Sono un novizio e mi apprestavo a giocare a The Witcher 1...consigli??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Sono un novizio e mi apprestavo a giocare a The Witcher 1...consigli??

Cambio titolo
  1. #1
    Wha Gwaan Popkaaan??!
    Registrato il
    12-06
    Località
    Portmore
    Messaggi
    1.178

    Sono un novizio e mi apprestavo a giocare a The Witcher 1...consigli??

    Salve ragazzi, mio fratello ha portato a casa la fighissima scatola di the witcher 1 e il gioco mi ha incuriosito parecchio. Nonostante io abbia giocato solo a un gdr per pc in vita mia (Torchlight, bello ma noioso per le meccaniche di punta e clicca) e odi profodamente i gdr a turni jappo come final fantasy questo titolo mi intriga. Secondo voi devo giocarlo? E soprattutto essendo un novizio e non volendomi trovare di fronte a un'esperienza frustrante a che difficoltà lo devo giocare? Grazie anticipatamente

  2. #2
    Azathoth.
    Ospite
    Io ti consiglio di partire dal 2 approfondendo prima il mondo di gioco da wiki varie
    Forse il mio commento è prevenuto non essendo io tipo da fantasy (ho giocato giusto giusto TW2 e Venetica) ma il primo TW l'ho trovato troppo rigido

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.729
    Innanzitutto Torchlight e Final Fantasy sono completamente diversi da The Witcher, quindi ti troverai di fronte ad un'esperienza praticamente nuova, con una particolare enfasi posta su trama, dialoghi e sulle varie scelte - scelte che influenzeranno lo svolgersi degli eventi successivi.
    Per difficoltà, a normale credo vada bene. Non è un gioco difficile, una volta padroneggiato il sistema di combattimento (anche se all'inizio lo odierai ): è giusto spendere qualche parola in proposito. Hai tre stili di combattimento: forte, veloce o di gruppo, adatti ciascuno ad un particolare tipo di avversario (o a gruppi di più nemici), che potrai sviluppare salendo di livello. Nel combattimento, Geralt (il protagonista del gioco..) fa quasi tutto da solo, tu dovrai cliccare quando l'icona della spada si illumina: così facendo si completerà tutta la combo di attacco.
    Un consiglio importante è di parlare con tutti, anche i personaggi che sembrano secondari (e sorvola sul fatto che siano tutti uguali, è stato sviluppato da una manciata di persone), spesso hanno informazioni o oggetti utili da offrirti.
    Per finire, è bene sottolineare che il prologo e l'inizio dell'atto 1 sono le parti assolutamente meno riuscite di The Witcher. Non lasciarti ingannare, sforzati di superarle senza giudicare impulsviamente il gioco: la qualità sarà in salita per tutti i capitoli successivi.

  4. #4
    Wha Gwaan Popkaaan??!
    Registrato il
    12-06
    Località
    Portmore
    Messaggi
    1.178
    Citazione Fus Ro Dah Visualizza Messaggio
    Innanzitutto Torchlight e Final Fantasy sono completamente diversi da The Witcher, quindi ti troverai di fronte ad un'esperienza praticamente nuova, con una particolare enfasi posta su trama, dialoghi e sulle varie scelte - scelte che influenzeranno lo svolgersi degli eventi successivi.
    Per difficoltà, a normale credo vada bene. Non è un gioco difficile, una volta padroneggiato il sistema di combattimento (anche se all'inizio lo odierai ): è giusto spendere qualche parola in proposito. Hai tre stili di combattimento: forte, veloce o di gruppo, adatti ciascuno ad un particolare tipo di avversario (o a gruppi di più nemici), che potrai sviluppare salendo di livello. Nel combattimento, Geralt (il protagonista del gioco..) fa quasi tutto da solo, tu dovrai cliccare quando l'icona della spada si illumina: così facendo si completerà tutta la combo di attacco.
    Un consiglio importante è di parlare con tutti, anche i personaggi che sembrano secondari (e sorvola sul fatto che siano tutti uguali, è stato sviluppato da una manciata di persone), spesso hanno informazioni o oggetti utili da offrirti.
    Per finire, è bene sottolineare che il prologo e l'inizio dell'atto 1 sono le parti assolutamente meno riuscite di The Witcher. Non lasciarti ingannare, sforzati di superarle senza giudicare impulsviamente il gioco: la qualità sarà in salita per tutti i capitoli successivi.
    Benissimo, una delle cose che mi ha fatto più schifo di torchlight era la totale assenza di trama in pratica il gioco dopo un po' diventava solo un punta e clicca e mi faceva sentire quasi un demente XD
    Per quanto riguarda la difficoltà a me hanno detto che anche a normale è difficilotto, ti ripeto non voglio un'esperienza frustrante

  5. #5
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Helefè Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, mio fratello ha portato a casa la fighissima scatola di the witcher 1 e il gioco mi ha incuriosito parecchio. Nonostante io abbia giocato solo a un gdr per pc in vita mia (Torchlight, bello ma noioso per le meccaniche di punta e clicca) e odi profodamente i gdr a turni jappo come final fantasy questo titolo mi intriga. Secondo voi devo giocarlo? E soprattutto essendo un novizio e non volendomi trovare di fronte a un'esperienza frustrante a che difficoltà lo devo giocare? Grazie anticipatamente
    Torchlight non è un gdr quindi goditi il tuo primo gdr

  6. #6
    Wha Gwaan Popkaaan??!
    Registrato il
    12-06
    Località
    Portmore
    Messaggi
    1.178
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    Torchlight non è un gdr quindi goditi il tuo primo gdr
    Ma come non è un gdr?? Okay è un gdr hack n slash, rpg d'azione non so come lo definiresti...ma è un gioco di ruolo!
    però vi richiedo di rispondermi al mio problema per la difficoltà...sono un novellino di sto genere e non voglio un'esperienza che mi faccia lanciare il mouse contro il monitor per la rabbia (divento gallettaro se il gioco mi piace e non riesco ad andare avanti XD)

  7. #7
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Helefè Visualizza Messaggio
    Ma come non è un gdr?? Okay è un gdr hack n slash, rpg d'azione non so come lo definiresti...ma è un gioco di ruolo!
    però vi richiedo di rispondermi al mio problema per la difficoltà...sono un novellino di sto genere e non voglio un'esperienza che mi faccia lanciare il mouse contro il monitor per la rabbia (divento gallettaro se il gioco mi piace e non riesco ad andare avanti XD)
    Non è un gdr. Si farma e si livella solo combattendo. Non ci sono dialoghi a scelta multipla, non ci sono scelte da fare, e la trama è secondaria. Ergo non è un gioco di ruolo. Per l'appunto è un hack'n'slash.
    Stessa cosa di Diablo. È un gdr? No, è un hack'n'slash.

    Una volta giocato The Witcher ti pentirai di aver definito torchlight un gdr


    No, non è difficile, devi solo capire il sistema di combattimento (segui bene il tutorial e il gioco sarà tutto in discesa)

  8. #8
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    no la difficoltà non è cosi alta perciò stai tranquillo, per il gioco te lo consiglio perchè è un capolavoro a livello di trama e atmosfera, poi finito il 1° ti consiglio di passare al 2° migliorato sotto tutti gli aspetti
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  9. #9
    Le tre creste assassine L'avatar di coach7290
    Registrato il
    09-05
    Località
    LONDON
    Messaggi
    15.160
    a normale va bene, fidati. come dicono altri, una volta padroneggiato il sistema di controllo, puoi combattere anche nudo il boss finale

  10. #10
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Zell46 Visualizza Messaggio
    no la difficoltà non è cosi alta perciò stai tranquillo, per il gioco te lo consiglio perchè è un capolavoro a livello di trama e atmosfera, poi finito il 1° ti consiglio di passare al 2° migliorato sotto tutti gli aspetti
    Il fatto che sia migliore è soggettivo. In nsf ci si continua a scannare
    Sono due ottimi giochi, ma diversi. Non bisogna considerarli troppo collegati sopratutto nel comparto tecnico o si rischia di rimanerne delusi
    (Ho finito il primo con 80 ore di gioco e fatto due run da 40/50 ore del secondo... Per dire che amo entrambi i giochi )

  11. #11
    Wha Gwaan Popkaaan??!
    Registrato il
    12-06
    Località
    Portmore
    Messaggi
    1.178
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    Non è un gdr. Si farma e si livella solo combattendo. Non ci sono dialoghi a scelta multipla, non ci sono scelte da fare, e la trama è secondaria. Ergo non è un gioco di ruolo. Per l'appunto è un hack'n'slash.
    Stessa cosa di Diablo. È un gdr? No, è un hack'n'slash.

    Una volta giocato The Witcher ti pentirai di aver definito torchlight un gdr


    No, non è difficile, devi solo capire il sistema di combattimento (segui bene il tutorial e il gioco sarà tutto in discesa)
    Okay allora lo giocherò a normale, ma non assomiglia minimante a MMORPG tipo WOW vero? Lo spero vivamente!
    (PS: non capisco perchè ancora facciano giochi come torchlight o diablo, li trovo di una stupidità e una monotonia allucinante)

  12. #12
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Helefè Visualizza Messaggio
    Okay allora lo giocherò a normale, ma non assomiglia minimante a MMORPG tipo WOW vero? Lo spero vivamente!
    (PS: non capisco perchè ancora facciano giochi come torchlight o diablo, li trovo di una stupidità e una monotonia allucinante)
    Tranquillo non ha niente a che fare coi wow e similia
    I The Witcher hanno sempre avuto un sapore action (telecamera che segue il personaggio da vicino) ma le meccaniche sono sempre state squisitamente gdr. (Solo nel secondo vedrai che la componente action è stata resa più "saliente")

  13. #13
    Wha Gwaan Popkaaan??!
    Registrato il
    12-06
    Località
    Portmore
    Messaggi
    1.178
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    Tranquillo non ha niente a che fare coi wow e similia
    I The Witcher hanno sempre avuto un sapore action (telecamera che segue il personaggio da vicino) ma le meccaniche sono sempre state squisitamente gdr. (Solo nel secondo vedrai che la componente action è stata resa più "saliente")
    Perfetto!!! Sto installando e mi appresto a gustarmelo...poi vi dirò!

  14. #14
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Assicurati che sia aggiornato all'ultima patch
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  15. #15
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    è un GDR puro,non è un hack 'n slash come Torchlight (GDR? ) e non è un MMORPG come WoW et similia.

    Vai tranquillo. non farti spaventare dal sistema di combattimento (migliorato notevolmente nel 2) che è un po' macchinoso e all'inizio non ci capirai una fava,ma poi andando avanti diventa facilissimo da padroneggiare.Al massimo chiedici pure che ti spiegamo

    Le tematiche sono molto mature e serie, con donne zozzone e vogliose

    Per giocare al 2 dovrai avere un signor PC sotto,perchè la grafica è spettacolare ma altrettanto pesante (per quanto scalabile).

    Spoiler:








Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •