Dieci piccoli indiani (dieci? ma ce ne sono almeno 40!!!)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Dieci piccoli indiani (dieci? ma ce ne sono almeno 40!!!)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di white lhio
    Registrato il
    11-04
    Località
    Navacchio (PI)
    Messaggi
    10.296

    Dieci piccoli indiani (dieci? ma ce ne sono almeno 40!!!)

    scusate il titolo ma non ho saputo resistere
    allora, la questione è la seguente: per una serie di motivi, mi è tornato alla mente il titolo "10 piccoli indiani", film(s) che non ho mai visto e che avevo intenzione di recuperare.
    e qui sorge il problema: esistono ben 4 riadattamenti cinematografici (più un altro di prossima realizzazione) del romanzo di Agatha Christie, e mi interessava sentire le vostre opinioni in merito. in particolare:
    vi sono sostanziali differenze tra una pellicola e l'altra?
    meritano la visione oppure sono da scartare in favore del romanzo?
    qual'è il migliore? e quale invece la più fedele al testo originale?
    chi spoierà perirà come un piccolo indiano... (sono troppo simpatico , o magari no...)


  2. #2
    Utente L'avatar di white lhio
    Registrato il
    11-04
    Località
    Navacchio (PI)
    Messaggi
    10.296
    nessuno sa nulla?


  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Località
    Là dove non c'è tenebra
    Messaggi
    6.640
    Gli Indiani sono una figata

  4. #4
    Chaos Reigns L'avatar di Selis
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    570
    Leo potresti vedere Identità : )

  5. #5
    Tanto non capireste L'avatar di For$aken
    Registrato il
    10-02
    Località
    PacMan's 256 lev
    Messaggi
    25.695
    Citazione Selis Visualizza Messaggio
    Leo potresti vedere Identità : )

    oppure anche Invito a cena con delitto

    seriamente, guardando su IMdB, l'adattamento cinematografico che merita la visione sembrerebbe quello del 1945, And Then There Were None
    Citazione For$aken
    so già che segneranno Eder e il mitico Mattia Destro sta giornata
    oltre a Pozzi ovviamente
    11.09.2010 ... Link al post ... Eder-Destro-Pozzi

  6. #6
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    allora io di "10 piccoli indiani" ho solo giocato all'omonimo gioco () e visto l'ultimo adattamento uscito, quello del 74. E nel complesso m'è piaciuto di più il gioco, nonostante il vero finale (dico vero perché il gioco di suo ne ha uno alternativo molto meno bello) venga raccontato per vie traverse e l'aggiunta\modifica di alcuni personaggi. Sarà che il gioco aveva un look più recente e quindi mi è rimasto più impresso, sarà che l'ho giocato prima di vedere il film. Sopratutto l'ambientazione del film non m'è piaciuta, un una villa in mezzo al deserto, mentre il gioco era ambientato in una villa (stile inglese, quindi molto diversa da quella del film) su di un isola. Ho trovato l'ambientazione del gioco molto più d'atmosfera rispetto a quella del film. Dovrò decidermi a leggere il libro.

  7. #7
    Chaos Reigns L'avatar di Selis
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    570
    Citazione dejawho Visualizza Messaggio
    allora io di "10 piccoli indiani" ho solo giocato all'omonimo gioco () e visto l'ultimo adattamento uscito, quello del 74. E nel complesso m'è piaciuto di più il gioco, nonostante il vero finale (dico vero perché il gioco di suo ne ha uno alternativo molto meno bello) venga raccontato per vie traverse e l'aggiunta\modifica di alcuni personaggi. Sarà che il gioco aveva un look più recente e quindi mi è rimasto più impresso, sarà che l'ho giocato prima di vedere il film. Sopratutto l'ambientazione del film non m'è piaciuta, un una villa in mezzo al deserto, mentre il gioco era ambientato in una villa (stile inglese, quindi molto diversa da quella del film) su di un isola. Ho trovato l'ambientazione del gioco molto più d'atmosfera rispetto a quella del film. Dovrò decidermi a leggere il libro.

    Anche nel libro la villa è su un'isola, comunque il racconto lo si legge in un pomeriggio nelle pause

    [OT leo sono a Scarlet *fu così che la giovane fanciulla non toccò SHH per 5 mesi almeno* /OT]

  8. #8
    Utente L'avatar di white lhio
    Registrato il
    11-04
    Località
    Navacchio (PI)
    Messaggi
    10.296
    Citazione Selis Visualizza Messaggio
    Anche nel libro la villa è su un'isola, comunque il racconto lo si legge in un pomeriggio nelle pause

    [OT leo sono a Scarlet *fu così che la giovane fanciulla non toccò SHH per 5 mesi almeno* /OT]
    OT: ora, è o non è una delle migliori sequenze filmate della storia, quella che precede la battaglia con scarlet?

    per tornare in tema, si, sapevo che nei vari riadattamenti cinematografici sono state apportate delle modifiche rispetto al libro. mi chiedo se rovinino la storia oppure si possano considerare delle apprezzabili variazioni.


  9. #9
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Io personalmente ti consiglio "... e poi non rimase nessuno!", episodio n° 75 di Lamù. Una variazione sul tema particolarmente riuscita.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  10. #10
    Il Principe L'avatar di andmiglio
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    4.509
    Se vuoi un consiglio leggiti assolutamente il libro,penso che faresi la cosa migliore.
    Fra l'altro,io lo lessi senza problemi in una giornata,quindi non porta via molto tempo

    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Se non lo riaprono, presumo che tutto questo avrà fine solo se si stuferanno. E se sono determinati la metà di quanto sono presuntuosi, fanno prima a chiudere Gamesvillage.

  11. #11
    Utente L'avatar di white lhio
    Registrato il
    11-04
    Località
    Navacchio (PI)
    Messaggi
    10.296
    Citazione iamalfaandomega Visualizza Messaggio
    Io personalmente ti consiglio "... e poi non rimase nessuno!", episodio n° 75 di Lamù. Una variazione sul tema particolarmente riuscita.
    ne avevo sentito parlare in effetti


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •