Ricomincia la preparazione... [calcio & vari sports]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Ricomincia la preparazione... [calcio & vari sports]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604

    Ricomincia la preparazione... [calcio & vari sports]

    Da oggi la mia squadra ricomincia la preparazione, ma per motivi personali non mi allenerò con loro fino all'inizio del campionato, cioè fino alla terza settimana di settembre (quindi fino a sabato 19 settembre).

    Insomma mi ritrovo a dover fare preparazione da solo. Sostanzialmente mi devo rimettere in forma per il campionato e dato che ci sono fare anche un po' di palestra per "buttar sù" un po' di fisico.

    Visto che però non sono ferratissimo (mai fatta molta palestra...) chiedo consiglio a voi.

    Con questa corsa iniziare? Di quanto aumentare periodicamente?

    Che esercizi muscolari fare? In che sequenza? (mi interessa sostanzialmente dal bacino in su)...


    Chiedo consigli!

  2. #2
    Utente L'avatar di Glenesk
    Registrato il
    08-09
    Località
    saronno
    Messaggi
    71
    Quanti anni hai e che tipo di corporatura hai ?
    Tramontata è la luna,
    tramontate le Pleiadi.
    È a mezzo la notte;
    trascorre il tempo;
    io dormo sola.

  3. #3
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Ho 20 anni e sono 175 cm.

    Corporatura...esile... Come caratteristica ti dico solo che sono molto molto molto veloce...

  4. #4
    Utente L'avatar di Glenesk
    Registrato il
    08-09
    Località
    saronno
    Messaggi
    71
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    Ho 20 anni e sono 175 cm.

    Corporatura...esile... Come caratteristica ti dico solo che sono molto molto molto veloce...
    Bhe sei già allenato quindi, fisico adulto, possiamo andarci anche pesantuccio.
    Potresti cominciare con 10 minuti di camminata sostenuta e 20 minuti di corsa per poi aumentare di 3 minuti al giorno la corsa.
    Palestra non saprei proprio. Sono una che corre 120 minuti quotidiani ma non solleva un sacco della spesa..
    Tramontata è la luna,
    tramontate le Pleiadi.
    È a mezzo la notte;
    trascorre il tempo;
    io dormo sola.

  5. #5
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione Glenesk Visualizza Messaggio
    Bhe sei già allenato quindi, fisico adulto, possiamo andarci anche pesantuccio.
    Potresti cominciare con 10 minuti di camminata sostenuta e 20 minuti di corsa per poi aumentare di 3 minuti al giorno la corsa.
    Palestra non saprei proprio. Sono una che corre 120 minuti quotidiani ma non solleva un sacco della spesa..
    si si bè gioco a calcio. Va bè è un mese che non faccio sostanzialmente niente oltre a giocare a racchettoni...

    20 minuti di corsa...poi aumenterò di 3 minuti ok....

    Però credo mi allenero il lunedì, mercoledì e venerdì. Va bene comunque?

    Costa sempre regolare o mi consigli anche scatti o altre cose?


    Se io facessi ad esempio:

    - 10 minuti di corsa

    - 100 addominali + 100 flessioni

    - 10 minuti di corsa


    Ha senso? Oppure conviene prima fare tutta la corsa e poi flessioni e addominali?


    Inoltre, fare 100 flessioni e 100 addominali, contanto che il mio è un fisico "che risponde" avrebbe senso oppure no? Magari poi nel tempo aumentando anche le ripetizioni... perchè tempo di andare in palestra non ne ho facendo calcio e studiando...
    Ultima modifica di Allucinato; 17-08-2009 alle 10:50:36

  6. #6
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    cazzo ma se giochi a calcio mica devi fare 10 minuti di corsa... la partita ne dura 90... se vuoi essere allenato va benissimo una volta ogni 2 giorni, ma devi partire almeno almeno da 30 minuti e aumentare più che puoi prima durata e poi andamento... però visto che da quello che ho capito se esile devi anche mangiare tanto... ricordati tanta marmellata prima di andare a correre! corri più che puoi... palestra? e perchè mai, se la tua dote è la velocità migliora quella invece di mettere su massa e quindi diminuirla.
    al massimo appunto fai tanti addominali (alti e bassi) e flessioni, ma lascia perdere pesi e cazzate varie...

  7. #7
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    ma scusa, a 20 anni stai in una prima squadra, o massimo in una juniores (non mi ricordo come fossero i fuori quota), e non c'è nemmeno un mezzo preparatore che ti dice cosa fare?

  8. #8
    Utente L'avatar di goku88
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    12.411
    su internet si trova tutto...basta cercare...

    Psn:
    Desperados988
    / last.fm

  9. #9
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione snoker Visualizza Messaggio
    ma scusa, a 20 anni stai in una prima squadra, o massimo in una juniores (non mi ricordo come fossero i fuori quota), e non c'è nemmeno un mezzo preparatore che ti dice cosa fare?
    Ti spiego giusto così:

    io goicavo a tennis in serie C, fino a due anni fa. Ho smesso perchè c'era da iaggiare tanto e non ce la facevo con la scuola.

    Intanto avevo fatto un anno di atletica (100 metri specialmente) e dicevano che con duro allenamento potevo arrivare ai campionati nazionali della mia età, però non mi soddisfaceva.

    Adesso ho fato un anno di calcio (nel C.S.I. ), ho fatto 24 gol, mi hanno chiesto in prima categoria ma ho declinato perchè voglio far eun altro anno in questa squadra visto che ci hanno promossi. (conta che non avevo mai giocato a calcio).

    Ecco perchè sono qui

  10. #10
    junior600
    Ospite
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    Ti spiego giusto così:

    io goicavo a tennis in serie C, fino a due anni fa. Ho smesso perchè c'era da iaggiare tanto e non ce la facevo con la scuola.

    Intanto avevo fatto un anno di atletica (100 metri specialmente) e dicevano che con duro allenamento potevo arrivare ai campionati nazionali della mia età, però non mi soddisfaceva.

    Adesso ho fato un anno di calcio (nel C.S.I. ), ho fatto 24 gol, mi hanno chiesto in prima categoria ma ho declinato perchè voglio far eun altro anno in questa squadra visto che ci hanno promossi. (conta che non avevo mai giocato a calcio).

    Ecco perchè sono qui
    ma invece di fare calcio cambia sport....fai nuoto che diverti....il calcio bene o male lo segui in tv

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    05-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    5.662
    Citazione junior600 Visualizza Messaggio
    ma invece di fare calcio cambia sport....fai nuoto che diverti....il calcio bene o male lo segui in tv
    nuoto e divertimento son due parole che non dovrebbero stare vicine..se c'è uno sport palloso alla morte quello è il nuoto

  12. #12
    Utente L'avatar di alecha
    Registrato il
    03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    35.683
    Citazione junior600 Visualizza Messaggio
    ma invece di fare calcio cambia sport....fai nuoto che diverti....il calcio bene o male lo segui in tv
    il nuoto è il miglior sport ma è tutto tranne divertente dai...

  13. #13
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione junior600 Visualizza Messaggio
    ma invece di fare calcio cambia sport....fai nuoto che diverti....il calcio bene o male lo segui in tv
    Citazione liquid Visualizza Messaggio
    nuoto e divertimento son due parole che non dovrebbero stare vicine..se c'è uno sport palloso alla morte quello è il nuoto
    Citazione alecha Visualizza Messaggio
    il nuoto è il miglior sport ma è tutto tranne divertente dai...
    Ma poi cosa centra? Io voglio fare calcio....perchè mai dovrei cambiare sport? Ormai ho una squadra, tutti amici e mi diverto...

    Siamo OT

  14. #14
    Kaka92
    Ospite
    Citazione junior600 Visualizza Messaggio
    ma invece di fare calcio cambia sport....fai nuoto che diverti....il calcio bene o male lo segui in tv
    il nuoto, il top del divertimento

    @op, corri tanto e tanto giusto per riacquisire tono muscolare e fiato che alla fine è la cosa che conta maggiormente a mio parere, addominali fanne ma non esagerare , è pur sempre un muscolo.
    Non vedo il motivo di fare le flessioni, però se vuoi falle , anche se 100 a volta mi sembrano un tantino.
    Se proprio vuoi fare una sorta di palestra ti consiglio di fare serie di addominali, piegamenti, tricipiti e trazioni alla sbarra, ma sempre in quantità contenuta perchè non è la priorità

  15. #15
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione Kaka92 Visualizza Messaggio
    il nuoto, il top del divertimento

    @op, corri tanto e tanto giusto per riacquisire tono muscolare e fiato che alla fine è la cosa che conta maggiormente a mio parere, addominali fanne ma non esagerare , è pur sempre un muscolo.
    Non vedo il motivo di fare le flessioni, però se vuoi falle , anche se 100 a volta mi sembrano un tantino.
    Se proprio vuoi fare una sorta di palestra ti consiglio di fare serie di addominali, piegamenti, tricipiti e trazioni alla sbarra, ma sempre in quantità contenuta perchè non è la priorità
    Per migliorare un po' il mio fisico

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •