Tastiera "impazzita"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Tastiera "impazzita"

Cambio titolo
  1. #1
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105

    Tastiera "impazzita"

    Premettendo che ora sto scrivendo con una tastiera stock che avevo nell'armadio. La mia tastiera "normale" , una Logitech G15 , ha cominciato a dare i numeri stasera.

    Senza che facessi niente ( stavo su FB ), la tastiera ha cominciato a non rispondere ai comandi. Piu' precisamente, ad ogni tasto associava una sequenza casuale di caratteri. Tipo premevo "a" e scriveva "qaz" . Inoltre alcuni tasti non andavano e altri erano scambiati.

    Pare anche che l'associazione carattere premuto\carattere generato a schermo cambiasse ad ogni riavvio del pc.

    Cosa potrebbe essere a parte un poltergeist ?

    Anche perchè questa tastiera funziona perfettamente( usa la vecchia prota PS/2 ). Ho anche provato a cambiare porta usb per l'altra tastiera , ma niente. Gli altri dispositivi USB funzionano normalmente oltretutto.

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    è sicuramente un poltergeist

    scherzi a parte, prova a scaricare il software proprietario e vedi se cambia qualcosa
    http://www.logitech.com/it-it/suppor...osid=14&bit=32

  3. #3
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Ho provato ma il problema rimane . Con questa web application ho controllato che praticamente alla pressione di alcuni tasti corrisponde in realtà una pressione di almeno altri 2 ; ad esempio premendo "shift" corrisponde una pressione contemporanea di "shift"-"+"-"Invio" o cose di questo tipo.

    Penso che la cambiero' comunque , anche perchè non mi conviene ripararla ( se fosse possibile ). Quindi accetto pure consigli per una tastiera nuova da gaming meccanica o standard.

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    dicci il budget per la tastiera nuova, se dici che non si può riparare...

  5. #5
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Budget per la tastiera nuova.

    Per curiosità da quanto ce l'hai la G15?

  6. #6
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione Kukulcan Visualizza Messaggio
    Premettendo che ora sto scrivendo con una tastiera stock che avevo nell'armadio. La mia tastiera "normale" , una Logitech G15 , ha cominciato a dare i numeri stasera.

    Senza che facessi niente ( stavo su FB ), la tastiera ha cominciato a non rispondere ai comandi. Piu' precisamente, ad ogni tasto associava una sequenza casuale di caratteri. Tipo premevo "a" e scriveva "qaz" . Inoltre alcuni tasti non andavano e altri erano scambiati.

    Pare anche che l'associazione carattere premuto\carattere generato a schermo cambiasse ad ogni riavvio del pc.

    Cosa potrebbe essere a parte un poltergeist ?

    Anche perchè questa tastiera funziona perfettamente( usa la vecchia prota PS/2 ). Ho anche provato a cambiare porta usb per l'altra tastiera , ma niente. Gli altri dispositivi USB funzionano normalmente oltretutto.
    sicuramente si sono incasinati i contatti della ragnatela che trasmette i vari click al pc, imho puoi provare ad aprire e pulirla prima di spendere un centinaio di euro per una tastiera nuova di quel livello

  7. #7
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Citazione contamined90 Visualizza Messaggio
    Budget per la tastiera nuova.

    Per curiosità da quanto ce l'hai la G15?
    La g15 ce l'ho ( mi pare ) dal 2009 o forse prima. Comunque per la tastiera nuova sono disposto a spendere sui 120€ , immagino sia quello il prezzo per una meccanica buona.

    Preferirei con un backlight blue completo e degli switch di tipo pure blu.. non ho trovato niente che abbia entrambi i requisiti. Le tastiere con switch blu hanno backlight rosso o nessuno e quelle con backlight blue hanno switch rossi\neri.

  8. #8
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    cm storm trigger, retroilluminazione rossa e switch neri, ma vale fino all'ultimo centesimo

  9. #9
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Citazione Kukulcan Visualizza Messaggio
    La g15 ce l'ho ( mi pare ) dal 2009 o forse prima. Comunque per la tastiera nuova sono disposto a spendere sui 120€ , immagino sia quello il prezzo per una meccanica buona.

    Preferirei con un backlight blue completo e degli switch di tipo pure blu.. non ho trovato niente che abbia entrambi i requisiti. Le tastiere con switch blu hanno backlight rosso o nessuno e quelle con backlight blue hanno switch rossi\neri.
    La razer blackwidow ultimate è switch blue e retroilluminazione blu. Non è la tastiera meccanica più solida del mondo però non è neanche così male, occhio che mi pare abbia la superfice lucida, che attira le impronte.

  10. #10
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    La razer nell'ultima versione ha illuminazione verde altrimenti credo la avrei già presa. Della CM storm ho visto cose interessanti, ma la Trigger è rossa e la Quickfire XT è blu ma ha un design compatto con le frecce inserite nel tastierino o qualcosa del genere che non mi aggrada troppo.

    Idealmente, la tastiera che vorrei dovrebe avere :
    -Retroilluminazione ( meglio se blu dato che tutti i miei componenti esterni pc hanno led blu ) completa
    -Switch meccanici di tipo blu o nero
    -Prezzo sui 150€
    -Non troppi tasti macro ( non li userei comunque )
    -Design standard ( IT\Int ) con tastierino numerico ( niente tankyless )

    Gli switch blu mi interessavano perchè pare abbiano quel "feel" di pressione che a me piace tanto.

    Sto aspettando di avere notizie della nuova serie di tastiere meccaniche della Roccat , le Ryos MK che dovevano uscire a marzo di quest'anno , ma se ne è piu' saputo niente.
    Ultima modifica di Kukulcan; 23-08-2013 alle 22:36:44

  11. #11

  12. #12
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Questa non la avevo ancora vista nel girare tra le varie tastiere , cerchero' di informarmi , grazie comunque

  13. #13
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Citazione Kukulcan Visualizza Messaggio
    La razer nell'ultima versione ha illuminazione verde altrimenti credo la avrei già presa. Della CM storm ho visto cose interessanti, ma la Trigger è rossa e la Quickfire XT è blu ma ha un design compatto con le frecce inserite nel tastierino o qualcosa del genere che non mi aggrada troppo.

    Idealmente, la tastiera che vorrei dovrebe avere :
    -Retroilluminazione ( meglio se blu dato che tutti i miei componenti esterni pc hanno led blu ) completa
    -Switch meccanici di tipo blu o nero
    -Prezzo sui 150€
    -Non troppi tasti macro ( non li userei comunque )
    -Design standard ( IT\Int ) con tastierino numerico ( niente tankyless )

    Gli switch blu mi interessavano perchè pare abbiano quel "feel" di pressione che a me piace tanto.

    Sto aspettando di avere notizie della nuova serie di tastiere meccaniche della Roccat , le Ryos MK che dovevano uscire a marzo di quest'anno , ma se ne è piu' saputo niente.
    Il feel di pressione lo hai anche con i brown (ma non il click acuto dei blue al punto di attivazione), non con i black. Io sinceramente consiglio i red o i brown a seconda dei casi, ma alla fine è una preferenza personale.

  14. #14
    Casul L'avatar di Skyhigh
    Registrato il
    04-09
    Località
    Oolacile
    Messaggi
    1.371
    La Quickfire TK esiste nella versione MX blue con retroilluminazione blu, mentre la Corsair K70 usa MX red (sempre retroilluminata di blu). Recentemente è anche uscita la Ducky Shine 3, ma costa parecchio (163+ss importata su ebay), oppure se la trovi una Shine 2. Probabilmente l'unico modello facilmente reperibile resta la BW originale :/

    I Brown come i Red sono anche più leggeri dei Blue (45g vs 55g).

  15. #15
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Io penso che aspettero' ottobre, quando usciranno queste :

    Spoiler:


    Ma controllero' anche queste Ducky, che non avevo ancora visto. La TK mi piace ma ha un formato compatto ( senza alcuni tasti ) che non mi convince.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •