Il meglio del 2011, descriveteci le vostre TOP 5 - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 10 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 146

Discussione: Il meglio del 2011, descriveteci le vostre TOP 5

Cambio titolo
  1. #46
    KI Gamer. L'avatar di DeViLShAMaN88
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.034
    Citazione the imperator Visualizza Messaggio
    Eccoci qui:

    1) Dark Souls. Un amore di gioco. Questo gioco è indubbiamente un capolavoro, il RE dei GdR dungeon crowling. Una droga che ti rapisce dalla vita sociale e ti trasfrorma in uno schifosissimo nerd. Immense le soddisfazioni che regala, infiniti gli approcci possibili. Questo gioco rientra di sicuro nei miei 3 preferiti di sempre. INDIMENTICABILE <3.

    2) Skyrim. Eccolo qui. Il GOTY 2011 senza se e senza ma. Un capolavoro assoluto minato da qualche bug qua e là, ma assolutamente comprensibili data la mole e la mastodonticità del titolo. Stupendo iniziare il gioco con un povero disgraziato e vedere come il pg si evolve automaticamente mentre noi giochiamo tranquillamente. UN MONDO.

    3) GoW3. Il TPS per eccellenza e secondo me, il gioco online più bello di sempre. Caga e piscia in testa a MW3 e BF, punto.

    4) Mario 3D Land. Oddio sono ritornato bambino! Da vecchio fan nintendo ho comprato questo mario con il cuore che pompava forte in petto, per rivivere le immense emozioni provate con Super Mario Land per Gameboy Advance, Super Mario 64 e Super Mario Sunshine. Il level design è qualcosa che ti fa piangere per quanto bene è stato realizzato. Un peccato aver saltato il Wii, ma purtroppo non mi è mai piaciuto il sistema di controllo e la mancanza dell'HDMI è una grave lacuna a mio dire.

    5) .....conservo il quinto posto per Uncharted 3, che ancora non ho comprato perchè non impazzisco per la saga
    Mettere Uncharted 3 senza averlo giocato.... cosa mi tocca leggere ogni giorno sul foro...
    Citazione emz Visualizza Messaggio
    tutti si prendono gioco dei propri acquirenti,niente vale quello che costa.
    sappiamo che wiiu, sara' la meno potente delle tre, e che i titoli buoni saranno sempre quelli.
    piu' o meno la stessa situazione che hanno le altre console,potenza esclusa, i titoli buoni sono 10/15, e il resto è un bell passatempo.
    ho gia' giocato piu' titoli su wiiu che su ps3, e la ps3 l'ho comprata nel 2008.
    non è questione di fregare, è questione di interessi. Post creato il 17/4/13

  2. #47
    Nemo Ante Mortem Beatus
    Registrato il
    04-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.385
    Io non potri ancora scrivere nulla perchè ho ancora deus ex e batman AC incellophanati sullo scaffale

    Mi limito ad una TOP3

    1) Uncharted 3: Per quanto mi riguarda non ha simili: è tecnicamente superbo e ha storyboard di livello.
    Lo definirei senza troppi problemi una pietra miliare.

    2) L.A. Noire: E' un pioniere del genere investigativo e lo avevo iniziato con la premessa che non è un gioco con un gameplay ''classico''.
    La ricostruzione storica e la cura nei particolari non ha eguali, questo senza citare il comparto tecnico e la nuova tecnologia di motion capture

    3) Shogun 2: Il nuovo engine grafico è stupendo e neanche troppo esoso in termini di risorse.
    ho amato la mappa strategica mentre l'unica pecca sta nella differenziazione delle unità

    Poi vorrei citare World of Tanks, un MMO free to play che sta riscuotendo un successo pazzesco.
    Da amante di mezzi militari della seconda guerra non ho saputo resistere, tant'è che sono stato anche un beta tester.

    Citazione felixvercetti Visualizza Messaggio
    Tendenzialmente i bozzini sono multipiatta perché più aperti mentalmente.
    Va bene, mettiamola così

    -Alan Wake--->Forse uno dei giochi più paurosi che abbia mai provato, mi ha tentuto attaccato alla console come se fosse un vero e proprio romanzo giallo, bellissimo
    lol uot ?
    Ultima modifica di MungaH; 2-01-2012 alle 14:00:56

  3. #48
    Rika78
    Ospite
    Anche qui solo quelli giocati personalmente (non li metto in ordine di classifica eh)

    1 Dead Space 2 : Il gioco migliore dell'anno per me. Riesce a superare perfino il suo papà. Uno dei tre capolavori del 2011

    2 L.A. Noire : L'altro capolavoro. Fantastico come trama, personaggi, mondo di gioco. In più il coraggio di innovare in un panorama videoludico sempre più desolato e popolato da seguiti e scopiazzature

    3 Child of Eden : Una esperienza magnifica. Peccato solo duri troppo poco ma è un piccolo gioiello.

    4 Portal 2 : Il terzo capolavoro. Enigmi mai banali, giocabilità alle stelle, dialoghi intrisi di una ironia senza rivali. Un titolo che dimostra come anche i videogiochi possano far accendere il cervello e l'immaginazione.

    5 Bulletstorm. Divertentissimo, scanzonato, fuori di testa ma nello stesso tempo capace di distinguersi dalla mole di FPS tutti uguali. E' stato anche l'unico gioco che ho terminato più volte. Anche solo per vedere tutte le incredibili esecuzioni previste. Sottovalutato.

  4. #49
    Nomura's Demons L'avatar di Cloud_88
    Registrato il
    04-08
    Località
    WAT?
    Messaggi
    5.344
    Citazione linker Visualizza Messaggio
    Neanche un Dark Souls? Ma che avete bevuto?
    Besides, Dark Souls e UMVC3 sono gli unici giochi del 2011 che ho giocato, ergo niente lista.
    In arrivo da Zavvi Dark Souls se è al livello di Demon's Souls sarebbe finito sicuramente in classifica

  5. #50
    Smashin' L'avatar di Alboz
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    14.989
    Citazione MungaH Visualizza Messaggio
    lol uot ?
    ognuno ha le prioprie paure, secondo me è un gioco davvero inquietante, molto più pauroso dei vari survival horror che si vedono in giro. Non si può?

    Manco stessimo parlando del gioco di Hello Kitty

  6. #51
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473
    Batman AC: spettacolare, ottimo successore del gia bellissimo AA. Unica pecca, un po' breve la trama.
    Marvel vs Capcom 3: di questa gen insieme a SF4 è il picchiaduro che mi è piaciuto di più, coloratissimo, personaggi cazzuti, caciarone e tecnico allo stesso tempo.
    Fifa 12: nn sono un amante dei giochi di calcio, però questo titolo giocato in multi è uno spettacolo, pochi cazzi.
    Battlefield 3: indubbiamente l'fps che mi è piaciuto di più quest'anno.

    altri titoli di quest'anno giocati non ne ricordo ora

  7. #52
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione sax87 Visualizza Messaggio
    anche
    questo tipo di I.A. spinge a muoversi per la mappa molto più che nel 2.
    e infatti ho sempre detto che non ha senso giocare uncha spiattellati per tutto il tempo dietro ad un riparo.
    se per farlo capire serve qualche tizio armato di pompa che ti punta, ben venga
    Io non ho mai giocato Uncharted stando fermo, mai. Da molto di più se giocato fluidamente, mischiando stealth, shooting e melee senza mai fermarsi in un punto, se non per recuperare un po' di energia. È per questo che è uno dei miei shooter preferiti.

  8. #53
    Utente Scoiattolo L'avatar di felixvercetti
    Registrato il
    12-03
    Località
    Pomigliano d'Arco
    Messaggi
    14.831
    Bene ora faccio una classifica. Il quinto posto 0,5 punti, il quarto 1 punto, il terzo 1,50, il secondo 2, e il primo 2,5.

  9. #54
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione felixvercetti Visualizza Messaggio
    Bene ora faccio una classifica. Il quinto posto 0,5 punti, il quarto 1 punto, il terzo 1,50, il secondo 2, e il primo 2,5.
    ok metto i numeri ai miei

  10. #55
    Utente Scoiattolo L'avatar di felixvercetti
    Registrato il
    12-03
    Località
    Pomigliano d'Arco
    Messaggi
    14.831
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    ok metto i numeri ai miei
    Ok. Rientrano nelle votazioni solo le top 5 numerate con giochi del 2011.
    Ultima modifica di felixvercetti; 2-01-2012 alle 15:11:11

  11. #56
    Fixx1983
    Ospite
    Mia classifica personale:

    1-Rayman Origins
    Bellobellobbello. Un platform old-school come si deve con uma grafica da urlo.

    2-Xenoblade Chronocles
    Un JRPG ENORME. Quello che vedi lo puoi raggiungere. Stonano un po le qualità prettamente grafiche del titolo, ma mai come in questo caso sono riuscito a soprassedere.

    3-Assassin's Creed Revelations
    Qui sono di parte, amo la serie nel suo insieme.

    4-Super Mario 3D Land
    Motivo semplice, è l'unico Mario che mi ha tenuto attaccato allo schermo fino alla fine.

    5-ICO e SOTC HD.
    Perchè giocare a SOTC senza i terribili cali di frame dell'originale è un esperienza. Da fare. Per tutti. Escluso nessuno.

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Ultima modifica di Fixx1983; 2-01-2012 alle 15:41:44

  12. #57
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione Pissio Visualizza Messaggio
    Per Evanes:

    Limbo è uscito ad agosto 2010, per essere precisi, a meno che tu non lo abbia giocato un anno dopo tramite PSN.
    Lol, pensavo fosse più recente.


  13. #58
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Lol, pensavo fosse più recente.
    Beh è uscito per Ps3 quest'anno, quindi può essere votato tranquillamente.

    E se lo merita, tra l'altro.

  14. #59
    Utente Boo L'avatar di the imperator
    Registrato il
    10-06
    Località
    Salerno/Benevento
    Messaggi
    16.679
    Citazione DeViLShAMaN88 Visualizza Messaggio
    Mettere Uncharted 3 senza averlo giocato.... cosa mi tocca leggere ogni giorno sul foro...
    vado a fiducia vista la qualità del secondo. Anche perchè non ho avuto molto tempo per giocare tanta roba st'anno. Ho tanta roba (acquistata) ancora da giocare come Rage, Dead Space 2 e Vanquish
    Citazione felixvercetti Visualizza Messaggio
    Bene ora faccio una classifica. Il quinto posto 0,5 punti, il quarto 1 punto, il terzo 1,50, il secondo 2, e il primo 2,5.
    spetta allora edito.
    Ultima modifica di the imperator; 2-01-2012 alle 16:19:41

    PSN: Imperator91 || Xbox Live: Imperator77 || Wii U ID: Stinox
    3DS: 3067-7584-6906 / Stinox

    In Game: Monster Hunter Gen [3DS], Dragon Age Origins [PC], Destiny [PS4].

  15. #60
    Utente L'avatar di pensionator
    Registrato il
    12-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.763
    5 Dirt 3
    Tecnicamente ottimo e feeling di guida eccelso. Sicuramente è diventato molto più spettacolare ed esagerato rispetto ai precedenti, ma merita ed è passato, ingiustamente, un po' in sordina su console.

    4 Uncharted 3
    Spoiler:
    Sarò uno dei pochi, ma Among Thieves non l'ho vissuto come molti hanno fatto; un eccellente TPS si, ma nulla più per me: storia banalissima e linearissima e cattivo, Lazarevic, molto anonimo, il classico bad guy russo (cosa da ricordare quando si utilizza la storia di Uncharted 2 come metro di paragone buono).
    Drakes Deception tenta,a tratti riuscendo e ad altri fallendo, di offrire qualcosa in più: trama più interessante, cattivi più misteriosi e per certi versi originali.
    Senza contare enigmi più numerosi (cosa che io ho apprezzato moltissimo) e non autorisolvibili per quanto comunque semplici e fasi di esplorazione, platform e fughe varie con un loro perchè e non semplicemente come strada verso la sparatoria successiva.
    Eh si, se volevo un TPS con il feeling sballato tornavo a giocare a Gears col Lancer.


    3 The Withcer 2
    Il primo The Witcher era un GDR con un'atmosfera matura ed un trama ben scritta e sviluppata, ma era, almeno per me, molto legnoso da giocare, a tratti addirittura fastidioso. E l'Aurora per quanto pompato non è certo un bel vedere ormai.
    The Withcer 2 riporta i punti di forza del primo, migliorati sotto tutti i punti di vista e con una grafica da urlo. Peccato per alcuni aspetti meno rifiniti e le animazioni un po' grezze.

    2 Deus Ex Human Revolution
    Ho giocato al primo piuttosto recentemente e purtroppo non sono riuscito a godermelo come avrei sperato.
    Human Revolution è una bomba: libertà d'azione, level e graphic design ai massimi livelli e OST eccezionale. Ottimo anche il doppiaggio di Jensen e di qualche altro comprimario e non, meno quello degli altri. E le cut-scene in CG sono da sbavo.
    Poi certo, il comparto tecnico è solo discreto, ma di fronte a tanta magnificenza who f*cking cares.

    1 Portal 2
    .

Pag 4 di 10 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •