Annunciato Cities XL 2012
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Annunciato Cities XL 2012

Cambio titolo
  1. #1
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915

    Annunciato Cities XL 2012



    Se la EA sembra fregarsene altamente dei fans di simcity che reclamano da anni un sequel, la Focus Interactive sembra abbia trovato in Cities XL una nuova fonte di denaro continuando di fatto una serie al momento senza concorrenza e soddisfacendo almeno in parte i fans del genere.

    Cities XL 2012 sarà la nuova evoluzione della saga! Questa nuova edizione consente ai giocatori di diventare dei veri pianificatori di città che dovranno trovare il giusto equilibrio tra economia, energia di sviluppo delle loro città, servizi sociali, case,... con molti più contenuti disponibili(più di 1000 edifici disponibili).

    Inoltre troveremo 60 mappe in 3D completamente realistiche e dettagliate. Cities Xl 2012 con i suoi nuovi contenuti offrirà una nuova e completa esperienza nel mondo dei city-builder con nuove ambientazioni ed edifici adatti alle ambientazioni(per esempio le strutture balneari per le località marittime o gli impanti sciistici per le località innevate, i GEM del multiplayer insomma), effetti climatici e una migliore realizzazione della vita di città. Infine a grande richiesta dei fans: una serie di guide e tutorial per il gioco e la creazione e condivisione di materiale personalizzato.

    Cities XL 2012 sarà disponibile per Ottobre 2011 come espansione per i possessori della versioni precedenti e come stand-alone.

    Le prime 3 immagini di gioco




    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  2. #2
    Studente pazzo L'avatar di Ross89
    Registrato il
    04-04
    Località
    Massa
    Messaggi
    2.212
    È il terzo che fanno no? Speriamo che a forza di provare arrivino a un prodotto che possa finalmente piacere ai fan di Simcity.
    Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono fiori
    Fabrizio De Andre

    La mia libreria:http://www.anobii.com/ross89/books

  3. #3
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Graficamente è immenso
    Donnarumma ju29ro.

  4. #4
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione Ross89 Visualizza Messaggio
    È il terzo che fanno no? Speriamo che a forza di provare arrivino a un prodotto che possa finalmente piacere ai fan di Simcity.
    questo dovrebbe in un certo senso soddisfare le esigenze dei fans di simcity su simtropolis che chiedevano gli editor di simcity anche su cities xl, il resto secondo me è per metà lavoro già svolto in passato da Montecristo prima di fallire(tipo i GEM furono introdotti nel primo cities xl nel multi tolto succesivamente per poca affluenza e prezzi assurdi).

    tuttavia penso che la formula di rinnovamento vada perfezionata in quanto con le nuove edizioni puntano a presentare a prezzo pieno un gioco di 2-3 anni fa se pur migliorato al massimo, perciò io credo che dovrebbero già presentarlo a un prezzo non superiore ai 30 euro.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  5. #5
    Studente pazzo L'avatar di Ross89
    Registrato il
    04-04
    Località
    Massa
    Messaggi
    2.212
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    questo dovrebbe in un certo senso soddisfare le esigenze dei fans di simcity su simtropolis che chiedevano gli editor di simcity anche su cities xl, il resto secondo me è per metà lavoro già svolto in passato da Montecristo prima di fallire(tipo i GEM furono introdotti nel primo cities xl nel multi tolto succesivamente per poca affluenza e prezzi assurdi).

    tuttavia penso che la formula di rinnovamento vada perfezionata in quanto con le nuove edizioni puntano a presentare a prezzo pieno un gioco di 2-3 anni fa se pur migliorato al massimo, perciò io credo che dovrebbero già presentarlo a un prezzo non superiore ai 30 euro.
    È stata anche una delle cose che hanno maggiormente contestato a citiesXL2011 di riproporre lo stesso schema del precendente senza però dare innovazioni di rilievo.
    Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono fiori
    Fabrizio De Andre

    La mia libreria:http://www.anobii.com/ross89/books

  6. #6
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    nuove immagini per cities xl 2012.

    Sebbene nn vi siano ancora video in gameplay dettagliati sul gioco a un mese dell'uscita del gioco, Focus Interactive mostra nuove immagini che rivelano varie novità come edifici totalmente nuovi, alcuni importanti monumenti(come il recente Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo o l'Osaka Umeda Sky Building) e varie costruzioni retextured per mostrare quello che poi noi faremo con i vari tool di modifica.

    Il gioco cmq sarà seguito dai developers anche dopo il lancio e verranno rilasciati altri pack aggiuntivi gratuiti per i modders.












    se nn lo rovinano con altre lacune, potrei seriamente prendere in considerazione l'idea di acquistarlo
    Ultima modifica di Harald Hardraade; 4-09-2011 alle 17:09:26
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  7. #7
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Ottime news.
    Una domanda, visto che tu li hai giocati tutti, che differenze ci sono a livello di gameplay tra il primo cities life e l'ultimo xl 2011?
    Donnarumma ju29ro.

  8. #8
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione painmaker87 Visualizza Messaggio
    Ottime news.
    Una domanda, visto che tu li hai giocati tutti, che differenze ci sono a livello di gameplay tra il primo cities life e l'ultimo xl 2011?
    city life è un gioco ormai vecchio con grafica abbastanza bruttina se pur migliorato negli anni, che presenta un modo di sviluppare città abbastanza singolare. Si parte dal municipio e si va avanti con una classe sociale poi se ne sbloccano di nuove e bisognerà soddisfare le esigenze di queste ed evitare scontri fra di loro.

    Il gameplay è abbastanza carino tutto sommato però ci sono alcuni elementi a mio avviso osceni: per esempio la difficoltà che hanno le varie classi sociali nel coesistere, se condividi 2/3 strade tra i vari quartieri senza apposite strutture sei praticamente fottuto.

    In questo senso preferisco le gestione delle società che ha Societies Deluxe, dove alla base del gameplay vi sono: la manutenzione di ogni edificio, case,lavori e ritrovi per i sims, e il turismo. Le società servono a delineare il modo in cui tu stai creando la tua città ed esse cambiano lo stile della città e lo stile di vita dei cittadini. Più sperimentale ma alla fine più appagante(anche se richiede un pc moderno visti i bug che si verificano nei computer più vecchi).

    Cities XL 2011 riprende invece lo stile di simcity 4 deluxe quindi con la gestione delle entrate e delle uscite, il sistema RCI,... perde un po' negli aspetti della personalizzazione, le mappe sono poche e ci vorrebbe un generatore casuale o cmq la possibilità di modificarle come in SC4, inoltre le soundtrack fanno abbastanza schifo.

    io ti consiglio di prendere CXL 2011 se in sconto o cmq a prezzo vantaggioso(sotto i 20 euro tutto è buono) altrimenti aspetta il 2012 da prendere magari con i saldi natalizi di steam.

    e se nn hai provato SC4 Deluxe, PRENDILO, costa 5 euro ed è il miglior city-builder di sempre!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  9. #9
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    city life è un gioco ormai vecchio con grafica abbastanza bruttina se pur migliorato negli anni, che presenta un modo di sviluppare città abbastanza singolare. Si parte dal municipio e si va avanti con una classe sociale poi se ne sbloccano di nuove e bisognerà soddisfare le esigenze di queste ed evitare scontri fra di loro.

    Il gameplay è abbastanza carino tutto sommato però ci sono alcuni elementi a mio avviso osceni: per esempio la difficoltà che hanno le varie classi sociali nel coesistere, se condividi 2/3 strade tra i vari quartieri senza apposite strutture sei praticamente fottuto.

    In questo senso preferisco le gestione delle società che ha Societies Deluxe, dove alla base del gameplay vi sono: la manutenzione di ogni edificio, case,lavori e ritrovi per i sims, e il turismo. Le società servono a delineare il modo in cui tu stai creando la tua città ed esse cambiano lo stile della città e lo stile di vita dei cittadini. Più sperimentale ma alla fine più appagante(anche se richiede un pc moderno visti i bug che si verificano nei computer più vecchi).

    Cities XL 2011 riprende invece lo stile di simcity 4 deluxe quindi con la gestione delle entrate e delle uscite, il sistema RCI,... perde un po' negli aspetti della personalizzazione, le mappe sono poche e ci vorrebbe un generatore casuale o cmq la possibilità di modificarle come in SC4, inoltre le soundtrack fanno abbastanza schifo.

    io ti consiglio di prendere CXL 2011 se in sconto o cmq a prezzo vantaggioso(sotto i 20 euro tutto è buono) altrimenti aspetta il 2012 da prendere magari con i saldi natalizi di steam.

    e se nn hai provato SC4 Deluxe, PRENDILO, costa 5 euro ed è il miglior city-builder di sempre!
    Ok, grazie per il post esauriente, comunque ho già giocato al primo city life e ovviamente a simcity 4 deluxe . La mia era solo una curiosità per vedere come si evolveva la serie.
    Donnarumma ju29ro.

  10. #10
    ★ ★ ★ Juventino L'avatar di Maurice87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catanzaro (Cz)
    Messaggi
    18.387
    proprio qualche giorno fa, stavo vedendo se era uscito un nuovo simcity. questo cities xl nn l'ho mai sentito.


    Cities XL 2011 riprende invece lo stile di simcity 4 deluxe quindi con la gestione delle entrate e delle uscite, il sistema RCI,... perde un po' negli aspetti della personalizzazione, le mappe sono poche e ci vorrebbe un generatore casuale o cmq la possibilità di modificarle come in SC4, inoltre le soundtrack fanno abbastanza schifo.
    in queste 3 righe c'è tutto quello che volevo sapere su questo cities xl
    il 2012 sarà come il 2011? avrà qualcosa in più (es, editor di mappe, a sim city mi creavo sempre una mappa grande con un fiume che l'attraversava)

    e se nn hai provato SC4 Deluxe, PRENDILO, costa 5 euro ed è il miglior city-builder di sempre!
    come non quotare, sim city 4 è IL gioco gestione di città migliore. Niente a che vedere con sim city societies.
    OriginId: MorisIt (SimCity)
    Blizzard: Moris#1337 (Diablo 3)
    Io non sono daccordo con quello che tu dici, ma darei la mia vita perchè tu lo possa dire! (
    Voltaire)
    Alla Juventus vincere non è importante. E' l'unica cosa che conta.
    (Boniperti G.)
    Io personalmente ritengo che il barbaro non debba essere veloce, ma debba pestare e travolgere come fosse un buldozzer ed incassare come fosse un muro portante di cemento armato.
    (PrincipeArthas)

  11. #11
    ★ ★ ★ Juventino L'avatar di Maurice87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catanzaro (Cz)
    Messaggi
    18.387
    ecco un video




    graficamente è fantastico

  12. #12
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione Maurice87 Visualizza Messaggio
    proprio qualche giorno fa, stavo vedendo se era uscito un nuovo simcity. questo cities xl nn l'ho mai sentito.



    in queste 3 righe c'è tutto quello che volevo sapere su questo cities xl
    il 2012 sarà come il 2011? avrà qualcosa in più (es, editor di mappe, a sim city mi creavo sempre una mappa grande con un fiume che l'attraversava)



    come non quotare, sim city 4 è IL gioco gestione di città migliore. Niente a che vedere con sim city societies.
    ovviamente il 2012 ha qualcosa in più come oltre 1000 edifici, la possibilità di personalizzare mappe, edifici,... ma sopratutto i GEM, ovvero una specie di mini-game creato per particolari strutture come impianti balneari o stazioni sciistiche con possibilità di migliorare queste strutture con diverse applicazioni dedicate(per esempio l'impianto di risalita per la stazioni sciistica).

    Era una funzione già presente nell'online del primo cities xl ed è fondamentalmente ciò che rendeva grande questo gioco, purtroppo con la chiusura del multi si è persa questa funzione.

    il 2011 è carino, ma alla lunga si perde un po' e inoltre non tiene testa al vecchio SC4 però per gli amanti del genere è cmq un'alternativa. Cmq quest'inverno vedremo almeno 2 gestionali di città: Anno 2070 e Cities XL 2012, speriamo anche la EA riesca a presentare un nuovo simcity(notare che il sito simcity.com è out da qualche giorno)

    se vuoi saperne di più, sto tizio qua ha provato affondo il gioco(ben 18 parti di quasi di 45 min circa l'una)
    Ultima modifica di Harald Hardraade; 4-09-2011 alle 21:38:57
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  13. #13
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    nuovi dettagli su Cities XL 2012.

    Innanzitutto sono state rilasciate 4 nuovi immagini che ci mostrano alcune nuove mappe e nuovi edifici.





    Il gioco uscirà il 20 ottobre su PC in 2 versioni: quella 14,99 euro che è di fatto un'espansione del 2011 mentre la standalone costerà 39,90 tuttavia so che se si prenota dal gamestop(io lo farò lunedi) si risparmia 10 euro.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  14. #14
    ★ ★ ★ Juventino L'avatar di Maurice87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catanzaro (Cz)
    Messaggi
    18.387
    cerchiato in rosso il 20 ottobre sul calendario
    OriginId: MorisIt (SimCity)
    Blizzard: Moris#1337 (Diablo 3)
    Io non sono daccordo con quello che tu dici, ma darei la mia vita perchè tu lo possa dire! (
    Voltaire)
    Alla Juventus vincere non è importante. E' l'unica cosa che conta.
    (Boniperti G.)
    Io personalmente ritengo che il barbaro non debba essere veloce, ma debba pestare e travolgere come fosse un buldozzer ed incassare come fosse un muro portante di cemento armato.
    (PrincipeArthas)

  15. #15
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    sembra promettere bene si... speriamo..
    User



Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •