Giochi come Fahrenheit
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Giochi come Fahrenheit

Cambio titolo
  1. #1
    Grunger L'avatar di Incubo10
    Registrato il
    04-12
    Messaggi
    2.148

    Giochi come Fahrenheit

    Salve a tutti. Sapete se esistono giochi come Fahrenheit Indigo Prophecy?

  2. #2
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Heavy Rain hurrahurrdurr.
    Non so, non mi viene in mente molto.

  3. #3
    Casul L'avatar di Skyhigh
    Registrato il
    04-09
    Località
    Oolacile
    Messaggi
    1.371
    The Walking Dead (quello di Telltale, ovviamente) è il titolo recente che si avvicina di più. Tra gli altri di David Cage c'è il vecchio Omikron: The Nomad Soul e le esclusive PS3 (Heavy Rain e tra qualche mese Beyond: Two Souls). Se quello che cerchi sono titoli che danno più spazio alla narrazione che al gameplay, ci sono molti indie come Gravity Bone, Thirty Flights of Loving, Dear Esther o Journey (solo PS3), che però sono molto più brevi di Fahrenheit/Heavy Rain, e gli adventure come la serie The Longest Journey o Beyond Good & Evil.

  4. #4
    Azathoth.
    Ospite
    Se invece di gameplay cerchi qualcosa di simile per contenuti (investigazione+paranormale) mettiti su Condemned Criminal Origins

  5. #5
    Aaron Amoth
    Ospite
    A parte i titoli già elencati (Heavy Rain e The Walking Dead), direi che anche L.A. Noire potrebbe essere assimilabile a quel genere. Un pò diverso, ma comunque fortemente legato più alla storia che al gameplay, il seguito di The Longest Journey, Dreamfall.

    Omikron The Nomad Soul è il primo titolo dei Quantic Dream e potrebbe essere definito uno dei pionieri di questo stile, sebbene molto più complesso e vario. Probabilmente più simile a Shenmue sotto alcuni aspetti e molto più legato alle avventure grafiche (con enigmi complessi e pure frustranti a tratti).

  6. #6
    Grunger L'avatar di Incubo10
    Registrato il
    04-12
    Messaggi
    2.148
    Heavy Rain purtroppo non è uscito su pc Omicron mi è sempre interessato a essere sincero, ma dove posso reperirlo? Condemned lo prendo in considerazione, grazie. LA Noire ce l'ho e l'ho finito. Allora penso che provero' Omikron che avevo già preso in considerazione anni fa Grazie dei pareri

  7. #7
    Utente L'avatar di Korp
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    3.225
    Citazione Incubo10 Visualizza Messaggio
    Heavy Rain purtroppo non è uscito su pc Omicron mi è sempre interessato a essere sincero, ma dove posso reperirlo? Condemned lo prendo in considerazione, grazie. LA Noire ce l'ho e l'ho finito. Allora penso che provero' Omikron che avevo già preso in considerazione anni fa Grazie dei pareri
    Omicron si trova tranquillamente su gog.com, solita versione rivista e patchata che dovrebbe girare senza problemi su sistemi recenti

  8. #8
    Grunger L'avatar di Incubo10
    Registrato il
    04-12
    Messaggi
    2.148
    Citazione Korp Visualizza Messaggio
    Omicron si trova tranquillamente su gog.com, solita versione rivista e patchata che dovrebbe girare senza problemi su sistemi recenti
    Trovato. Grazie mille

  9. #9
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Incubo10 Visualizza Messaggio
    Heavy Rain purtroppo non è uscito su pc Omicron mi è sempre interessato a essere sincero, ma dove posso reperirlo? Condemned lo prendo in considerazione, grazie. LA Noire ce l'ho e l'ho finito. Allora penso che provero' Omikron che avevo già preso in considerazione anni fa Grazie dei pareri
    Sì, c'è su GOG.com.

    Tieni presente che era un gioco già problematico all'epoca e che rigiocarlo ora è una semi-mazzata nei coglioni

    Te lo dice uno che lo considera da sempre uno dei suoi giochi preferiti ed ancora lo loda per l'originalità e la sperimentazione: si alternano fasi da pura avventura grafica, altre FPS , altre da picchiaduro. C'è una buona esplorazione, mappe grandi (anche se non molto dettagliate anche a causa dei limiti dell'epoca), enigmi e la possibilità di assistere ai concerti di un alter-ego di David Bowie

    Tutto bilanciato da bug con la pala (anche se nella versione GOG non ne ho trovato tantissimi), alcune fasi platform da spararsi in testa, un paio di vicoli ciechi ed un' enigma da sputare in occhio all'ideatore.

    Tieni presente che le fasi shooter/picchiaduro le prendono sui denti da qualsiasi confronto del periodo e, di conseguenza, ne esce fuori un titolo ambizioso, originale e fresco, ma molto approssimativo dal punto di vista tecnico e del gameplay.
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 12-06-2013 alle 18:24:48

  10. #10
    Azathoth.
    Ospite
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Sì, c'è su GOG.com.

    Tieni presente che era un gioco già problematico all'epoca e che rigiocarlo ora è una semi-mazzata nei coglioni

    Te lo dice uno che lo considera da sempre uno dei suoi giochi preferiti ed ancora lo loda per l'originalità e la sperimentazione: si alternano fasi da pura avventura grafica, altre FPS , altre da picchiaduro. C'è una buona esplorazione, mappe grandi (anche se non molto dettagliate anche a causa dei limiti dell'epoca), enigmi e la possibilità di assistere ai concerti di un alter-ego di David Bowie

    Tutto bilanciato da bug con la pala (anche se nella versione GOG non ne ho trovato tantissimi), alcune fasi platform da spararsi in testa, un paio di vicoli ciechi ed un' enigma da sputate in occhio all'ideatore.

    Tieni presente che le fasi shooter/picchiaduro le prendono sui denti da qualsiasi confronto del periodo e, di conseguenza, ne esce fuori un titolo ambiziono, originale e fresco, ma molto approssimativo dal punto di vista tecnico e del gameplay.
    Vabbè, ma questo è un pò il marchio di fabbrica dei Quantic Dream (o meglio: di David Cage)

    È un pò come comprare Obsidian e non aspettarsi un tonnelliardo di bug, ad ogni titolo ci speri e ad ogni titolo vieni puntualmente deluso

  11. #11
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Vabbè, ma questo è un pò il marchio di fabbrica dei Quantic Dream (o meglio: di David Cage)

    È un pò come comprare Obsidian e non aspettarsi un tonnelliardo di bug, ad ogni titolo ci speri e ad ogni titolo vieni puntualmente deluso
    Fahrenheit tecnicamente è messo meglio... poi ha tutta un'altra serie di problemi, ma Omikron davvero fa uscire fuori il peggio di te in alcuni frangenti.

  12. #12
    Azathoth.
    Ospite
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Fahrenheit tecnicamente è messo meglio... poi ha tutta un'altra serie di problemi, ma Omikron davvero fa uscire fuori il peggio di te in alcuni frangenti.
    Io Omikron avevo il gioco originale anni fa e mi fece dannare l'anima e slcerare di rabbia

    Dovetti fare i salti mortali per installarlo e riuscii ad avviarlo solo usando compatibilità, disattivare l'accellerazione hardware e usando una crack che oltre a fungere da crack risolveva anche qualche problema.
    Una volta avviato artefatti grafici a volontà, ingiocabile.

    Finalmente risolti anche quelli (manco m iricordo più come, trovai la soluzione su qualche forum sperduto e preistorico abbandonato da anni) ero pronto e gasato per cominciarlo.

    Il giorno dopo dovetti formattare il pc

  13. #13
    Aaron Amoth
    Ospite
    Alla fine una volta installato era quasi una passeggiata giocarlo

    No, la versione GOG a me è partita senza alcun problema (l'ultima volta che lo giocai mi crashava la mappa, ora invece tutto ok).

  14. #14
    Grunger L'avatar di Incubo10
    Registrato il
    04-12
    Messaggi
    2.148
    L'ho preso Si prospetta un titolo molto interessante

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •