[PORTATILI] meglio un apple o un windows ??? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 77

Discussione: [PORTATILI] meglio un apple o un windows ???

Cambio titolo
  1. #46
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Citazione Colt.89 Visualizza Messaggio
    Come da titolo.

    Motivare le risposte per favore perchè non ho idea di dove indirizzare la mia scelta.

    Grazie anticipato per gli interventi.
    Dipende quello che devi farci: il mac guarda ti assicuro che è divino
    MAC:
    +
    Gestione della memoria fantastica
    Velocissimo
    Ha utility fantastiche (ad esempio la time machine è una cosa spettacolare, mio cugino aveva un hard disk su un mac di un suo amico. Ha formattato, ha messo l'hard disk sul SUO mac...gli è servito recuperare un programma...ha funzionato alla perfezione...io ci sono rimasto)
    Eccellente se vuoi fare grafica (renderizza in quattr'e quattr'otto
    Facile inserire e\o rimuovere componenti
    -
    Costa un po' [a livello hardware]
    I programmi compatibili con il mac sono meno rispetto a quelli compatibili con windows (se non sbaglio però ci sono comunque utility che permettono di farli funzionare su mac i programmini, dando la possibilità di partire con windows anzichè che con mac)

    Windows:
    +
    Compatibile con tutto l'hardware (al limite si deve installare un driver ma windows funziona su AMD, Intel e così via)
    Il 90% dei programmi in circolazione funziona su windows
    -
    Spesso è pesante
    Ci sono spesso problmi a livello software
    Non gestisce sempre molto bene la memoria
    Non eccezionale nei rendering in quanto a velocità
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  2. #47
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    è quello che ho detto
    dubito che quando una persona dà un consiglio ha studiato in modo approfondito il 100% delle opzioni disponibili . di portatili ne ho visti veramente tanti e non ne ho visti con le stesse caratteristiche ergonomiche del macbook

    invece è proprio quello che dovrebbe fare, conoscerne in modo approfondito.
    Te ne sparo una.Un sony vaio è una valida alternativa al mack book che tra l'altro ha la forma di un parallelepipedo.



    ... no
    a scopo di studio continuo a consigliare il macbook, non perchè è apple (anche se os x ha un peso notevole nella scelta), non perché fa figo ma perché, dopo averne provato un paio, si sono rivelati ottimi per questo scopo


    e io ti ripeto che per lo studio e l'università non è ASSOLUTAMENTE necessario avere il mac, che poi ti abbia il pallino per il mac e per te sia necessario è diverso.
    Ti ripeto che per aprire pdf dei prof e navigare in rete non serve ne l'ergonomia ne osx, quindi cambia argomentazione perchè come noteboock da facoltà, cioè per fare quelle 4 cose basta e avenza un eeepc da 350€



    tutto questo ovviamente se non si deve usare programmi windows only
    infatti non mi sto alterando, sto pure usando gli smiles (e chi mi conosce sa cosa vuol dire). però se c'è una cosa che mi da fastidio e sentire qualcuno dire che chi prende un mac vuole fare il figo. è una cazzata, punto e basta
    giusto, nella stragranse maggioranza dei casi chi compra un mac lo fa perchè è un professionista e fa un lavoro tanto importante da dover avere ASSOLUTO bisogno di estrema stabilità.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  3. #48
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione Blake
    invece è proprio quello che dovrebbe fare, conoscerne in modo approfondito.
    conoscere tutti i portatili esistenti è praticamente impossibile. le persone al mondo in grado di dare consigli con questi vincoli si conterebbero sulle dita della mano
    Te ne sparo una.Un sony vaio è una valida alternativa al mack book che tra l'altro ha la forma di un parallelepipedo.
    buono a sapersi
    e io ti ripeto che per lo studio e l'università non è ASSOLUTAMENTE necessario avere il mac, che poi ti abbia il pallino per il mac e per te sia necessario è diverso.
    non ho mai detto che è necessario. è un mio consiglio, basato sull'esperienza. comunque no, non ho il pallino dei mac
    Ti ripeto che per aprire pdf dei prof e navigare in rete non serve ne l'ergonomia ne osx, quindi cambia argomentazione perchè come noteboock da facoltà, cioè per fare quelle 4 cose basta e avenza un eeepc da 350€
    veramente in questo ambito l'ergonomia è tutto. il macbook non ingombra ed è leggerissimo, questo è l'importante. l'eee non mi sembra rispondere alle caratteristiche volute da Colt.89

  4. #49
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    conoscere tutti i portatili esistenti è praticamente impossibile. le persone al mondo in grado di dare consigli con questi vincoli si conterebbero sulle dita della mano
    [COLOR=Black]buono a sapersi
    [COLOR=Black]non ho mai detto che è necessario. è un mio consiglio, basato sull'esperienza. comunque no, non ho il pallino dei mac
    [COLOR=Black]veramente in questo ambito l'ergonomia è tutto. il macbook non ingombra ed è leggerissimo, questo è l'importante. l'eee non mi sembra rispondere alle caratteristiche volute da Colt.89
    ma io mi rierivo all'uso universitario.
    Comunque, appurato che non sai nemmeno cos'è un sony vaio, ma ti senti in dovere di dispensare consigli visto che i mac sono i migliori, ti esorto a non farlo più, perchè nuovamente, e come tu stesso hai dato prova, parli senza cognizione di causa.

    ora, sperando di non generare flame, e che tu colga l'ironia, ...se i mac hanno il mouse con un tasto solo un motivo dovrà pur esserci
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  5. #50
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    ehm, Blake, non fare post provocatori, non ce ne bisogno !

  6. #51
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    insomma... ha un monitor più piccolo (che per un portatile va benissimo) e una scheda video meno potente. la seconda è irrilevante se non ci vuoi giocare, ma se vuoi un portatile serio per giocare devi spendere intorno ai 1800€ (no, le 8600m e simili non vanno bene)
    Ovviamente se va bene un 13" non ci sono problemi.. pero' se ho capito bene l'utente deve usare applicativi con cui è consigliabile usare uno schermo grande.
    Nel mondo pc già con 800/900 euro girando tra le offerte si trovano pc adatti a giocare, non saranno delle bombe ma sono piu' potenti dei mac (non pro)

  7. #52
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    ma io mi rierivo all'uso universitario.
    anche io
    Comunque, appurato che non sai nemmeno cos'è un sony vaio, ma ti senti in dovere di dispensare consigli visto che i mac sono i migliori, ti esorto a non farlo più, perchè nuovamente, e come tu stesso hai dato prova, parli senza cognizione di causa.
    so cosa è un vaio, non preoccuparti, e continuo a consigliare il macbook per un uso generico
    tu invece conosci i dettagli di tutti i portatili del mondo?
    comunque, dei vaio: le serie con un monitor da 13,3" (né più né meno, altrimenti il confronto col macbook è senza senso) sono la z, la sz e la sr. tutta la serie z e sr costa più del macbook. della serie sz l'unico che costa meno è il vgn-sz71e/b ma ha una cpu da 2GHz, contro i 2,4 del macbook
    Citazione manicomic Visualizza Messaggio
    Ovviamente se va bene un 13" non ci sono problemi.. pero' se ho capito bene l'utente deve usare applicativi con cui è consigliabile usare uno schermo grande.
    certamente, ma con un portatile non puoi andare troppo in su col monitor
    Nel mondo pc già con 800/900 euro girando tra le offerte si trovano pc adatti a giocare, non saranno delle bombe ma sono piu' potenti dei mac (non pro)
    da quello che ho capito i giochi non erano una esigenza primaria, mentre la stabilià si
    Ultima modifica di devilheart; 25-07-2008 alle 19:45:08

  8. #53
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    ehm, Blake, non fare post provocatori, non ce ne bisogno !
    ma la mia era solo ironia...no?
    Comunque puoi notare come continua a dare consigli di parte: mac il meglio per uso generico? Se non disinformazione questa...
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  9. #54
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    rispondo al primo post per non leggere tutto il thread:

    dipende un po da cosa ci devi fare, se serve per studio/università ti consiglierei un mac, per esperienza ed opinione personale. Sia come sistema operativo sia come pc in generale. Se vuoi risparmiare un po allora prendi un portatile basato su win

  10. #55
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    11.182
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    certamente, ma con un portatile non puoi andare troppo in su col monitor
    io ho appena ordinato un 17"

    mi serve esattamente per gli stessi motivi dell'autore del 3d

  11. #56
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    anche io
    so cosa è un vaio, non preoccuparti, e continuo a consigliare il macbook per un uso generico
    tu invece conosci i dettagli di tutti i portatili del mondo?
    certamente, ma con un portatile non puoi andare troppo in su col monitor
    da quello che ho capito i giochi non erano una esigenza primaria, mentre la stabilià si
    io ho provato un macbook, ho normale portatile, uso xp, vista e linux, e posso dirti che ad oggi un installazione di xp pulita non ha niente de invidiare a mac osx, come stabilità almeno.
    Poi c'è sempre linux, che é mlto più simile a mac osx di quanto tu creda...
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  12. #57
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione Tobi Visualizza Messaggio
    io ho appena ordinato un 17"

    mi serve esattamente per gli stessi motivi dell'autore del 3d
    io ho provato per un periodo il macbook pro da 17", bello finché vuoi, ma decisamente troppo ingombrante, imho ovviamente
    poi ho avuto per le mani altri 17" ma tutti pesavano troppo, per non parlare di quelli col tastierino numerico

    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    io ho provato un macbook, ho normale portatile, uso xp, vista e linux, e posso dirti che ad oggi un installazione di xp pulita non ha niente de invidiare a mac osx, come stabilità almeno.
    mah, parlo in generale. con il look&feel di mac os non ci sono paragoni
    Poi c'è sempre linux, che é mlto più simile a mac osx di quanto tu creda...
    a livello di struttura si, ma a livello di interazione con l'utente sono diversi; e uso linux da più di 6 anni

    comunque riguardo i consigli di parte... non sono un fanboy mac, e nemmeno mi definisco un mac user dato che l'unico mac di casa lo uso praticamente solo per stampare. in queste condizioni se consiglio un macbook è perché ho visto che fa la differenza, in meglio
    Ultima modifica di devilheart; 25-07-2008 alle 19:52:54

  13. #58
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    sì però (mi rivolgo a Colt) non ci hai ancora detto sti benedetti programmi che avresti in mente di utilizzare o almeno il campo di applicazione.

    inutile andare a litigare facendo supposizioni quando l'autore potrebbe benissimo dire quel che vuol fare.

  14. #59
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    mah, parlo in generale. con il look&feel di mac os non ci sono paragoni
    a livello di struttura si, ma a livello di interazione con l'utente sono diversi; e uso linux da più di 6 anni
    ecco che tutto si riduce all'occhio e all'estetica.
    Io sono convinto che un pc come l'ultimo eeepc di asus con un design così accattivante se avesse avuto una meletta stampigliata saresti corso a comprarlo e a dire wow che bello, cosi leggero, ergonomico, "usabile" eccecc, ma l'avresti pagato il doppio come minimo.
    Deto questo io sono a posto così, autore, vai dove ti porta il buon senso
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  15. #60
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    ecco che tutto si riduce all'occhio e all'estetica.
    no, è un discorso di usabilità, se parliamo del sistema operativo
    Io sono convinto che un pc come l'ultimo eeepc di asus con un design così accattivante se avesse avuto una meletta stampigliata saresti corso a comprarlo e a dire wow che bello, cosi leggero, ergonomico, "usabile" eccecc, ma l'avresti pagato il doppio come minimo.
    no, ho scartato l'ipotesi di prendermi un eeepc perché il monitor è troppo piccolo. ripeto, non sono un fan della mela. se consiglio un macbook è per motivi che vanno oltre la firma o la figosità

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •