Black Sabbath - Topic Ufficiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Black Sabbath - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #1
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166

    Black Sabbath - Topic Ufficiale



    I Black Sabbath sono un gruppo heavy metal britannico, formatosi a Birmingham nel 1968. La formazione "storica" era costituita da Ozzy Osbourne (voce), Tony Iommi (chitarra), Geezer Butler (basso) e Bill Ward (batteria), rimasta invariata dal 1969 al 1978.
    In seguito, ci furono numerosi cambi nell'organico della band e Iommi rimase l'unico componente fisso. I Black Sabbath sono considerati tra i primi gruppi heavy metal della storia e hanno anche contribuito molto allo sviluppo del genere. Dal 1970 al 2010 hanno venduto più di 100 milioni di dischi in tutto il mondo. Sono anche considerati tra i gruppi più influenti di tutto l'heavy metal e sono stati fondamentali per la nascita del suo sottogenere doom metal; inoltre nel 2003 sono stati posizionati all'85º posto nella lista dei 100 migliori artisti secondo Rolling Stone, 3 dei loro album sono stati inseriti nella lista dei 500 migliori album secondo Rolling Stone, che sarebbero Master of Reality (300º posto), Black Sabbath (243º posto) e Paranoid (131º posto). La loro consacrazione finale alla storia della musica avviene nel 2006 quando vengono introdotti nella prestigiosissima Rock and Roll Hall of Fame.

    I Black Sabbath sono da alcuni ritenuti la più grande band heavy metal di tutti i tempi. (fonte Wikipedia)


    Dopo l'uscita del nuovo album 13, sono ritornato ad ascoltare molto più assiduamente i Black Sabbath, rispolverando i primi, incredibili album e con sommo piacere ho trovato dei veri e propri capolavori (erroneamente mi ero fermato ai primi 3). Ho deciso di aprire questo topic, per condividere con voi questa passione, per fare ascolti insieme e approfondire anche l'ultima uscita. Ma ovviamente spero che possa avvicinare a questa band più persone possibile.
    Quindi spero possiate aiutarmi con contributi, curiosità, opinioni, ecc. Anche io sono "abbastanza" nuovo della band.

    Per adesso inizierei con il periodo "classico", a breve inserirò anche le varie evoluzioni del gruppo




    Periodo Ozzy Osbourne


    Formazione originaria (Osbourne, Iommi, Butler, Ward) 1968-1979



    Discografia

    Spoiler:



    --------in aggiornamento--------

    Intanto lascio un assaggio del nuovo album 13.

    Ultima modifica di Darth Archangel; 19-08-2013 alle 23:16:14

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •