[4] Shop Online affidabili e Risoluzione dei problemi con le spedizioni - Pag 21
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 21 di 34 PrimoPrimo ... 111819202122232431 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 301 a 315 di 504

Discussione: [4] Shop Online affidabili e Risoluzione dei problemi con le spedizioni

Cambio titolo
  1. #301
    Utente L'avatar di IceFox
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    1.276
    Citazione ibra_89 Visualizza Messaggio
    Ekey è il sito top forse per i prezzi sono lenti su configurazioni complete ma su pochi pezzi se li hanno dentro sono rapidi

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    E i pezzi che vendono sono funzionanti o capita che non vanno? E se non va un pezzo come è la faccenda?

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  2. #302
    Utente L'avatar di Zlatan8.
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    394
    Citazione IceFox Visualizza Messaggio
    E i pezzi che vendono sono funzionanti o capita che non vanno? E se non va un pezzo come è la faccenda?

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Può capitare. Un mio amico aveva acquistato un pc completo e non funzionava la scheda video; gliel'ha rimandata indietro e loro gliel'hanno sostituita. Successa solita cosa all'SSD di mio cugino che si è rotto dopo poco tempo e anche questo sostituito(con un modello superiore perchè il suo era finito). Mentre io non ho mai avuto problemi con la scheda madre, cpu e ram che ho acquistato sempre da loro.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per ripetere l'errore.

  3. #303
    Utente L'avatar di IceFox
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    1.276
    Citazione Zlatan8. Visualizza Messaggio
    Può capitare. Un mio amico aveva acquistato un pc completo e non funzionava la scheda video; gliel'ha rimandata indietro e loro gliel'hanno sostituita. Successa solita cosa all'SSD di mio cugino che si è rotto dopo poco tempo e anche questo sostituito(con un modello superiore perchè il suo era finito). Mentre io non ho mai avuto problemi con la scheda madre, cpu e ram che ho acquistato sempre da loro.
    Quindi se ci sono problemi risolvono.. Bene bene

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  4. #304
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Citazione IceFox Visualizza Messaggio
    E i pezzi che vendono sono funzionanti o capita che non vanno? E se non va un pezzo come è la faccenda?

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Se il componente è difettoso nei primi 6 mesi dopo l'acquisto hai il diritto alla sostituzione immediata.
    Se il componente smette di funzionare fra i 6 mesi e i 24 mesi dopo l'acquisto verrà inviato dal negozio al produttore per sostituzione (spesso con modello più recente). Purtroppo in questo caso per legge hanno a disposizione 40 giorni lavorativi di tempo per la sostituzione, infatti se ti si sputtana un componente dopo i 6 mesi ti conviene comprarne uno più recente, mandare in RMA quello difettoso e poi una volta arrivato (dopo 2 mesi...) rivenderlo.

    In entrambi i casi le spese di spedizione, sia dell'oggetto difettoso che di quello nuovo sostituito, sono a carico tuo.

  5. #305
    Utente L'avatar di IceFox
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    1.276
    Citazione shallisettledown Visualizza Messaggio
    Se il componente è difettoso nei primi 6 mesi dopo l'acquisto hai il diritto alla sostituzione immediata.
    Se il componente smette di funzionare fra i 6 mesi e i 24 mesi dopo l'acquisto verrà inviato dal negozio al produttore per sostituzione (spesso con modello più recente). Purtroppo in questo caso per legge hanno a disposizione 40 giorni lavorativi di tempo per la sostituzione, infatti se ti si sputtana un componente dopo i 6 mesi ti conviene comprarne uno più recente, mandare in RMA quello difettoso e poi una volta arrivato (dopo 2 mesi...) rivenderlo.

    In entrambi i casi le spese di spedizione, sia dell'oggetto difettoso che di quello nuovo sostituito, sono a carico tuo.
    Grazie mille perché visto che non lavoro e faccio ancora le superiori ho fatto tantissima fatica a mettere via questi soldi e voglio essere sicuro grazie mille!

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  6. #306
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Citazione IceFox Visualizza Messaggio
    Grazie mille perché visto che non lavoro e faccio ancora le superiori ho fatto tantissima fatica a mettere via questi soldi e voglio essere sicuro grazie mille!

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Nel malaugurato caso che tu abbia problemi con qualche componente assicurati di fare tutti i test del caso per accertare il malfunzionamento oggettivo. Non è raro spedire in RMA un componente considerato difettoso e ricevere un'e-mail dal negozio che richiede un conto di 25 euro per test su componente, secondo i lori test di laboratorio, funzionante.

  7. #307
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    Gente un'idea sulla scia di quella prevista per steam in mondo computer: perchè non apriamo un topic in cui segnalare offertone in ambito hardware e periferiche? così che qualcuno possa beneficiare di qualche offerta limitata. ovviamente ci daremo una mano tutti, indicheremo siti dove guardare periodicamente e metteremo qualche consiglio per evitare fregature sui prezzi..
    che ne pensate?

  8. #308
    Utente L'avatar di IceFox
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    1.276
    Citazione shallisettledown Visualizza Messaggio
    Nel malaugurato caso che tu abbia problemi con qualche componente assicurati di fare tutti i test del caso per accertare il malfunzionamento oggettivo. Non è raro spedire in RMA un componente considerato difettoso e ricevere un'e-mail dal negozio che richiede un conto di 25 euro per test su componente, secondo i lori test di laboratorio, funzionante.
    Ovviamente.. Chiederò a voi tutti i test da fare

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  9. #309
    Utente L'avatar di aerox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    5.647
    ma su alternate.de le spese di spedizione per l'estero sono uguali a quelle nazionali ? perchè non vedo la voce specifica , ma solo la generica

    per i prezzi conviene comprare li o è meglio se mi rifaccio su e-key ?

  10. #310
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    Non mi pareva il caso di aprire un topic per parlarne, anche se la storia è un pò lunghina. Comunque questa è la mia esperienza d'acquisto presso Prokoo. Magari potrà tornarvi utile in futuro.

    Capitolo 1: l'antefatto. Allora, nel 2011 acquisto una MSI 6950 Twin Frozr III (2 GB) da Prokoo, ed è tutto perfetto, spedizione veloce, e appena mi arriva parto subito con un pò di overclock per sfruttare stò dissi custom. Nel giro di una settimana mi rendo conto di aver acquistato la VGA più sfigata della storia: freeza con 20Mhz in più al core. Bah, ci rinuncio e cerco di godermi ugualmente la scheda a frequenze stock, dovendo tra l'altro giocarci esclusivamente a res.1280*1024. Ebbene, dopo un anno ed un'infinità di titoli macinati, inizia a dare i primi segni di cedimento, a volte con freeze che terminano nel giro di qualche secondo, altre con freeze allucinanti, del tipo da non riuscire a fare nemmeno un hard reset (dovevo solo staccare la spina ). Mi capita con SC 2, SSFIV AE, Heroes VI (con tanto di artefatti ogni tanto) e diversi altri, raggiungere l'apice con Darksiders 2, dove l'appuntamento col freeze è assicurato, mentre con gli altri titoli del tutto casuale (e non c'è niente di peggio di un problema non riproducibile quando hai bisogno di prove che lo dimostrino!).

    Capitolo 2: contatto.
    Inizia la tarantella Prokoo. Gli invio una mail per spiegare il problema e loro mi chiedono di testare RAM e HDD prima di iniziare la procedura. Faccio di tutto, HDTune, MemTest, aggiorno i BIOS di VGA e mobo, drivers, directx, posto nei più importanti forum sull'argomento per trovare qualche consiglio o procedura da seguire, faccio tutto e il problema persiste. Inoltre, data la natura estremamente casuale di questi freeze (posso far girare il Furmark per due ore e 0 problemi, Crysis 2 con DX11 e texture HD stesso discorso, poi provo Darksouls e dopo qualche minuto freeza... oppure va avanti per ore senza problemi.. totalmente random) ho fatto un video (dopo molti tentativi) dove si vede che il gioco si blocca (mostrando anche le frequenza stock della scheda e la temperatura della stessa che freeza a soli 61°). Invio video, immagini, dettagli scritti e modulo RMA a Prokoo (Settembre 2012) e nel giro di un paio di settimane mi inviano una mail dicendo che dopo i loro test hanno appurato che la scheda funziona benissimo e devo pagarli 25€ per riaverla indietro: cornuto e mazziato. Gli invio una mail sottolinenando di nuovo tutti i test fatti, allora mi dicono che, con il mio consenso, potrebbero inviare comunque la scheda al produttore (con un tempo massimo di 60gg lavorativi per l'eventuale riparazione), ed ovviamente io gli do l'ok. Gli dico di tenermi informato sull'avanzamento della procedura. E' il 4 dicembre 2012, e da allora il silenzio.

    Capitolo 3: l'attesa. Dopo 75 giorni di attesa, gli invio una mail (inutile chiamarli a telefono, non mi hanno mai risposto) per sapere che fine avevano fatto, e mi rispondono: "Il suo componente è stato inviato al produttore e siamo in attesa di un riscontro", la preghiamo di pazientare, ci impegniamo a ricontattarla, ecc. Ci credo, e continuo ad aspettare. Passa un'altro mese, è il 21 Febbraio 2013, zero contatti. Gli invio un'altra mail per essere aggiornati sulla situazione, e cosa mi rispondo? Mi inviano la stessa, identica mail che mi avevano inviato un mese prima. A questo punto la mia fiducia presso il rivenditore viene completamente a mancare, e dopo un'altro paio di settimane, stanco del continuo rimandare a date da definire, il 4 Marzo 2013 gli scrivo una mail dicendo che se non mi avessero sostituito questa benedetta VGA nel giro di 7 giorni gli avrei inviato una lettera di diffida per poi agire per vie legali con spese a loro carico. La settimana dopo, o meglio ieri, faccio un'ultimo tentativo, ovvero provo a contattare la MSI per sapere se effettivamente questa VGA l'hanno ricevuta o no, e quindi se l'attesa era dovuta a loro o meno. Teoricamente, la procedura RMA è stata aperta da Prokoo presso MSI, quindi io non potrei vedere a che punto sono con le riparazioni senza il numero RMA, ma poi ho scoperto che è possibile rintracciare la scheda anche solo grazie al numero seriale (del quale disponevo avendolo filmato chiaramente nella "video-prova" che certificava il malfunzionamento della VGA), quindi lo inserisco ed ho una doppia sorpresa:
    1. La VGA è stata riparata e spedita a Prokoo il 13 Marzo, due giorni fa (e qui un alleluja).
    2. La VGA è stata ricevuta da MSI il 7 Marzo, 3 giorni dopo la mail in cui minacciavo le vie legali.

    Ieri invio una mail a Prokoo per esporgli questi due fatti, ma non mi dicono niente riguardo alla data in cui MSI ha ricevuto la scheda, si sono limitati a dire non appena riceveranno la scheda la testeranno per poi rispedirmela il prima possibile (ma cosa la testano a fare se il problema non l'avevano riscontrato nemmeno la prima volta?).

    Capitolo 4: the end(?). Ora i casi sono due: o ricevo una scheda funzionante oppure una con lo stesso o un altro difetto. Nel secondo caso, se abitate a Latina, barricatevi in casa. Per il vostro bene.

    Quindi, ricapitolando, io gli invio questa scheda video (metà Novembre 2012), loro mi dicono che la scheda non ha problemi ma mi fanno il piacere comunque di inviarla ad MSI (inizio Dicembre 2012), scopro che Prokoo ha inviato la scheda solo qualche giorno prima del 7 Marzo 2013 e che MSI l'ha riparata nel giro di una settimana (oggi). Per farla breve, sono 4 mesi che sto senza VGA e sono 3 mesi che vengo preso per il cu*o da Prokoo.

    Morale della favola: attenzione a Prokoo.

    EDIT: Dopo varie discussioni per farmi fare una nota di credito, mi hanno detto che hanno spedito la VGA (sostituta) e dovrebbe arrivarmi Lunedì (8 Aprile). Stiamo a vedere..

    EDIT2: VGA arrivata, tutto funzionante, happy ending! ... Troppo facile, eh? L'altro ieri mi è arrivata la scheda, a quanto pare NON FUNZIONANTE (quando la collego al PC quest'ultimo si blocca prima di arrivare al boot). Stizzito, gli invio una mail. Ieri mi ha chiamato un loro tecnico, gli descrivo il problema e mi dice che devono testare la scheda, se effettivamente ha problemi mi faranno un rimborso. Oggi è passato il corriere per ritirare la VGA, to be continued...

    EDIT3: Rimborso effettuato nel giro di una settimana.
    Ultima modifica di Autior; 16-04-2013 alle 17:56:17


  11. #311
    Drago Rinato
    Ospite
    Merda, ho fatto un ordine su e-key pensando di dover pagare con postepay dato che ho quella carta, peccato che io non abbia attivato quella funzione del diamine per operare sui siti di poste italiane e quindi mi abbia bloccato l'ordine, successivamente ho rifatto l'ordine spuntando la voce carta di credito ed è andato tutto ok... salvo poi accorgermi ora che nello storico degli ordini risultano due ordini con stato rifiutato, peccato però che i soldi del secondo ordine (quello corretto in teoria) se li siano già presi.. ho già contattato e-key per eventuali chiarimenti...
    A voi è mai successo niente di simile? Come ve la siete cavata?

  12. #312
    Utente L'avatar di Niko_Bellic_93
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    3.384
    ehi ragà io con e-key mi sono trovaot semrpe bene, ho fatto con questi ultimi 2 , 7 ordini in totale , 2 annullati da me, 1 che ho dovuto modificare e quindi dovuto pagare la differenza con un bonifico quindi la spedizione è ritardata a causa di questo, 1 andato tutto bene spedito il giorno stesso, 1 altro spedito il giorno dopo...e adesso veniamo a questi ultimi due ordini : da lunedi ad oggi ancora non hanno spedito, ho contattato la chat del sito e dicono che ci vorranno 5/6 giorni ....mi hanno detto che questi sono i tempi ma vorrei cpaire perchè? hanno problemi temporanei loro o è perchè uno delgi ordini comprende un case di 13 kg? però appunto io ho fatot due ordini sennò ne facevo uno solo -.- .......quindi non capisco se è un problema del carico grosso oppure un problema loro con le evasioni delgi ordini mmh

    a me quello che importa è che arrivino...però farmi pagare due spedizioni per poi spedirmeli insieme non mi sta bene ! mi avevano offerto di modificare e ingtgrare le spese in un unico oridne ma gli ho appunto detto che col bonifico avevo dovuto aspettare molto la scorsa volta e invece oggi mi dite che ci vorranno comunque 5/6 giorni? mm mah cioè non immaignavo ci volesse cosi tanto...avranno problemi forse
    Ultima modifica di Niko_Bellic_93; 10-04-2013 alle 16:09:38
    ID PSN: TheMatty
    Canale Youtube : https://www.youtube.com/channel/UCqTyc-DnHhDNEmhHzYwta2w?sub_confirmation=1
    Pagina FB : https://www.facebook.com/LangolodeiVideogame/
    La mia configurazione PC:
    CPU : I7 6600K
    Dissi : Enermax Liqmax II 240
    RAM : Corsair 16Gb ddr4 3000mhz
    Mobo : Asus z170 pro gamng
    Scheda video : Gigabyte GTX 980ti 6gb,
    HD : SSd 431Gb samsung 840 Evo
    ALI : Corsair hx 1050
    CASE : Cooler master Stryker

  13. #313
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    Citazione Autior Visualizza Messaggio
    cut
    Morale della favola: attenzione a Prokoo.
    è successa la stessa cosa a me 2-3 anni fa.
    ho ordinato un pc completo, e mi è arrivato un banco di ram non funzionante.
    ho aspettato 1 mese e più per la sostituzione dello stesso.
    dopo un annetto la vga si è fritta, e allora ho passato le tue stesse peripezie più o meno...

    se potete diffidate da prokoo.
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  14. #314
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    Citazione x90 Visualizza Messaggio
    è successa la stessa cosa a me 2-3 anni fa.
    ho ordinato un pc completo, e mi è arrivato un banco di ram non funzionante.
    ho aspettato 1 mese e più per la sostituzione dello stesso.
    dopo un annetto la vga si è fritta, e allora ho passato le tue stesse peripezie più o meno...

    se potete diffidate da prokoo.
    Sono delle tempistiche obiettivamente assurde.. Ad ogni modo la mia questione non è finita qui eh. Ieri mi arriva la scheda, la vado a collegare e il PC non parte (in particolare si accendeva ma si bloccava prima ancora di raggiungere la schermata per l'accesso al BIOS). Provo ad aggiornare il BIOS, resettare la CMOS, cambiare cavo d'alimentazione, cambiare porta PCI-e, testare un'altra VGA per vedere se è la mia mobo (l'altra VGA funzionava benissimo), e molto altro, un'intera giornata di test, ma niente da fare. Dopo tutti questi mesi d'attesa mi aspettavo almeno una VGA funzionante, invece.. Ovviamente incazzato nero gli ho mandato una mail (al telefono non mi hanno mai risposto) e, incredibile ma vero, il giorni dopo (ieri) mi ha chiamato un loro tecnico! Io manco ci credevo e per cinque minuti gli ho descritto tutti i test che ho fatto, alchè lui ha detto che mi avrebbero inviato il corriere il giorno dopo (oggi) per ritirare la scheda, testarla ed in caso di problema rimborsarmi il prezzo pieno della VGA (la comprai nel 2011, 239€ senza ss). Oggi è passato il corriere a ritirare la scheda, spero davvero di concludere entro la settimana prossima perchè tra Prokoo che ci mette 4 mesi per mandare in assistenza una VGA, ed MSI che la sostituisce con un'altra PEGGIORE di quella ricevuta potrei andare avanti per altri vent'anni con questo RMA.


  15. #315
    What's this shit, man!? L'avatar di Gimmy94
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    3.329
    qualcuno sa dirmi uno shop online di hardware che spedisca in tempi brevi? Prokoo no, ekey ho chiesto e ci mettono 5 giorni, drako idem per i prodotti che mi servono. Qualcos'altro?

Pag 21 di 34 PrimoPrimo ... 111819202122232431 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •