PES 2014 - Finalmente la svolta
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 158

Discussione: PES 2014 - Finalmente la svolta

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Targaryen
    Registrato il
    07-13
    Messaggi
    184

    PES 2014 - Finalmente la svolta


    KONAMI
    24 settembre 2013


    primo video gameplay
    Spoiler:



    da wikipedia

    - Il gioco sarà costruito con il nuovo motore grafico Fluidity, derivato dal Fox Engine della Kojima Productions.
    - È presente, per la prima volta, l'AFC Champions League.
    -Confermate inoltre le licenze di UEFA Champions League, UEFA Europa League, Supercoppa UEFA e Coppa Libertadores.
    -È stato confermato il ritorno della Modalità Campionato assente in PES 2013

    La rivista Edge ha anticipato alcune delle novità che PES 2014 introdurrà nella serie:

    - Il nuovo motore beneficerà di una "zona di azione" tripla rispetto a PES 2013. Questo significa che i giocatori lotteranno per il possesso della palla entro un raggio tre volte più grande rispetto a prima.
    - I giocatori avranno specifici centri di equilibrio calcolati localizzando il centro di gravità. Sarà possibile spostare, tramite l'utilizzo della levetta, il peso del giocatore per realizzare, ad esempio, delle finte.
    - Si potranno strattonare le maglie, che ora sono dei modelli tridimensionali separati dal corpo del giocatore.
    - È stata migliorata la parte tattica. Adesso c'è la possibilità di ordinare ai giocatori di rispettare specifiche aree in cui giocare, ad esempio è possibile comandare all'attacco di focalizzarsi sul possesso di palla e cercare spazi anche con una difesa molto bassa.
    - Il nuovo motore creerà effetti di illuminazione solare molto realistici, calcolando in tempo reale la posizione e la quantità della luce.
    - I modelli dei volti dei giocatori avranno 2 milioni di poligoni contro i 200.000 del precedente motore.
    - È presente una "barra di motivazione" del giocatore: i giocatori potranno risentire dell'apporto del pubblico sia in maniera positiva che negativa. Ad esempio un giocatore forte psicologicamente non si abbatterà dopo un gol subito.
    - Il pubblico influenzerà quindi i giocatori, che avranno una apposita statistica mentale.
    - Il modello del pallone sarà completamente separato dalle animazioni dei giocatori.
    - Le animazioni sono state rese molto più realistiche e fluide.

    Il comunicato stampa ufficiale rilasciato il 2 giugno contiene altre informazioni:

    - TrueBall Tech: al centro del gameplay vi sarà il pallone da gioco. Utilizzando lo stick analogico sarà possibile stoppare o rallentare il pallone, ad esempio.
    - Motion Animation Stability System (M.A.S.S.): si tratta di un nuovo sistema di contrasti. Anziché utilizzare delle animazioni predefinite, il M.A.S.S. calcolerà i contrasti in base a vari parametri tra cui direzione ed intensità del contrasto, forza e stazza dei giocatori, e sarà data molta più importanza agli scontri fisici.
    - Heart: il supporto dei tifosi sarà molto importante. I giocatori reagiranno in maniera psicologica differente alle situazioni di gioco. I compagni potranno aiutare un giocatore in difficoltà alzandogli il morale, ma potranno anche congratularsi con esso per una spettacolare giocata.
    - PES ID: il Player ID di PES 2013 è stato ampliato con molti più giocatori in PES 2014, e sarà esteso anche alle squadre che riprodurranno lo stesso stile di gioco di quelle reali.
    - Team Play: la nuova funzione "Combination Plan" permetterà di utilizzare numerose tattiche in zone predefinite del campo, al fine di sfruttare meglio i punti deboli avversari.
    - The Core: PES 2014 si avvarrà di un nuovo motore grafico. La grafica si avvarrà della tecnologia light mapping per un realismo maggiore. Sono stati inoltre migliorati i calci di punizione e di rigore.

    Presentazione del gioco

    - Il 30 maggio è stato rilasciato un primo teaser trailer che mostra alcune caratteristiche del Fox Engine: animazioni più fluide, una grafica migliorata (come il ritorno dell'erba in 3D) e un pubblico più realistico.
    - Il 4 giugno sono stati rilasciati tre screenshot, la cover provvisoria e il comunicato stampa ufficiale che annuncia le principali novità del gioco. Si evince la presenza dell'Allianz Arena.
    - Il 6 giugno è stato rilasciato un filmato di Konami come anteprima per l'E3 di qualche giorno dopo. Nel filmato è mostrato il produttore Kei Masuda che spiega alcune informazioni sul gioco.
    - Tra l'11 ed il 12 giugno sono stati rilasciati un paio di nuovi filmati dove viene mostrato un gameplay più fluido, e una serie di foto che evidenziano la nuova grafica, in particolare l'illuminazione.
    - Tra fine giugno ed inizio luglio altre informazioni sono state rilasciate. Tra le altre cose, in particolare:
    - Il Campionato Master permetterà, per la prima volta, di cambiare squadra ed allenare anche una Nazionale
    - Sarà possibile giocare online in 11 contro 11
    - Sarà raddoppiato il numero di giocatori con il Player ID rispetto a PES 2013
    - L'editor di divise sarà migliorato consentendo l'importazione di immagini anche su maniche, pantaloncini e calzettoni
    - Al day-one il gioco verrà rilasciato anche su Steam
    - Ci sarà un sistema di statistiche migliorato, con valori dedicati ai portieri
    - Sono stati rimossi i filtranti alti troppo precisi presenti in PES 2013
    - Saranno presenti 60 squadre completamente personalizzabili, oltre a quelle senza licenza
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    La cosa che va sicuramente eliminata è quell'aiuto nelle punizioni che indica dove finirà la palla wtf
    Ultima modifica di Targaryen; 8-08-2013 alle 12:37:42

  2. #2
    Utente L'avatar di GodSyndrome
    Registrato il
    06-13
    Località
    Poggibonsi
    Messaggi
    578
    Sono stati rimossi i filtranti alti troppo precisi presenti in PES 2013

    meno male che erano precisi non ne ho fatto uno a modo in millanta ore di gioco xD xD xD

    Citazione Kiactus Visualizza Messaggio
    Geralt se n'è andato dal forum, è partito per tornare a Vizima

  3. #3
    Utente L'avatar di Stormone
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    5.684
    Citazione GodSyndrome Visualizza Messaggio
    Sono stati rimossi i filtranti alti troppo precisi presenti in PES 2013

    meno male che erano precisi non ne ho fatto uno a modo in millanta ore di gioco xD xD xD
    allora non sapevi come usarlo
    sai che rosik con i miei amici quando le partite si riducono a un continuo filtrare alto?
    fanobet reflink: http://fanobet.com/r/stormicex

    Hearthstone BattleTag: StormIceX#21326

  4. #4
    Ragazzi, quest' anno FIFA o PES?
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  5. #5
    A Telltale Games series L'avatar di akkadesempre
    Registrato il
    11-10
    Località
    Varese (VA)
    Messaggi
    14.601
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Ragazzi, quest' anno FIFA o PES?
    entrambi.
    Vendite/Scambi su Steam effettuati molto positivamente con
    MaruChan MungaH MoonMadness Drago Rinato maghystorkz alessio.1970

    FantaFA Cup Winner

  6. #6
    Citazione akkadesempre Visualizza Messaggio
    entrambi.
    Non li prendo entrambi
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  7. #7
    Utente L'avatar di GodSyndrome
    Registrato il
    06-13
    Località
    Poggibonsi
    Messaggi
    578
    Citazione Stormone Visualizza Messaggio
    allora non sapevi come usarlo
    sai che rosik con i miei amici quando le partite si riducono a un continuo filtrare alto?
    Io ci giocavo su pc, non so te, ma le differenze tra le versioni sono abissali

    Citazione Kiactus Visualizza Messaggio
    Geralt se n'è andato dal forum, è partito per tornare a Vizima

  8. #8
    mikemcc1992
    Ospite
    http://store.steampowered.com/app/219870/

    è decente questo gioco gratuito su steam?

  9. #9
    A Telltale Games series L'avatar di akkadesempre
    Registrato il
    11-10
    Località
    Varese (VA)
    Messaggi
    14.601
    Citazione mikemcc1992 Visualizza Messaggio
    http://store.steampowered.com/app/219870/

    è decente questo gioco gratuito su steam?
    dagli screen sembra molto gdm.
    Vendite/Scambi su Steam effettuati molto positivamente con
    MaruChan MungaH MoonMadness Drago Rinato maghystorkz alessio.1970

    FantaFA Cup Winner

  10. #10
    Utente L'avatar di GodSyndrome
    Registrato il
    06-13
    Località
    Poggibonsi
    Messaggi
    578
    Direttamente dal negozio cito: "Football Superstars è il gioco di calcio per PC più competitivo della terra"

    Chiuso immediatamente. xD

    Citazione Kiactus Visualizza Messaggio
    Geralt se n'è andato dal forum, è partito per tornare a Vizima

  11. #11
    Utente L'avatar di Targaryen
    Registrato il
    07-13
    Messaggi
    184
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Ragazzi, quest' anno FIFA o PES?
    Io quest'anno sicuramente PES, dopo tre anni di fifa ho deciso che ho sopportato fin troppe "promesse". E poi vorrei ricordare che da fifa14 EA tornerà a snobbare la versione pc

  12. #12
    A Telltale Games series L'avatar di akkadesempre
    Registrato il
    11-10
    Località
    Varese (VA)
    Messaggi
    14.601
    Citazione Targaryen Visualizza Messaggio
    Io quest'anno sicuramente PES, dopo tre anni di fifa ho deciso che ho sopportato fin troppe "promesse". E poi vorrei ricordare che da fifa14 EA tornerà a snobbare la versione pc
    ah finora non l'aveva snobbata?
    Vendite/Scambi su Steam effettuati molto positivamente con
    MaruChan MungaH MoonMadness Drago Rinato maghystorkz alessio.1970

    FantaFA Cup Winner

  13. #13
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Targaryen Visualizza Messaggio
    Io quest'anno sicuramente PES, dopo tre anni di fifa ho deciso che ho sopportato fin troppe "promesse". E poi vorrei ricordare che da fifa14 EA tornerà a snobbare la versione pc
    Come se PES non avesse mai promesso. Tre anni di promesse di mancanza di binari, eppure ogni volta c'erano. Comunque sia ho guardato il video. Non mi piace, c'è un effetto "legnoso" che sembra di vedere i giocatori muoversi nella melma. Non capisco se sia perché è un replay o cosa, ma rimane un effetto bruttissimo, sembra che la velocità sia ridotta rispetto alla realtà, e che i giocatori pesino troppo.
    Capisco il voler rallentare il gameplay, ma così mi sembra irrealistico come effetto

  14. #14
    Utente L'avatar di Targaryen
    Registrato il
    07-13
    Messaggi
    184
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Come se PES non avesse mai promesso. Tre anni di promesse di mancanza di binari, eppure ogni volta c'erano. Comunque sia ho guardato il video. Non mi piace, c'è un effetto "legnoso" che sembra di vedere i giocatori muoversi nella melma. Non capisco se sia perché è un replay o cosa, ma rimane un effetto bruttissimo, sembra che la velocità sia ridotta rispetto alla realtà, e che i giocatori pesino troppo.
    Capisco il voler rallentare il gameplay, ma così mi sembra irrealistico come effetto
    Ad essere sincero non vedo questi difetti nella velocità di gioco, anzi è un piacere per gli occhi rispetto alla concorrenza dove ogni azione è un tiro in porta, e tutto nel giro di 7-8 secondi. Sono altre le cose che vorrei fossero migliorate.

    - Tiri più realistici, non che vedo il giocatore tirare di esterno e la palla prende un effetto a rientrare, lol.
    - Cross da fondo campo che non dipendano solo da quante volte schiacci il tasto apposito.
    - Giocatori che non facciano uscire la palla mentre stanno cercando di recuperarla
    - Altre cose che ora non mi vengono in mente.
    - Portieri degni di tale nome

    Dall'IA al momento non mi aspetto di vedere granchè, per quello bisogna aspettare 2 o 3 mesi ancora, poi boh, vediamo.

    Di sicuro mai più Fifa, soprattutto su pc.

  15. #15
    TarenPlod95
    Ospite
    Hype al massimo

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •