Red Orchestra 2 Vs Call of Duty: BO?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 66

Discussione: Red Orchestra 2 Vs Call of Duty: BO?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Nullafacente L'avatar di Federico76
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cyrodiil
    Messaggi
    912

    Red Orchestra 2 Vs Call of Duty: BO?

    Ecco la provocazione lanciata da PC GAMER, che se non sbaglio è lequivalente americana di GMC:



    Partirò col dire ciò che è già stato detto e che dovrebbe risultare ovvio per tutti: sen'zaltro RO2 non batterà CoD sulle vendite poichè la Tripware Interactive non disponde dei mezzi pubblicitari e della fama di Activision, quindi sorvoliamo su questo aspetto e prendiamo in considerazione il resto, tenendo presente che paragonare un RO 2 ad CoD BO sarebbe come paragonare un CSS ad un ArmA 2.
    Personalmente penso che con questa provocazione si sia voluto sottolineare la differenza con cui la Tripware Interactive gestisce il proprio lavoro rispetto ad Activision la quale, sempre più spesso, sembra voglia semplicemente sfruttare il nome "Call of Duty" per fare cassa... Inoltre i prodotti recenti delle case più rinomate, tipo appunto l'Activision, risultano praticamente "blindati" con supporto ai modder pari a zero, i quali si devono accontentare di lavorare ogni tanto su qualche mappa nuova e niente più... Tra l'altro mi sembra che a partire da MW2 non possano più fare nemmeno quello.
    Mentre la Tripware agisce in modo completamente diverso: chi ha giocato al primo RO lo sa bene: sono addiritura uscite delle espanzioni gratuite fatte da team di appassionati che sono risultate di una qualità tale da divenire espansioni ufficiali del gioco: vedi Darkest Hour, che ribalta il fronte preso in considerazione da quello orientale del 42-43 a quello occidentale del 44 aggiungendo un'infinità di elementi nuovi e aumentando notevoltemente la popolarità del gioco.
    Tra l'altro il suddetto team che ha sviluppato DH è stato ufficiosamente "reclutato" dalla Tripware che li ha autorizzati a lavorare su un'espansione di RO 2 basata sulla guerra nel pacifico... Voglio dire, non è nemmeno uscito il gioco base, e già si lavora sulle espansioni con la Tripware che condivide il materiale su cui sta lavorando con queste persone...
    Secondo me, alla fine, l'autoritarismo della Activision gli si ritorcerà contro come sembrava stesse accadendo con MW2... E non so nemmeno per quanto tempo ancora lo stile "Hollywood" possa nascondere la linearità di un gioco che è praticamente uguale ai suoi predecessori, fatta eccezione per la grafica e per qualche modalità "bizzarra" che alla fine rappresenta l'unica vera novità.
    Call of Duty: MW l'ho comprato, l'ho giocato le prime 2-3 settimane, poi una volta arrivato al livello 55 l'ho archiviato...
    La stessa cosa è stata per MW2...
    CoD BO non l'ho nemmeno degnato di uno sguardo quando l'ho intravisto su uno scaffale del Media World...
    Red Orchestra ce l'ho da anni ormai, la grafica è antiquata, le animazioni dei personaggi legnose, ma, assime a Darkest Hour è l'unico titolo di quei tempi con quale gioco ancora praticamente ogni giorno.

  2. #2
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    HOLY SHIT! Questa è da postare sul forum della Tripwire prima di subito (se non è già stato fatto)

    Ad ogni modo, io che ho partecipato attivamente sul forum di RO2 posso dire senza ombra di dubbio che RO2 meriterebbe di vendere tutte le copie vendute da CoD dal 4 al 7 messe insieme. Fuck.

    Mi dispiace per tutti i fan di CoD, ma quando si comincia a fare qualcosa solo per soldi (che si tratti di musica, di videogiochi, film o quant'altro) a me girano i coglioni

    EDIT: palesemente c'è già sul forum
    Ultima modifica di RiccardoTheBeAst; 9-12-2010 alle 00:14:17

  3. #3
    thresher3253
    Ospite
    il confronto semplicemente non ha senso. sarebbe come giudicare need for speed e GTR


    Now let all imagination fly

  4. #4
    Whiteblake
    Ospite
    Ragazzi mi aiutate a fare un po' di ordine? Red Orchestra 1 si chiama OSFRONT 41-45 giusto? Mentre se non sbaglio il nuovo Red Orchestra 2 non è così che si dovrebbe chiamare vero? se non sbaglio si chiamerà Red Orchestra Heroes of Stalingrad giusto?

  5. #5
    thresher3253
    Ospite
    Citazione Whiteblake Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi aiutate a fare un po' di ordine? Red Orchestra 1 si chiama OSFRONT 41-45 giusto? Mentre se non sbaglio il nuovo Red Orchestra 2 non è così che si dovrebbe chiamare vero? se non sbaglio si chiamerà Red Orchestra Heroes of Stalingrad giusto?
    giusto


    Now let all imagination fly

  6. #6
    Whiteblake
    Ospite
    Ma merita RO più Darkest Hour?? Non mi pare lo abbiano mai scontato su steam

  7. #7
    Utente L'avatar di lorenzo19823
    Registrato il
    12-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1.675
    Citazione Whiteblake Visualizza Messaggio
    Ma merita RO più Darkest Hour?? Non mi pare lo abbiano mai scontato su steam
    Merita, merita sicuramente, altro che CoD, MoH e compagnia... Concordo pienamente con l'OP quando dice che siamo stufi, stufi della solita minestra riscaldata decisamente poco entusiasmante

    Su Steam l'ho visto scontato un paio di volte... Quando lo acquistai, un paio d'anni fa, lo pagai 5€... Ma di base mi pare che costi poco di + Se sei appassionato di FPS tattici prendilo ad oc

  8. #8
    so' turnat! L'avatar di c1cc10
    Registrato il
    08-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.935
    Citazione Whiteblake Visualizza Messaggio
    Ma merita RO più Darkest Hour?? Non mi pare lo abbiano mai scontato su steam
    merita in maniera smisurata.....ma scordati del gameplay di cod, qua siamo su una altro pianeta. Realismo estremo, devi supplicare il signore per fare una kill, ma quando la fai avverti che l'orgasmo è vicino.

  9. #9
    Utente Nullafacente L'avatar di Federico76
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cyrodiil
    Messaggi
    912
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    il confronto semplicemente non ha senso. sarebbe come giudicare need for speed e GTR
    Sì, il confronto non ha senso se fatto dal punto di vista del gioco in sè, dato che lì si andrebbe a gusti soggettivi, però come ho detto prima secondo me il punto da prendere in considerazione su cui quell'articolo vuol far riflettere è il modus operandi delle due case produttrici...

    Citazione Whiteblake Visualizza Messaggio
    Ma merita RO più Darkest Hour?? Non mi pare lo abbiano mai scontato su steam
    Secondo me è il miglior FPS mai creato, ma ripeto: queste sono considerazioni soggettive, se sei abituato ai titoli più moderni tipo Battlefield: Bad Company 2 Call of Duty vari, o roba simile, ti consiglio di aspettare Red Orchestra: Heroes of Stalingrad... Che, oltre ad essere tecnicamente anni luce davanti al primo RO dovrebbe essere anche più accessibile dai neofiti del genere.
    Se invece giocare con una grafica di qualche anno fa e con animazioni a volte non troppo convincenti per te non è un problema, su steam dovresti trovare RO a circa 10-15 euro... Una volta scaricato quello ti consiglio di scaricare anche l'espansione Darkest Hour (gratuita).
    E soprattutto, se ti piace giocare da fante ti consiglio di evitare come la peste le cosiddette TankMaps, ossia le mappe per carri, sconfinate, dove in media tre quarti del tempo di gioco li passi seduto su un autoblindo a girare avanti e indietro per praterie e pascoli vari...
    Per quanto riguarda il fuoco amico (soprattutto per DH) non ti preoccupare, ci siamo passati tutti , diciamo che a forza di prendere insulti vari impari a distinguere le divise verde scuro dei parà tedeschi e i pastrani verde chiaro degli americani.
    Se mai inizierai a giocare al primo RO capirai cosa intendo...
    Ultima modifica di Federico76; 9-12-2010 alle 01:16:09

  10. #10
    Utente L'avatar di lorenzo19823
    Registrato il
    12-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1.675
    Citazione c1cc10 Visualizza Messaggio
    merita in maniera smisurata.....ma scordati del gameplay di cod, qua siamo su una altro pianeta. Realismo estremo, devi supplicare il signore per fare una kill, ma quando la fai avverti che l'orgasmo è vicino.
    Ora non esageriamo.. La linea di apprendimento non è poi così "ripida", una volta capite le meccaniche di gioco e potendo disporre di una connessione almeno decente si riesce a fare bei risultati.. Le dinamiche di gioco aiutano parecchio, che tu sia un niubbo o un pro con una fucilata vai in terra!

  11. #11
    Utente Nullafacente L'avatar di Federico76
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cyrodiil
    Messaggi
    912
    Citazione lorenzo19823 Visualizza Messaggio
    Ora non esageriamo.. La linea di apprendimento non è poi così "ripida", una volta capite le meccaniche di gioco e potendo disporre di una connessione almeno decente si riesce a fare bei risultati.. Le dinamiche di gioco aiutano parecchio, che tu sia un niubbo o un pro con una fucilata vai in terra!
    Bhè, sì, diciamo solo che alcune cosucce non proprio immediate ci sono: tipo il fatto di dover fornire le munizioni a mitraglieri e soldati anticarro, o tipo il fatto che i carri sono più deboli sulle fiancate e soprattutto sul di dietro, o il fatto di appoggiare sempre la canna del fucile su qualcosa per essere più stabile e più coperto ecc...

    EDIT: e soprattutto non dimentichiamoci il fatto del munizionamento dei carri e dei cannoni... Ancora oggi c'è gente che spara sulla fanteria con munizioni AP o sui carri con munizioni HE.... Grrrr che nervoso che mi viene quando vedo sta gente... Specialmente quando è nella mia squadra.
    Ultima modifica di Federico76; 9-12-2010 alle 01:27:11

  12. #12
    so' turnat! L'avatar di c1cc10
    Registrato il
    08-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.935
    Citazione lorenzo19823 Visualizza Messaggio
    Ora non esageriamo.. La linea di apprendimento non è poi così "ripida", una volta capite le meccaniche di gioco e potendo disporre di una connessione almeno decente si riesce a fare bei risultati.. Le dinamiche di gioco aiutano parecchio, che tu sia un niubbo o un pro con una fucilata vai in terra!
    Chi è abituato a cod et similia può rimanere folgorato dall'impatto e abbandonare anzitempo per la frustrazione. Fidati che ne ho visti di bimbiminkia che quittavano all'insegna del "che merda sto gioco, torno a cod"

  13. #13
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Citazione Federico76 Visualizza Messaggio
    PC GAMER, che se non sbaglio è lequivalente americana di GMC:
    Non diciamo eresie, c'è un abisso qualitativo incolmabile.

  14. #14
    Run Free L'avatar di greatfede
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    1.539
    Io tengo per Red Orchestra, Call of Duty ultimamente ha sfanculato noi pcisti e la cosa mi fa girare i coglioni.


  15. #15
    Utente L'avatar di RazerDD
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    14.095
    Domanda di rito, ha i server dedicati? Se la risposta è affermativa lo prendo al day one che mi piacciono troppo gli FPS sulla WWII.

    EDIT: Letto sul forum ufficiale, li ha
    Ultima modifica di RazerDD; 9-12-2010 alle 11:05:34

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •