Mi vogliono buttare fuori di casa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 79

Discussione: Mi vogliono buttare fuori di casa

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    351

    Mi vogliono buttare fuori di casa

    Ebbene si, mi vogliono buttare fuori di casa. I miei genitori sono stufi di me e oggi, dopo l'ennesima litigata dove io ho detto a mia madre che lei è inesistente, i miei pare abbiano proprio deciso di buttarmi fuori di casa. Per inciso: io sono quel cattivissimo ragazzo di ventun'anni che:
    -ha il coprifuoco a l'01:00
    -esce massimo due volte a settimana
    -ha un lavoro
    -fa l'università con una media del 28.5

    Motivazioni per cui mi vogliono buttare fuori di casa:
    -non metto spesso a posto la camera
    -rispondo ai miei genitori (questo solo da qualche settimana, su esortazione della mia ragazza e dei miei amici) quando mi accusano di qualcosa ingiustamente... e per rispondere intendo che cerco di spiegarmi... lungi da me dire una parolaccia ai miei genitori, non ci riuscirei proprio....
    -ho la macchina che dentro è incasinata (un po' sporca, cioè, la pulisco una volta al mese)


    Ora, fosse stato per me, avrei preso baracca e burattini e me ne sarei già andato, visto che ormai la situazione è degenerata. Ahimè, il lavoro non mi permette di andare a vivere da solo (prendere una camera in affitto insieme a un amico) dal momento che le spese sono tante: devo pagare l'università, i vestiti, il barbiere, mangiare fuori, mantenere la macchina che mi è necessaria per il lavoro stesso (oggi ho pagato l'assicurazione: 600 Euro, semestrali ), libri ecc ecc. Insomma, sono uno squattrinato che non guadagna una ceppa

    Le strade che si possono intraprendere sono, a mio parere, due: aspettare che i miei mi buttino fuori di casa di loro sponte, oppure andarmene adesso e fine.

    Pro e contro delle due possibilità:
    possibilità n° 1:
    Pro:
    - non dovrei passare una settimana sotto un ponte
    - avrei il tempo di organizzarmi in modo da trovare i soldi
    Contro:
    - insulti quotidiani (sarà ormai un anno che mia madre mi dice che sono un buffone, stronzo, bastardo, figlio di p*** [si, anche se lei è mia madre ] ecc ecc) per qualsiasi minima stupidata (vedi su)
    - vita difficile in casa (è ormai un po' di tempo che cerco di starmene il più possibile fuori casa, temendo la litigata che scatterà al momento in cui rientro...)

    possibilità n° 2:
    Pro:
    - darei un taglio definitivo a questa storia che già si è protratta troppo a lungo
    - sarei più tranquillo
    - crescerei mentalmente (accollandomi problematiche che finora non mi erano mai state presentate)
    - risolverei solo i miei problemi e non anche quelli di mia madre e mio padre
    Contro:
    - non ho soldi... i primi giorni li passerei appoggiato a casa di un mio amico, nel frattempo troverei un lavoro (so già a chi rivolgermi)... però sarà dura.
    - devo pagare l'università (400 e passa euro di prima rata che scade fra poco )
    - non tornerei mai più in questa casa, neanche per Natale... insomma, sarei orfano


    Datemi un consiglio voi, sperando che, per allora, io sia ancora qui seduto davanti uno schermo e non in mezzo a una strada con una valigia di cartone...

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    05-09
    Località
    LDP...
    Messaggi
    1.830
    com'era quando eri più giovane?

    hai parenti che ti possono ospitare?

  3. #3
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    Sei sempre il solito.
    Io aspetterei.

  4. #4
    Utente L'avatar di andy '91
    Registrato il
    05-05
    Località
    roma
    Messaggi
    1.539
    comunque sia c è una sentenza che dice che i genitori sono obbligati al mantenimento degli studi del figlio

  5. #5
    Bannato L'avatar di [Radeon]
    Registrato il
    06-04
    Località
    Hoddmímir
    Messaggi
    16.675
    Io me ne andre subito.

  6. #6
    strikie
    Ospite
    Citazione andy '91 Visualizza Messaggio
    comunque sia c è una sentenza che dice che i genitori sono obbligati al mantenimento degli studi del figlio
    Infatti i tuoi sono obbligati a pagarti gli studi.

  7. #7
    Utente L'avatar di DON IVANO
    Registrato il
    01-08
    Località
    SALENTO
    Messaggi
    18.003
    ti spachci il culo e si incazzano per delle stronzate?

    fai leggere ai tuoi la mia riga precedente
    GIOCANDO A: QUAKE 4 / Guittah Heroh Servoh delloh Statoh !!11!



  8. #8
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    fai quello che dicono loro, visto che per ora possono farti comodo, intanto metti da parte qualche soldo e appena sei pronto vai fuori dalle palle e chiudi con loro per sempre

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    08-09
    Località
    Seattle
    Messaggi
    2.909
    Ma i tuoi volevano un figlio?

  10. #10
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione DON IVANO Visualizza Messaggio
    ti spachci il culo e si incazzano per delle stronzate?

    fai leggere ai tuoi la mia riga precedente
    In effetti sono dei c****** eh......cioè ma.....che cazzate dicono?

    Citazione tony89x Visualizza Messaggio
    fai quello che dicono loro, visto che per ora possono farti comodo, intanto metti da parte qualche soldo e appena sei pronto vai fuori dalle palle e chiudi con loro per sempre
    Quoto.

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    05-09
    Località
    LDP...
    Messaggi
    1.830
    Più che altro
    DA RAGAZZO COM'ERA?

  12. #12
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione -ilsolito Visualizza Messaggio
    Ebbene si, mi vogliono buttare fuori di casa. I miei genitori sono stufi di me e oggi, dopo l'ennesima litigata dove io ho detto a mia madre che lei è inesistente, i miei pare abbiano proprio deciso di buttarmi fuori di casa. Per inciso: io sono quel cattivissimo ragazzo di ventun'anni che:
    -ha il coprifuoco a l'01:00
    -esce massimo due volte a settimana
    -ha un lavoro
    -fa l'università con una media del 28.5

    Motivazioni per cui mi vogliono buttare fuori di casa:
    -non metto spesso a posto la camera
    -rispondo ai miei genitori (questo solo da qualche settimana, su esortazione della mia ragazza e dei miei amici) quando mi accusano di qualcosa ingiustamente... e per rispondere intendo che cerco di spiegarmi... lungi da me dire una parolaccia ai miei genitori, non ci riuscirei proprio....
    -ho la macchina che dentro è incasinata (un po' sporca, cioè, la pulisco una volta al mese)


    Ora, fosse stato per me, avrei preso baracca e burattini e me ne sarei già andato, visto che ormai la situazione è degenerata. Ahimè, il lavoro non mi permette di andare a vivere da solo (prendere una camera in affitto insieme a un amico) dal momento che le spese sono tante: devo pagare l'università, i vestiti, il barbiere, mangiare fuori, mantenere la macchina che mi è necessaria per il lavoro stesso (oggi ho pagato l'assicurazione: 600 Euro, semestrali ), libri ecc ecc. Insomma, sono uno squattrinato che non guadagna una ceppa

    Le strade che si possono intraprendere sono, a mio parere, due: aspettare che i miei mi buttino fuori di casa di loro sponte, oppure andarmene adesso e fine.

    Pro e contro delle due possibilità:
    possibilità n° 1:
    Pro:
    - non dovrei passare una settimana sotto un ponte
    - avrei il tempo di organizzarmi in modo da trovare i soldi
    Contro:
    - insulti quotidiani (sarà ormai un anno che mia madre mi dice che sono un buffone, stronzo, bastardo, figlio di p*** [si, anche se lei è mia madre ] ecc ecc) per qualsiasi minima stupidata (vedi su)
    - vita difficile in casa (è ormai un po' di tempo che cerco di starmene il più possibile fuori casa, temendo la litigata che scatterà al momento in cui rientro...)

    possibilità n° 2:
    Pro:
    - darei un taglio definitivo a questa storia che già si è protratta troppo a lungo
    - sarei più tranquillo
    - crescerei mentalmente (accollandomi problematiche che finora non mi erano mai state presentate)
    - risolverei solo i miei problemi e non anche quelli di mia madre e mio padre
    Contro:
    - non ho soldi... i primi giorni li passerei appoggiato a casa di un mio amico, nel frattempo troverei un lavoro (so già a chi rivolgermi)... però sarà dura.
    - devo pagare l'università (400 e passa euro di prima rata che scade fra poco )
    - non tornerei mai più in questa casa, neanche per Natale... insomma, sarei orfano


    Datemi un consiglio voi, sperando che, per allora, io sia ancora qui seduto davanti uno schermo e non in mezzo a una strada con una valigia di cartone...
    hanno ragione.
    lavori e studi? bah fuori di casa!
    cmq aspetta che ti mandino loro fuori di casa, tanto non lo faranno

    ah e se ti dicono di fare quelle tre stronzate sbattitene i coglioni. la macchina una volta al mese? mi sembra anche troppo.
    la camera? è tua puoi avere anche il letto al contrario che gliene frega a loro?

    per il fatto del rispondergli,non rispondere, evita le risposte. fine.


  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    1.105
    Citazione andy '91 Visualizza Messaggio
    comunque sia c è una sentenza che dice che i genitori sono obbligati al mantenimento degli studi del figlio
    vero

    non hai la possibilità di prosciugargli il conto in banca?

    puoi anche pensare di rubargli tutti i gioielli e andarli a vendere ai baracchini tipo "vendo oro"

  14. #14
    a mezzanotte va la ronda L'avatar di borgy
    Registrato il
    02-03
    Località
    bologna
    Messaggi
    471
    Secondo me dovresti cercare di risolvere le questioni che ti creano le ostilità più grandi coi tuoi genitori,semplicemente aprendo l'arogmento e discutendone.La scelta di andare via di casa secondo me non ti aiuterà più di tanto,perchè così facendo eviteresti soltanto i problemi,e poi probabilmente ti ritroverai piu avanti a riaffrontarli,e lì magari sarannno anche più intensificati e non ci sarà alcun rimedio.A mio parere,ovviamente non so la situzione giorno per giorno,però il consiglio che ti posso dare è di provarci e se vedi che proprio non riesci cerca comunque di trovare un punto di incontro e magari sarà una scelta presa sia da te che dai tuoi genitori di andartene per un po.Andare via di casa con tensioni non ti farà sentire bene andando avanti.
    Alla fine sono sempre i tuoi genitori e non credo vogliano il tuo male.

  15. #15
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione malinconica_melodia Visualizza Messaggio
    vero

    non hai la possibilità di prosciugargli il conto in banca?

    puoi anche pensare di rubargli tutti i gioielli e andarli a vendere ai baracchini tipo "vendo oro"
    ma no che bastardate


Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •