Risollevare il morale ad un amico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Risollevare il morale ad un amico

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Improbabile L'avatar di Norad
    Registrato il
    04-07
    Località
    Altrove
    Messaggi
    1.341

    Risollevare il morale ad un amico

    Sarà capitato almeno una volta a tutti voi di avere a che fare con una persona a voi cara mentre sta passando un brutto momento, o periodo. E a seconda del rapporto che si ha con tale persona, sarà capitato anche a voi di desiderare di fare qualcosa per consolarla. Ebbene, cosa fate di solito in queste situazioni? Quali strategie adottate per strappare un sorriso a chi vi sta a cuore? Ovviamente le situazioni possono essere le più disparate ma chissà che un suggerimento al riguardo di una cosa non possa essere utile a qualcun altro in una situazione simile. Discutiamone.

  2. #2
    Saba-dipendente L'avatar di Gothmog
    Registrato il
    03-12
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.668
    Io di solito quando sono triste preferisco stare da solo senza nessuno che mi rompa le balle. Poi ovviamente dipende tutto da persona a persona, dovresti capire il carattere del tuo amico.

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    1.693
    Fagli un pompino.

  4. #4
    Utente L'avatar di Extinct Dynooosaur
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    1.893
    Prima di tutto un bell'abbraccio.

  5. #5
    I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Località
    alla sinistra del padre
    Messaggi
    7.971
    giusto,prima l'abbraccio e poi un pompino



    boh,di solito con paio di birre e una canna passa tutto



  6. #6
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Sadman Visualizza Messaggio
    Fagli un pompino.
    Citazione Pinkopallino Visualizza Messaggio
    giusto,prima l'abbraccio e poi un pompino

    boh,di solito con paio di birre e una canna passa tutto
    dal prossimo arrivano le segnalazioni
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  7. #7
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    Non ha senso fare cose clamorose in questi casi, basta far sentire la propria presenza. basta una chiacchierata generica e ovviamente non una tantum... nel senso che devi essere una presenza ricorrente anche se non ossessiva.


    Non per continuare il flood precedente, ma in un periodo in cui ero parecchio depresso (quasi esattamente un anno fa) una mia amica, la mia migliore amica, per risollevarmi il morale me l'ha data ed è stata una cosa devastante, ed infatti tutto lo scorso anno per me è stato molto positivo (no, dopo non me l'ha ridata.)

  8. #8
    una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    11.394
    Parlargli semplicemente senza risultare troppo asfissianti?

  9. #9
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione ciciLEO!! Visualizza Messaggio
    Non ha senso fare cose clamorose in questi casi, basta far sentire la propria presenza. basta una chiacchierata generica e ovviamente non una tantum... nel senso che devi essere una presenza ricorrente anche se non ossessiva.


    Non per continuare il flood precedente, ma in un periodo in cui ero parecchio depresso (quasi esattamente un anno fa) una mia amica, la mia migliore amica, per risollevarmi il morale me l'ha data ed è stata una cosa devastante, ed infatti tutto lo scorso anno per me è stato molto positivo (no, dopo non me l'ha ridata.)
    Ho appena avuto un tuffo al cuore (sì il mio stato d'animo è un misto tra tutte quelle faccine)

    Ora ho bisogno io di essere risollevato

  10. #10
    Utente Improbabile L'avatar di Norad
    Registrato il
    04-07
    Località
    Altrove
    Messaggi
    1.341
    Manco avessi postato in Daily, viste le prime risposte...

    Comunque ultimamente mi sembra di vedere molte persone che mi sono vicine particolarmente tristi. "E' la crisi" [cit.]
    In ogni caso, trovare le parole giuste non è sempre facile, spesso è più facile lasciare in pace. D'altro canto, sarebbe bello poter compiere qualche gesto per far capire che "io per te ci sono", senza risultare asfissiante, appunto. Il che può essere anche una cavolata come due parole o magari mandare una canzone. Ecco io cercavo esempi di questo tipo.

  11. #11
    30-01-2013 L'avatar di darkest
    Registrato il
    11-06
    Località
    Berlin
    Messaggi
    7.080
    Digli che domani c'è l'annuncio della PlayStation 4.

  12. #12
    I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    15.837
    Io di solito gli chiedo se vuole cenare fuori o vuole andare a bere e gli pago un paio di birre.
    Poi da li, siamo seduti al tavolo, si parla un po di tutto, se vuole tirare fuori il discorso, lo tira e se ne parla.
    Sennò, se non vuole parlarne comunque gli hai fatto sentire la tua presenza senza essere asfissiante e un paio di birre gratis tirano su il morale a tutti.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  13. #13
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    dipende dalla persona che sei tu e che è lui, 4\5 fa un mio amico aveva la mamma in ospedale per un problema al cuore si era sentita male a casa mentre lui era a Parigi per lavoro e suo fratello in Madagascar sempre per lavoro (i suoi sono divorziati) fortuna vuole che la mamma è riuscita a chiamare la vicina poi è arrivato l'ex marito subito in ospedale, io l'ho saputo tramite mio zio che è molto amico di suo papà e come l'ho saputo gli ho subito scritto che se gli serve qualcosa di dirmelo, la mattina dopo mi chiama chiedendo se potevo andare a prenderlo a Malpensa che arrivava tra un'ora e portarlo in ospedale e l'ho fatto, ho prima chiamato i due clienti dove dovevo andare che avevo avuto un'urgenza e ritardavo di qualche ora.

    E' solo esempi però sono cose che si possono fare per un amico che ha problemi, sta a te appunto capire cosa può servire a lui in quel momento

  14. #14
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    uscite.. andate al cinema, na birretta, na pizza e così vi fate du chiacchiere!

    ah ovviamente film poco impegnativi tipo die hard

  15. #15
    Utente Improbabile L'avatar di Norad
    Registrato il
    04-07
    Località
    Altrove
    Messaggi
    1.341
    Apprezzo i consigli. anche se ci sono delle persone che ho in mente io con cui mi è difficile uscire insieme per motivi logistici u.u

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •