Mi sono reso conto di essere uno stronzo fallito e invidioso
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 93

Discussione: Mi sono reso conto di essere uno stronzo fallito e invidioso

Cambio titolo
  1. #1
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267

    Mi sono reso conto di essere uno stronzo fallito e invidioso

    Leggendo questo post subito nella mia mente è scattato il pensiero "ma vedi questo, ha il padre con i soldi ed è pure truzzo"
    Poi ho letto il link dove spiega la sua situazione.

    Mi è caduta una tegola in testa.

    Non vi è mai successo di rendervi conto di giocare a fare gli stronzi cinici, così per darvi un atteggiamento figo?
    (Io lo faccio non solo su internet, anche con amici... non con gli amici veri però)
    In pratica ho pensato al fatto che nella mia vita ho combinato poco più che ZERO. Sono invidioso (di tutto e di tutti) e gioco a fare il cinico, a nascondermi dietro una crosta di indifferenza perché ho paura di qualcosa.
    Mi viene da sputarmi in faccia.

    Perché fingiamo di essere diversi solo per mascherare le nostre debolezze?
    Non andrebbe bene una bella estinzione di massa?

    Vi è mai successo di parlare con voi stessi non riconoscendovi più?
    A parte i problemi ordinari come lavoro, università, rapporti umani. Vorrei focalizzare la discussione sull'aspetto psicologico.


    Scusate se non ho espresso bene il concetto ma è tardi.

  2. #2

  3. #3
    Gaseous Snake
    Ospite
    stronzi e (almeno un poco) invidiosi, nel senso che intendi tu, lo siamo tutti.

    la differenza è tra chi ha combinato qualcosa e chi non l'ha fatto

  4. #4
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Non puoi fare di tutta l'erba un fascio,se ti ti senti così ciò non implica lo stesso per noi.

    Fatta questa premessa,sii sempre te stesso,come ho fatto anche io,i finti amici se ne sono andati,le persone vicine a me son rimaste poche ma insuperabili e ho trovato una ragazza che mi ama per quello che sono.
    Può comuqnue essere plausibile che sia intrinseco nel tuo comportamento l'essere invidioso et simila ma il solo fatto di averlo riconosciuto come difetto dice che vuoi cambiare...quindi se non ti piaci...CAMBIA e fregatene degli altri.

  5. #5
    Io non sono invidioso di nessuno, devo dire; c'è un meccanismo psicologico piuttosto semplice che me lo impedisce: non ho idea di come dovrei vivere per essere felice, quindi non saprei che caratteri invidiare.
    Per il resto, faccio il possibile per aderire ai miei standard etici, che peraltro precludono il cinismo.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  6. #6
    Bannato L'avatar di Rex Lozuresky
    Registrato il
    01-07
    Località
    Fangtasia
    Messaggi
    9.852
    Io non sono molto invidioso, sinceramente, o almeno non sono come ti descrivi tu. Sono spesso cinico però.
    Più che altro tutto ciò che mi serve non mi manca, quindi non mi lamento, e se vedo qualcuno che possiede una cosa che non ho ma voglio commento solamente con un: "Magari avessi pure io quella cosa..." ma non etichetto mai. Ho sempre molto rispetto con la gente che merita ciò che ha, semplicemente.
    Comunque è normale dai. Nulla di grave.

  7. #7
    Darkspace
    Ospite
    io invidio tutti gli individui intorno a me per qualcosa,essendo un essere mediocre ho poco e nulla di buono e di conseguenza mi piacerebbe avere qualche pregio in più.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    2.117
    Citazione ciciLEO!! Visualizza Messaggio
    Leggendo questo post subito nella mia mente è scattato il pensiero "ma vedi questo, ha il padre con i soldi ed è pure truzzo"
    Poi ho letto il link dove spiega la sua situazione.

    Mi è caduta una tegola in testa.

    Non vi è mai successo di rendervi conto di giocare a fare gli stronzi cinici, così per darvi un atteggiamento figo?
    (Io lo faccio non solo su internet, anche con amici... non con gli amici veri per&#242
    In pratica ho pensato al fatto che nella mia vita ho combinato poco più che ZERO. Sono invidioso (di tutto e di tutti) e gioco a fare il cinico, a nascondermi dietro una crosta di indifferenza perché ho paura di qualcosa.
    Mi viene da sputarmi in faccia.

    Perché fingiamo di essere diversi solo per mascherare le nostre debolezze?
    Non andrebbe bene una bella estinzione di massa?

    Vi è mai successo di parlare con voi stessi non riconoscendovi più?
    A parte i problemi ordinari come lavoro, università, rapporti umani. Vorrei focalizzare la discussione sull'aspetto psicologico.


    Scusate se non ho espresso bene il concetto ma è tardi.
    Penso che i momenti in cui siamo soli con noi stessi e pensiamo, siano davvero "strani". Per quanto mi riguarda penso che se non ci fossero delle convenzioni sociali da rispettare, delle leggi, delle pene, se non avessi le sovrastrutture che si costruiscono con il tempo, sarei una persona disgustosa.

    Non gioco a fare il cinico o ad essere una persona che non sono, comunque, il fatto è che ci sono alcune cose che non si possono condividere con nessuno e spesso sono terrificanti. Riesco ancora a prendere il tutto con un po' di ironia, altrimenti sarei impazzito o avrei commesso qualcosa di veramente brutto.

    Se tutti potessero leggere nel pensiero altrui, non esisterebbe più niente di buono, dai sentimenti ai rapporti sociali, amicizia compresa il più delle volte.

    A volte c'è qualcosa che riesce a farmi dimenticare totalmente delle aberrazioni prodotte dalla mia mente, ma non mi va di condividere la cosa, per non scadere nel melenso. Ma al di là di questi brevi momenti, forse è proprio questa la natura dell'essere umano. O forse è semplicemente un problema mio e di qualcun altro e ci sono persone immuni a questo tipo di problematica. Brave persone davvero, buone, gentili, senza niente da nascondere. Per adesso non credo di averne mai incontrata una, però.

    EDIT: Leggendo il thread che hai linkato, invece, l'unica cosa che ho pensato è che l'umanità è molto varia. Tante delle cose che ha elencato il ragazzo autore del thread, probabilmente non le farei neanche se fossero gratis. Sono felice per lui però che possa realizzare i suoi sogni. Se avessi condiviso alcuni dei suoi sogni forse sarei stato invidioso anche io, anzi è probabile.
    Ultima modifica di DeSade; 21-08-2008 alle 01:40:03

  9. #9
    Bannato L'avatar di ZeRoDaMaGe
    Registrato il
    02-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3.477
    Vabbe che tegola ti sara' mai caduta addosso, se non sapevi del suo problema fisico e partivi dal presupposto che stava benissimo ed era normalissimo non era niente di che pensare "bada culo questo qua pieno di soldi", penso che lo facciamo tutti..

  10. #10
    my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.884
    Ora che ne hai preso atto hai gettato le basi per cambiare regime. Rimboccati le maniche, e pensa chi, nelle tue condizioni, è capace di realizzarsi con le cose più squallide cui tutti noi possiamo assistere.

    Citazione ZeRoDaMaGe Visualizza Messaggio
    Vabbe che tegola ti sara' mai caduta addosso, se non sapevi del suo problema fisico e partivi dal presupposto che stava benissimo ed era normalissimo non era niente di che pensare "bada culo questo qua pieno di soldi", penso che lo facciamo tutti..
    Sei superficiale così. Pensaci bene su quanto ha spiegato.

  11. #11
    PASQUALE EROE DEL NATALE L'avatar di zeng
    Registrato il
    12-06
    Località
    SHADOW MOSES
    Messaggi
    3.680
    io mi sono reso conto che odio un sacco di gente , e ne disprezzo il doppio AMEN



  12. #12
    Il Principe L'avatar di andmiglio
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    4.509
    Citazione ciciLEO!! Visualizza Messaggio
    Leggendo questo post subito nella mia mente è scattato il pensiero "ma vedi questo, ha il padre con i soldi ed è pure truzzo"
    Poi ho letto il link dove spiega la sua situazione.

    Mi è caduta una tegola in testa.

    Non vi è mai successo di rendervi conto di giocare a fare gli stronzi cinici, così per darvi un atteggiamento figo?
    (Io lo faccio non solo su internet, anche con amici... non con gli amici veri però)
    In pratica ho pensato al fatto che nella mia vita ho combinato poco più che ZERO. Sono invidioso (di tutto e di tutti) e gioco a fare il cinico, a nascondermi dietro una crosta di indifferenza perché ho paura di qualcosa.
    Mi viene da sputarmi in faccia.

    Perché fingiamo di essere diversi solo per mascherare le nostre debolezze?
    Non andrebbe bene una bella estinzione di massa?

    Vi è mai successo di parlare con voi stessi non riconoscendovi più?
    A parte i problemi ordinari come lavoro, università, rapporti umani. Vorrei focalizzare la discussione sull'aspetto psicologico.


    Scusate se non ho espresso bene il concetto ma è tardi.
    si,e da parecchio tempo oramai...
    ho sviluppato una maschera da persona cinina,insensibile,cattiva,menefreghista ecc.ecc. un pò per proteggermi dagli attacchi altrui,un pò per invidia,come te.
    ogni giorno mi sento parlare e so che non sono io,e dentro me stesso una voce mi dice che non sono io,che potrei ritornare quello di un tempo quando voglio,che in fondo,nel cuore,sono sempre il ragazzo di una volta.
    tutte balle,ho finto per tanto tempo che ormai sono diventato tutte quelle cose che volevo soltanto sembrare.bell'affare

    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Se non lo riaprono, presumo che tutto questo avrà fine solo se si stuferanno. E se sono determinati la metà di quanto sono presuntuosi, fanno prima a chiudere Gamesvillage.

  13. #13
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    Località
    vengo dalla luna
    Messaggi
    23.425
    spiega meglio cosa fai....

  14. #14
    I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    15.837
    Citazione Gaseous Snake Visualizza Messaggio
    stronzi e (almeno un poco) invidiosi, nel senso che intendi tu, lo siamo tutti.

    la differenza è tra chi ha combinato qualcosa e chi non l'ha fatto
    Quoto.
    Poi cicileo, ti stai buttando a terra per questo motivo?
    Dai mi sembra una cazzata sinceramente, non è che ci sono state situazioni nella vita "reale" in cui ti sei comportato in una certa maniera sapendo che non è da te farlo? O qualcosa del genere?
    Personalmente ci sono stati momenti in cui ho fatto questi ragionamenti che stai facendo tu, però poi mi rendo conto che sono ragionamenti cazzoni e torno "me stesso".

  15. #15
    pont canavese (TO) L'avatar di torettowhite
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    1.052
    io sono cinico per natura non perchè fa "Figo" bastardo si ma con chi se lo merita, invidioso neanche lontamente perchè me ne infischio di quello che anno gli altri, i veri amici possono chiedermi qualsiasi cosa perchè lo sanno come son fatto


Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •