GPU: Meglio nuova o doppio la mia HD4870 in CrossFire? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: GPU: Meglio nuova o doppio la mia HD4870 in CrossFire?

Cambio titolo
  1. #16
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Il problema di metro non è l'ottimizzazione, è che ha un sistema di illuminazione impressionante, è pesante e basta, l'ottimizzazione non c'entra, così come non c'entra in crysis. Ed è naturale che arranchi su una 4870, gira a stento anche su schede ben più potenti

  2. #17
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    un bel q9550 usato e voli...

  3. #18
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Il problema di metro non è l'ottimizzazione, è che ha un sistema di illuminazione impressionante, è pesante e basta, l'ottimizzazione non c'entra, così come non c'entra in crysis. Ed è naturale che arranchi su una 4870, gira a stento anche su schede ben più potenti
    Stai scherzando spero. Lo sai bene che l'ottimizzazione è fondamentale...basti vedere le console che fanno girare i giochi "next gen" con un hardware stravecchio. Ogni gioco ha la sua ottimizzazione e di conseguenza la sua pesantezza, oltre al fatto che ogni engine ha i suoi particolari requisiti.

    Ora, non so se la pesantezza derivi al 100% dall'ottimizzazione del motore grafico oppure se ogni gioco venga a sua volta ottimizzato "a parte", ma sta di fatto che l'ottimizzazione conta.

  4. #19
    OwNathan
    Ospite
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Stai scherzando spero. Lo sai bene che l'ottimizzazione è fondamentale...basti vedere le console che fanno girare i giochi "next gen" con un hardware stravecchio. Ogni gioco ha la sua ottimizzazione e di conseguenza la sua pesantezza, oltre al fatto che ogni engine ha i suoi particolari requisiti.
    I giochi su console hanno molti effetti rimossi o castrati, la fisica ad esempio è qualcosa di ben poco diffuso.

  5. #20
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Stai scherzando spero. Lo sai bene che l'ottimizzazione è fondamentale...basti vedere le console che fanno girare i giochi "next gen" con un hardware stravecchio. Ogni gioco ha la sua ottimizzazione e di conseguenza la sua pesantezza, oltre al fatto che ogni engine ha i suoi particolari requisiti.

    Ora, non so se la pesantezza derivi al 100% dall'ottimizzazione del motore grafico oppure se ogni gioco venga a sua volta ottimizzato "a parte", ma sta di fatto che l'ottimizzazione conta.
    E chi ha detto che non conta? Conta di certo, ma non è una magia con cui si fa girare roba pesantissima su hw del cazzo. Su console non gira metro infatti, semplicemente perchè non è il fatto che non sia ottimizzato che lo rende pesante, è semplicemente il suo motore grafico che applica effetti molto pesanti. Tu e giovy avete detto che metro è ottimizzato male e quindi gira male. Non è vero, metro è ottimizzato tanto quanto gli altri giochi, ma ha un motore grafico superiore a praticamente tutti i titoli in commercio, crysis escluso, e questa superiorità ha un prezzo.

  6. #21
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    guarda caso è un derivao da console...io l'ho provato su 360 in full hd su 46" e su pc settato abbstanza alto, vi dirò che non ho notato differenze di nota apparte l'aa.
    come fa una 360 con hardware vecchio di 5 anni a farlo girare?
    con l'ottimizzazione.

    Come si fa a far girare metro su pc?
    con un quad sparato in oc e una vga di fascia top, tutto ciò è un po assurdo visto che anche in dx9 resta pesante lo stesso.

    idem per gta4.

    non diciamo cavolate, l'ottimizzazione conta molto più di quanto si possa vedere in un motore grafico....guardacaso apparte crysis1, i giochi più pesanti derivano da console......

    la cosa è diversa se un gioco viene sviluppato a settori, cioè alcuni lavorano alla versione 360 altri alla ps3 altri al pc, tipo crysis2, vederemo....

    ps. vogliamo citare pure cryostasis? altra ciofeca mal ottimzzata....
    Ultima modifica di Giovy89; 15-12-2010 alle 01:09:59

  7. #22
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    su console i giochi girano meglio per 2 motivi:

    risoluzione inferiore (la maggior parte dei giochi sono a 720P alcuni anche meno)

    motore grafico speso castrato (meno effetti volumetrici,niente AA o AF basso,distanza visuale ridotta ecc ecc)

    ci sono i video sul tubo dove confrontano il cryengine 2 col 2.5 (delle console) e le differenze sono notevoli.

    Cryostasis è ottimizzato per le geffo (e il dannato Physx) e sulle ati arranca.

    ho visto la grafica di GTA4 su console ed è nettamente inferiore a quella per PC (qualità e quantità di effetti).

    Metro gira male se lo imposti male. anche io ho dovuto giocarlo in DX10 e non 11 perchè se no facevo 25FPS invece di 60 sulla 5850
    Ultima modifica di Tiabhal; 15-12-2010 alle 01:48:12

  8. #23
    Utente L'avatar di felsineacity2
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    160
    Si può overclockare il Core 2 Duo CPU E8500 con il dissipatore che c'è in dotazione?






  9. #24
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    guarda caso è un derivao da console...io l'ho provato su 360 in full hd su 46" e su pc settato abbstanza alto, vi dirò che non ho notato differenze di nota apparte l'aa.
    come fa una 360 con hardware vecchio di 5 anni a farlo girare?
    con l'ottimizzazione.

    Come si fa a far girare metro su pc?
    con un quad sparato in oc e una vga di fascia top, tutto ciò è un po assurdo visto che anche in dx9 resta pesante lo stesso.

    idem per gta4.

    non diciamo cavolate, l'ottimizzazione conta molto più di quanto si possa vedere in un motore grafico....guardacaso apparte crysis1, i giochi più pesanti derivano da console......

    la cosa è diversa se un gioco viene sviluppato a settori, cioè alcuni lavorano alla versione 360 altri alla ps3 altri al pc, tipo crysis2, vederemo....

    ps. vogliamo citare pure cryostasis? altra ciofeca mal ottimzzata....
    Guarda che sulla versione console di metro è quasi completamente assente l'illuminazione volumetrica, mancano le fonti di illuminazioni multiple, manca il dof dinamico, niente tessellation, niente nebbia volumetrica, texture in risoluzione più bassa, risoluzione più bassa, shadowmap in risoluzione infima, niente motion blur localizzato, distanza visiva ridotta, niente god rays, ecc ecc
    E sono tutti effetti pesanti e ben visibili nel gioco, cerca qualche comparativa fra le due versioni con google, dove ti mettono uno di fianco all'altro gli screen delle due versioni e vedrai. Per renderlo più leggero basta metterlo in dx9, perdi il dof dinamico e il tessellation ma guadagni parecchia fluidità e mantieni tutto il resto degli effetti che su console non vedi nemmeno col binocolo. Questa non è ottimizzazione, è che il motore su pc muove 10 volte la roba che muove su console

  10. #25
    Utente L'avatar di thepaq
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    10
    Ciao ragazzi e scusate per l"assenza" dal 3d,ma il lavoro incombe.
    La cosa che mi sembra strana è che Crisys Warhead il mio PC non ha alcuna difficoltà a farlo girare ad una risoluzione così, mentre Bordeline e Metro 2033 devo disattivare effetti a pacchi e...insomma...non voglio sacrificare qualità per avere framerate.
    Allora che dite?
    Devo cambiare GPU in vista di Crisys 2, ma soprattutto Dead Space 2 e FEAR 3??
    (ho capito che 2 schede come la mia in crossfire sono inutili)

  11. #26
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Io per il momento non la cambierei

  12. #27
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione thepaq Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi e scusate per l"assenza" dal 3d,ma il lavoro incombe.
    La cosa che mi sembra strana è che Crisys Warhead il mio PC non ha alcuna difficoltà a farlo girare ad una risoluzione così, mentre Bordeline e Metro 2033 devo disattivare effetti a pacchi e...insomma...non voglio sacrificare qualità per avere framerate.
    Allora che dite?
    Devo cambiare GPU in vista di Crisys 2, ma soprattutto Dead Space 2 e FEAR 3??
    (ho capito che 2 schede come la mia in crossfire sono inutili)
    devi solo aspettare e vedere che pesantezza hanno! (e decidere di conseguenza) purtroppo la sfera magica ci manca

  13. #28
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Quotazzo, ti conviene aspettare, inutile che ti fai pippe su roba che deve ancora uscire

  14. #29
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ripeto, q9550 e passa la paura

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •