[31] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 503

Discussione: [31] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD

Cambio titolo
  1. #31
    Dablim
    Ospite
    Citazione Dablim
    Grazie, se resta a quel prezzo lo prendo in settimana.
    Manco a farlo apposta è già aumentato...fra questo e la MoBo Amazon mi sta prendendo per il culo.

    [modifica]
    Il Crucial M550 è tornato in offerta, però è disponibile dal 8 Febbraio.
    Ultima modifica di Dablim; 4-02-2015 alle 19:25:39

  2. #32
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Meglio in che senso???

    In effetti provando l'economico G300 da un mio amico, mi son trovato subito a mio agio

    pulirlo? non saprei come xd passando con della carta umida, resta tutta la peluria miiiii
    Io pulisco il mouse tutte le settimane prima con l'aspirapolvere+beccuccio (non so se è proprio il termine tecnico adatto, comunque l'estensione a punta) per togliere la polvere superficialmente e dentro il buco del lettore ottico/laser, della rotellina e qualunque altro buco ci sia. Poi tolgo tracce di sudore e qualcunque altra sporcizia possa esserci con un panno bagnato con il Vetril, poi lo asciugo con una parte asciutta del panno e infine ripasso l'aspirapolvere per togliere i "pelucchi" lasciati dal panno

    Se vendessi il mio G500 non lo distinguereste da uno nuovo

    Tornando al paragone, "meglio" nel senso che a parte il sensore da 5700dpi anzichè 4000, ha alcune feature ottime come la rotellina che si può premere di lato, in modo da scorrere le pagine o le immagini anche lateralmente anzichè solo verticalmente, poi c'è un tasto che permette di bloccarla/sbloccarla, se sbloccata gira per così dire all'infinito, mentre invece in modalità bloccata fa i classici scatti come tutte le rotelline.... la prima modalità può essere comoda per scorrere le pagine internet, mentre la seconda nel gaming E beh in generale è più versatile ecco, questo intendevo, il Lachesis aveva solo il sensore come vera caratteristica importante e l'estetica grintosa, ma per il resto non è che fosse full-optional, nonostante fosse costato 70€ contro i 50€ del Logitech

    Niente contro i mouse Razer eh, che sono laffigata, però il mouse non è una cosa oggettiva come una CPU o una scheda video, c'è da tenere conto di alcune funzioni secondarie che possono essere carine, della forma, delle dimensioni, ecc. ecc.... per dire quelli fatti a "cyborg" sono figherrimi, però poi sticazzi riuscire a pulirli.... sai che cricca si accumula? Questo è giusto un esempio per dire che molti aspetti di un mouse sono tutt'altro che numeri e dati tecnici, ma considerazioni personali

  3. #33
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    proverò domani col vetril

    per il Logitech non mi hai convinto, rimango sul Deathadder

  4. #34
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Mica volevo convincerti a comprare un Logitech XD

    Btw, overcloccatori senza pietà, che settings avete impostato per le vostre 970? Ho alzato il core di 60MHz però usando sempre ArmA II come benchmark i driver mi sono crashati due volte di fila

    Ho provato ad alzare il voltaggio da 1.025 a 1.032 e sembra andare bene, la scheda però è passata da 57 a 59° di temp. massima, voi cosa dite? Non so bene fino a che limite spingermi con il voltaggio

    Ed è normale che l'attuale velocità del core in-game sia più alta della frequenza boost?


    EDIT: però anche l'effettivo voltaggio sembra maggiore




    EDIT: sticazzi, se setto 1.032 e riavvio il programma mi ritrovo settati 1.037
    Ultima modifica di RiccardoTheBeAst; 4-02-2015 alle 22:28:32

  5. #35
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    io ho seguito i valori di techpowerup per la mia 970 strix quindi 1290 per gpu e per la ram non ricordo 7200??? anzi mi pare a 1900 quindi 7600

  6. #36
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    io ho seguito i valori di techpowerup per la mia 970 strix quindi 1290 per gpu e per la ram non ricordo 7200???
    Senza toccare i voltaggi? E poi di quanto hai alzato manualmente i valori del core? Cioè la scheda immagino partisse da un overclock di base suo, tu quanto hai aggiunto?

  7. #37
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    La mia è a default, la occherò quando ne sentirò il bisogno

  8. #38
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Senza toccare i voltaggi? E poi di quanto hai alzato manualmente i valori del core? Cioè la scheda immagino partisse da un overclock di base suo, tu quanto hai aggiunto?
    senza toccare voltaggi ancora mi devo ricordare come ho fatto, fa schifo nvidia sotto questo punto di vista.

    con ati mi scialavo, bastava avviare il ccc e via qua invece che schifo!
    ultima volta anche per questo che non prenderò nvidia.

    ah no ecco infatti è a default come torno? serve quella porcheria di afterburn?
    Ultima modifica di floop; 4-02-2015 alle 23:09:46

  9. #39
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    senza toccare voltaggi ancora mi devo ricordare come ho fatto, fa schifo nvidia sotto questo punto di vista.

    con ati mi scialavo, bastava avviare il ccc e via qua invece che schifo!
    ultima volta anche per questo che non prenderò nvidia.

    ah no ecco infatti è a default come torno? serve quella porcheria di afterburn?
    Io uso gpu tweak, altrimenti di solito si sceglie tra afterburner o precision x

  10. #40
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    riprovo con gpu tweak

    Afterburn mai più.

  11. #41
    Utente L'avatar di Master Hayabusa
    Registrato il
    10-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.877
    Mi sono finalmente deciso a farmi un bel pc da gaming, ma non sono affatto esperto quindi volevo una mano per la configurazione.
    Il mio budget è variabile, diciamo sui 700-800 euro netti però considerate che non pagherei l'IVA quindi penso di poter arrivare intorno ai 1000 considerando l'IVA.
    Come pretese non saprei, con un budget simile a cosa posso puntare?
    Non penso di poter giocare qualsiasi cosa al massimo, ma potrei giocare ad esempio roba come The Witcher 3 a dettagli medio-alti?

  12. #42
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Master Hayabusa Visualizza Messaggio
    Mi sono finalmente deciso a farmi un bel pc da gaming, ma non sono affatto esperto quindi volevo una mano per la configurazione.
    Il mio budget è variabile, diciamo sui 700-800 euro netti però considerate che non pagherei l'IVA quindi penso di poter arrivare intorno ai 1000 considerando l'IVA.
    Come pretese non saprei, con un budget simile a cosa posso puntare?
    Non penso di poter giocare qualsiasi cosa al massimo, ma potrei giocare ad esempio roba come The Witcher 3 a dettagli medio-alti?
    senza overclock prenderei:

    intel i5 4590
    asrock h97 pro4
    8gb ddr3 1600mhz
    sapphire r9 290 trix
    crucial m550 250gb
    eventuale hard disk da 1tb
    corsair 300r
    coolermaster g650m

    sei sui 850€ con iva

  13. #43
    Utente L'avatar di Master Hayabusa
    Registrato il
    10-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.877
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    senza overclock prenderei:

    intel i5 4590
    asrock h97 pro4
    8gb ddr3 1600mhz
    sapphire r9 290 trix
    crucial m550 250gb
    eventuale hard disk da 1tb
    corsair 300r
    coolermaster g650m

    sei sui 850€ con iva
    Che significa senza overclock?
    Scusa sono proprio inesperto.

    Con questa configurazione giocherei tranquillamente a giochi nuovi (prendo sempre come esempio The Witcher 3 perchè è uno di quelli che mi interessa di più)?A che dettagli?
    E inoltre dopo quanto tempo più o meno mi troverei a dover fare qualche upgrade per far girare i giochi in uscita?

  14. #44
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Master Hayabusa Visualizza Messaggio
    Che significa senza overclock?
    Scusa sono proprio inesperto.

    Con questa configurazione giocherei tranquillamente a giochi nuovi (prendo sempre come esempio The Witcher 3 perchè è uno di quelli che mi interessa di più)?A che dettagli?
    E inoltre dopo quanto tempo più o meno mi troverei a dover fare qualche upgrade per far girare i giochi in uscita?
    che con quei componenti non potrai praticare l'overclock cioè alzare le frequenze oltre quelle preimpostate sul processore.

    questo è un pc di fascia medio/alta anzi per me è proprio alta, si mangia ogni gioco in full hd anche the witcher 3 a meno che non sarà un mattone non scalabile.

    Uprade? A fine 2016 forse la vga. Ma bisogna vedere come evolvono i motori grafici, se continua come ora allora anche più poi anche in base a cosa pretendi se vuoi sempre 1080p e 60fps allora magari è il caso di pensare ad un'altra vga a lungo termine.

  15. #45
    Utente L'avatar di Master Hayabusa
    Registrato il
    10-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.877
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    che con quei componenti non potrai praticare l'overclock cioè alzare le frequenze oltre quelle preimpostate sul processore.

    questo è un pc di fascia medio/alta anzi per me è proprio alta, si mangia ogni gioco in full hd anche the witcher 3 a meno che non sarà un mattone non scalabile.

    Uprade? A fine 2016 forse la vga. Ma bisogna vedere come evolvono i motori grafici, se continua come ora allora anche più poi anche in base a cosa pretendi se vuoi sempre 1080p e 60fps allora magari è il caso di pensare ad un'altra vga a lungo termine.
    Ok va benissimo allora, ma a questo punto non mi conviene prendere un processore overclockabile e spendere qualcosina in più?
    Certo dipende da quanto si spenderebbe in più.
    In quel caso che processore mi consigli?

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •