[5] E3 2011 | Conferenza Nintendo - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 8 PrimoPrimo ... 5678
Visualizzazione risultati da 106 a 119 di 119

Discussione: [5] E3 2011 | Conferenza Nintendo

Cambio titolo
  1. #106
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Quindi il processore grafico è nella console, il pad riceve solo uno streaming video?
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  2. #107
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Quindi il processore grafico è nella console, il pad riceve solo uno streaming video?
    Sì, infatti se ti allontani troppo dalla console il pad smette di funzionare e di ricevere lo streaming video.

  3. #108
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione Cavaliere oscuro Visualizza Messaggio
    Sì, infatti se ti allontani troppo dalla console il pad smette di funzionare e di ricevere lo streaming video.
    Beh se è come quelli del 360 posso stare tranquillo, passano 3 muri di cemento armato
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  4. #109
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Beh se è come quelli del 360 posso stare tranquillo, passano 3 muri di cemento armato
    oddio, bisogna vedere.

    non sappiamo con che sistema avviene la trasmissione delle immagini al pad, la 360 mi pare usi l'RF con il buon vecchio wavebird e non ho la benchè minima idea se con quel sistema sia possibile fare uno streaming video. poi c'è da considerare la differenza di "dimensione" dei segnali scambiati, un conto gli imput di un pad, un conto dei video.

    è (anche) per questo che la possibilità che non si usi più di un pad alla volta sarebbe da ricondursi più ad una questione di tecnologia piuttosto che di "volontà" da parte di nintendo.

  5. #110
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Forse anche di costo, non sappiamo quanto costi una cosa del genere.
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  6. #111
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Forse anche di costo, non sappiamo quanto costi una cosa del genere.
    ma a parte il costo (che se lo devono buttare fuori a 70$ lo fanno e basta), il vero problema è se la macchina sarebbe in grado di renderizzare e gestire 5 output video potenzialmente differenti.

  7. #112
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione nightside Visualizza Messaggio
    ma a parte il costo (che se lo devono buttare fuori a 70$ lo fanno e basta), il vero problema è se la macchina sarebbe in grado di renderizzare e gestire 5 output video potenzialmente differenti.
    han già detto che non è quello il problema (4 comunque), ma ad ogni modo è giò ufficiale che ci sarà solo un contorller utilizzabile e dicono che forse renderanno possibile utilizzarne un secondo (conu n pad o un 3ds). stop.

  8. #113
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    Citazione Andross Visualizza Messaggio
    han già detto che non è quello il problema (4 comunque), ma ad ogni modo è giò ufficiale che ci sarà solo un contorller utilizzabile e dicono che forse renderanno possibile utilizzarne un secondo (conu n pad o un 3ds). stop.

    no 5. tv più 4 pad.

    poi già tommo nel topic di piccolo e bello aveva dato una veloce spiegazione, sarebbe una cosa PARECCHIO onerosa per la gpu, senza contare l'eventuale problema della banda passante. perchè oltre a calcolarli devi mandare il tutto ai pad senza perdite di framerate, blocchi o perdite di qualità.

  9. #114
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione nightside Visualizza Messaggio
    no 5. tv più 4 pad.

    poi già tommo nel topic di piccolo e bello aveva dato una veloce spiegazione, sarebbe una cosa PARECCHIO onerosa per la gpu, senza contare l'eventuale problema della banda passante. perchè oltre a calcolarli devi mandare il tutto ai pad senza perdite di framerate, blocchi o perdite di qualità.
    si ma se si parla di split screen (magari sono io che ho cambiato discorso XD), sono solo 4 pad e niente TV. e visto che i pad han già detto che sono low-res, sarebbe come suddividere lo schermo televisivo nei 4 pad in quel caso.

    diciamo che almeno limitatamente a questa funziona la cosa dovrebbe essere fattibile.

    cmq non c'è da preoccuparsi, come dicevo prima è già stato confermato un solo pad. forse 2, ma manco alla nintendo hanno le idee chiare sulla console quindi...

    EDIT: cmq riparlandone, non che mi interessi piu di tanto la cosa...anche perchè continuo a pensare che alternare la vista su due schermi non vicini è pessimo e se volessi giocare su un pad...beh mi prendo una portatile...
    Ultima modifica di Andross; 12-06-2011 alle 16:28:06

  10. #115
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    Citazione Andross Visualizza Messaggio
    si ma se si parla di split screen (magari sono io che ho cambiato discorso XD), sono solo 4 pad e niente TV. e visto che i pad han già detto che sono low-res, sarebbe come suddividere lo schermo televisivo nei 4 pad in quel caso.

    diciamo che almeno limitatamente a questa funziona la cosa dovrebbe essere fattibile.

    cmq non c'è da preoccuparsi, come dicevo prima è già stato confermato un solo pad. forse 2, ma manco alla nintendo hanno le idee chiare sulla console quindi...

    EDIT: cmq riparlandone, non che mi interessi piu di tanto la cosa...anche perchè continuo a pensare che alternare la vista su due schermi non vicini è pessimo e se volessi giocare su un pad...beh mi prendo una portatile...
    il che significare quatruplicare i segnali video.

    comunque, sul tuo edit: è una cosa che prima bisogna provare, affrettare giudizi è incauto. si rischia di fare brutte figure o rimangiarsi tutto.

  11. #116
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione nightside Visualizza Messaggio
    il che significare quatruplicare i segnali video.

    comunque, sul tuo edit: è una cosa che prima bisogna provare, affrettare giudizi è incauto. si rischia di fare brutte figure o rimangiarsi tutto.
    beh non è che sia una cosa che non si può provare, utilizzare 2 schermi contemporaneamente. come non ci vuole tanto a calcolare che un pad di quella dimensione, quando posto davanti a noi, occulterebbe totalmente uno shcermo di 32 pollici...

    le implicazioni buone ci sono, con le informazioni attuali ce ne son anche di negative. ovvio che bisognaattendere poi, ma le discussioni si fanno sull'attuale materiale, altrimenti il mondo sarebbe fatto al 100% di ottimisti su ogni singola previsione...
    come detto cmq la cosa peggiore è che nintendo non sembra nemmeno sapere come usare il suo prodotto...tranne il fatto che il pad è frutto delle svariate vendite del DS che han postato a volerla trasformare in una console home...

  12. #117
    Grugnas L'avatar di homoroswell
    Registrato il
    08-05
    Località
    Montefiascone
    Messaggi
    5.220
    il fatto che si possa utilizzare un solo pad wii U per console, non lo vedo un grosso problema, è chiaro che è stato pensato per un utilizzo "serio" per il gaming individuale (sia come ausilio extra nei giochi single player come mappa e inventario in zelda e metroid ecc... poi puzzle e tutto quello che voranno... sia per giocarsi i videogiochi con graficone direttamente in poltrona o sdraiati sul letto come se per le mani si abbia un portatile con grafica di next gen) per il resto certo verrà utilizzato per giochini party in qualche modo ma quello è marginale perchè poi i party game continueranno ad essere fatti coi wii pad con e senza funzione di percezione del movimento; io seriamente ho le idee più chiare e ad essere ottimista sul wii U; poi considerando che la vendita dei tablet sono in crescita il wii U verrà presa in considerazione anche per questo

  13. #118
    Utente L'avatar di Gixerius
    Registrato il
    02-11
    Località
    Piombino (LI)
    Messaggi
    2.957
    beh concentrarsi sul single player non può eliminare il multiplayer presente dai tempi del NES, va bene i wiimote ma non riesco a immaginarmi giocare chenneso a Fifa e io col tablet e il mio amico col wiimote daiii

    cmq avrei pensato a una soluzione alternativa valida solo per alcuni giochi, si potrebbe alternare lo streaming, rimanendo in tema Fifa si gioca guardando la tv, metto pausa e il mio schermo mi da la squadra così che posso cambiare giocatori e tattiche al volo mentre sullo schermo grande si vedono replay e momenti salienti.
    certo sarebbe un po' triste vedere i due schermi spenti per buone parti del gioco però è un'idea per arrivare almeno a 2 pad nuovi contemporaneamente
    Epic Reply is EPIC. xD
    Citazione BLUE Visualizza Messaggio
    Non ti sembra di esagerare?
    Citazione Halliwell Visualizza Messaggio
    Ma tu hai un radar che comincia a suonare quando parlano male di Nintendo?

  14. #119
    Grugnas L'avatar di homoroswell
    Registrato il
    08-05
    Località
    Montefiascone
    Messaggi
    5.220
    be ma il multiplayer continuerà ad esserci coi pad wii con o senza nuncuck, mentre col pad tablet evidentemente no perchè non è fattibile gestirne 4 in maniera decente, questo non sarà un problemone; il multiplayer continuerà ad esserci solo senza un nuovo pad (e forse è meglio cosi non tocca spendere altri soldi per 3-4 pad nuovi).
    il fatto che la novità del pad (e della console quindi) siano riservate al gaming in singolo giocatore, lo vedo buono perchè è proprio come ci aveva promesso nintendo; per me almeno, tornare ad impegnarsi per i gamer classici, significa anche e soprattutto supportare gioconi nuovi single player con graficona full hd (il multiplayer continuerà in maniera uguale a prima, tanto il pad wii senza nuncuck messo per orizzontale o il pad wii plus con i sensori di movimento, sono più che sufficienti per creare buoni multiplayer game)

    no infatti si giocherà tutti e 4 col wiimote, molto probabilmente la maggior parte di giochi multiplayer di tipo festaiolo continuerà a sfruttare le capacità del wiimote, magari anche col motion plus; quindi vedo molto più probabile che giocherete entrambi con wiimote, o almeno cosi penso sarà per giochi molto party con vari tipi di minigiochi (tipo mario party, ecc..);

    al limite ecco si cercherà di implementare un secondo pad wii U perchè cmq la modalità a 2 giocatori, potrebbe essere molto usata anche nei giochi single player +1; però forse non ci si riuscirà...
    poi vabbe per altri tipo mario kart non ci sarà alcun motivo per non dare la possibilità concreta di utilizzare il tablet per il player one)


    come sarebbe nintendo sembra non sapere come sfruttare il suo prodotto? un sacco di extra possibili immaginabili in game con tv: mappa, inventario, puzzle ed enigmi, minigame, configurazione di pulsanti extra variabili da gioco a gioco e tutto di più; ed in oltre la possibilità di spegnere il televisore quando si vuole e continuare a giocare sul tablet a console accesa (speriamo ad ampio raggio cosi da poter giocare anche in altre stanze della casa) questo non è di poco conto, lo si userà moltissimo perchè già oggi si gioca parecchio alle console portatili in casa sul letto stravaccati, cosi lo si può fare come se fosse con una portatile di estrema potenza (se tutto va come deve andare); in pratica noi oggi già usiamo il ds, 3DS e psp come se fossero pad wii U (perchè li usiamo spessissimo anche in casa in camera da letto) ora comprando questa futura console e come se ci ritrovassimo non solo una console next gen da usare col nostro tv hd, ma anche una console portatile potentissima da usare in casa; so benissimo che non è una console, ma solo un pad con schermo che visualizza le immagini, non elabora e va usata in casa, (forse addirittura in camera) con la wii U ovviamente accesa, ma in pratica se non ci sarà lag, è come ho detto io; o almeno questi sono i piani di nintendo, e mi sa che non sono stati ben recepiti da tutti quanti perchè senno non si spiega questo pessimismo, io personalmente sono entusiasta dell'idea di poter giocare ai futuri mari, zelda e chissa che altro, anche su una portatile con schermo da 6 pollici (non solo, anche; ma anche sul mega schermo in full hd..)
    Ultima modifica di homoroswell; 13-06-2011 alle 23:21:54

Pag 8 di 8 PrimoPrimo ... 5678

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •