[3DS] Tales of the Abyss - Topic Ufficiale - in Europa il 25 novembre!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 84

Discussione: [3DS] Tales of the Abyss - Topic Ufficiale - in Europa il 25 novembre!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004

    [3DS] Tales of the Abyss - Topic Ufficiale - in Europa il 25 novembre!

    Ormai l'uscita europea della versione 3DS di Tales of the Abyss è vicinissima, ed ho pensato di proporre anche qui il thread aperto nella sezione hardware.

    In NSFF la maggior parte degli appassionati han già giocato Abyss anni fa, ma per chi se lo fosse perso per via del region lock, o perché ha iniziato a seguire il genere o la serie solo in seguito, rimane una buona opportunità per recuperare un jrpg memorabile.




    Scheda

    Nome: Tales of the Abyss
    Genere: jrpg classico con sistema di combattimento action
    Sistema di combattimento: Flex Range Linear Motion Battle System, un sistema di combattimento action con separazione, party da quattro personaggi e spostamenti liberi nell'ambito delle arene tridimensionali; Abyss fu il primo Tales con combattimenti davvero 3D grazie alla Free Run, oltre ad introdurre numerose altre dinamiche fra cui i Field of Fonon
    Sviluppatore: Namco Tales Studio - Team Symphonia (Tales of Symphonia, Abyss, Vesperia)
    Publisher: Namco Bandai
    Character Designer: Kousuke Fujishima (Oh My Goddess, tutti i Tales del Team Symphonia, i Sakura Taisen etc)
    Compositore: Motoi Sakuraba (tutti i titoli di Wolfteam, la serie Golden Sun, quasi tutti i Tales mothership, i Valkyrie Profile, gli Star Ocean e via dicendo) e Shinji Tamura
    Opening: "Karma" dei Bump of Chicken
    Piattaforma: 3DS
    Data d'uscita: 25\11\2011
    Longevità: 60\120 ore (il gioco è letteralmente zeppo di subquest, tutte legate all'intreccio e utili per caratterizzare personaggi, ambientazione e trama)
    Preorder:
    Amazon.it 37,34 EU http://www.amazon.it/Namco-Tales-of-...8597865&sr=8-1
    Game.co.uk 29.99 Pounds
    Amazon.co.uk 29.99 Pounds http://www.amazon.co.uk/Namco-Tales-...8597901&sr=8-1
    Play.com a 43 EU... http://www.play.com/Games/DS/4-/2006...rlrefer=search



    Tales of the Abyss, uscito in origine su PS2 (solo in Giappone e negli USA, in Europa è inedito), è un jrpg classico ambientato nel mondo di Auldrant, composto da particelle elementali dette Fonon, dove il destino di ogni essere è preordinato dallo Score, una profezia documentata dalle Fonstone che regola la vita di singoli e nazioni. In questo contesto si situa la vicenda del protagonista, il giovane aristocratico Luke fon Fabre, rapito durante l'infanzia per ragioni misteriose da agenti dell'Impero di Malkuth e costretto, dopo la liberazione, a vivere segregato nella magione della sua famiglia.

    La sua improvvisa scomparsa in seguito all'attacco di una misteriosa agente darà inizio a un lunghissimo viaggio che cambierà per sempre il futuro del regno di Kimlasca-Lanvaldear, dell'Impero di Malkuth e dell'intero pianeta, svelandone la storia e i misteri.

    Fra tutti i Tales, Abyss brilla per la cura riservata al comparto narrativo, con un mondo assai ben caratterizzato (nel castello della capitale di Kimlasca è persino possibile consultare i dati demografici delle varie città!), un cast ricco di tensioni dove ogni personaggio ha segreti da svelare e un preciso ruolo nella trama, una serie di antagonisti validi e un'infinità di eventi e missioni opzionali che, a differenza di tanti altri jrpg, non si risolvono in quest di fetching o di cacce al mostro ma in corpose integrazioni alla trama, capaci di esaltare ancor di più l'ottimo scenario principale.

    Il sistema di combattimento rappresenta forse la svolta più importante vista dalla serie, visto che consentì di passare dallo pseudo-3d di Tales of Symphonia (dove i movimenti nell'arena tridimensionale erano legati agli assi di collegamento fra pg e mostri) a combattimenti liberi grazie alla Free Run, da allora diventata la norma negli altri capitoli 3D.

    Il porting 3DS di Abyss, pur non aggiungendo contenuti, diminuisce sensibilmente i caricamenti eccessivi della versione originale (che, nonostante le qualità ludico-narrative, prestava il fianco ad alcune critiche a livello tecnico dato che Namco aveva costretto il team ad accorciare i tempi per via dell'anniversario della serie) e risulta uno dei jrpg più vasti mai apparsi su una console portatile, insieme a Tales of Hearts e Infinite Space per DS, ai Trails in the Sky per PSP e a pochi altri prodotti.


    Mappa di Auldrant




    La mappa del mondo di Auldrant; Baticul è la capitale di Kimlasca-Lanvaldear, Grand Chokmah dell'Impero di Malkuth (molti toponimi si rifanno alla Kabbalah) e Daath dell'Ordine di Lorelai.


    Opening




    Opening anime (Abyss ha ricevuto un adattamento anime da 26 episodi grazie a Sunrise)




    Trailer JADE CURTISS




    Trailer Luke Fabre




    Trailer Tear Grants




    Trailer Guy Cecil




    Trailer Anise


    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  2. #2
    alex_kid
    Ospite
    Purtroppo non penso di poterlo prendere in day one ma entro Natale sarà sicuramente mio

  3. #3
    Jotaro the Turtle L'avatar di jotaro87
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    1.104
    E' sbagliata l'opening dell'anime. E' questa http://www.youtube.com/watch?v=keIZPY-BRyA

  4. #4
    Neuromancer L'avatar di Faximo
    Registrato il
    07-04
    Località
    Upper Domain.
    Messaggi
    7.350
    Nuuuu mi tocca aspettare l'anno nuovo per giocarlo :3

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.257
    lo reucpero appena riesco a prendere un 3ds.

    una sola parola,capolavoro.

  6. #6
    Emblem of Roto L'avatar di Gogeta super sayan 2
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    22.680
    qualcuno lo ha preso? io se domani lo trovo lo prendo... anche se non ho in programma di acquistare un 3ds al momento...

  7. #7
    Utente L'avatar di Miklos
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    456
    L'ho prenotato da Feltrinelli ma oggi non gli era ancora arrivato... se domani non c'è mi ink come una belva :-D

  8. #8
    AngelSquall
    Ospite
    ho chiamato al gamestop, avevano solo la mia copia prenotata O_O assurdo, ma porca vacca, non potrebbero fare il cambio con fifa ? sarebbe un mondo migliore

  9. #9
    With the fire! L'avatar di superpauzy
    Registrato il
    02-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.535
    A chi non lo ha prenotato auguro buona fortuna nel trovarlo...la distribuzione è al limite del ridicolo.

  10. #10
    e pretendano che venda pure bene.... sarei quasi tentato di prendere la versione ps2 se non trovo quella 3ds... supportare si, essere preso per il culo no.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.128
    Citazione superpauzy Visualizza Messaggio
    A chi non lo ha prenotato auguro buona fortuna nel trovarlo...la distribuzione è al limite del ridicolo.
    Me l'aspettavo! E' da mesi che lo dico!

    Poi si meravigliano se floppa di brutto... fra distribuzione scarsa e scarsa fanbase, i Tales of non tireranno mai qui in Italia.

  12. #12
    Utente L'avatar di ^Azazel^
    Registrato il
    05-05
    Località
    Dove non batte il sole...
    Messaggi
    16.117
    oggi spero di trovarlo alla feltrinelli di Palermo °_°


    Xboxlive ID: Azazel85
    PSN id: Aza73l

  13. #13
    Utente L'avatar di Miklos
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    456
    Citazione superpauzy Visualizza Messaggio
    A chi non lo ha prenotato auguro buona fortuna nel trovarlo...la distribuzione è al limite del ridicolo.
    Io l'ho prenotato ma ancora non lo vedo... speriamo bene che l'abbiano oggi pomeriggio

  14. #14
    AngelSquall
    Ospite
    Citazione Yurinoa Visualizza Messaggio
    Me l'aspettavo! E' da mesi che lo dico!

    Poi si meravigliano se floppa di brutto... fra distribuzione scarsa e scarsa fanbase, i Tales of non tireranno mai qui in Italia.
    :'(

  15. #15
    With the fire! L'avatar di superpauzy
    Registrato il
    02-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.535
    Citazione Miklos Visualizza Messaggio
    Io l'ho prenotato ma ancora non lo vedo... speriamo bene che l'abbiano oggi pomeriggio
    Tu pensa che io l' ho preso ad un Gamestop all' interno di un grande centro commerciale di Roma, quindi pensavo che un pò di copie gli sarebbero arrivate.Ed invece niente solo la mia copia gli è arrivata.... ma non solo: il commesso quando, andai a prenotarlo lunedì scorso, non sapeva neanche di che cosa stavo parlando.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •