secondo l'avrò completato una trentina di volte.
    Se non è il miglior gioco mai programmato, rientra sicuramente nella mia Top Five.

  11. #161
    Utente L'avatar di Metallica88
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.503
    scusate ma cosa avete contro la trama di Max Payne,per un action è una trama ottima mica è un gdr

  12. #162
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    Citazione Metallica88 Visualizza Messaggio
    scusate ma cosa avete contro la trama di Max Payne,per un action è una trama ottima mica è un gdr
    Diciamo che ore come ora, una trama del genere si trova dovunque.

    Però l'impatto del tempo fu altissimo, e me lo ricordo quando lo giocai per la prima volta Mi faceva paura

    La narrazione è impeccabile, ed è questo che lo eleva ad uno dei giochi meglio narrati della storia, secondo me.

    Peccato sia molto lineare. I livelli a vie multiple l'avrebbero reso perfetto, secondo me.
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  13. #163
    Utente L'avatar di Metallica88
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.503
    Citazione Labyrinth Visualizza Messaggio
    Diciamo che ore come ora, una trama del genere si trova dovunque.

    Però l'impatto del tempo fu altissimo, e me lo ricordo quando lo giocai per la prima volta Mi faceva paura

    La narrazione è impeccabile, ed è questo che lo eleva ad uno dei giochi meglio narrati della storia, secondo me.

    Peccato sia molto lineare. I livelli a vie multiple l'avrebbero reso perfetto, secondo me.
    ora come ora siamo a sette anni dopo,guardalo nel contesto di quell'anno

  14. #164
    Kelvan
    Ospite
    Ma pure allora, non diciamo cavolate retoriche.
    Una trama semplice lo è sempre.

  15. #165
    Madman with a Box L'avatar di Det.Bullock
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    6.819
    Il fatto è che la trama ti coinvolge per come è raccontata, ti immedesimi nel protagonista e ci sono punti in cui rimani così , a tratti è perfino commovente.
    Il finale del due poi mi ha fatto piangere. "It's a late Goodbye..."
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison

Pag 11 di 15 PrimoPrimo ... 891011121314 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •