[Thread Ufficiale]Massoni e Massoneria
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: [Thread Ufficiale]Massoni e Massoneria

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    10.962

    [Thread Ufficiale]Massoni e Massoneria

    Quanto sapete di come funziona questo fenomeno in italia? Che sia estremamente influente è indubbio, ma dove si manifestano esplicitamente le sue lunghe dita?
    Quali sono le differenze sia formali che concettuali tra la massoneria italiana e straniera?

    E sopratutto, voi persone disillusi dai piccoli miti capitalistici della fama e del successo, desiderosi di potere e superiorità sugli altri, vorreste farne parte? Ne fate già parte? Non è che cercate spazzini o pettinatori di bambole? Come si fa ad entrare a farne parte senza essere grandi uomini di potere che vengono chiamati da loro? C'e' possibilità per persone di grande intelletto e brama di entrare?

    Chiaramente qui vorrei che il discorso si limiti alla vera massoneria. Quelli che fanno attività tipo Country Club o setta satanica che passano tempo a fare riti tradizionali sono una parte di questo fenomeno che non penso sia da discutere più di tanto.

  2. #2
    Utente L'avatar di odino8555
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    4.564
    Leggere questa intervista per saperne di piu

    http://www.menphis75.com/intervista_con_svali.htm

  3. #3
    ho un quesito...la P2 c'entra qualcosa con la massoneria? Ne ha seguito gli ideali?

  4. #4
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Brunoboss Visualizza Messaggio
    ho un quesito...la P2 c'entra qualcosa con la massoneria? Ne ha seguito gli ideali?
    La p2 era una loggia deviata totalmente nelle mani del Gelli, con una gerarchia verticistica e una gestione imbarazzante, ma è stata assolta nel suo complesso nel 95/96 dal tribunale di roma facendo cadere i teoremi accusatori. Poi molto è stato scritto, ipotesi plausibili e ipotesi strampalate. La verità è morta giovane...o forse non è mai nata.
    Ultima modifica di IL CONTE; 27-07-2008 alle 19:58:57

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    07-08
    Località
    Registrato:12/02
    Messaggi
    2.589
    Dire "voglio diventare un massone" equivale a sentire un bambino dire "voglio fare l'astronauta da grande".

  6. #6
    Bannato L'avatar di Mario47
    Registrato il
    12-06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1.352
    credo che la massoneria affondi le "sue lunghe dita" in molti settori della vita pubblica a partire dalla politica

  7. #7
    Utente L'avatar di Principe di Persia
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    2.115
    Citazione IL CONTE Visualizza Messaggio
    La p2 era una loggia deviata totalmente nelle mani del Gelli, con una gerarchia verticistica e una gestione imbarazzante, ma è stata assolta nel suo complesso nel 95/96 dal tribunale di roma facendo cadere i teoremi accusatori. Poi molto è stato scritto, ipotesi plausibili e ipotesi strampalate. La verità è morta giovane...o forse non è mai nata.
    Ma poi è morto gelli o continua a fare il vecchietto tranquillo e insenilito?
    Una bella faccia di bronzo, Una volpe: furbo, accattivante e con un muso carino.Ti ho sempre trovato un ragazzo a cui piace molto "giocare" con le persone...uno studio continuo, un fare strategie su strategie...sei una persona che fa di tutto per conoscere meglio chi ha di fronte, ma non lasci che gli altri vedano quello che hai dentro davvero e quando qualcuno prova a decifrarti..ti mette non in difficoltà, ma ti costringe a negare, negare sempre tutto, finanche l'evidenza
    Forse sono il re degli imbecilli, l'ultimo rappresentante di una dinastia completamente estinta che credeva nella generosità!... Nell'eroismo...

  8. #8
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Principe di Persia Visualizza Messaggio
    Ma poi è morto gelli o continua a fare il vecchietto tranquillo e insenilito?
    è malato, ma lotta insieme a noi

    quello ha 7 vite come i gatti, e come andreotti

  9. #9
    Onnipresente L'avatar di Vainsnake
    Registrato il
    02-08
    Località
    Marte
    Messaggi
    1.665
    Giusto ultimamente mi stavo interessando a quest'argomento...
    Informandomi un pochino, mi sono reso conto di quanto poco noi conosciamo la nostra società.
    Parlando di P2, è inquietante leggere tutti i casi nei quali si pensa sia immischiata: parlo dei cosiddetti anni di fuoco del nostro paese e degli attentati vari che ci furono allora, parlo delle connessioni ai vari omicidi avvolti nel mistero, e a tante altre cose che ora non mi vengono in mente. Per non parlare di Gelli, quell'uomo è anch'esso inquietante;
    sono rimasto inpietrito leggendo alcune sue dichiarazioni, la sa davvero lunga.
    Di contro, che ne pensate sulle possibili implicazioni "terroristiche" della loggia P2?

  10. #10
    Amico Fritz L'avatar di Scudrera
    Registrato il
    08-05
    Località
    Hippocratica Civitas
    Messaggi
    8.917
    Se c'è una cosa che non sopporto quella è la massoneria, non dico cosa farei ai massoni perchè potrei urtare la sensibilità di qualcuno...
    "O FORTUNA, COME PERDO QUESTO REGNO SENZA AVER ROTTO UNA LANCIA!" Ferrandino

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.868
    Citazione odino8555 Visualizza Messaggio
    Leggere questa intervista per saperne di piu

    http://www.menphis75.com/intervista_con_svali.htm
    Spero tu abbia sbagliato intervista....

    EDIT: originariamente avevo usato il verbo "temere", ma mi sono reso conto che non rispecchiava la realtà,


  12. #12
    Utente L'avatar di RoadReigex
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    63
    ciò una domanda(sono pittosto ignorante riguardo ai massoni) ma una mia prof mi aveva detto, che la massoneria ha le sue origini gia dalle crociate, è vero?
    Cit."..."
    -"Il sesso è come il bridge; se non hai un buon partner devi avere una buona mano."(C. Pierce)
    -"Nessuno può farti sentire inferiore senza il tuo consenso." (E. Roosevelt)
    -"Se un uomo non è disposto ad affrontare qualche rischio per le sue opinioni, o le sue opinioni non valgono niente o non vale niente lui." (E. Pound)
    -"La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare." (C. Bukowski)
    -"La lontananza rimpicciolisce gli oggetti all'occhio, li ingrandisce al pensiero." (A.Schopenhauer)
    -"La politica non è una scienza esatta." (O. von Bismarck)

    http://texasholdemitaliantournament....et/?t=30228550

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.868
    Citazione RoadReigex Visualizza Messaggio
    ciò una domanda(sono pittosto ignorante riguardo ai massoni) ma una mia prof mi aveva detto, che la massoneria ha le sue origini gia dalle crociate, è vero?
    Beh, stando a sentire gli storici di parte e/o le fonti masoni la massoneria trae le sue radici storiche da:

    • La figura biblica di Hiram Abif, leggendario architetto del tempio di Salomone.
    • L'Ordine dei cavalieri Templari, operanti in Terrasanta durante le crociate.
    • Le corporazioni medioevali dei muratori, da cui il titolo di free mason.


    Si tende comunque a far risalire la fondazione dell'ordine al '600.


  14. #14
    King Of Loss
    Ospite
    Ragazzi ma c'è da qualche parte una lista dei politici iscritti alla P2? Io so solo del "simpaticissimo" Caradonna...

  15. #15
    Idiots are taking over... L'avatar di ThaniloMatahard
    Registrato il
    03-06
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    7.951
    Citazione King Of Loss Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma c'è da qualche parte una lista dei politici iscritti alla P2? Io so solo del "simpaticissimo" Caradonna...
    http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_appartenenti_alla_P2
    Non vi è libertà ogni qual volta le leggi permettono che in alcuni eventi l'uomo cessi di essere persona e diventi cosa
    Cesare Beccaria



Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •