E' una cosa così stupida e idiota, considerate le prevedibili conseguenze, da far pensare che potrebbe anche non essere opera della fashion combriccola. Opera di terzi o stupidaggine dei modaioli?
probabimente usano mail temporanee come 10 minute mail o simili
Bravo, e quindi?
Io ero iscritto ancor prima di te, in questo forum. Ergo, ho visto come si moderava non prima del 2004, ma anche prima del 2003, da quanto hai messo piede qui.
Nel 2004, se non erro, già non c'era più Neo, ma potrei sbagliarmi.
E' vero, ci sono più utenti, ora. Il clima è diverso.
Ma al tempo non c'erano 40000000000000000 mod per sezione, ora sì. Siete di più anche voi, la proporzione è addirittura a vostro vantaggio. Ma vedo sempre peggio. Evidentemente siete voi che non moderate a dovere.
Venite a rompere a ME, che sto su questo forum dal 2002 se non sbaglio, per i miei toni, per le "trollate". E poi non fate niente, o poco, per le cose "veramente serie". Preferite aggirare il problema. Chiudiamo, e tutto si risolve.
Sì, si vede. Ora ci sono mille mila topic che non potrete MAI fermare tutti. Li chiudete, verranno riaperti.
Certo, ho sempre pensato che non si scende MAI a compromessi. Ma non potete bannare definitivamente un IP che cambia. Il massimo che potete fare è bannare tutti quelli del topic delle Avanguardie Estetiche, visto che sicuramente sono fake loro. Ma un sicuramente, paradosso, che rimane pur sempre nel dubbio.
E quindi?
Cos'avete intenzione di fare? Sono ancora aperti, quando, ovviamente, sono creati per fare disagi.
Rimarranno aperti perchè chiedono solo consigli? Vi fanno fessi.
Li chiudete? Li riaprono, vi fanno fessi.
Li bannate? Si ri-registrano, vi fanno fessi.
Insomma, vedendola da un lato drastico, la moderazione ha perso.
Ne sto parlando io. Ci sono mille mila fake che aprono mille mila topic. Creati per apportare disordine.
Non bannano a istinto, bannano in base alle cose che leggono, applicando il regolamento.veramente i mod segnalano a istinto da... da sempre. quante lamentele che avrò visto del tipo "eh ma quello era ironico, eh ma quella era una richiesta vera"... anche gente bannata a vita, se è per questo. sasanne era stato bannato a vita perché suo fratello aveva floodato col suo account. poi l'hanno sbannato ma in mezzo sono passati i mesi. è da sempre che i mod fanno interventi discrezionali, chiaramente le decisioni più gravi vengono prese dall'amministrazione ma comunque sono decisioni discrezionali.
Bannare tutti questi fake per aver creato tutti questi topic, seppur giusto, è un ban a istinto, perchè loro, istintivamente, sanno che sono fake.
Ma la probabilità che non lo siano c'è. Infinitesimale, ma non è zero.
Ripeto: la moderazione, in questo caso, ha perso.
E per me è un grande smacco.
Vedo che i mod non sanno che fare.
Hanno vinto i rosiconi, eh.
Se non lo riaprono, presumo che tutto questo avrà fine solo se si stuferanno. E se sono determinati la metà di quanto sono presuntuosi, fanno prima a chiudere Gamesvillage.
E' quello che dicevo io.
Sì, certo. Random? E se c'entra solo una persona? Bannano tutti? Cos'è, il nazismo?
Torna su Quake, è meglio.
Se prendere in considerazione la cosa vuol dire darti un contentino, non dicendoti nulla, allora sì, hai ragione.
Ripeto, Quake.
Puoi stare qui anche dalla versione precedente al vB per quanto mi riguarda. Semplicemente dire "ai miei tempi" non ha senso, perché moderavo, ai tuoi tempi. Certo, non alle origini, ma mi sono visto cinque anni di moderazione sotto gli occhi, da quando ero a mod, a quando sono diventato supermod e ora che sono guardian.
E no, le cose non sono gestibili come un tempo.
Un esempio? OtR appunto.
Un tempo nessuno si sarebbe mai sognato di fare una cosa simile. C'era rispetto per il forum, c'era rispetto per le decisioni prese dalla moderazione (e no, non dirmi che una volta si scendeva a patti. La chiusura di daily c'è stata con gorman, idem con la chiusura della Prussia, chiusura che giudica e giudico tutt'ora del tutto campata in aria). Ora come ora non sempre è possibile rimediare ad un topic. Pensi di si? Sei un povero illuso.
Anche perché è stata data una seconda possibilità, mal sfruttata. Di certo non puoi venire a lamentarti con la moderazione.
Ah si, se pensate che basta intasare la sezione per farvi riaprire un topic, vuol dire non solo che non avete capito assolutamente nulla del forum, ma anche che state dimostrando che la chiusura era più che giusta.
Chiedete la riapertura perché promettete di comportavi bene e poi intasate la sezione. Ottima prova di maturità
f.p.
Ultima modifica di Ghost85; 2-11-2009 alle 23:08:47
Vi prego, riaprite il topic. Se sono chiusi nel recinto non danno fastidio a nessuno, se lasciati liberi invece...
Si per favore, riapriteci il Topic![]()
No Surprises.