[GMC 196 - Agosto/Settembre 2012] Thread di commiato - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 9 PrimoPrimo ... 56789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 122

Discussione: [GMC 196 - Agosto/Settembre 2012] Thread di commiato

Cambio titolo
  1. #106
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    domani vado a comprare TGM 290 vediamo com'è, l'ultima mia TGM risale al giugno 2003!
    Sto provando a fare una cosa, ovvero fare ciò che facevo con la rivista ma in ambito digitale, leggermi alcune anteprime, recensioni di giochi ed hardware ma tramite sito online...posso solo dirvi che stare appiccicati ad un monitor è totalmente meno appagante rispetto alla carta e alle immagini statiche, il cervello lavora di meno in ambito fantasia e quell'alone di magia di un anteprima o recensione lo si perde del tutto.
    Il "chissà com'è" non esiste più perchè poi c'è il classico "video gameplay" di youtube che sconquassa il tutto.

  2. #107
    LanzoD
    Ospite
    Con parecchio ritardo, mi aggiungo anche io ai tristi commenti riguardo la fine di GMC
    Ricordo ancora il primo numero che acquistai, il n° 101 di marzo 2005. Giusto pochi mesi prima avevo per la prima volta sentito parlare di GMC da un amico che lo prendeva ogni tanto per il gioco allegato, me l'ero fatto prestare e l'avevo letto con un entusiasmo incredibile (era la prima volta che leggevo una rivista sui videogiochi, figuratevi ). Qualche mese dopo presi il mio primo numero, il 101 come detto, tutto gasato dalla copertina di Star Wars Republic Commando e da allora ogni mese avevo il mio puntuale appuntamento in edicola, con la mia copia di GMC che aspettava.

    Putroppo però, ormai era da parecchio che non la acquistavo più, ho i numeri fino al 144, specie in duplice copia, ma poi visti i cali della rivista, ho iniziato a prenderla sempre più di rado, fino all'ultimo numero, il 154.

    Solo ora, che ho visitato per puro caso questa sezione, mi sono accorto che il n° 196 è stato l'ultimo, e mi spiace non averlo potuto prendere, così, giusto per nostalgia.

    Mi dispiace un sacco per tutti quelli che hanno collaborato a questo grande progetto per tutti questi anni, e non posso che darvi il mio augurio per un buon proseguimento. Grazie ancora a tutti voi.

  3. #108
    Utente L'avatar di Sk8eR
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.608
    vengo a conoscenza ora della fine di GMC ero entrato nella sezione per vedere se era stato allegato qualche bel gioco al numero di Natale, e scopro che non viene più pubblicato da mesi

    che dire, ricordo quando ho preso il primo numero, dicembre 2001 con in copertina Return to Castle Wolfenstein.. allegato Soul Reaver mi pare. ero in terza media e l'ho pagato in lire. all'epoca avevo un PentiumII 350mhz e una TNT2, gran parte dei giochi recensiti potevo anche sognarmeli, ma leggevo avidamente le recensioni e giocavo sempre al gioco allegato. dal numero di dicembre 2001 a fine 2007 li ho tutti, poi ho iniziato a prenderlo sporadicamente in caso allegassero un gioco interessante. mi ha tenuto compagnia per tutto il liceo, ogni mese c'era un giorno in cui arrivavo a scuola con la mia bella rivista e passavo le prime due ore a leggerla, con in classe forse una persona che capisse di cosa parlava. come ho detto l'ho presa sempre meno negli ultimi anni, e l'ultimo numero che ho comprato risale a un annetto fa, ma anche io ho notato un progressivo peggioramento in tutti gli aspetti (non ultimo, nella qualità dei giochi allegati, che in genere è quella che spinge i non fedelissimi a comprare la rivista e magari appassionarsi).. in ogni caso la sua fine mi lascia con un senso di tristezza interiore, non posso dimenticare tutti i momenti che mi ha dato. mi ha fatto conoscere a fondo il mondo dei videogiochi e dei pc, di cui prima non sapevo praticamente nulla e mi limitavo a giocare ai vecchi giochi di mio padre. grazie a gmc ho conosciuto tutti i grandi giochi che hanno segnato la nostra generazione, Half-Life, Deus Ex, Mafia, Splinter Cell e tanti tanti altri. per esempio Half-Life lo giocavo sempre in compagnia del mio migliore amico nella primavera della nostra prima liceo, e adesso ogni volta che lo gioco ricordo quei tempi. Deus Ex invece mi ha fatto compagnia durante l'estate 2003, quando sono tornato a casa dopo tre settimane di mare l'unico pensiero che non mi faceva essere triste era che finalmente potevo riprenderlo da dove avevo lasciato.
    ma GMC non è soltanto giochi allegati, è tanto tanto altro. ricordo che sul numero di gennaio 2003 (credo fosse gen2003, in ogni caso quello con in copertina C&C Generals), una mia lettera è stata pubblicata per la prima volta da Kevorkian. all'epoca da bravo bimbominchia mi firmavo Maverick e ho chiamato il suddetto migliore amico tutto gasato perchè ero stato pubblicato.
    l'anno dopo sempre io e questo amico avevamo scritto a Paolo Paglianti chiedendogli se potevamo venire a Milano per fare un giro in redazione, e lui aveva anche accettato. ho ancora le email nella cronologia, è buffo rileggerle a volte. poi non si è più fatto niente del giro turistico, ma Paolo gentilissimo voleva accompagnarci di persona.
    ricordo che il giorno in cui ho dato il primo bacio poi sono andato in edicola a comprare GMC, e guardandolo ho detto "questo è il primo gmc dopo il primo bacio!", e ogni volta che mi capita tra le mani quel numero mi ricordo di questa cosa :cry:
    che dire se non che rimarrà nel cuore.


  4. #109
    Utente L'avatar di Diablo™
    Registrato il
    11-02
    Località
    Terre selvagge di Rohan
    Messaggi
    2.621
    Ma visto la morte di GMC di riviste simili a parte tgm non cè altro?Voi ora che prendereste al posto di gmc?

  5. #110
    ilCinese
    Ospite
    Citazione iononsono Visualizza Messaggio
    voi ora che prendereste al posto di gmc?
    tgm.

  6. #111
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Tgm è l'unica mi sa, solo che non mi piace il tipo di linguaggio che viene utilizzato, tra l'eccessivamente volutamente dotto, e le tipiche espressioni "da forum", quasi come se gli articoli fossero scritti da un utente del forum piuttosto che da un giornalista del settore. In questo senso gradivo di più la forma degli articoli di gmc. Di contro la leggibilità dei caratteri stampati, la carta e i colori mi sembrano nettamente meglio (neanche una sbavatura o un colore slavato).

  7. #112
    SamFisher-92
    Ospite
    Niente. Sinceramente, non ho preso più GMC dal 2008-09 se non ricordo male, più il penultimo numero. Ho letto raramente TGM. Potranno anche esserci riviste migliori, ma se devo prenderle solo per informarmi, preferisco leggere qualche articolo online. Il punto è che dopo essermi appassionato alla rivista e ai suoi modi di esporre, per tutta l'adolescenza, mi viene difficile prenderne un'altra, con tutto il rispetto per tgm.

  8. #113
    Red Passion L'avatar di razor899
    Registrato il
    09-07
    Località
    Matera
    Messaggi
    3.188
    Citazione SamFisher-92 Visualizza Messaggio
    Niente. Sinceramente, non ho preso più GMC dal 2008-09 se non ricordo male, più il penultimo numero. Ho letto raramente TGM. Potranno anche esserci riviste migliori, ma se devo prenderle solo per informarmi, preferisco leggere qualche articolo online. Il punto è che dopo essermi appassionato alla rivista e ai suoi modi di esporre, per tutta l'adolescenza, mi viene difficile prenderne un'altra, con tutto il rispetto per tgm.
    Concordo, io con GMC mi sono formato!

  9. #114
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    ciao a tutti. A un anno e rotti dalla chiusura della rivista, purtroppo dobbiamo chiudere anche questa pagina, essendo "ufficiale". finora l'ho tenuta attiva come "ricordo" di GMC, ma purtroppo non si può più per svariati motivi. Chi ha un qualsiasi interesse a seguire quello che faccio e farò in futuro può chiedermi l'amicizia su Facebook (sono l'unico Paolo Paglianti esistente ), mi farebbe piacere mantenere il contatto con chi ha condiviso la passione per GMC negli anni della sua gloriosa esistenza. Lunga vita a GMC! Paolo Paglianti

    pure la pagina fb devono chiudere

  10. #115
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.763
    così per curiosità...perchè?

  11. #116

  12. #117
    Antiberlusconista L'avatar di StefOmega
    Registrato il
    12-02
    Località
    In un Paese da riciclare
    Messaggi
    6.773
    Devono riportare in vita GMC? Spero che lo facciano senza Sprea, però.
    Il mio personalissimo epic win: clicca qui
    Il più grande epic fail della storia italiana
    I modelli dei miei origami
    "Se Dio avesse voluto che credessimo in Lui, sarebbe esistito"
    Daniele Luttazzi su Silvio Berlusconi:
    "Non so voi, io non ho mai visto un uomo innocente darsi tanto da fare per farla franca"
    Dal blog di Spinoza:
    Sallusti e la Santanchè si separano. Lui nell'umido, lei nella plastica.

  13. #118
    Utente L'avatar di Darh Plinious
    Registrato il
    03-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    962
    Citazione StefOmega Visualizza Messaggio
    Devono riportare in vita GMC? Spero che lo facciano senza Sprea, però.
    Eh? Hai frainteso, nessuno riapre niente
    Anzi, chiudono pure la pagina fb ufficiale di GMC.

  14. #119
    Antiberlusconista L'avatar di StefOmega
    Registrato il
    12-02
    Località
    In un Paese da riciclare
    Messaggi
    6.773
    Citazione Darh Plinious Visualizza Messaggio
    Eh? Hai frainteso, nessuno riapre niente
    Anzi, chiudono pure la pagina fb ufficiale di GMC.
    Beh, visto che hanno aperto unanuova pagina su FB...
    Il mio personalissimo epic win: clicca qui
    Il più grande epic fail della storia italiana
    I modelli dei miei origami
    "Se Dio avesse voluto che credessimo in Lui, sarebbe esistito"
    Daniele Luttazzi su Silvio Berlusconi:
    "Non so voi, io non ho mai visto un uomo innocente darsi tanto da fare per farla franca"
    Dal blog di Spinoza:
    Sallusti e la Santanchè si separano. Lui nell'umido, lei nella plastica.

  15. #120
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    Citazione StefOmega Visualizza Messaggio
    Beh, visto che hanno aperto unanuova pagina su FB...
    Visto che devono chiudere quella vecchia, credo che lo facciano giusto per commemorare GMC e rimanere in contatto con qualche appassionato. Si è rifatto vivo anche Gorman

    p.s. a proposito, non c'entra moltissimo, ma non ho mai capito che fine abbia fatto Kevorkian

Pag 8 di 9 PrimoPrimo ... 56789 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •