[4] Discussioni tecniche per l'Ottava Gen | Fighting the good fight pixel by pixel
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 508

Discussione: [4] Discussioni tecniche per l'Ottava Gen | Fighting the good fight pixel by pixel

Cambio titolo
  1. #1
       L'avatar di .Shodan
    Registrato il
    11-10
    Località
    London, UK
    Messaggi
    5.876

    [4] Discussioni tecniche per l'Ottava Gen | Fighting the good fight pixel by pixel



    PC
    , PS4, Xbox ONE, WiiU


    Discussioni tecniche, Face Offs, Graphic Whores fap material.




    Thread in work in progress, nato dalle ceneri di Xbox One | Resolutiongate™, purtroppo affossato dai soliti shenanigans.
    Offrendo terreno di discussione comune per le attuali piattaforme di gioco, il thread si offre come punto d'incontro per discutere di questioni tecniche, visive, estetiche relative ai titoli che ci terranno impegnati per gli anni a venire.

    In più sarà un'opportunità per offrire consigli su questioni che molti sottovalutano ma che spesso sono vitali per avere a schermo la massima fedeltà di ciò che queste macchine hanno da offrire.
    In questo contesto vedremo di inserire in OP diverse guide su argomenti come Super Sampling, Anti Aliasing - i vari tipi e le loro implementazioni -, Triple Buffering e come gestire al meglio tearing e V-Sync, o più semplicemente una guida generale per il corretto - o meglio, ideale - settaggio della propria TV e di come fare in modo che pannello e console si interfaccino al meglio.

    Cablaggi, settaggi e impostazioni di receivers o impianti audio vari, tutto ciò che è utile nell'avere il meglio dal software videloudico - per il resto c'è l'ottima Tech Avenue.




    E tanto, ma tanto, fap material. A tal proposito questa gen promette tanta di quella roba da mettere un VM18 nel titolo.




    Ma in questo work in progress credo sia il caso di distinguere qualche punto fermo.

    @Utenti:
    Siamo tutti qui per discutere del nostro hobby preferito, ben vengano ironia, goliardate e folklore vario, il forum è bello anche per questo.
    Ma - e francamente è stucchevole anche il solo doverlo scrivere - questo NON è il luogo per decretare quale sia la piattaforma migliore e fare list wars, non siamo qui per i vari icsbocscaccapupù, piessequattronogheims, loluiiulestgen. Si può parlare di quale sia la piattaforma più capace, quale sia l'ambiente più indicato per dati multipiatta discutendone i motivi, discutere su un nuovo motore grafico, capire perché una nuova tech demo sia così grandiosa, tenendo fuori puerili e francamente stancanti console wars.

    Siamo tutti bambini grandi, credo che sia possibile mantenere in piedi un topic di ritrovo comune come si è fatto per larga parte dello scorso thread.

    E a proposito,

    @Mods:
    Buon senso da parte nostra E da parte vostra.
    Se uno dei thread più frequentati e discussi della sezione prende una brutta piega per due pagine in due riaperture, magari andare subito giù di martello è un tantino eccessivo. Capisco che sia il metodo più facile ma non è certo il più brillante, in questo senso dei richiami potrebbero essere tanto efficaci quanto tutto sommato veloci da gestire, contando che il supporto della stragrande maggioranza dell'utenza è dalla vostra parte.

    Il forum grazie a Dio è vivibile e civile, è un peccato vedere interessanti discussioni stroncate da interventi forse un attimo affrettati.

    Giusto una mia osservazione, condivisibile o meno.





    Riaperture: [00][01][02][03]
    Ultima modifica di .Shodan; 3-12-2014 alle 21:22:44

  2. #2
    Chuck lover L'avatar di IlBorgo
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    8.692


    Ubisoft

  3. #3
    Utente L'avatar di Goku SSJ 58
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    11.475
    Citazione IlBorgo Visualizza Messaggio


    Ubisoft
    era un effetto reso malissimo... han fatto bene a toglierlo secondo me.
    Achievements gogna Natale 2013 di Mondo Computer 105 DP Ottenuti



    Achievements gogna Estate 2014 di Mondo Computer 1060 DP Ottenuti


  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    devo vedere se c'è su pc io lo sto giocando sparato al massimo ma non ci ho fatto caso.

  5. #5
    Utente che puzza L'avatar di Slash90
    Registrato il
    08-04
    Località
    ultimamente un pò ovunque
    Messaggi
    7.495
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    devo vedere se c'è su pc io lo sto giocando sparato al massimo ma non ci ho fatto caso.
    Si che c'è
    BigPc#2 i54690k @ 3.5Ghz -- AsRock Z97 Extreme 4 -- HD7850 1Gb OC Edition -- Corsair HX 620W -- 2x4gb Corsair Dominator DDR3 Veganence -- Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB cache -- Windows 8.1 Pro 64bit
    MacBook Pro 13' Mid 2010 -- C2D 2.4ghz -- 8gb DDR3 1067mhz -- 240gb SSD -- El Capitan 10.11

    Scarica la mia app Android sui risultati di F1!
    http://bit.ly/f1afree la versione free coi risultati di questa stagione
    http://bit.ly/f1adpro la versione pro coi risultati degli ultimi 10 anni!

  6. #6
    K.K. L'avatar di metalslayer
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    2.734
    Visto che il gioco lo pago profumatamente, vorrei essere io a decidere cose togliere, non che arriva la Ubisoft e dopo che aggiorno mi leva effetti random "perché sì", che facciano come su pc a 'sto punto, che se voglio avere qualche frame in più posso mettere al minimo, o eliminare del tutto, le feature che gravano sulle prestazioni.

  7. #7
    Alteridan
    Ospite
    Citazione metalslayer Visualizza Messaggio
    Visto che il gioco lo pago profumatamente, vorrei essere io a decidere cose togliere, non che arriva la Ubisoft e dopo che aggiorno mi leva effetti random "perché sì", che facciano come su pc a 'sto punto, che se voglio avere qualche frame in più posso mettere al minimo, o eliminare del tutto, le feature che gravano sulle prestazioni.
    E poi chi li vuole sentire quelli che "Eh ma io su console metto il disco e gioco!111! Non devo smanettare tra impostazioni e patch!22111!".

  8. #8
    Utente L'avatar di Goku SSJ 58
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    11.475
    Penso che magari era un bug dovuto alle rifrazioni della luce. quindi togliendo il bug si è tolto anche di riflesso quell'effetto...
    Achievements gogna Natale 2013 di Mondo Computer 105 DP Ottenuti



    Achievements gogna Estate 2014 di Mondo Computer 1060 DP Ottenuti


  9. #9
    DIURNO
    Ospite
    Citazione Goku SSJ 58 Visualizza Messaggio
    Penso che magari era un bug dovuto alle rifrazioni della luce. quindi togliendo il bug si è tolto anche di riflesso quell'effetto...
    Quelle sono luci volumetriche, la rifrazione non c'entra nulla. Ed era fatto pure di merda con quello sfarfallio.

  10. #10
    Onnipresente L'avatar di Vainsnake
    Registrato il
    02-08
    Località
    Marte
    Messaggi
    1.665
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    Quelle sono luci volumetriche, la rifrazione non c'entra nulla. Ed era fatto pure di merda con quello sfarfallio.
    Esatto. Il primo Crysis gli da le piste, un gioco di 7 anni fa.

  11. #11
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Un po' di pics dal photomode di FM2 delle mie ultime gare:




  12. #12
       L'avatar di .Shodan
    Registrato il
    11-10
    Località
    London, UK
    Messaggi
    5.876
    Dem asses.

    8/10, would bang.

    Citazione IlBorgo Visualizza Messaggio
    Spoiler:


    Ubisoft
    Tu scherzi ma io l'ho detto, sono dei geni: il downgrade pre-release cominciava a diventare troppo mainstream e con Unity e FC4 abbattono nuove barriere inventandosi il downgrade in post.

    Pionieri.

    Citazione TWD Visualizza Messaggio
    Fai quello che vuoi ma non cambiare firma, è stupenda.


    Spoiler:
    Quella è volatile, dipende da come mi sveglio la mattina e cosa mi passano iTunes e Spotify durante la giornata ;P

  13. #13
    Utente L'avatar di Goku SSJ 58
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    11.475
    Oggi é venuto a trovarmi mio fratello a casa... É rimasto a bocca aperta vedendo unity sulla xbox one...
    Inviato dal mio Nokia Lumia 820 con Tapatalk
    Achievements gogna Natale 2013 di Mondo Computer 105 DP Ottenuti



    Achievements gogna Estate 2014 di Mondo Computer 1060 DP Ottenuti


  14. #14
    Dal photomode di DriveClub

    https://www.flickr.com/photos/129809...7649537812286/

    Queste con la Mclaren sono tra quelle che preferisco, anche se le altre non sono da meno

    https://www.flickr.com/photos/129809...7649606297815/
    https://www.flickr.com/photos/129809...7649606297825/
    https://www.flickr.com/photos/129809...7649606297805/

    Spoiler:
    [IMG]DRIVECLUB™_20141127212043 by paolo.prns, on Flickr[/IMG]


    Comunque, Nel topic dedicato al photomode del suddetto ne trovate altre.
    Ultima modifica di StracchinoLoStecchino; 4-12-2014 alle 13:04:19

  15. #15
    Drive tastefully L'avatar di Il Losco
    Registrato il
    08-07
    Località
    Como
    Messaggi
    8.604
    Dio mio, sempre pazzesco DriveClub...

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •