Problema GPU GTX470
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema GPU GTX470

Cambio titolo
  1. #1
    (╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    BO/RM/VT
    Messaggi
    13.016

    Problema GPU GTX470

    Ciao a tutti, è arrivato il PC nuovo e immancabilmente nuovi problemi.
    Quando installo driver video per la GTX470 (non importa la data, ho provato sia quelli del CD sia i 258.96 da nvidia.it) il sistema si blocca nella schermata tra l'avvio di windows 7 (Le 4 luci colorate) e il desktop, ovvero in quella schermata con sfondo celeste e scritta "Windows" al centro, con l'anello di caricamento accanto alla scritta.
    L'anello fa tre o quattro giri, poi si blocca e pochi secondi dopo l'hdd smette di girare.
    Se entro in modalità provvisoria è tutto ok, così come se disinstallo i drivers. Appena li rimetto, fine dei giochi. Soluzioni?

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    vga andata di già?

    ma quando installa fila tutto liscio?

  3. #3
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Uhm......prova a pulire con Driver Sweeper (da usare rigorosamente in modalità provvisoria) e Ccleaner. Se non dovesse funzionare comunque, allora prova magari con un altra vga se ne hai l'occasione

  4. #4
    (╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    BO/RM/VT
    Messaggi
    13.016
    Inutile driversweeper, non ho neanche provato, ho direttamente formattato e reinstallato seven (tanto ci mette 9 minuti contati ).
    L'installazione va a buon fine, nessun messaggio di errore. Come specifico le impostazioni avanzate all'avvio di windows 7? Quelle tipo "avvia senza certificazione driver", "avvia con il log errori", etc.? E' una schermata diversa da quella della modalità provvisoria.
    Comunque tenderei ad escludere un difetto hardware, il pc in modalità provvisoria va...

  5. #5
    (╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    BO/RM/VT
    Messaggi
    13.016
    Cambiato slot PCI, la scheda va e anche bene. Come faccio per l'RMA? Dovrei mandare solo la mobo? Ho visto che i pin del primo slot 16x sono piegati, probabilmente per il viaggio. c'è da mandare tutto il pc?

  6. #6
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Se è la mobo ad avere problemi penso che non sia necessario mandare tutto il pc........ma da dove l'hai comprato?

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il viaggio? mai visti dei pin piegati in uno slot pci/pci-ex o siimli, se non per cretini che pulivano col cacciavite.. .viaggio? la scheda è fissata con la staffa, normalmente mica si muove.. ma hai comperato i pezzi sciolti o che'

    pc montato ma non installato?

  8. #8
    (╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    BO/RM/VT
    Messaggi
    13.016
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    il viaggio? mai visti dei pin piegati in uno slot pci/pci-ex o siimli, se non per cretini che pulivano col cacciavite.. .viaggio? la scheda è fissata con la staffa, normalmente mica si muove.. ma hai comperato i pezzi sciolti o che'

    pc montato ma non installato?

    Comprato da prokoo, comprato con assemblaggio e installazione sistema operativo (quindi da loro funzionava ^^). Purtroppo sti idioti hanno fissato male la scheda video (con due viti, mentre l'HAF932 ha quelle linguette che bloccano) ed evidentemente la scheda si è mossa durante il trasporto.
    La 470 non era perfettamente in linea con gli altri slot pci, pendeva verso il basso (in posizione normale del case) dalla parte senza viti. Ed infatti togliendola ho visto che i pin erano storti... Al momento li ho raddrizzati quasi tutti tranne che 5. Però (non so se sapete come sono fatti i pin degli slot pci) hanno comunque l'altra metà in posizione e quindi pronta a far bene contatto... credo che dovrei riprovare la scheda in quello slot

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dopodichè, se ancora non va, con loro non far menzione di nessun tipo di sistemazione fatta da te. non andava, hai aperto il case, visto il montaggio assolutamente non idoneo (se così dici che era) e una volta rimossa la vga penzoloni, hai subito notato i contatti a ramengo e li hai chiamati

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •