Consiglio gioco per PC schifus
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Consiglio gioco per PC schifus

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Dark Fra
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    6.067

    Consiglio gioco per PC schifus

    Dunque raga, ho bisogno di un consiglio. Avendo molti tempi morti ed essendo dotato esclusivamente di un portatile HP con la seguente configurazione copiata da CCleaner, sapreste consigliarmi qualche gioco dai requisiti bassi e che riesca ad andare in modo decente? Al momento ho su giusto Sim City 4 e il primo Broken Sword, in ogni caso preferisco i GDR. Tenete presente anche che questo PC è dotato di un forno incorporato e dopo 10 minuti ci si possono friggere sopra le uova.

    Intel Core2 Duo CPU T7700 @ 2. 40GHz, 2.0GB RAM, NVIDIA GeForce 8400M GS.

    Tanto per rendervi più chiare le idee, giochi come Magicka e il primo Sacred mi vanno a scatti, e per qualche motivo inspiegabile il PC si spegne da solo quando gioco al primo Fallout. Con Vampire The Masquerade: Redemption non ho riscontrato problemi, boh.

  2. #2
    L'uomo del Tonno L'avatar di Mauri Qwe
    Registrato il
    09-09
    Località
    Monteveglio (Bo)
    Messaggi
    4.248
    con un pc simile io giocavo a frozen synapse, tf2 (20 fps però qualcosa si può fare), orcs must die, counter strike, unreal, unreal tournament, dungeon of dredmor, i vecchi gta, torchlight, lugaru, tutti gli hitman e trials 2

    edit: arcanum e morrowind?



  3. #3
    Nevetz L'avatar di Red Noah
    Registrato il
    02-09
    Località
    MI
    Messaggi
    4.249
    Avrei detto Sacred, poi ho letto l'ultimo paragrafo :\ Torchlight allora
    Ho firme e avatar disattivati.

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    1) la 8400GS? hai culo che non sia morta. quella vga è stata la più fallata del secolo. non hai idea quanti notebook l'hanno fusa,specialmente gli acer e gli hp
    2) mi pare che i giochi basati sul source girino con tutto al minimo
    3) Beyond Good & Evil?
    4) tutti i giochi 2D ti girano,idem il 3D con più di 6/7 anni sulle spalle dovrebbe girarti.
    5) Arcanum
    6) il primo NWN?

  5. #5
    The Bonecraker
    Ospite
    Citazione Dark Fra Visualizza Messaggio
    Tanto per rendervi più chiare le idee, giochi come Magicka e il primo Sacred mi vanno a scatti, e per qualche motivo inspiegabile il PC si spegne da solo quando gioco al primo Fallout. Con Vampire The Masquerade: Redemption non ho riscontrato problemi, boh.
    Ti si spegne solo col primo fallout o anche con gli altri?

  6. #6
    Utente L'avatar di Dark Fra
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    6.067
    In effetti È morta, ho mandato il PC in assistenza quando era ancora in garanzia
    Il chipset era fuso e uno dei driver continuava a morire e a venir ripristinato, con conseguente sdoppiamento dello schermo e visione in stile velocità luce di Star Wars.
    Vabbè comunque, Arcanum mi ispira parecchio complice la sua presenza su GoG, e Beyond Good and Evil avevo in mente di prenderlo (è pure in offerta) ma non sapevo se il PC avrebbe retto o meno. Morrowind credo che non mi piaccia, non ho apprezzato né Skyrim né Oblivion, e Torchlight mi ha sempre tentato ma non girando Sacred ho pensato che far partire quest'ultimo sarebbe stata un'utopia.
    Non mi capacito del perché il computer si spenga ogni volta che gioco a Fallout -_-
    NWN invece ammetto di averlo solo sentito nominare, ma non ho idea di cosa sia effettivamente

  7. #7
    Overlord alle prime armi L'avatar di SERPENTE915
    Registrato il
    07-07
    Località
    cp_Dustbowl
    Messaggi
    13.609
    ti consigli roba retrogaming visto che sei una situazione PERFETTA per poter fare questo.

    Commandos 2 è un must (gioca al primo o al terzo se vuoi butthurtare parecchio, also il terzo è fatto una merda al confronto, true story)
    Visto che fallout non va, è molto probabile che altri giochi con lo stesso motore possono creare lo stesso problema, ma prova lo stesso con Fallout 2, Fallout Tactics o Arcanum
    Oppure vai di Planescape Torment, se non lo hai già giocato
    eh, tutta roba pre-2005 penso che vada bene, semmai approfitta di Rune che è uscita giuso da qualche giorno su steam
    Io personalmente consiglio Evil Genius, with all my love.
    Ultima modifica di SERPENTE915; 18-06-2012 alle 22:52:47
    TASTE IT

  8. #8
    Casul L'avatar di Skyhigh
    Registrato il
    04-09
    Località
    Oolacile
    Messaggi
    1.371
    Il primo Starcraaaaaaft!

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Dark Fra Visualizza Messaggio
    In effetti È morta, ho mandato il PC in assistenza quando era ancora in garanzia
    Il chipset era fuso e uno dei driver continuava a morire e a venir ripristinato, con conseguente sdoppiamento dello schermo e visione in stile velocità luce di Star Wars.
    Vabbè comunque, Arcanum mi ispira parecchio complice la sua presenza su GoG, e Beyond Good and Evil avevo in mente di prenderlo (è pure in offerta) ma non sapevo se il PC avrebbe retto o meno. Morrowind credo che non mi piaccia, non ho apprezzato né Skyrim né Oblivion, e Torchlight mi ha sempre tentato ma non girando Sacred ho pensato che far partire quest'ultimo sarebbe stata un'utopia.
    Non mi capacito del perché il computer si spenga ogni volta che gioco a Fallout -_-
    NWN invece ammetto di averlo solo sentito nominare, ma non ho idea di cosa sia effettivamente

    torchlight nella peggiore delle ipotesi ha la modalità netbook (gira sulle gma )

    B G&E gira perchè la mia ragazza ha lo stesso hardware e gira

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    un suggerimento, prova ad alzare un po' il portatile quando giochi, mettici qualcosa dietro, fossero anche 2 gomme per cancellare uguali, lo spegnimento potrebbe essere dovuto ad un surriscaldamento del chip grafico o della CPU, sollevare un tantino il portatile potrebbe aiutare a far circolare un pizzico l'aria, se poi hai la possibilità di provare una di quelle basi con ventole prova e vedi come va, in caso valuta l'acquisto

    tento di escludere i già suggeriti

    . Strategici e Simulazioni
    Battle for Wesnoth (è open source o comunque free)
    Age of Empires 2
    Civilization 3
    Alpha Centauri
    Roller Coaster Tycoon 1 e/o 2

    Azione
    Max Payne 1
    Hal Life 1
    Unreal
    Return to Castle Wolfstein
    Blood 2 The Choosen

    Ruolo (e Mazzate)
    . Diablo 1 e/o 2
    . Divine Divinity
    . gli altri papabili li hanno detti più o meno tutti, magari i Baldur's Gate

  11. #11
    Utente Zerg L'avatar di darkbart
    Registrato il
    02-07
    Località
    Naples
    Messaggi
    3.077
    Citazione Skyhigh Visualizza Messaggio
    Il primo Starcraaaaaaft!
    cazzo si!

  12. #12
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Aggiungo ai consigli Outcast. E' un ibrido di generi in quanto mescola azione, avventura, tps (con scelta fps praticamente obbligata perchè solo in prima persona hai il mirino manuale anzichè automatico), svolgimento di quest principali e secondarie come i gdr (ma non è gdr in quanto non ci sono i punti esperienza, c'è si il sistema di crescita delle armi ma quasi sempre pagando valuta locale), è free-roaming in quanto si può girare liberamente e raccogliere oggetti sparsi sul terreno di gioco. E' un gioco epico! E' stato il primo gioco al mondo ad avere i riflessi sull'acqua reali e credibili, grazie ad un motore grafico molto particolare che non richiede schede 3d. Le schede grafiche hanno trascorso anni prima di eguagliarlo e superarlo. Richiedeva Pentium III 700 mhz e 128 mb di ram per girare al massimo livello di dettaglio nell'anno 1999. Giocato e rigiocato fino alla nausea. Stupenda colonna sonora. Possibilità di cavalcare una componente della fauna locale come mezzo di locomozione. Situazioni stimolanti al cardiopalma. Consigliato!

  13. #13
    Utente L'avatar di Dark Fra
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    6.067
    Ottimi consigli, un sacco di quei giochi non li conoscevo. Starcraft e i Commandos invece li ho già giocati, mi sono dimenticato di scriverlo
    Come base per il portatile ho una piccola piattaforma con due ventole ma anche mettendola al massimo non riesco comunque a mantenere un buon livello di raffreddamento, proverò a sollevarlo con qualcosa e a tenerlo a mo di leggio.
    Però quel portatile è strano di suo, certe volte si spegne con la schermata da fine batteria nonostante:
    1) la batteria non sia fisicamente inserita
    2) è attaccato alla presa

    No comment

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Dark Fra Visualizza Messaggio
    Ottimi consigli, un sacco di quei giochi non li conoscevo. Starcraft e i Commandos invece li ho già giocati, mi sono dimenticato di scriverlo
    Come base per il portatile ho una piccola piattaforma con due ventole ma anche mettendola al massimo non riesco comunque a mantenere un buon livello di raffreddamento, proverò a sollevarlo con qualcosa e a tenerlo a mo di leggio.
    Però quel portatile è strano di suo, certe volte si spegne con la schermata da fine batteria nonostante:
    1) la batteria non sia fisicamente inserita
    2) è attaccato alla presa

    No comment

    le basti con le ventole sono inutili. non raffreddano nulla...giusto con gli chassis full alluminio raffreddano di qualche grado. se riesci pulisci i dissipatori. se non lo hai mai fatto in questi anni sicuramente si è formato un tappeto di polvere tra dissipatore e ventola. se hai culo che il coperchio copre la zona dissi/ventola lo apri e smonti il dissi e lo pulisci...se è tutto un pezzo unico evita (rischi di far danni se non sei esperto),blocca la ventola con qualcosa (graffetta o altro) e sparaci dentro l'aria con un compressore. no bombolette che non fanno una sega

  15. #15
    Utente L'avatar di Dark Fra
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    6.067
    Non ho mai provato a pulire il portatile, di solito mi dedico alla periodica manutenzione del fisso. Stasera appena torno a casa dal lavoro lo apro e vedo com'è, eventualmente posterò delle foto con i miei dubbi su dove mettere le mani

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •