Mobo strinata..... PC da rifare..... i tempi sono maturi??? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 64

Discussione: Mobo strinata..... PC da rifare..... i tempi sono maturi???

Cambio titolo
  1. #16
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio
    Dunque.. farei conto di prendere tutto da amazon:

    Processore

    Scheda Madre

    RAM.... Quali mi consigliate?

    1

    2

    3

    è meglio avere un banco da 8, o due da 4? ora possiedo le Kingston HyperX e mi sono trovato molto bene. Ma di Corsari che mi dite? Hanno ancora lo scettro della qualità e stabilità? (noto il numero di recensioni sopratutto)...

    Ah.. già che ci sono... mi consigliate di stare con windows 7 o passare a windows 8?....


    Dai, buttiamoci dentro per sicurezza anche un alimentatore... Consiglio, in tutta questa operazione? un 600 watt?

    Grazie!
    Per le Ram ti consiglio di prendere 2 banchi da 4, in particolare le HyperX 2x4 scelte da te vanno bene. Le ram Corsair sono ottime, ma quelle scelte da te sono hi-profile (in itagliano "c'hanno er dissi troppo grasso") e se tu volessi mettere un dissi aftermarket per la cpu 9 volte su dieci non ci starebbe.
    Domandona: vuoi fare overclock?
    Quando alla questione Win7 vs Win8, come utilizzatore da anni di entrambi io ti dico Win8 tutta la vita. E' più veloce e più bello e più comodo e più tutto.


  2. #17
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Citazione Ezrael "The Anger Angel" Visualizza Messaggio
    Per le Ram ti consiglio di prendere 2 banchi da 4, in particolare le HyperX 2x4 scelte da te vanno bene. Le ram Corsair sono ottime, ma quelle scelte da te sono hi-profile (in itagliano "c'hanno er dissi troppo grasso") e se tu volessi mettere un dissi aftermarket per la cpu 9 volte su dieci non ci starebbe.
    Domandona: vuoi fare overclock?
    Quando alla questione Win7 vs Win8, come utilizzatore da anni di entrambi io ti dico Win8 tutta la vita. E' più veloce e più bello e più comodo e più tutto.

    grazie mille! Alla domanda overclock, no, non mi interessa... mi interessa accendere, e videogiocare... nulla di più. i benchmark non mi sono mai interessati... al massimo click sui vari pulsanti del software della scheda madre, per velocizzare un po' il processore per guadagnare un po' di prestazioni quando devo giocare con giochi spinti, ma nulla di più... E se invece non volessi cambiare dissipatore del processore, le corsari andrebbero bene lo stesso? che differenze ci sono sostanzialmente fra le corsair e le HyperX?

    Quindi vada di windows 8.... Consiglio hard disk (anche perché rasare il vecchio 250 giga non mi va... ne approfitto... consiglio fra questi due?

    http://www.amazon.it/Seagate-ST1000D...productDetails

    http://www.amazon.it/Western-Digital...productDetails


    Resterebbe fuori soltanto l'alimentatore..... o mi fido ad usare il mio?
    User



  3. #18
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio
    grazie mille! Alla domanda overclock, no, non mi interessa... mi interessa accendere, e videogiocare... nulla di più.
    Ecco la confi che fa per te: link
    Spoiler:
    Scherzo.

    i benchmark non mi sono mai interessati... al massimo click sui vari pulsanti del software della scheda madre, per velocizzare un po' il processore per guadagnare un po' di prestazioni quando devo giocare con giochi spinti, ma nulla di più... E se invece non volessi cambiare dissipatore del processore, le corsari andrebbero bene lo stesso? che differenze ci sono sostanzialmente fra le corsair e le HyperX?

    Quindi vada di windows 8.... Consiglio hard disk (anche perché rasare il vecchio 250 giga non mi va... ne approfitto... consiglio fra questi due?

    http://www.amazon.it/Seagate-ST1000D...productDetails

    http://www.amazon.it/Western-Digital...productDetails


    Resterebbe fuori soltanto l'alimentatore..... o mi fido ad usare il mio?
    Differenza fra Corsair e Kingstone: di fatto nessuna. Poco o niente. Cmq se proprio vuoi cambiare marca prendi quelle low profile. Sono identiche a quelle scelte da te, solo più basse.

    Per l'hard disk, per quanto cambi poco punta al Western Digital. Solo di qualità un poco superiore, durano di più.

    Per l'ali hai l'imbarazzo della scelta. Ci sono tante marche buone: Corsair, beQuiet, XFX, Enermax, Seasonic, Silverstone...


  4. #19
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Citazione Ezrael "The Anger Angel" Visualizza Messaggio
    Ecco la confi che fa per te: link
    Spoiler:
    Scherzo.


    Differenza fra Corsair e Kingstone: di fatto nessuna. Poco o niente. Cmq se proprio vuoi cambiare marca prendi quelle low profile. Sono identiche a quelle scelte da te, solo più basse.

    Per l'hard disk, per quanto cambi poco punta al Western Digital. Solo di qualità un poco superiore, durano di più.

    Per l'ali hai l'imbarazzo della scelta. Ci sono tante marche buone: Corsair, beQuiet, XFX, Enermax, Seasonic, Silverstone...


    una console... sei un'animala...

    Bon dai... allora opto per le HyperX e sono a bolla!

    Questa è la mia lista della spesa:

    SPESA


    Sono propenso per la G1 della gigabyte, rispetto la asus... voi che dite?

    Manca qualcosa???.....

    Ho ricontrollato le misure di ingombro..... la scheda non ci sta nel mio case, Thermaltake Armor Junior... Che tipo di case devo cercare? intendo dire, che tipo di caratteristiche deve avere? GRAZIE!!
    User



  5. #20
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    va bene apparte quel alimentatore, metti il Coolermaster g650m

    Io prenderei la G1 ma è quella sicuro?

  6. #21
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio
    una console... sei un'animala...

    Bon dai... allora opto per le HyperX e sono a bolla!

    Questa è la mia lista della spesa:

    SPESA


    Sono propenso per la G1 della gigabyte, rispetto la asus... voi che dite?

    Manca qualcosa???.....

    Ho ricontrollato le misure di ingombro..... la scheda non ci sta nel mio case, Thermaltake Armor Junior... Che tipo di case devo cercare? intendo dire, che tipo di caratteristiche deve avere? GRAZIE!!
    Ma quanto possono essere lunghe le VGA per il tuo case?


  7. #22
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    giusto perchè tu lo sappia, su taocomputer risparmieresti non poco, anche se amazon è amazon..

  8. #23
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    va bene apparte quel alimentatore, metti il Coolermaster g650m

    Io prenderei la G1 ma è quella sicuro?
    Che differenza c'è fra il coolermaster e l'enermax? cosa significa che è modulare? Perché il prezzo dell'enermax mi sembrava molto interessante... Per la scheda video, dalle domande che ci sono sula pagina, confermano che è la G1.... riesci a confermarmelo anche te?? grazie!

    Citazione Ezrael "The Anger Angel" Visualizza Messaggio
    Ma quanto possono essere lunghe le VGA per il tuo case?
    dunque ho appena misurato: a 27/28 cm ho gli slot per inserire i vari harddisk... Sono un po' preoccupato per la grandezza, ma mal che vada posso sempre comprare un case e via andare, anche successivamente...

    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    giusto perchè tu lo sappia, su taocomputer risparmieresti non poco, anche se amazon è amazon..
    Sto controllando or ora! Ma chi sono questi? perché non è piacevole leggere dalle FAQ, se non si riceve risposta dalle email, se il telefono è occupato ecc ecc.... Indubbiamente si risparmia anche bene, per quello, ma come hai detto te, Amazon è amazon...

    EDIT: ma nel caso, loro ti installano anche il computer completo?
    User



  9. #24
    Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio
    Che differenza c'è fra il coolermaster e l'enermax? cosa significa che è modulare? Perché il prezzo dell'enermax mi sembrava molto interessante... Per la scheda video, dalle domande che ci sono sula pagina, confermano che è la G1.... riesci a confermarmelo anche te?? grazie!

    dunque ho appena misurato: a 27/28 cm ho gli slot per inserire i vari harddisk... Sono un po' preoccupato per la grandezza, ma mal che vada posso sempre comprare un case e via andare, anche successivamente...



    Sto controllando or ora! Ma chi sono questi? perché non è piacevole leggere dalle FAQ, se non si riceve risposta dalle email, se il telefono è occupato ecc ecc.... Indubbiamente si risparmia anche bene, per quello, ma come hai detto te, Amazon è amazon...

    EDIT: ma nel caso, loro ti installano anche il computer completo?
    Modulare ha i cavi che si possono scollegare, quindi hai meno cavi nel case. Taocomputer è affidabile, nessuno qui ha mai avuto problemi da quel che so.

  10. #25
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Io prenderei la G1 ma è quella sicuro?
    Confermo che quella che ho scelto su amazon è proprio la G1 (Gaming), ha gli stessi codici guarda: Tao Amazon (Effettivamente la descrizione di amazon fa abbastanza defecare.. )..

    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Modulare ha i cavi che si possono scollegare, quindi hai meno cavi nel case. Taocomputer è affidabile, nessuno qui ha mai avuto problemi da quel che so.
    Hum... Potrei farci un bel pensierino effettivamente.... vediamo! Per Taocomputer, stasera mi studio bene il sito e guardo se ci sono anche tutti i componenti che mi interessano e poi vediamo! Le spese di spedizione sono gratuite dopo una soglia di acquisto?
    User



  11. #26
    Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio
    Confermo che quella che ho scelto su amazon è proprio la G1 (Gaming), ha gli stessi codici guarda: Tao Amazon (Effettivamente la descrizione di amazon fa abbastanza defecare.. )..



    Hum... Potrei farci un bel pensierino effettivamente.... vediamo! Per Taocomputer, stasera mi studio bene il sito e guardo se ci sono anche tutti i componenti che mi interessano e poi vediamo! Le spese di spedizione sono gratuite dopo una soglia di acquisto?
    No le spedizione si pagano sempre da tutti i siti tranne Amazon praticamente, e Tao ti permette anche di farti costruire il PC se vuoi (però personalmente io non lo farei, risparmi soldi e fai un cable management decente che i siti non fanno mai).

  12. #27
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    No le spedizione si pagano sempre da tutti i siti tranne Amazon praticamente, e Tao ti permette anche di farti costruire il PC se vuoi (però personalmente io non lo farei, risparmi soldi e fai un cable management decente che i siti non fanno mai).
    Come supponevo... vediamo dai quanto risparmio mettendo anche le spese di spedizione con tao e poi valuto...
    User



  13. #28
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio
    Che differenza c'è fra il coolermaster e l'enermax? cosa significa che è modulare? Perché il prezzo dell'enermax mi sembrava molto interessante... Per la scheda video, dalle domande che ci sono sula pagina, confermano che è la G1.... riesci a confermarmelo anche te?? grazie!
    Modulare significa che non c'ha i cavi fissi, ma che possono essere staccati. Sembra na cazzada, ma questo permette una gestione dei cavi molto, molto migliore e di conseguenza un flusso dell'aria più efficiente, oltre che un interno case più bello (inoltre permettono di sostituire i cavi con altri colorati per fare le configurazioni fighe!)
    dunque ho appena misurato: a 27/28 cm ho gli slot per inserire i vari harddisk... Sono un po' preoccupato per la grandezza, ma mal che vada posso sempre comprare un case e via andare, anche successivamente...
    Per il case, non saprei quale consigliarti, va un po' a gusti. Preferisci linee pulite e semplici o linee da xXx-G4M3RZ-xXx?


  14. #29
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Scusate ma ha detto che vuole un pc longevo, contando che quello attuale l'ha tenuto per 6 anni, io non ci vedo i5 e 8GB arrivare al 2020/2021......capisco il budget ma bisognerebbe prendere in cosiderazione i7 extreme e tutto ciò che ne consegue se si vuole tanta longevità, e UPS se si parla di longevità in termini di rotture

  15. #30
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Scusate ma ha detto che vuole un pc longevo, contando che quello attuale l'ha tenuto per 6 anni, io non ci vedo i5 e 8GB arrivare al 2020/2021......capisco il budget ma bisognerebbe prendere in cosiderazione i7 extreme e tutto ciò che ne consegue se si vuole tanta longevità, e UPS se si parla di longevità in termini di rotture
    Contando che c'è gente che riesce ancora a giocare con q6600 e 7850 non ci vedo nulla di strano in un i5 che va avanti per almeno 5 anni

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •