Voglio farmi una cultura [Consiglio]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Voglio farmi una cultura [Consiglio]

Cambio titolo
  1. #1
    Un vecchio L'avatar di Demon
    Registrato il
    06-04
    Località
    Sorrento (Na)
    Messaggi
    7.702

    Voglio farmi una cultura [Consiglio]

    Mi piace molto il cinema ma purtroppo devo dire che mi mancano le basi, nel senso che a parte i capolavori e film straconosciuti (mi piacciono soprattutto i "classici" in bianco e nero) delle opere di questi ultimi anni so poco o nulla..

    A parte l'ottimo thread al top, che ho già visto e da cui ho preso spunto, mi chiedevo se esista un sito dedicato al cinema con le recensioni e le opinioni di critica e utenti, sulla falsariga di rate your music ad esempio

    Ne conoscete qualcuno da consigliarmi?

    Anobii last.fm MyAnimeList My Backloggery
    Addatemi, amici e nemici!

  2. #2
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    L'IMB penso sia l'ideale.

  3. #3
    Utente L'avatar di il ras
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    6.488
    Citazione Chronos II Visualizza Messaggio
    L'IMB penso sia l'ideale.
    troppo vago,il fatto che il voto poi è dato dalla media degli utenti può generari voti squilibrati.
    Comprati un dizionario del Cinema o qualche libro.

  4. #4
    Un vecchio L'avatar di Demon
    Registrato il
    06-04
    Località
    Sorrento (Na)
    Messaggi
    7.702
    Cos'è l'IMB?

    In quanto al libro, avevo già pensato di prendere il morandini (non il mod ), ma volevo anche un sito, giusto per vedere un pò le opinioni degli utenti e anche perchè i siti sono in continuo aggiornamento

    Anobii last.fm MyAnimeList My Backloggery
    Addatemi, amici e nemici!

  5. #5
    L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    11.694
    Citazione Demon Visualizza Messaggio
    Cos'è l'IMB?

    In quanto al libro, avevo già pensato di prendere il morandini (non il mod ), ma volevo anche un sito, giusto per vedere un pò le opinioni degli utenti e anche perchè i siti sono in continuo aggiornamento
    IMDB Internet movie database
    poi ci sono anche Filmup e Mymovies

  6. #6
    Utente L'avatar di Il Morandini
    Registrato il
    10-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.298
    Citazione Demon Visualizza Messaggio
    avevo già pensato di prendere il morandini
    No, per carità.

    Have you ever seen a one trick pony in the field so happy and free?
    If you've ever seen a one trick pony then you've seen me
    Have you ever seen a one-legged dog making its way down the street?
    If you've ever seen a one-legged dog then you've seen me

  7. #7
    Il Principe L'avatar di andmiglio
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    4.509
    Citazione Demon Visualizza Messaggio
    Cos'è l'IMB?
    IMDb(http://www.imdb.com/) è un famosissimo sito dove sono catalogati praticamente tutti i film esistenti.
    C'è anche una classificazione dei 250 migliori film;la perplessità sull'affidabilità di tale classifica nasce dal fatto che chiunque può votare,e quindi è pieno di voti di gente che non capisce nulla di cinema.
    Resta comunque il fatto che la maggior parte delle volte il voto su IMDb rispecchia (quasi)la realtà,e direi che i film contenuti nella TOP 100 siano bene o male tutti ottimi film,sicuramente da vedere.
    Ultima modifica di andmiglio; 7-02-2009 alle 17:40:59

    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Se non lo riaprono, presumo che tutto questo avrà fine solo se si stuferanno. E se sono determinati la metà di quanto sono presuntuosi, fanno prima a chiudere Gamesvillage.

  8. #8
    Un vecchio L'avatar di Demon
    Registrato il
    06-04
    Località
    Sorrento (Na)
    Messaggi
    7.702
    Grazie per i siti, ci darò un'occhiata

    Citazione Il Morandini Visualizza Messaggio
    No, per carità.
    cut
    Come mai il tuo omonimo no?
    Ho notato che c'è una bella differenza di prezzo con questo

    Edit: letto ora una rece su anobii del morandini, il tizio l'ha definito: "La Bibbia dei deficenti"
    Ultima modifica di Demon; 7-02-2009 alle 17:55:08

    Anobii last.fm MyAnimeList My Backloggery
    Addatemi, amici e nemici!

  9. #9
    L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    11.694
    Citazione andmiglio Visualizza Messaggio
    IMDb(http://www.imdb.com/) è un famosissimo sito dove sono catalogati praticamente tutti i film esistenti.
    C'è anche una classificazione dei 250 migliori film;la perplessità sull'affidabilità di tale classifica nasce dal fatto che chiunque può votare,e quindi è pieno di voti di gente che non capisce nulla di cinema.
    Resta comunque il fatto che la maggior parte delle volte il voto su IMDb rispecchia (quasi)la realtà,e direi che i film contenuti nella TOP 100 siano bene o male tutti ottimi film,sicuramente da vedere.
    perchè ci sarebbe qualcosa da capire?
    un film è un capolavoro quando è ritenuto tale dalla maggioranza delle persone, non da una persona in particolare, da una giuria o da un dizionario.
    il cinema è un arte quindi non esistono criteri scientifici con cui un film possa essere valutato bello o brutto.

  10. #10
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Sinceramente io un'occhiata alla scheda di imdb ce la dò sempre e bene o male il voto ti fa capire la qualità del film.
    Oltre a ciò sennò, se vuoi vedere i pareri dei critici, puoi andare su rottentomatoes o metacritic.

  11. #11
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Citazione Demon Visualizza Messaggio
    Mi piace molto il cinema ma purtroppo devo dire che mi mancano le basi, nel senso che a parte i capolavori e film straconosciuti (mi piacciono soprattutto i "classici" in bianco e nero) delle opere di questi ultimi anni so poco o nulla..

    A parte l'ottimo thread al top, che ho già visto e da cui ho preso spunto, mi chiedevo se esista un sito dedicato al cinema con le recensioni e le opinioni di critica e utenti, sulla falsariga di rate your music ad esempio

    Ne conoscete qualcuno da consigliarmi?
    Un ottimo sito, figlio di una rivista di un grande spessore, è Nocturno:

    http://www.nocturno.it/op/

    Dacci un'occhiata!
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  12. #12
    nosferatu83
    Ospite
    Citazione Daedalus88 Visualizza Messaggio
    perchè ci sarebbe qualcosa da capire?
    un film è un capolavoro quando è ritenuto tale dalla maggioranza delle persone, non da una persona in particolare, da una giuria o da un dizionario.
    il cinema è un arte quindi non esistono criteri scientifici con cui un film possa essere valutato bello o brutto.
    Le cose non stanno proprio così.
    Il cinema è anche un linguaggio e come tale ha le sue regole. Non ci sono leggi eterne ed universali e grandi registi hanno rinnovato questo linguaggio abbattendo vecchi modelli, ma non si può fare buon cinema mettendo insieme immagini a casaccio. Un film, esattamente come un libro, può essere scritto bene o male, e lo stesso paragone può essere fatto in relazione ad altre componenti artistiche che lo formano, visto che il cinema ne contiene molte.
    Ultima modifica di nosferatu83; 7-02-2009 alle 18:26:11

  13. #13
    Il Principe L'avatar di andmiglio
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    4.509
    Citazione Daedalus88 Visualizza Messaggio
    perchè ci sarebbe qualcosa da capire?
    un film è un capolavoro quando è ritenuto tale dalla maggioranza delle persone, non da una persona in particolare, da una giuria o da un dizionario.
    il cinema è un arte quindi non esistono criteri scientifici con cui un film possa essere valutato bello o brutto.
    In effetti mi sono espresso un pò male.
    Alcuni utenti di IMDb più che non capire il cinema non lo conoscono,e avendo visionato relativamente pochi film(e magari tutti poco meritevoli) appena vedono un buon film gli danno voto dieci(così,senza mezze misure;o 1 o 10) ignorando bellamente le decine di capolavori che sarebbero ben più meritevoli di salire in classifica,magari.
    Spero di essermi riuscito a far capire.

    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Se non lo riaprono, presumo che tutto questo avrà fine solo se si stuferanno. E se sono determinati la metà di quanto sono presuntuosi, fanno prima a chiudere Gamesvillage.

  14. #14
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.243
    Citazione Il Morandini Visualizza Messaggio
    No, per carità.

    Non sponsorizzi il libro del tuo nick???

  15. #15
    Nachash
    Ospite

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •