[57] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 533

Discussione: [57] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

Cambio titolo
  1. #1
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017

    [57] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [56] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [55] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [54] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [53] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [52] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [51] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Okkey gente, ora che ho parlato civilmente con Lex (PUGNO RUOTATO URAKEN! [cit]) ed ho avuto la sua benedizione, mi accingo ad aprire questo thread per permettere a tutti voi di postare le vostre collezioni PC e linkarvi il post direttamente in firma. Mandando finalmente a cacca IGN, che da quando l'hanno aggiornato non si capisce come cavolo si fare ad aggiornare la propria lista :fermosi:



    Da oggi in poi qua ci saranno SOLO discussioni! Per postare le liste andate nell'altro thread collegato! :D
    [Le nostre collezioni dei giochi PC di Mondo Computer!]


    Riaperture

    Spoiler:


    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [50] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [49] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [48] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [47] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [46] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [45] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [44] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [43] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [42] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [41] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [40] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [39] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [38] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [37] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [36] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [35] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [34] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [33] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [32] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [31] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [30] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [29] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [28] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [27] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [26] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [25] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [24] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [23] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [22] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [21] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [20] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [19] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!


    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [18] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [17] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [16] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [15] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [14] [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [13] [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [12] [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [11] [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [10] [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [9] [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [8] [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [7] [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [6] [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [5] [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1][Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [Le nostre collezioni PC] I giochi di Mondo Computer!


  2. #2
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Citazione Ahmed3 Visualizza Messaggio
    Ho installato Call of Jaurez (la versione di GMC)
    Quando avvio il gioco mi chiede di installare i driver di Starforce e io indispettito ho rifiutato.
    Dato che il mio lettore già da problemi (non mi legge i DVD più recenti come Bioshock 2, Crysis e altri) non vorrei tanto beccarmi anche l'amichevole Starforce.


    Mi sono beccato Starforce solo installando CoJ? In caso positivo tanto vale me lo gioco sto CoJ, ma in caso negativo parto di disinstallazione e chi si è visto, si è visto.
    Se non sbaglio, vedi Starforce sia in istallazione applicazioni che nel registro di sistema. Altrimenti prova con una ricerca file. Evita di installarlo, a me ha causato BSOD e conseguente formattone senza backup (per fortuna ho due HD).

  3. #3
    The Bonecraker
    Ospite
    @Ahmed3: Segui questa guida per rimuoverlo: http://www.webalice.it/gerrymar/starforce.html

  4. #4
    damasosos92
    Ospite
    Però in Breakthrough è fantastico sentire i soldati italiani che parlano in italiano, e sotto vedere nei sottotitoli la traduzione in inglese delle loro conversazioni
    Ed è ancora più bello finalmente uccidere qualcuno che parla in italiano

  5. #5
    Alteridan
    Ospite
    No niente, Batman meriterebbe il rosso solo per quella caspita di telecamera. Però le boss fight sono belle.

  6. #6
    Ahmed3
    Ospite
    Grazie a tutti per i consigli.
    Per ora non risulta di avere installato Starforce, così ho deciso di sfanculare CoJ e riporlo sullo scaffale.
    Anche se mi domando il perché di avere un lettore di cacca che non vuole leggere i DVD più recenti. Ho aggiornato di tutto di più e ho fatto anche sacrifici al dio Nanos, ma niente di niente.
    (Mi manca solo flashare l'unità, ma ho paura di fare qualche impiccio. )

    Casomai installerò il primo Splinter Cell.
    (Il CD mi funzionava se non dico sciocchezze)

    Ho finito gli ultimi due episodi di Cognition
    Piuttosto brevi, ma belli intensi.
    Medaglia d'oro e tutti a casa.
    Una buonissima avventura da giocare assolutamente.

  7. #7
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Viale Mani Dallezinne
    Messaggi
    18.216
    qualche voto che è parecchio che non scrivo nulla:

    Monaco: What's Yours Is Mine: finito verso fine estate, ripreso per i contenuti extra di Halloween, non lo avevo più commentato; gran bel gioco, riesce incredibilmente a trovare equilibrio tra fasi stealth e arcade "caciarone" con una buona leggibilità di schermo e dei personaggi ben differenziati che aggiungono veramente parecchio al gioco. Pollice alto anche per le campagne aggiuntive e la modalità zombie, che contribuiscono non poco a variare la formula e ad allungare il ciclo di vita del gioco. In multi è godibile ma rischia di diventare un discreto incubo se ci si ritrova a giocare con gente che non è capace -io sicuramente devo aver fatto penare un po' di gente quando ho giocato online XD-

    Syder Arcade: gran bello shooter, impegnativo ma ben bilanciato, tecnicamente ben fatto e che si lascia alle spalle la maggior parte delle produzioni indipendenti di genere sia di Steam che al di fuori. Il livello di difficoltà medio è altino ma con l'aggiunta della modalità facile (originariamente non presente) diventa accessibile a tutti. Forse l'unico difetto è che ha veramente poche modalità di gioco (la campagna un survival a difficoltà unica) e questo lo rende meno longevo di quanto potrebbe meritare.
    Indubbiamente consigliato.

    Jazz: Trump's Journey: scaricato con il solo titolo di Jazz da non ricordo che bundle come DRM-Free (mi sembra un Indie Royale) e disponibile anche per dispositivi mobile: non è altro che un platform che narra le peripezie di un trombettista che vuol formare il suo quartetto jazz (appunto) e vincere un concorso per gruppi emergenti, magari facendo breccia su Lady Papavero che ne fa da madrina. Il gioco di per sè è un platofrm duro e puro, non ci sono enigmi o fasi esplorative elaborate ma solo salti, salti e ancora salti; questo non impedisce al gioco di tentare qualche soluzione più ardita (spostare casse o fermare il tempo suonando la tromba) ma principalmente il gioco consiste nell'andare dall'inizio alla fine del livello. Ci sono anche dei collezionabili ma sono quasi tutti abbastanza "a vista" da essere raccoglibili alla prima run. Nonostante la semplicità del concept il gioco riesce a tratti a richiamare alla mente addirittura lo storico Braid, sia per soluzioni grafiche che per alcuni "enigmi" dove la tromba la fa da padrona; da dimenticare invece sono le boss fight che, pur se ingegnose, sono la fiera del trial & error più becero che abbia mai visto anche se c'è da dire che almeno gli sviluppatori hanno avuto il buon cuore di infilarci in mezzo i checkpoint e anche di farli durare poco.
    Detto questo il vero protagonista del gioco è ovviamente la musica jazz di cui questo titolo rappresenta una sorta di dichiarazione d'amore, proponendo un contesto, dei personaggi e -ovviamente- una musica che catapulta il giocatore prepotentemente a New Orleans negli anni 20; addirittura mano a mano che si procede nel gioco e si continua a reclutare elementi per il quartetto la musica stessa si fa più ricca di elementi e presente nel gioco, ad accompagnare idealmente il giocatore nel suo viaggio.
    Il tutto è durato l'arco di un pomeriggio, diciamo che in quattro orette ho iniziato e concluso l'esperienza con questo titolo. Gran bella produzione, non perfetta ma fatta con il cuore e che sa farsi voler bene, è un delitto che passi nell'anonimato più totale.
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

  8. #8
    damasosos92
    Ospite
    Mi hai incuriosito.

    Comunque, sembra provenisse dal bundle stars #5. http://www.bundlestars.com/all-bundles/bundle-five

  9. #9
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Però le boss fight sono belle.
    Mah.

  10. #10
    Alteridan
    Ospite
    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    Mah.
    Quella con Firefly sì dai, Bane invece sa parecchio di già visto e poi
    Spoiler:
    lo combatti quattro volte.

  11. #11
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Quella con Firefly sì dai, Bane invece sa parecchio di già visto e poi
    Spoiler:
    lo combatti quattro volte.
    Firefly è ok. Deathstroke è ok, ma è un QTEfest più bello a vedere che a giocare. Croc all'inizio è ridicolo. Deadshot e Shiva sono ripoff di City (Deadshot in particolare è scandaloso). Bane è 'na schifezza. Chi altro c'è?

  12. #12
    Erik108
    Ospite
    Oro a Sid Meier's Pirates!
    Potrei dire di averlo finito, in realtà è finito a merda, nel senso che non me l'aspettavo sono solo diventato il terzo pirata più famoso e della main story non ho fatto niente
    Cmq lo rigiocherò per vedere almeno che succede
    Un ottimo gioco piratesco, ha tutti gli elementi in regola per esserlo ed ogni pirate-wannave dovrebbe averlo
    Una grande mappa, rapimenti e capitani malvagi, duelli, storie d'amore con le figlie dei governatori, evasioni, e soprattutto la parte che cercavo dai tempi di Monkey Island 3, le battaglie navali a suon di cannonate!
    Unica nota dolente, le sezioni di ballo già, per far colpo sulle donzelle non basta avere la benda all'occhio ed aver scoperto il tesoro del pirata Barbanera, bisogna anche saper andare a tempo di QTE, chiamiamoli così...
    Per il resto è una vera perla, ma come ogni titolo del buon Sid, va imparato

  13. #13
    Monaco! L'avatar di Yoshitsune
    Registrato il
    11-08
    Località
    Lecco
    Messaggi
    8.910
    Citazione Stefano Lucchi Visualizza Messaggio
    qualche voto che è parecchio che non scrivo nulla:

    Monaco: What's Yours Is Mine: finito verso fine estate, ripreso per i contenuti extra di Halloween, non lo avevo più commentato; gran bel gioco, riesce incredibilmente a trovare equilibrio tra fasi stealth e arcade "caciarone" con una buona leggibilità di schermo e dei personaggi ben differenziati che aggiungono veramente parecchio al gioco. Pollice alto anche per le campagne aggiuntive e la modalità zombie, che contribuiscono non poco a variare la formula e ad allungare il ciclo di vita del gioco. In multi è godibile ma rischia di diventare un discreto incubo se ci si ritrova a giocare con gente che non è capace -io sicuramente devo aver fatto penare un po' di gente quando ho giocato online XD-
    Sì, come in ogni gioco online in cooperativa bisogna trovare la gente giusta. Ho fatto qualche partita in cui c'era gente che si buttava in mezzo all'azione, invece in altre partite si era più calmi e si lavorava come una squadra.

    Io ho giocato molto a Monaco ultimamente. Ho finito entrambe le storie e mi sono riletto tutta la trama. Devo dire che è carina e ben scritta. Poi a me il principato di Monaco affascina tantissimo, avere un gioco ambientato lì è il mio sogno
    4/11/2015

  14. #14
    Myuer
    Ospite
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    In che senso "che non ho finito"?
    Avevo iniziato il WOT tempo fa ma poi l'ho lasciato perdere.
    L'università mi succhia il tempo e non ho praticamente tempo per giocare. Inversion si era beccato un bronzo ma ripensandoci ora ricordo poco e niente del titolo quindi evito di farci il WOT.
    Passiamo al main event.

    Batman: Arkham Origins.

    Il primo titolo che non è stato sviluppato da Rocksteady, inizialmente ero molto titubante riguardo il titolo, ma i vari trailer infine mi han convinto a preordinarlo questa estate. Inizierò dalle cose buone di questo titolo, ovvero atmosfera, open world e le bossfight. Per le bossfight non andrò molto nello specifico, per un semplice motivo, è un gioco che è uscito una settimana fa e non mi va di fare spoiler a nessuno. Però mi sembra giusto dire che le bossfight è stato uno degli aspetti del gioco che è stato sviluppato per bene. A parte la prima bossfight, le altre sono tutte competitive e ti mantengono per bene in allenamento.
    Per quanto riguarda l'open world invece, è un semplice 50/50. Perché l'unica cosa davvero piacevole sono la presenza di molte ma molte missioni secondarie rispetto al City. Che però durano pochissimo. Han eliminato anche gli indovinelli di Enigma purtroppo, che a parer mio erano un ottimo passatempo nel City e nell’Asylum. Peccato per davvero. Infatti per Enigma ci sono solo le varie cose da raccogliere in giro per Gotham. Per il resto non è cambiato molto, ci sono i crimini in corso da fermare. Passiamo poi all’atmosfera la cosa riuscita meglio di questo gioco, ci metto in mezzo anche alla caraterizzazione dei vari personaggi, si ha davvero un feeling di stare con un Batman agli inizi, più incazzato, la polizia che gli sta dietro, nemici che anocra non sono “noti” e così via.
    Su questo il gioco è riuscito benissimo, però dall’altro canto è rovinato dal fatto che molti modelli di palazzi per Gotham usati per questo titolo sono stati praticamente riciclati dal City. Passando alle cose negative, per primo citerò il ritmo abbastanza “strano” del gameplay, questa cosa in realtà mi è stata fatta notare da un utente di GV e ha praticamente ragione. Il ritmo di questo gioco è strano, prima di tutto mi è sembrato che ci sono meno sezioni stealth rispetto ai precedenti titoli e si passa più tempo a dare botte ai nemici. So che non ho reso l’idea, ma non è tanto bello che il gioco ti ficca delle sezioni stealth di fila, così senza senso per poi passare alle mazzate. Cosa che non accadeva nel City visto che presentava un ritmo più sostenuto. L’unica cosa che c’è in aggiuntiva nell’intero gameplay del gioco, sono i casi da detective, cosa che è spurodamente presa da Remember Me, solo che Remember Me quelle sezioni sono praticamente migliori, visto che qui sono totalmente guidate e non c’era manco il bisogno di farle così guidate, perché sono molto semplici. Sono utilizzate sia per la storia principale e per qualche missione secondaria. Ma infine non sono niente di che, visto che si finiscono dopo poco tempo. Poi passiamo alla trama, senza fare alcun spoiler, mi viene da dire che ci sono molte cose da far storcere il naso, perché a parte qualche personaggio, la maggior parte sono stati trattati molto male, non vorrei andare nel dettaglio ma ci è stata anche una scena in particolare verso il finale del gioco che mi ha fatto particolarmente ridere talmente dal nonsense che emana. Nel complesso è un ottimo titolo solo che è una chance mancata. Poteva essere un qualcosa al pari del City almeno così sembrava, ma a parte certi momenti di picco assurdi, per il resto sembra solo un more of the same di Arkham City.
    Si ha troppo la sensazione di giocare a un Arkham City 2.0. Potevano innovare mettendo qualcosa di nuovo, ma a parte i vari casi da risolvere di innovativo non c’è niente. Dopo tutto questo non sto dicendo che il gioco è brutto, anzi resta comunque un bel gioco che mi è piaciuto molto, ma se dovessi fare un confronto col City e con l’Asylum a parer mio perde troppi punti. Infine questo gioco lo consiglio a tutti, perché nonostante i vari problemi si lascia giocare risultando un’esperienza abbastanza piacevole. Purtroppo è stata una chance persa, perché aveva le potenzialità di offrire un qualocsa al pari del City solo che purtroppo non ci è riuscito.

    Il gioco si becca l’argento.

  15. #15
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    Firefly è ok. Deathstroke è ok, ma è un QTEfest più bello a vedere che a giocare. Croc all'inizio è ridicolo. Deadshot e Shiva sono ripoff di City (Deadshot in particolare è scandaloso). Bane è 'na schifezza. Chi altro c'è?
    Joker nella Cappella .

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •