[PC-PS3-PS4-WIIU-X360-XB1] Child of Light - un jrpg da Ubisoft con l'engine di Rayman
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: [PC-PS3-PS4-WIIU-X360-XB1] Child of Light - un jrpg da Ubisoft con l'engine di Rayman

Cambio titolo
  1. #1
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219

    [PC-PS3-PS4-WIIU-X360-XB1] Child of Light - un jrpg da Ubisoft con l'engine di Rayman






    altre immagini

    Spoiler:














    I was able to play a brief demo of Child of Light during the Ubisoft Digital Day event in San Francisco last week. The demo, which included a few encounters culminating in a boss fight, was understandably brief, but didn't diminish the game's beauty. While navigating potent vistas ripped from a watercolor painting, and foreboding caves inspired by old fairy tales, a pleasant and steady tickling of the ivories heralded my arrival to each new map.

    There are no random encounters in Child of Light; rather, you see every enemy within the environment and, upon touching them, are thrust into battle. Child of Light's battle system is a variant of the Active Time Battle system employed in the Final Fantasy series. At the bottom of the screen, a bar shows how long it will take for enemy actions (and those of your own) to initiate; casting big spells or employing special moves will increase or decrease your attack timing, so planning is paramount.

    Xbox 360, Wii U, PS3, PC, Xbox One and PS4

    non sapevo se postarlo qui o in non solo fallout, in caso spostate, ma visto che i creatori si sono ispirati tantissimo a final fantasy e altri jrpg e alle opere di miyazaki penso sia questo il posto giusto

    mi ispira un sacco, l'engine di Rayman è pazzesco *ç*


  2. #2
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    WOW! che bel gioco ispirato!
    Mi piacciono tanto i JGDR..finalmente ne potrò giocare uno a quanto sembra.
    Peccato che esca nel 2014 da quel che ho visto.
    Vorrà dire che aspetteremo!
    Speriamo che abbia un gameplay profondo e che magari duri un pò di ore..
    Sulla grafica non ci sono dubbi : MERAVIGLIOSA E.. FIABESCA!!
    Mi raccomando tienici aggiornati!

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208
    Molto interessante, bella la grafica

  4. #4
    FemShepFan
    Ospite
    Che bello! Anche se non mi è del tutto chiaro perchè venga considerato jrpg... graficamente mi ricorda le illustrazioni di Arthur Rackham.

    Spoiler:




    (alcune immagini non consentono il link diretto, ora sistemo un po')
    Ultima modifica di FemShepFan; 10-09-2013 alle 12:51:56

  5. #5
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    Citazione FemShepFan Visualizza Messaggio
    Che bello! Anche se non mi è del tutto chiaro perchè venga considerato jrpg... graficamente mi ricorda le illustrazioni di Arthur Rackham.

    Spoiler:


    Ubisoft stessa lo considera un jrpg, l'ha detto più volte esprimendo l'idea di voler fare un jrpg prendendo come base final fantasy 6 o lo stile di miyazaki

    Per questo lo considero jrpg

  6. #6
    Wardevil
    Ospite
    Può essere JRPG un gioco occidentale?

    Se io disegno manga, sono manga?

    Comunque non mi ispira *per niente*.

  7. #7
    FemShepFan
    Ospite
    Graficamente vedo un sacco di riferimenti occidentali più che Miyazaki. Se si parla di altri aspetti non posso esprimermi perchè FF non l'ho mai giocato.
    La grafica è comunque l'aspetto più interessante di questo gioco. Il gameplay non so, al momento non mi convince molto, ma è ancora troppo presto per dare un giudizio.
    Speriamo che ci sia dietro una trama solida e ben sviluppata. E' sempre questo che mi preoccupa di più.
    (E una splendida colonna sonora, che in questi giochi basati sull'atmosfera è capace di fare la differenza)

    La Capcom con Dragon's Dogma, secondo me, ha creato un ottimo wrpg... vediamo come se la cava Ubisoft a fare il contrario.

  8. #8
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    non lo so raga, alla fin fine credo che piu rilevante della solita diatriba infinita jrpg/wrpg ci sia quella della volontà degli sviluppatori, e loro piu volte hanno ribadito jrpg, e quindi l'ho aperto qui probabilmente per loro dire jrpg significa scegliere un certo stile non solo grafico/artistico ma altr, forse per il battle system a turni, chissà

    qui c'è una preview cmq
    http://www.ign.com/articles/2013/09/...child-of-light


  9. #9
    Utente L'avatar di KJ-The-lightning
    Registrato il
    03-11
    Località
    avellino
    Messaggi
    1.252
    Citazione kenji1987 Visualizza Messaggio
    non lo so raga, alla fin fine credo che piu rilevante della solita diatriba infinita jrpg/wrpg ci sia quella della volontà degli sviluppatori, e loro piu volte hanno ribadito jrpg, e quindi l'ho aperto qui probabilmente per loro dire jrpg significa scegliere un certo stile non solo grafico/artistico ma altr, forse per il battle system a turni, chissà

    qui c'è una preview cmq
    http://www.ign.com/articles/2013/09/...child-of-light
    vabbè,ma non e che se un gioco e a turni e con la grafica disegnata allora e un jrpg essù.



  10. #10
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    vabbè raga, non mettiamoci a discutere su sta cosa, appena arriva un mod sposta su NSF e fine


  11. #11
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Lo stile è bellissimo, lo terrò d'occhio

  12. #12
    Tales of Addicted L'avatar di Yurai Namida
    Registrato il
    01-08
    Località
    Lienea Village
    Messaggi
    5.896
    Non è possibile lasciarlo qui il topic? Mi interesserebbe seguire le news in merito ma non seguo NSF. Alla fine è anche per i nostri palati nipponici.
    - N O W P L A Y I N G -

    - J U S T P L A Y E D -




  13. #13
    utente analfabeta L'avatar di campeador
    Registrato il
    10-02
    Località
    in un buco nero
    Messaggi
    18.918
    progetto interessante lo seguirò con attenzione

  14. #14
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    ma solo io di FF6 non vedo nulla?

  15. #15
    Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Inside a Crystal
    Messaggi
    10.918
    mi ispira un botto,spero non si faccia aspettare troppo.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •