Ho comprato un pc nuovo! consigli :) - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 98

Discussione: Ho comprato un pc nuovo! consigli :)

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di scrat91
    Registrato il
    11-06
    Località
    svizzera-faido
    Messaggi
    2.518
    quindi la scheda madre supporterbbe il cosidetto tri channel?
    e si potrebbe fare?
    gia che se non si è proprio mezzi geni
    si viene sempre inculati
    edit:
    ma in prestazione sui giochi con questa config cambia tanto in termini di frame al secondo, o è piu che non posso avere tante applicazioni aperte?
    cioe cosa cambia a livello pratico?
    gia, ma visto che lo stanno assemblando posso ancora fare cambiamenti!
    almeno il sig. mi ha detto cosi!
    Ultima modifica di scrat91; 10-03-2011 alle 00:17:16

  2. #17
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione scrat91 Visualizza Messaggio
    quindi la scheda madre supporterbbe il cosidetto tri channel?
    e si potrebbe fare?
    gia che se non si è proprio mezzi geni
    si viene sempre inculati
    non supporta, va solamente col triple channel, col dual channel vuol dire castrarla...

    non che ci vuole un genio ma: google-->gigabyte-->schede madri --> x58 o 1366 e cercavi la tua e vedevi le caratteristiche

    o semplicemente : google --> gigabite ud3 ecc

  3. #18
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    bhe ragazzi dai è un bel pc lo stesso dai con quella risol non altissima si toglie delle belle soddisfazioni, cè da dire che con quella cifra veniva qualcosa di meglio ma la prossima volta non fara lo stesso errore. lo feci pure io 15 anni fa quando presi un packard bell pentium 1 a 2 milioni di lire, quando erano usciti gia i pentium 2 hahhaa , quelle sono fregature altro che.. capita quando non si è esperti


    ps: pero non capisco il fatto, come un negozio sbaglia il dual channel con mobo 1366, cazzo che scemi
    pps: se ti fa schifo ti do il mio con phenom 2 ok?

  4. #19
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    bhe ragazzi dai è un bel pc lo stesso dai con quella risol non altissima si toglie delle belle soddisfazioni, cè da dire che con quella cifra veniva qualcosa di meglio ma la prossima volta non fara lo stesso errore. lo feci pure io 15 anni fa quando presi un packard bell pentium 1 a 2 milioni di lire, quando erano usciti gia i pentium 2 hahhaa , quelle sono fregature altro che.. capita quando non si è esperti


    ps: pero non capisco il fatto, come un negozio sbaglia il dual channel con mobo 1366, cazzo che scemi
    non sapranno manco cosa sia il triple channel


    ps: io 13 anni fa con 3 milioni e 200 mila ( o 2 e 700 + stampante e joipad O_o ) presi un pentium 2 350mhz 128mb di ram e una fiammante 3dfx voodo2 ( quando cerano le voodo 3 ma erano finite in quel negozio >_> )

  5. #20
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    L'alimentatore è fondamentale, quindi non basta sapere che è da 750W....può voler dire tutto o niente . Bisogna sapere il modello esatto

    Per le RAM digli assolutamente di mettere un kit triple-channel (direi 3*2GB, tanto già 6GB sono fin troppi)

    Per il resto sembra davvero un bel PC, qualunque gioco ti girerà al max dei dettagli. L'unico dubbio è Crysis 2, ma dovendo ancora uscire....chi lo sà...

  6. #21
    Utente L'avatar di scrat91
    Registrato il
    11-06
    Località
    svizzera-faido
    Messaggi
    2.518
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    non supporta, va solamente col triple channel, col dual channel vuol dire castrarla...
    sono confuso ora

    e visto che non ho capito bene sta storia del dual e triplf channel, nè che cosa sono scusa spero tu abbia pazienza con me!
    mi hai detto che è castrata questa mobo col dual
    a quanto ho capito questa motherboard può avere anche il triple channel. anzi è meglio.

    posso fare qualcosa ìo in ambito a questo?

    @riccardo: ma poi devono cambiare qualcosa alla scheda madre ? o cosa è la differenza in ambito hardware? e anche, costa di piu?

    ecco ho trovato il mio alimentatore
    Thermaltake* Toughpower G. 750WPower Supply 750W, 80 Plus,*ATX 2.3, SLI, A.PFC, 140mm Fan Cable Management,* TPG-750MPCEU
    Ultima modifica di scrat91; 10-03-2011 alle 00:53:01

  7. #22
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    vai tranquillo,con la ram così vai in dual channel. in triple channel non noteresti nessuna differenza in-game

    il socket 1366 è ancora supportato (ogni tanto esce una cpu nuova) perchè la fascia alta degli intel. non farti problemi e gioca

  8. #23
    Utente L'avatar di scrat91
    Registrato il
    11-06
    Località
    svizzera-faido
    Messaggi
    2.518
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    vai tranquillo,con la ram così vai in dual channel. in triple channel non noteresti nessuna differenza in-game

    il socket 1366 è ancora supportato (ogni tanto esce una cpu nuova) perchè la fascia alta degli intel. non farti problemi e gioca
    effettivamente hai ragione! grazie

    domanda per antiviirus,
    non so, io pensavo di prendere kaspersky 2011, consigli?
    altri programmi per tenere il pc in ordine? tipo registry cleaner sono consigliabili o no?

    appena googlato =dual channel vs triple channel =
    escono cose veramente interessanti, specialmente che, per uso quotidiano, non cambia praticamente niente, che solo nei benchmark si ha da 2 ai 4 % in piu ! e io mi stavo cagando!
    Ultima modifica di scrat91; 10-03-2011 alle 01:33:11

  9. #24
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    io andre di avira free che basta e avanza e per tenere a posto il PC usa la testa e ogni tanto un controllo con le tune up utilities 2011


    installati FRAPS,HW Monitor,CPUz,HD tune e Malwarebytes Antimalware

  10. #25
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione scrat91 Visualizza Messaggio
    ho dimenticato a dire che comunque è un pc da un negozio specializzato in computer che si chiama steg, e il commesso oggi mi ha detto che il socket 1366 è tra i piu performanti! cagata allora? quale socket sarebbe stato meglio per il futuro?
    per il discorso ram, perdo tanto in prestazioni, o alla fine cambia poco niente?
    faccio un paio di domande perche il mondo pc è abbastanza nuovo per me, ma mi interessa parecchio! sui cpu e schede grafiche qualcosa lo capisco in termini prestazioni / qualita
    ma sul ram, schede madre e socket niente!
    quindi la scheda madre è buona o avrei potuto avere qualcosa di migliore, sempre sullo stesso prezzo intendo!
    Partendo dal presupposto che il pc è ottimo. È vero che a livello attuale il 1366 è tra i tre socket più "nuovi". Performante non vuol dire poi granché. Un socket è solo indicativo della potenza di un pc. Detto questo il problema di quel socket é che è praticamente concluso. Il problema a cui mi riferivo è il fatto che se più avanti vorrai cambiare solo cpu ti toccherà cambiare anche scheda madre perché l'1366 è un socket che ha avuto vita breve. A parità di prestazioni c'è l'1156 o se no ancora meglio l'1155 (per il momento poco reperibile).
    Nessuno mette in discussione il fatto che a livello di prestazioni sia ottimo eh. È solo una scelta che poteva essere fatta prendendo in considerazione anche il discorso "upgrade futuri".

    Ovviamente, se sei uno che preferisce aspettare che l'intero pc diventi obsoleto per cambiarlo completamente il problema non si pone

  11. #26
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    Partendo dal presupposto che il pc è ottimo. È vero che a livello attuale il 1366 è tra i tre socket più "nuovi". Performante non vuol dire poi granché. Un socket è solo indicativo della potenza di un pc. Detto questo il problema di quel socket é che è praticamente concluso. Il problema a cui mi riferivo è il fatto che se più avanti vorrai cambiare solo cpu ti toccherà cambiare anche scheda madre perché l'1366 è un socket che ha avuto vita breve. A parità di prestazioni c'è l'1156 o se no ancora meglio l'1155 (per il momento poco reperibile).
    Nessuno mette in discussione il fatto che a livello di prestazioni sia ottimo eh. È solo una scelta che poteva essere fatta prendendo in considerazione anche il discorso "upgrade futuri".

    Ovviamente, se sei uno che preferisce aspettare che l'intero pc diventi obsoleto per cambiarlo completamente il problema non si pone
    e tu pensi che cambierà il 950 prima di 3 o 4 anni? da qui a 4 anni avrebbe cambiato scheda madre pure con un 1155

  12. #27
    Utente L'avatar di scrat91
    Registrato il
    11-06
    Località
    svizzera-faido
    Messaggi
    2.518
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    Partendo dal presupposto che il pc è ottimo. È vero che a livello attuale il 1366 è tra i tre socket più "nuovi". Performante non vuol dire poi granché. Un socket è solo indicativo della potenza di un pc. Detto questo il problema di quel socket é che è praticamente concluso. Il problema a cui mi riferivo è il fatto che se più avanti vorrai cambiare solo cpu ti toccherà cambiare anche scheda madre perché l'1366 è un socket che ha avuto vita breve. A parità di prestazioni c'è l'1156 o se no ancora meglio l'1155 (per il momento poco reperibile).
    Nessuno mette in discussione il fatto che a livello di prestazioni sia ottimo eh. È solo una scelta che poteva essere fatta prendendo in considerazione anche il discorso "upgrade futuri".

    Ovviamente, se sei uno che preferisce aspettare che l'intero pc diventi obsoleto per cambiarlo completamente il problema non si pone
    perfetto!
    effettivamente non credo di cambiare qualcosa nei prossimi anni,
    so contento! potrò finalmente scrivere da una tastiera e non da un pad come ho fatto x molto tempo xD
    giocare
    e nei prossìmo 2 anni minimo sono apposto!
    bhé per i soldi spesi mi pare ottimo x me!

    al pensiero di riuscire a far girare battlefield 3 (anche se non al massimo) gioisco

    grazie per le risposte!

    quando ho il pc ve lo farò sapere!
    e mondo pc +1 utente

  13. #28
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    vai tranquillo,con la ram così vai in dual channel. in triple channel non noteresti nessuna differenza in-game

    il socket 1366 è ancora supportato (ogni tanto esce una cpu nuova) perchè la fascia alta degli intel. non farti problemi e gioca
    Sì ma che senso ha metterci 8 (inutili) GB di RAM in dual channel su una mobo pensata apposta per il triple channel? Che poi penso spenderebbe pure meno a metterci 6GB in triple-channel e il pc lavorerebbe comunque meglio

    Per il resto ripeto, è indubbiamente una bella bestiola

  14. #29
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    e tu pensi che cambierà il 950 prima di 3 o 4 anni? da qui a 4 anni avrebbe cambiato scheda madre pure con un 1155
    ma si ma infatti non l'ho messo come un problema. è solo un discorso di ''reperibilità'' dei pezzi compatibili

  15. #30
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    l'unica cosa che limita alla fine è la vga,che stona un po' con quel pc cazzuto

Pag 2 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •